|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Si, é vero, già lo sapevo, ma non l'hanno mai fatto e io ad esempio sono con loro da due anni.
|
|
|
#14762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Un'altra cosa: mediamente (so bene che ogni situazione può avere le sue peculiarità) per quanto tempo si resta senza connessione nel passaggio dal vecchio operatore al nuovo (nel mio caso si parla di un passaggio da una ADSL TIM alla VDSL Vodafone)? Perché i passaggi tra operatori telefonici mi fanno sempre temere settimane o mesi senza linea. |
|
|
|
|
|
|
#14763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sono in Vodafone, utenza business, con "Soluzione Lavoro Red+ XL", su cui ho chiesto la riduzione della velocità di navigazione da 50 a 30 mega.
Fino a poco tempo fa navigazione perfetta, ma da qualche giorno a questa parte mi capita spesso di riscontrare problemi a raggiungere qualsiasi sito internet, che risulta impossibile da raggiungere se non dopo svariati tentativi di caricamento della pagina. Stessa cosa succede con altri programmi che hanno accesso alla rete (thunderbird ad esempio non riesce a raggiungere i server di posta etc). Dopo alcuni tentativi tutto torna a funzionare, fino a che il problema non si ripresenta dopo qualche ora. Da cosa può dipendere? Non credo sia dovuto alla limitazione della velocità di navigazione... |
|
|
|
|
|
#14764 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#14765 |
|
Senior Member
|
Gentilissimo!
Ultimissima domanda: dato che mi sembri addentro a cose Vodafone, posso chiederti se sai se nei prossimi giorni è prevista qualche offerta particolare? Non vorrai fare oggi il contratto e vederla saltar fuori lunedì! |
|
|
|
|
|
#14766 |
|
Senior Member
|
Tu controlla vodafone.it tutti i giorni e sottoscrivi l'offerta quando vedi sconto canone+attivazione gratuita!
|
|
|
#14767 |
|
Senior Member
|
"Attivazione gratuita" intendi i 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi? Capita di frequente?
Chiedo scusa per il disturbo, me ne rendo conto. |
|
|
|
|
|
#14768 |
|
Senior Member
|
Si e capita spesso, tu controlla 1 volta ogni giorno.
|
|
|
#14769 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie mille per la disponibilità.
|
|
|
|
|
|
#14770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Verosimilmente la dovrebbero riproporre lunedi o martedi prossimi.
Ultima volta che è stata proposta è stato lunedi 20/02 e di solito ha un "ciclo" di 7-10 giorni. |
|
|
|
|
|
#14771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
ho bisogno di una info da far leggere ad un mio amico intenzionato ad abbonarsi alla fibra vodafone
è andato in un centro vodafone dove, gli hanno raccontato tante belle cose (non ricordo quanti fanta giga da usare sulla chiavetta, quella del wi-fi pubblico e infine quella che un tecnico esce va a casa sua a portargli la vodafone station e a controllare la linea e verificare che sia ok.. a me puzza di balla colossale |
|
|
|
|
|
#14772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14773 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14774 |
|
Senior Member
|
No scusami intendevo a quale tecnologia deve passare...comunque il tecnico viene solo per la nuova linea o nuova attivazione.
|
|
|
#14775 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#14777 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
50 o 100mb?
salve,
ad ottobre ho fatto un abbonamento con vodafone, a quel tempo arrivava solo la 50mb. Giorni fa controllando nuovamente la linea vedo che ora la nella mia zona arriva la 100mb. Quello che mi chiedo dato che non ho notato nessun tipo di cambiamento potrebbe essere cha il mio profilo sia ancora bloccato a 50mb? https://fibermap.it/Presentation/Index#/map Stato Attivo Identificativo armadio o centrale09103E_16-25 Identificativo della centralePALEITBD Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)186 Vlan disponibileTBO Velocità Stimate Max velocità downstream (Mb/s)83,40 Max velocità upstream (Mb/s)25,49 CENTRALE Stato Attivo Identificativo armadio o centralePALEITBD Fascia circuiti3 Fibra Ottica Tipo Disponibile Velocità max Vdsl SI 100M / 20M Dettaglio Ftth NO --- --- Fibra ILC SI 100M / 100M Dettaglio http://gea.dsl.vodafone.it/corporate Copertura IperFibra 100Mbit/s Make Armadio: 09103E_16-25 IperFibra 100Mbit/s VULA IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D ADSL 20Mbit/s BS ADSL 7Mbit/s BS SHDSL 2Mbit/s ULL SHDSL 2Mbit/s BS con modem SHDSL 4Mbit/s ULL SHDSL 4Mbit/s BS con modem SHDSL 8Mbit/s BS 4G Indoor Centrale 91094 Distanza Aerea Centrale mt. 1179 Distanza Aerea Cabinet mt. 234 Distanza Pedonale Centrale mt. 1638 Distanza Pedonale Cabinet mt. 304 C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate = 52060 C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate = 20000 C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate = 52629 C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate = 31843 C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation = 190 C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation = 319 C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin = 63 C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin = 120 C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower = 133 C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower = -16 |
|
|
|
|
|
#14778 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quante prese telefoniche hai? Quante ne usi? Su quale é collegata il modem?
|
|
|
|
#14780 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
solo una presa, la cosa strana è che dopo upgrade zona per me non è camiato assolutamente niente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.