Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2012, 20:35   #1461
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Seconda volta che uso tnt-click, tutto ok, hanno ritirato ieri e consegnato oggi nonostante il maltempo. Questa volta ho appiccicato un foglio aggiuntivo con su scritto anche il cellulare del destinatario per ovviare al problema che non lo si può inserire in fase di prenotazione

Ultima modifica di ThereThere : 10-02-2012 alle 20:44.
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 13:23   #1462
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Seconda volta che uso tnt-click, tutto ok, hanno ritirato ieri e consegnato oggi nonostante il maltempo. Questa volta ho appiccicato un foglio aggiuntivo con su scritto anche il cellulare del destinatario per ovviare al problema che non lo si può inserire in fase di prenotazione
E' interessante sapere se ne hanno tenuto conto, hanno chiamato il destinatario??? ce n'è stato bisogno?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 14:07   #1463
ThereThere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
E' interessante sapere se ne hanno tenuto conto, hanno chiamato il destinatario??? ce n'è stato bisogno?
Se devo essere sincero non lo so, credo che non sia servito. Comunque quando lo sentirò glielo domando.
Old 11-02-2012, 20:54   #1464
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)
11-02-2012 CAUSA FORZA MAGGIORE IN CONSEGNA APPENA POSSIBILE Roma 1
11-02-2012 IN CONSEGNA Roma 1
10-02-2012 CAUSA FORZA MAGGIORE IN CONSEGNA APPENA POSSIBILE Roma 1
10-02-2012 IN CONSEGNA Roma 1
09-02-2012 PARTITA Hub Espresso Milano
09-02-2012 IN TRANSITO Hub Espresso Milano

purtroppo, fanno bene a non venire
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 21:03   #1465
ThereThere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)
11-02-2012 CAUSA FORZA MAGGIORE IN CONSEGNA APPENA POSSIBILE Roma 1
11-02-2012 IN CONSEGNA Roma 1
10-02-2012 CAUSA FORZA MAGGIORE IN CONSEGNA APPENA POSSIBILE Roma 1
10-02-2012 IN CONSEGNA Roma 1
09-02-2012 PARTITA Hub Espresso Milano
09-02-2012 IN TRANSITO Hub Espresso Milano

purtroppo, fanno bene a non venire
Stesso problema tuo, ho ricevuto un pacco che era stato spedito il 30 gennaio solo giovedì scorso ed adesso ne sto aspettando un'altro, avrebbero dovuto consegnare ieri ma hanno rimandato "causa forza maggiore", come te insomma. Ti posso dire che i problemi non derivano solo dal maltempo ma anche dalle consegne arretrate che si sono accumulate in passato causa scioperi e neve, me lo ha detto direttamente il corriere quando mi ha consegnato giovedì.
In questi casi non bisogna far altro che mettersi l'anima in pace, non credo li si possa additare per qualcosa stavolta.
Old 11-02-2012, 21:11   #1466
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Stesso problema tuo, ho ricevuto un pacco che era stato spedito il 30 gennaio solo giovedì scorso ed adesso ne sto aspettando un'altro, avrebbero dovuto consegnare ieri ma hanno rimandato "causa forza maggiore", come te insomma. Ti posso dire che i problemi non derivano solo dal maltempo ma anche dalle consegne arretrate che si sono accumulate in passato causa scioperi e neve, me lo ha detto direttamente il corriere quando mi ha consegnato giovedì.
In questi casi non bisogna far altro che mettersi l'anima in pace, non credo li si possa additare per qualcosa stavolta.
pensavo più per la neve...
che poi io abito al paese
e senza catene è impossibile salire
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 11-02-2012, 21:21   #1467
ThereThere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
pensavo più per la neve...
che poi io abito al paese
e senza catene è impossibile salire
Abiti a Montecelio? Ti posso dire che qua, senza catene, appena incontri una piccola salita slitti. Probabilmente i corrieri non dispongono ne di catene ne di gomme termiche e preferiscono non girare, oppure gli manca proprio il personale che non è potuto arrivare al lavoro, un bordello insomma!
Old 11-02-2012, 21:25   #1468
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Abiti a Montecelio?
Si

Quote:
Ti posso dire che qua, senza catene, appena incontri una piccola salita slitti. Probabilmente i corrieri non dispongono ne di catene ne di gomme termiche e preferiscono non girare, oppure gli manca proprio il personale che non è potuto arrivare al lavoro, un bordello insomma!
Stessa cosa...
è troppo rischioso!
Old 12-02-2012, 10:45   #1469
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi mi consigliate il servizio piu economico e affidabile per spedire un pacco ? ( si tratta di un monitor 22" quindi il peso è querllo)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 11:06   #1470
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate il servizio piu economico e affidabile per spedire un pacco ? ( si tratta di un monitor 22" quindi il peso è querllo)
Io ti consiglio spediamo.it, dovresti farcela con 7 euro (fai conto che io con 10 euro ho spedito un mid tower completo).
Ovviamente suggerisci al tuo acquirente di aggiungere l'assicurazione (3 euro in più).
SaintSeiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 11:38   #1471
ThereThere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Oltre a spediamo.it valuta anche spedireweb e tnt-click, semplici da usare ed economici.
Old 12-02-2012, 15:07   #1472
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Oltre a spediamo.it valuta anche spedireweb e tnt-click, semplici da usare ed economici.
Occhio però!
Per TNT-Click valuta anche questa affermazione di Flyer (da non sottovalutare assolutamente a causa della minor capillarità sul territorio):

Quote:
Originariamente inviato da flyer3183 Guarda i messaggi
Io oramai li ho provati tutti. Fino ad alcuni mesi fa SDA era tra i peggiori in assoluto, ma da qualche mese deve essere cambiato qualcosa. Le consegne sono velocissime ed il servizio clienti è migliorato moltissimo. Io li uso inoltrando le spedizioni con spedireweb e www.spediamo.it a seconda delle dimensioni e peso (spediamo.it fa anche il contrassegno a buon prezzo). Deludente il nuovo servizio tnt-click. Finchè la spedizione fila liscia tutto bene ( a parte ritardi nelle consegne fuorimano dove SDA è sempre puntuale), ma in caso di problemi son dolori. Servizio clienti SOLO VIA MAIL, e costi di giacenze folli. 10 euro solo per apertura pratica e poi un tot al giorno. Il bello è che se una spedizione va in giacenza ti avvisano solo dopo qualche giorno, così ti possono addebitare le spese. Non è previsto neanche l'avviso di recapito. Non vale la pena usare TNT. E ve lo dice uno che di spedizione ne fa parecchie.
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 18:21   #1473
ThereThere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Occhio però!
Per TNT-Click valuta anche questa affermazione di Flyer (da non sottovalutare assolutamente a causa della minor capillarità sul territorio):
Grazie per la segnalazione, ne terrò conto
Ho usato due volte tnt-click ed in entrambi i casi ho avuto un servizio impeccabile, consegna in un giorno lavorativo. Secondo quello detto da flyer3183 sembrerebbero non essere il massimo della trasparenza nella gestione della spedizione, quello che so per certo è che ogni eventuale spesa extra che si venisse a determinare sarebbe totalmente a carico dell'acquirente, non è un problema mio se non si è fornito un indirizzo dove ci potesse essere qualcuno a ritirare il pacco...

P.S.
Come si fanno pagare queste spese extra? Le chiedono all'atto della consegna del pacco oppure le addebitano sulla carta che ha pagato la spedizione? Lo possono fare? Nel caso addebitassero a me dovrei rivalermi sull'acquirente per la restituzione della somma, ma non è detto che trovi dall'altra parte una persona comprensiva ed onesta...
Old 12-02-2012, 18:57   #1474
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Come si fanno pagare queste spese extra? Le chiedono all'atto della consegna del pacco oppure le addebitano sulla carta che ha pagato la spedizione? Lo possono fare? Nel caso addebitassero a me dovrei rivalermi sull'acquirente per la restituzione della somma, ma non è detto che trovi dall'altra parte una persona comprensiva ed onesta...
Questo proprio non lo so. Fatto sta che prima di consegnare il pacco in giacenza, sta sicuro che o dal destinatario o da te, vorranno il denaro altrimenti non esce nula da li.

Comunque la cosa più raccapricciante è certamente: "Il bello è che se una spedizione va in giacenza ti avvisano solo dopo qualche giorno, così ti possono addebitare le spese."
Ditemi voi se non è da denuncia..

Comunque prova a chiedere via PM a flyer3183
Certamente c'è (purtroppo) passato
(100%) dal 05/05/2000
Old 13-02-2012, 08:28   #1475
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
mia esperienza di giacenza con tnt-click (in parte riportata su questo thread): il corriere passa e non trova nessuno, a me non arriva nessun avviso ma nel tracking online è segnato. Non vedendo nei giorni seguenti nessun movimento, ho chiesto al destinatario di contattare la sua filiale tnt per poter ritirare il pacco. Loro gli hanno detto che io (il mittente) dovevo richiedere la seconda consegna dal sito - opzione che però non è presente. Ho quindi contattato l'assistenza via mail, la quale mi ha chiesto per quando volevo pianificare la consegna. Dopo aver sentito il destinatario li ho ricontattati e hanno provveduto a consegnare il giorno stabilito.

Può sembrare scomodo che aspettino comunicazione del mittente, ma così facendo puoi contattare il destinatario, sentire quando c'è e poi contattare tnt-click chiedendo il secondo tentativo di consegna nel giorno stabilito.

La giacenza a pagamento è quella dopo il secondo tentativo di consegna, mentre tra il primo e il secondo non si paga niente e puoi decidere quando effettuarlo.
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 09:56   #1476
ThereThere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
mia esperienza di giacenza con tnt-click (in parte riportata su questo thread): il corriere passa e non trova nessuno, a me non arriva nessun avviso ma nel tracking online è segnato. Non vedendo nei giorni seguenti nessun movimento, ho chiesto al destinatario di contattare la sua filiale tnt per poter ritirare il pacco. Loro gli hanno detto che io (il mittente) dovevo richiedere la seconda consegna dal sito - opzione che però non è presente. Ho quindi contattato l'assistenza via mail, la quale mi ha chiesto per quando volevo pianificare la consegna. Dopo aver sentito il destinatario li ho ricontattati e hanno provveduto a consegnare il giorno stabilito.

Può sembrare scomodo che aspettino comunicazione del mittente, ma così facendo puoi contattare il destinatario, sentire quando c'è e poi contattare tnt-click chiedendo il secondo tentativo di consegna nel giorno stabilito.

La giacenza a pagamento è quella dopo il secondo tentativo di consegna, mentre tra il primo e il secondo non si paga niente e puoi decidere quando effettuarlo.
In genere almeno un'altro tentativo di consegna gratuito lo fanno tutti, un po' strano che debba essere richiesto espressamente online dal mittente ma come dici te questo da' modo al destinatario di organizzarsi per il ritiro, al contrario dei corrieri che effettuano il secondo tentativo nel primo giorno utile successivo al mancato recapito.
Purtroppo c'è sempre il nodo da sciogliere per quanto riguarda i costi di giacenza, cioè chi e come li paga, perché non avrei nessunissima intenzione di farmi carico di quelle spese a causa di negligenze dell'acquirente, ne tantomeno avrei voglia di andare a richiedere quei soldi indietro al destinatario, non tutta la gente che si trova in giro è gente per bene ed il rischio di non rivedere quei soldi indietro è alto, purtroppo.
Old 13-02-2012, 10:17   #1477
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
In genere almeno un'altro tentativo di consegna gratuito lo fanno tutti, un po' strano che debba essere richiesto espressamente online dal mittente ma come dici te questo da' modo al destinatario di organizzarsi per il ritiro, al contrario dei corrieri che effettuano il secondo tentativo nel primo giorno utile successivo al mancato recapito.
Purtroppo c'è sempre il nodo da sciogliere per quanto riguarda i costi di giacenza, cioè chi e come li paga, perché non avrei nessunissima intenzione di farmi carico di quelle spese a causa di negligenze dell'acquirente, ne tantomeno avrei voglia di andare a richiedere quei soldi indietro al destinatario, non tutta la gente che si trova in giro è gente per bene ed il rischio di non rivedere quei soldi indietro è alto, purtroppo.
Infatti, sono d'accordo con te. E' strano dover richiedere manualmente la seconda consegna ma se sono veri quei costi di giacenza, a noi torna comodo poterci assicurare che la seconda consegna vada a buon fine. Se pur dopo aver preso accordi precisi con il destinatario, questo non è in casa al momento della consegna.. è anche giusto che paghi lui la giacenza
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:51   #1478
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Questo proprio non lo so. Fatto sta che prima di consegnare il pacco in giacenza, sta sicuro che o dal destinatario o da te, vorranno il denaro altrimenti non esce nula da li.

Comunque la cosa più raccapricciante è certamente: "Il bello è che se una spedizione va in giacenza ti avvisano solo dopo qualche giorno, così ti possono addebitare le spese."
Ditemi voi se non è da denuncia..

Comunque prova a chiedere via PM a flyer3183
Certamente c'è (purtroppo) passato
Non è vero che non ti avvisano, lo controlli tranquillamente dal track in tempo reale tra tutte le cose. Il secondo tentativo è gratis... dopo il secondo se lo ritiri entro 5 giorni in filiale non si paga nulla. Oltre iniziano le spese giacenza...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:54   #1479
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi

Beh, comodissimo non è. Nel senso: basta che il destinatario è assente la prima volta, il pacco si ferma inesorabilmente in filiale. Se non è il mittente a richiedere la seconda consegna, tuto rimane così. Il mittente deve chiamare il destinatario per sapere gli orari, poi richiamare la filiale e comunicare.
Se poi, per un motivo qualsiasi, il destinatario risulta assente nuovamente, scattano i dolori a suon di euro (10 solo per apertura pratica) se il mittente non ha modo di verificare in poco tempo questi disguidi.
Ponendo il caso che il mittente debba partire dopo aver spedito il pacco non potendolo più seguire, che succede?

Con SDA (almeno tramite spediamo.it) se la prima volta il destinatario risulta assente, il corriere ripassa una seconda volta automaticamente. Se anche la seconda volta il destinatario è assente, è il corriere stesso a contattarlo su cellulare per accordarsi sul 3° passaggio. (per esperienza personale).
(100%) dal 05/05/2000

Ultima modifica di PuppinoCbr : 13-02-2012 alle 11:57.
Old 13-02-2012, 11:59   #1480
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non è vero che non ti avvisano, lo controlli tranquillamente dal track in tempo reale tra tutte le cose.
A te può anche andar bene,
a me di stare a controllare giornalmente tutti i tracking dei pacchi inviati per evitarmi addebiti fuori luogo, non va affatto bene.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian