Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2011, 14:08   #1461
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
raw senza ombra di dubbio...ma è in tutte le macchine fotografiche così...se poi vai di fotoritocco non c'è proprio paragone...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 14:10   #1462
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Occhio che comunque ACR applica delle "correzioni" di default al tono/luminosità/contrasto all'apertura di una file raw...
I file JPG invece vengono processati dalla macchina come da foto riportate (se si preferisce l'output raw+ACR, basterebbe provare a regolare i livelli della processazione JPG direttamente in macchina per cercare di avvicinarli il più possibile)

Detto questo... la differenza in termini di dettaglio "puro" c'è, ma è davvero minima... niente a che vedere con i raw della HS10, che la fanno apparire un'altra macchina rispetto a quando scatta in JPG...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 21:19   #1463
HayaoMiyazaki
Member

L'Avatar di HayaoMiyazaki

Iscritto dal: Jan 2009
Città: 8° cerchio, 3ª bolgia
Scaricato ora l'aggiornamento a Camera Raw 6.4 ...yup, mi apre le RAF !!!
Ma... capita che quando il DR è alto, l'immagine raf è scurissima: a DR800% la foto è praticamente buia mentre la corrispondente jpg è perfettamente esposta. Con DR100% l'immagine è invece perfetta.

Sembrerebbe che Camera Raw consideri solo una delle due immagini catturate durante uno scatto in exr: in questo caso solo lo scatto sottoesposto.

Capita solo a me?

Ultima modifica di HayaoMiyazaki : 28-04-2011 alle 22:33.
HayaoMiyazaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 17:17   #1464
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Sto provando a fare dei confronti tra la s100fs e la s200exr dal punto di vista dello scatto (a livello di menù vince la s200exr senza dubbio!)...
Ho fatto queste macro di un fiore (anthurium) di cui metto i crop:

s100fs
Il livello di dettaglio è davvero alto... si distinguono le rugosità dello spadice

s200exr_1 in mdalità HR (formato L)
Il livello di dettaglio è decisamente minore... le rugosità scompaiono...

s200exr_2 in modalità DR400% (formato M)
Si torna a un ottimo livello di dettaglio, nonostante la risoluzione dimezzata... in aggiunta a questo la DR400% riesce a recuperare ulteriori particolari sulla parte bianca dello spadice...

Ho fatto un'altra prova (che ora non posto) con 2 alberi e un prato... la s100fs restituisce anche in questo caso il maggior dettaglio ottenibile... in HR la s200exr ottiene un risultato non all'altezza della sua "sorellona" con dettagli (specie l'erba) con effetto smearing... ma la s200exr si riscatta alla grande in DR400% recuperando parte del dettaglio (compatibilmente con la risoluzione minore) ma soprattutto "salvando" il cielo dietro e un muro bianco, entrambi bruciati sulla s100fs e s200exr+HR...
In sintesi: visualizzando le immagini in fullscreen su un monitor/TV HD vince tra tutte la s200exr in modalità DR... il maggior dettaglio della s100fs emerge solo ingrandendo quasi al 100% le immagini... da scartare le immagini a 12mpx della s200exr... non trovo punti a favore nell'utilizzarla in questa modalità...

Ultima modifica di Raven : 29-04-2011 alle 17:25.
Old 29-04-2011, 18:22   #1465
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Vorrei acquistare una batteria di riserva, il modello originale ho visto con spese di spedizione quota circa 50 €, mentre su ebay ho visto batterie dal costo decisamente inferiore.
Ora sono nel dubbio perchè spendere decisamente di meno chiaramente mi alletta ma non vorrei gettare dei soldi con un prodotto di qualità pessima.
Se qualcuno ha affrontato il problema aspetto sue informazioni. grazie .Angelo
angelopampa@yahoo.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 00:57   #1466
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Beh, se guardi nel forum S200EXR di FlickR c'è un thread apposito sulle batterie di riserva nel quale ho partecipato pure io. Se vuoi te la prendo in loco, fra 2-3 settimane sono in Giappone con la morosa per una ventina di giorni scarsi!
Old 30-04-2011, 01:19   #1467
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da barone666 Guarda i messaggi
Beh, se guardi nel forum S200EXR di FlickR c'è un thread apposito sulle batterie di riserva nel quale ho partecipato pure io. Se vuoi te la prendo in loco, fra 2-3 settimane sono in Giappone con la morosa per una ventina di giorni scarsi!
vuoi diventare radioattivo?
perchè non vedi se li si trovano i paraluce originali anche se io ho già risolto con quello del tamron
Quote:
Originariamente inviato da HayaoMiyazaki Guarda i messaggi
Scaricato ora l'aggiornamento a Camera Raw 6.4 ...yup, mi apre le RAF !!!
Ma... capita che quando il DR è alto, l'immagine raf è scurissima: a DR800% la foto è praticamente buia mentre la corrispondente jpg è perfettamente esposta. Con DR100% l'immagine è invece perfetta.

Sembrerebbe che Camera Raw consideri solo una delle due immagini catturate durante uno scatto in exr: in questo caso solo lo scatto sottoesposto.

Capita solo a me?
no, ho visto anche io che anche con dr 400% non appena carico il raw con camera raw esso è scuro... non so se sia un problema o è proprio in questo modo che adobe sfrutta la gamam dinamica della s200 ma io ho risolto facile, dai parametri di camera raw aumento le seguenti voci "luminosità, luce di schiarita", senza toccare l'esposizione... l'immagine ritorna perfettamente esposta come il jpeg e non perde assolutamente di dettaglio, non si bruciano nemmeno le luci anzi, tutt'altro, il recupero delle luci che si ottiene con camera raw secondo me è mezzo scalino superiore a quello che si può ottenere con s7raw che per chi non lo sapesse, è uno stupendo (è talmente bello che non ha quasi nulla da invidiare alla controparte adobe) programma free per l'elaborazione raw ed è totalmente compatibile con la s200.

In genere con un immagine correttamente esposta già dallo scatto, con dr400%, io setto la voce luminosità tra i 110 e i 125 e la voce luce di schiarita tra i 10 e i 20... ti assicuro che non si perde nulla, anzi...

immagino che con dr800 queste due voci devono essere settate ancora più in alto... certo che cmq sarebbe emglio che anche con dr attivo aprisse l'immagine senza scurirla.. magari si potrebbe postare sul forum adob e vedere cosa dicono loro
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 13:45   #1468
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
vuoi diventare radioattivo?
OT: Quello che è accaduto è una tragedia immane. Oltre ovviamente tutti i naturali problemi che sono conseguiti a tutto ciò, è inevitabile che turisticamente il Giappone subirà una forte battuta di arresto. Amo a dismisura questo paese e se avessi modo di andarci, ci andrei nonostante eventuali rischi. Non è un flame questo, capirei chiunque avesse delle riserve nel visitarlo dopo la catastrofe.

Quote:
no, ho visto anche io che anche con dr 400% non appena carico il raw con camera raw esso è scuro... non so se sia un problema o è proprio in questo modo che adobe sfrutta la gamam dinamica della s200 ma io ho risolto facile, dai parametri di camera raw aumento le seguenti voci "luminosità, luce di schiarita", senza toccare l'esposizione... l'immagine ritorna perfettamente esposta come il jpeg e non perde assolutamente di dettaglio, non si bruciano nemmeno le luci anzi, tutt'altro, il recupero delle luci che si ottiene con camera raw secondo me è mezzo scalino superiore a quello che si può ottenere con s7raw che per chi non lo sapesse, è uno stupendo (è talmente bello che non ha quasi nulla da invidiare alla controparte adobe) programma free per l'elaborazione raw ed è totalmente compatibile con la s200.

In genere con un immagine correttamente esposta già dallo scatto, con dr400%, io setto la voce luminosità tra i 110 e i 125 e la voce luce di schiarita tra i 10 e i 20... ti assicuro che non si perde nulla, anzi...

immagino che con dr800 queste due voci devono essere settate ancora più in alto... certo che cmq sarebbe emglio che anche con dr attivo aprisse l'immagine senza scurirla.. magari si potrebbe postare sul forum adob e vedere cosa dicono loro
1- È vero s7raw è davvero bello ed era fino a poco fa l'unica possibilità per gli utenti di S200EXR. Purtroppo però, sicuramente per mia inesperienza, ho trovato molto difficile il suo utilizzo. Con camera raw com'è la situazione?

2- Il fenomeno che descrivete credo riguardi intrinsecamente il funzionamento del sensore, perchè anche i crop del confronto tra jpeg e raf che aveva postato meg più su sembrano confermare questa tendenza. A questo punto anche io credo sia importante porre questo quesito all'Adobe.
Old 30-04-2011, 13:59   #1469
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sto provando a fare dei confronti tra la s100fs e la s200exr dal punto di vista dello scatto (a livello di menù vince la s200exr senza dubbio!)...
Ho fatto queste macro di un fiore (anthurium) di cui metto i crop:

s100fs
Il livello di dettaglio è davvero alto... si distinguono le rugosità dello spadice

s200exr_1 in mdalità HR (formato L)
Il livello di dettaglio è decisamente minore... le rugosità scompaiono...

s200exr_2 in modalità DR400% (formato M)
Si torna a un ottimo livello di dettaglio, nonostante la risoluzione dimezzata... in aggiunta a questo la DR400% riesce a recuperare ulteriori particolari sulla parte bianca dello spadice...

Ho fatto un'altra prova (che ora non posto) con 2 alberi e un prato... la s100fs restituisce anche in questo caso il maggior dettaglio ottenibile... in HR la s200exr ottiene un risultato non all'altezza della sua "sorellona" con dettagli (specie l'erba) con effetto smearing... ma la s200exr si riscatta alla grande in DR400% recuperando parte del dettaglio (compatibilmente con la risoluzione minore) ma soprattutto "salvando" il cielo dietro e un muro bianco, entrambi bruciati sulla s100fs e s200exr+HR...
In sintesi: visualizzando le immagini in fullscreen su un monitor/TV HD vince tra tutte la s200exr in modalità DR... il maggior dettaglio della s100fs emerge solo ingrandendo quasi al 100% le immagini... da scartare le immagini a 12mpx della s200exr... non trovo punti a favore nell'utilizzarla in questa modalità...
questo è davvero utile ed interessante.
grazie raven
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 14:51   #1470
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
OT: Quello che è accaduto è una tragedia immane. Oltre ovviamente tutti i naturali problemi che sono conseguiti a tutto ciò, è inevitabile che turisticamente il Giappone subirà una forte battuta di arresto. Amo a dismisura questo paese e se avessi modo di andarci, ci andrei nonostante eventuali rischi. Non è un flame questo, capirei chiunque avesse delle riserve nel visitarlo dopo la catastrofe.

1- È vero s7raw è davvero bello ed era fino a poco fa l'unica possibilità per gli utenti di S200EXR. Purtroppo però, sicuramente per mia inesperienza, ho trovato molto difficile il suo utilizzo. Con camera raw com'è la situazione?

2- Il fenomeno che descrivete credo riguardi intrinsecamente il funzionamento del sensore, perchè anche i crop del confronto tra jpeg e raf che aveva postato meg più su sembrano confermare questa tendenza. A questo punto anche io credo sia importante porre questo quesito all'Adobe.
Si ma figurati la mia era una battuta, non voleva essere cattiva... se hai recepito questo mi scuso... anche io andrei volentieri in giappone e poi diciamolo, il giappone rispetto alla nostra nazione (orgolgioso di essere italiano? ma anche no) è avanti anni luce

Per quanto riguarda i crop che ha postato meg, ti sbagli, non hanno nessun problema di sottoesposizione, hanno solo dei colori più vividi e anche più belli di quelli dei jpeg... i colori più vividi con adobe li ha anche se usi la s100fs che non ha un sesnosre exr, è proprio il modo che usa camera raw per settarli... quei colori li si possono raggiungere anche con s7raw ma devi smanettare tu invece con adobe li hai di default... nzomma non è per via del sensore della nostra macchian che l isetta così, è proprio camera raw che usa quei settaggi indipendentemente dal sensore delal notra macchina

la cosa strana accade quando importi delle foto con DR attivo, sono molto più scure rispetto al jpeg che visualizzi a monitor però io ho risolto come ho scritto sopra... bsognerebbe chiedere ad adobe il perchè di questa cosa...

cmq io ho usato molto sia camera raw che s7raw e fidati, non sono difficili da usare, certo all'inizio devi prenderci la mano ma dopo che fai un po' di prove capisci il loro funzionamento e capisci anche con sfruttarli per ottenere delle immagini più belle rispetto ai jpeg... forse s7raw è un pelo meno intuitivo per via dell'interfaccia più spartana
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 15:24   #1471
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Una volta tanto ( ) faccio un post totalmente O.T. e inutile ehehe
Quote:
(orgoglioso di essere italiano? ma anche no)
STRAQUOTO 1000 volte! E non per colpa di Berlusconi, che è comunque scandaloso.
Quote:
Amo a dismisura questo paese
STRAQUOTO
Quote:
turisticamente il Giappone subirà una forte battuta di arresto.
Ovviamente finchè la gente (stupida e IGNORANTE) continuerà ad aver paura di problemi inesistenti e a respirare Pm10 come niente fosse facendo pure jogging in mezzo al traffico, fumando, bevendo smodatamente, drogandosi, vivendo di eccessi...tutto in scioltezza ma, oh mio dio, preoccupandosi di "radiazioni" (notare le virgolette) benvenga. Mi beccherò meno turisti fra i piedi! Che poi costoro vivano pure nella loro beata ignoranza, chissenefrega.

Disclaimer: non sto parlando di NESSUNO del forum, eh!, ma di tanta, TANTA gente che continua a citare ste benedette radiazioni con una faccia, ma una faccia che sembra che stia per partire per il Vietnam e non faccia più ritorno (fidanzata inclusa). Ovviamente costoro sono di quegli abituès che fanno joggin' e strafumano citati sopra: però, oddio, «occhio alle "radiazioni"». Scusatemi lo sfogo!
Old 01-05-2011, 19:13   #1472
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Si ma figurati la mia era una battuta, non voleva essere cattiva... se hai recepito questo mi scuso... anche io andrei volentieri in giappone e poi diciamolo, il giappone rispetto alla nostra nazione (orgolgioso di essere italiano? ma anche no) è avanti anni luce
Avevo capito che era una battuta, tranquillo non era un ammonimento. Avevi aperto un discorso e mi sono lasciato andare ad un OT

Quote:
Per quanto riguarda i crop che ha postato meg, ti sbagli, non hanno nessun problema di sottoesposizione, hanno solo dei colori più vividi e anche più belli di quelli dei jpeg... i colori più vividi con adobe li ha anche se usi la s100fs che non ha un sesnosre exr, è proprio il modo che usa camera raw per settarli... quei colori li si possono raggiungere anche con s7raw ma devi smanettare tu invece con adobe li hai di default... nzomma non è per via del sensore della nostra macchian che l isetta così, è proprio camera raw che usa quei settaggi indipendentemente dal sensore delal notra macchina

la cosa strana accade quando importi delle foto con DR attivo, sono molto più scure rispetto al jpeg che visualizzi a monitor però io ho risolto come ho scritto sopra... bsognerebbe chiedere ad adobe il perchè di questa cosa...
Appunto, io volevo proprio sottolineare questa tendenza dell'immagine RAF a risultare più scura della stessa in JPEG, dove con scura intendo quel risultato derivato da un insieme di parametri quali luminosità, contrasto, gamma dinamica, saturazione, esposizione e così via....

Questa tendenza sembra accentuarsi proprio nelle modalità DR, dove viene attuato un recupero delle luci più alto del normale; più è alto il recupero più il RAF risulterà ricadere in un range della gamma composto da luci basse. Spiegare perchè questo avviene equivale a spiegare come funziona nel dettaglio un sensore EXR in modalità atte al recupero della gamma dinamica, perciò la cosa è molto interessante.

Quote:
cmq io ho usato molto sia camera raw che s7raw e fidati, non sono difficili da usare, certo all'inizio devi prenderci la mano ma dopo che fai un po' di prove capisci il loro funzionamento e capisci anche con sfruttarli per ottenere delle immagini più belle rispetto ai jpeg... forse s7raw è un pelo meno intuitivo per via dell'interfaccia più spartana
Su s7raw ho letto molte guide ed ho fatto molta pratica, ma alla fine il risultato che ottenevo non mi soddisfaceva mai, soprattutto per quanto riguardava la restituzione cromatica dei verdi, dei quali le tonalità più chiare tendevano a ingiallirmi, mentre quelle più scure a diventare rossicce, trasformandomi un paesaggio estivo e rigoglioso in una natura quasi autunnale. Da questo punto di vista il jpeg, che su questo ed altri aspetti cercavo di emulare (correggendone quelli che io ritenevo difetti), mi sembrava sempre nettamente migliore del RAF che manipolavo.

Vedrò come mi trovo, finalmente, con Camera RAW

Quote:
Originariamente inviato da barone666 Guarda i messaggi
Ovviamente finchè la gente (stupida e IGNORANTE) continuerà ad aver paura di problemi inesistenti e a respirare Pm10 come niente fosse facendo pure jogging in mezzo al traffico, fumando, bevendo smodatamente, drogandosi, vivendo di eccessi...tutto in scioltezza ma, oh mio dio, preoccupandosi di "radiazioni" (notare le virgolette) benvenga. Mi beccherò meno turisti fra i piedi! Che poi costoro vivano pure nella loro beata ignoranza, chissenefrega.

Disclaimer: non sto parlando di NESSUNO del forum, eh!, ma di tanta, TANTA gente che continua a citare ste benedette radiazioni con una faccia, ma una faccia che sembra che stia per partire per il Vietnam e non faccia più ritorno (fidanzata inclusa). Ovviamente costoro sono di quegli abituès che fanno joggin' e strafumano citati sopra: però, oddio, «occhio alle "radiazioni"». Scusatemi lo sfogo!
Guarda, se sentissi dire da un mio amico che eviterebbe di andare in Giappone per paura delle radiazioni, credo che lo capirei. Avere paura è normale. Anche io sono molto spaventato, soprattutto dalla consapevolezza che se mai avrò dei figli, il loro futuro è già segnato da quanto ho vissuto e sto vivendo io oggi. Ormai è accaduto e si continuerà a parlarne per le prossime decadi a venire, perchè il rilascio delle radiazioni perdurerà forse per qualche centinaio di anni, così come del resto è per Černobyl'; dall'incidente sono passati solo 25 dei 300 o più anni che gli scienziati hanno ipotizzato essere necessari alla desaturazione completa dell'area interessata e le popolazioni russe circostanti continuano a morire di tumore. Quindi, la gravità dell'incidente giapponese la vedremo prossimamente, negli anni; quando so già che se avrò un figlio dovrò presentargli il mondo in cui vivrà anche attraverso il racconto di questi eventi terribili, un mondo di cui lui e tutti gli altri figli non hanno responsabilità, ma nel quale dovranno vivere.

Che poi siamo ipocriti è vero, fumiamo (io stesso), beviamo, ci facciamo del male e ce ne facciamo a vicenda, in modo più o meno consapevole. Ma questo non mi invoglia al rimprovero di quelle persone che, forse ipocritamente come chiunque, possano aver sviluppato una paura nucleare forte visti gli eventi recenti. Ripeto, nonostante io stesso abbia paura, quanto è accaduto non mi scoraggia dal visitare una paese come il Giappone qualora ne avessi la possibilità; anzi visiterei anche Černobyl' e Pripjat' perchè credo che vedere quello che è successo con i propri occhi sia importante per capire. Ma questo è quello che penso io.

Fine OT.
Old 01-05-2011, 21:05   #1473
fauno ricercatore
Member

Iscritto dal: Apr 2010
firenze vista da un sardo

campanile giotto di rich R.U., su Flickr

arno03 di rich R.U., su Flickr
fauno ricercatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 10:59   #1474
zodiac
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da zodiac Guarda i messaggi
salve a tutti!!!!!
dopo tanto girovagare per il forum in cerca di una fotocamera adatta alle mie esigenze( cercavo un qualcosa da utilizzare in qualsiasi occasione, che mi permettesse di fare pratica a livelli di fotografia,senza svenare il portafoglio) ho deciso per questa bridge...
se tutto va bene la ordino in settimana......
AGGIORNAMENTO!!!!ancora non ho effettuato l'acquisto a causa di alcune "voci" di una nikon d5000 come regalo speriamo che siano vere!!!eheheheeh
Old 06-05-2011, 11:13   #1475
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da zodiac Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO!!!!ancora non ho effettuato l'acquisto a causa di alcune "voci" di una nikon d5000 come regalo speriamo che siano vere!!!eheheheeh
se optassi per la d5000 il paragone è veramente impossibile in ogni situazione.

la qualità max a patto di poter "convivere" con la necessità di ottiche di qualità che coprano i tuoi range di utilizzo, è sicuramente la REFLEX.. qualsiasi essa sia.

facci sapere
Old 17-05-2011, 11:26   #1476
zodiac
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
se optassi per la d5000 il paragone è veramente impossibile in ogni situazione.

la qualità max a patto di poter "convivere" con la necessità di ottiche di qualità che coprano i tuoi range di utilizzo, è sicuramente la REFLEX.. qualsiasi essa sia.

facci sapere
alla fine ho optato per la d5000... arriva entro giovedì/sabato. mi sposto nel thread ufficiale per consigli e delucidazioni!
Old 17-05-2011, 21:53   #1477
Giallorosso
Bannato

L'Avatar di Giallorosso

Iscritto dal: Aug 2002
Info

Salve a tutti ...
ho trovato in rete in vendita a 200 € "Fuji FinePix S100SF perfetta funzionante circa 3000 scatti trattata con i guanti " ... che ne dite ? .... leggendo le pag precedenti sembrerebbe essere superiore ai modelli :
FUJI FinePix HS10 si trova a 260 € o
FUJI FinePix S200EXR circa 300 € .... datemi un consiglio....
Un saluto a tutti_Max
Giallorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 22:50   #1478
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Giallorosso Guarda i messaggi
Salve a tutti ...
ho trovato in rete in vendita a 200 € "Fuji FinePix S100SF perfetta funzionante circa 3000 scatti trattata con i guanti " ... che ne dite ? .... leggendo le pag precedenti sembrerebbe essere superiore ai modelli :
FUJI FinePix HS10 si trova a 260 € o
FUJI FinePix S200EXR circa 300 € .... datemi un consiglio....
Un saluto a tutti_Max
Se la s100fs è davvero OK, a quel prezzo ci farei più di un pensiero...

La s200exr costicchia un pochino troppo (seppur nuova, è pur sempre uscita di produzione)... ma è superiore alla HS10!

Io ho sia la s100fs che la s200exr... alla fine, grossomodo, si equivalgono...
Old 28-05-2011, 17:22   #1479
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Vorrei acquistare un buon manuale di Photoshop elements 6, mi sono affogato in una serie infinita di libri però non so proprio scegliere.
Qualcuno può aiutarmi suggerendo un titolo ed editore?? grazie
angelopampa@yahoo.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 20:03   #1480
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
per l'elements 6 non saprei..è di alcuni anni fa..
forse se cerchi nei vari mercatini del libro o a qualche fiera trovi qualcosa di buono.
ci sono comunque ottimi tutorial online per effettuare praticamente ogni modifica alla foto con le versioni photoshop cs che hanno degli aspetti in comune con elements.
una guida all'uso in inglese:
http://www.manuali.it/manuali-guide/...Guide/2628.htm

se trovi questo libro dovrebbe fare al caso tuo:
http://blog.augitaly.com/2007/10/man..._elements.html
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP