Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2019, 19:57   #14801
Salc
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
credo molto poco. o si va sul pesante o quelli non ascoltano.
ma dici la pec coi test?
Sì, la PEC con il certificato che attesta la violazione
Old 09-01-2019, 20:24   #14802
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Interessante.
Che il redirect sia per via della congestione, o che abbiano deciso di guadagnarci anche lì?
Vodafone li ha sempre fatti quei giochetti sui numeri verso estero con tutti gli operatori...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:52   #14803
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Vodafone li ha sempre fatti quei giochetti sui numeri verso estero con tutti gli operatori...
Io per tagliare la testa al toro, al tempo della linea dei miei attivai una sim wind solo per chiamare l'assistenza (a conti fatti conveniva)

La tengo ancora viva con 5€/anno anche se ho un numero wind di uso quotidiano
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 21:37   #14804
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusatemi, ma se tutte le sere gia da mesi con una fibra 200mega navigo tra i 7 e 10 mega, non basta per recedere dal contratto senza pagare la penale???
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 22:07   #14805
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
Scusatemi, ma se tutte le sere gia da mesi con una fibra 200mega navigo tra i 7 e 10 mega, non basta per recedere dal contratto senza pagare la penale???
devi usare misurainternet

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14849
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 22:48   #14806
noviz
Member

Quote:
Mi faccio vecchio prima....

Grazie comunque.
Old 09-01-2019, 22:52   #14807
Salc
Member

Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
Mi faccio vecchio prima....

Grazie comunque.
E' l'unica strada. Se nessuno si lamenta, in Wind - che amano cappare facile - continueranno a farlo, così come hanno sempre fatto sul mobile. Che vergogna!
Old 09-01-2019, 23:08   #14808
noviz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Salc Guarda i messaggi
E' l'unica strada. Se nessuno si lamenta, in Wind - che amano cappare facile - continueranno a farlo, così come hanno sempre fatto sul mobile. Che vergogna!
Mi fa una rabbia...non è possibile pago per un servizio che funziona solo di giorno, la sera se mia moglie vuole vedere qualche serie tv su prime video o now tv è quasi impossibile e va avanti da mesi, quando mi va bene arrivo a 8/9 mega..Di giorno 200 mega pieni
Old 10-01-2019, 06:57   #14809
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Per me è il capping una tua impressione personale che a me non risulta e che non è confortata da dati tecnici.

Tra me e colleghi abbiamo varie linee Wind tra casa e mobile e non ci risulta nessun cap.

Se puoi dimostrare il capping ben venga altrimenti per favore io eviteri "sparate" senza dato oggettivi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 09:27   #14810
Furio Camillo
Member

L'Avatar di Furio Camillo

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Furio Camillo Guarda i messaggi
Qualcuno sta riscontrando problemi di navigazione con Wind FTTC in queste ore? La mia rete Internet e la relativa telefonia fissa hanno smesso di funzionare alle 16:30.
Quote:
Comunque ho appena contattato l'assistenza su Twitter e hanno detto di aver preso in carico la mia richiesta, vediamo cosa succederà.
Niente, la situazione è sempre la stessa e l'assistenza via Twitter ancora non si fa sentire. Niente Internet e niente telefonia fissa dalle 16:30 di ieri.
Ovviamente ho provato a fare anche un reset completo del D-Link 5592, ma non è cambiato nulla.

Questa è la situazione aggiornata su Downdetector:

Old 10-01-2019, 09:30   #14811
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Furio Camillo

Zona Muggio (MB) nessun problema.
Old 10-01-2019, 10:13   #14812
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
guarda che non serve ripetere che le persone si inventano le cose perchè a te va bene. anche a me va bene ma è innegabile che ci siano zone dove la velocità crolla di sera. che sia cap o saturazione chi se ne frega.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 10:17   #14813
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per me è il capping una tua impressione personale che a me non risulta e che non è confortata da dati tecnici.

Tra me e colleghi abbiamo varie linee Wind tra casa e mobile e non ci risulta nessun cap.

Se puoi dimostrare il capping ben venga altrimenti per favore io eviteri "sparate" senza dato oggettivi.
Infatti nella stragrande maggioranza dei casi non si tratta di cap, ma di saturazione per carenza di banda in rapporto al traffico generato dalle utenze.

Comunque anch'io continuo ad avere banda piena notte e dì, e nessun tipo di limitazione.
Old 10-01-2019, 10:25   #14814
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
guarda che non serve ripetere che le persone si inventano le cose perchè a te va bene. anche a me va bene ma è innegabile che ci siano zone dove la velocità crolla di sera. che sia cap o saturazione chi se ne frega.
Io ho riportato la mia personale esperienza.

Questo per indicare che non è un fenomeno generalizzato come qualcuno potrebbe sottointendere.
Old 10-01-2019, 10:28   #14815
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Passaggio ADSL-Fibra

Ciao raga dal 1 gennaio alla mia ragazza è disponibile la fttc di wind, ad agosto ha cambiato piano in wind home a 24.90 con telefonate illimitate e gli hanno dato il Fibra Pass.. è interessata a passare ma ci sono due strade: via web chiede 24.90 di attivazione una tantum e modem incluso a 24,99 mentre cia 155 (codice migrazione) le hanno proposto senza costi attivazione ma 5 euro di modem x 48 rate ovviamente non conveniente. Mi domando ma col fibra pass non dovrebbe essere tutto gratuito? Inoltre ha la Promo invista che non vorrebbe perdere..
Consigli? Meglio aspettare l email di passaggio gratuito che alcuni sembra abbiano ricevuto da parte di wind oppure vedere anche in negozio cosa dicono/offrono oppure cedere all offerta via web? (tra l altro uguale se ti fai chiamare da loro mettendo il numero di contatto sul sito)
Grazie
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 10:44   #14816
Salc
Member

Quote:

L'ho dimostrato, download, streaming e youtube hanno tutti velocità differente. Quindi nessuna sparata, lo fanno anche col mobile (ultima volta poche settimane fa). Io non ho generalizzato, io ho solo detto che non sono nuovi a pratiche del genere.

Ultima modifica di Salc : 10-01-2019 alle 10:48.
Salc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 10:44   #14817
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
è che appunto non è generalizzato come alcuni vorrebbero far passare perché a molti invece non succede.
Ed è giusto che a chi capita si muova nei modi corretti per sollevare la questione, ma se poi la risposta è "si, campacavallo a fare come va fatto" è difficile arrivare ad una soluzione, no?
Old 10-01-2019, 10:46   #14818
Salc
Member

Quote:
Applausi! Purtroppo è così, e non sono neanche l'unico.
Old 10-01-2019, 11:01   #14819
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
L'ho dimostrato, download, streaming e youtube hanno tutti velocità differente. Quindi nessuna sparata, lo fanno anche col mobile (ultima volta poche settimane fa). Io non ho generalizzato, io ho solo detto che non sono nuovi a pratiche del genere.
E secondo me stai generalizzando nuovamente.
A te capita quello. Ma capita a te (ed eventuialmente a qualcun'altro). Ma ad altri no.

Scrivere "non sono nuovi a pratiche del genere" lascia sottointendere che è una volontà dell'operatore per tutti i clienti. Ma non è così.

Quindi OK che hai dei problemi (da verificare)
ok che ci sta la giusta segnalazione all'operatore per cercare la soluzione.
non sono nuovi a pratiche del genere è secondo me fuori luogo in quanto generalizzato.

@street

Io non mi sono mai permsso di passare oltre ad un problema.
Ho solo espresso che non sono d'accordo sulla genralizzazione/volontà di questo o quell'operatore di far un discorso simile/generalizzato per tutti gli utenti.

Ultima modifica di Bovirus : 10-01-2019 alle 11:05.
Old 10-01-2019, 11:04   #14820
Salc
Member

Quote:
E stai generalizzando nuovamente.
A te capita quello. Ma capita a te (ed eventuialmnte a qualcun'altro).
Ma ad altri no.

Quindi scrivere "non sono nuovi a pratiche del genere" lascia sottointendere che è una volontà dell'operatore per tutti i clienti.
Ma non è così.

Quindi OK che hai dei problemi
ok che ci sta la giusta segnaalzione all'operatore.

Il resto del commento non sono nuovi a pratiche del genere è secondo me fiuori luogo.
Per te è fuori luogo, ma per me non lo è, in quanto è la verità. Ripeto, visto che non hai colto, io non sto dicendo che lo fanno indistintamente a tutti. Io sto dicendo che lo fanno regolarmente, che poi impatta tutti, una parte o una piccola parte è un'altra storia.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian