|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Ho sostituito uno dei due moduli da 1gb con un modulo elpida da 2gb e col nuovo bios 0605 e' stato riconosciuto senza problemi. Seven 32 bit mi rilevava 2,75gb invece il 64 che ho appena installato me ne vede 3gb. Domani spero di provare 2x2gb ma sembra che il problema sia stato effettivamente risolto.
|
|
|
|
|
|
#1462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ottima notizia , quindi il blocco era a quanto pare del bios , teoricamente quindi tutti i nets con intel x3150 potrebbero gestire 4 giga ma li bloccano.
|
|
|
#1463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Quote:
Ricordo che anche VX6 venduto in America con 4 GB di ram soffre (soffriva) dello stesso problema.
|
|
|
|
#1464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Fino a poco tempo fà non si potevano usare nemmeno gli ultimi Atom dual (come N570), ne dischi fissi sopra i 250 giga (ora la soglia è stata spostata a 500), ecc. Con i nuovi prodotti amd che supportano tutti 4 giga di ram , questi prodotti con la X3150 non erano piu concorrenziali.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 07-01-2011 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
|
#1465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1466 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
|
Penso intenda dire che prima di aggiornare il bios, w7 32bits rilevava 2.75 (limitazione del chipset) poi ha installato w7 64bits e ha aggiornato il bios.
|
|
|
|
|
|
#1467 |
|
Senior Member
|
Vorrei cercare di capire una cosa!
Visto che tempo fa parlavamo dei driver Nvidia compatibili...ho un quesito da porre Sono andato a vedere sul sito Nvidia ed anche i nuovi driver 266.35 BETA, di prossima uscita, presentano la dicitura "i notebook che supportano la tecnologia Hybrid Power con chipset Intel non sono supportati da questa release" (che dovrebbe essere la nostra Optimus). Ora mi chiedo...sono realmente incompatibili con il nostro 1215N?? Possibile che noi siamo fermi ancora ai driver di luglio?? (versione 257.41 se non ricordo male). Io ho messo questi "non compatibili" e non trovo nulla di strano sinceramente...insomma qualcuno ha qualche info certa in più sull'argomento?
|
|
|
|
|
|
#1468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
domanda per i programmatori:
come si comporta il 1215n, o gli atom in generale con visual studio? |
|
|
|
|
|
#1469 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
|
ma guarda che se sul sito nvidia clicchi "Scarica drivers"e compili opportunamente (mettendo ION, e poi ION (notebooks)) ti fa scaricare i driver 260.99 che per quel che ne so, sono gli ultimi stabili.
ci sono giusto i 263 che sono per la 580 |
|
|
|
|
|
#1470 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Buongiorno a tutti. Vi sto leggendo da molto e solo ora lascio un commento.
Ho aggiornato il bios di questo gioiellino alla versione 0605... Tutto bene direi, ma c'è una cosa che non so se fosse così anche prima. Ora vi spiego: Se apro il task manager e vado in Prestazioni, leggo che la memoria fisica totale è pari a 2037 MB... Io non ricordo però se prima dell'aggiornamento quel valore fosse impostato a 2048 MB... Magari è una banalità, però se qualcuno sa darmi una spiegazioni sarebbe molto gradita. Chi ha fatto l'aggiornamento, che valore ha in quel campo? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#1471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io che non sono un fanatico dell'ultima release mi tengo quelli vecchi, sicuri e certificati
|
|
|
|
#1473 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1474 |
|
Senior Member
|
Qualcuno può scrivere una guida su come installare il nuovo bios ???
Vorrei fare l'aggiornamento, ma non essendo esperto, non vorrei mandare il netbook in malora... |
|
|
|
|
|
#1475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Scarica il nuovo BIOS dal sito ASUS scegliendo l'Asus 1215N tra i prodotti: ASUS Support 2. Formatta una chiavetta USB in FAT16 3. Copia il BIOS nella chiavetta USB e rinominalo in "1215N.ROM" (senza virgolette) 4. Riavvia il netook e premi Alt+F2 nella schermata di avvio Metodo 2 1. Scarica "ASUS Update Utility for Win7" per aggiornare il BIOS direttamente da Windows (io ho fatto cosi) sempre dal sito ASUS che ti ho linkato sopra PS: grazie @Mike Golf per le info sui driver Nvidia Ultima modifica di alberto888zz : 08-01-2011 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#1476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nb. per chi non e' molto esperto il metodo sicuro e semplice per aggiornare il bios (a patto che voglia aggiungere ram, altrimenti non ha senso) e' utilizzare Asus update for EEE Pc v1.04.01, che gia si trova tra le utility asus installate, nella dotazione originale. Per maggiore sicurezza disabilitate il bios boost tra le voci del bios, premendo subito F2 all'avvio e salvando con F10. Una volta in windows, aprite l'utility asus update e scaricate in C: il bios 0605. Meglio salvarlo e non fare l'aggiornamento direttamente da internet, anche se possibile. Infine aggiornate il bios dal file che avete salvato. Ci stara' un minutino scarso e poi chiedera' di riavviare. |
|
|
|
|
|
|
#1477 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
montato uno slot da 2 gb di ram hynix come quelle originali... non cambia nulla rispetto ai 2gb corsair che avevo messo.... ora i 2gb corsair li ho in più e devo trovare da venderli...
|
|
|
|
|
|
#1478 |
|
Member
|
ragazzi.. mi seve un aiutino.. io ho messo la password nel bios.... e tutto ok... ora la vorrei togliere, e l'ho disattivata, ma come USER PASSWORD, ma come SUPERVISOR PASSWORD c'è ancora, e quando entro nel bios me la chiede... come la disattivo????
|
|
|
|
|
|
#1479 |
|
Member
|
installato l'ultimo bios, v 605 come mai mi dice 3 gb di ram (1.99 utilizzabile) ?? con windowa 7 32 bit?????
ritratto...... è ritornato a 2.74 gb utilizzabile.... ma allora???? questa risoluzione del limite ram???? installati 4 gb di ram con windows 7 32 bit... ne legge 4 gb ma ne può utilizzare solo 2.74.... non dovevano essere 3.2gb utilizzabili????? perchè non va??? Ultima modifica di deadlypoison83 : 08-01-2011 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#1480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.