Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2017, 13:12   #14761
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
Purtroppo è scritto anche in bolletta che per dare il servizio a tutti attuano delle politiche di traffic shaping

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si, é vero, già lo sapevo, ma non l'hanno mai fatto e io ad esempio sono con loro da due anni.
Old 25-02-2017, 14:39   #14762
Abbott
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Se richiedi adesso dovresti passare assolutamente prima della fine di Marzo.
Grazie per la risposta!

Un'altra cosa: mediamente (so bene che ogni situazione può avere le sue peculiarità) per quanto tempo si resta senza connessione nel passaggio dal vecchio operatore al nuovo (nel mio caso si parla di un passaggio da una ADSL TIM alla VDSL Vodafone)? Perché i passaggi tra operatori telefonici mi fanno sempre temere settimane o mesi senza linea.
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 14:42   #14763
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Sono in Vodafone, utenza business, con "Soluzione Lavoro Red+ XL", su cui ho chiesto la riduzione della velocità di navigazione da 50 a 30 mega.

Fino a poco tempo fa navigazione perfetta, ma da qualche giorno a questa parte mi capita spesso di riscontrare problemi a raggiungere qualsiasi sito internet, che risulta impossibile da raggiungere se non dopo svariati tentativi di caricamento della pagina.

Stessa cosa succede con altri programmi che hanno accesso alla rete (thunderbird ad esempio non riesce a raggiungere i server di posta etc).

Dopo alcuni tentativi tutto torna a funzionare, fino a che il problema non si ripresenta dopo qualche ora.

Da cosa può dipendere?

Non credo sia dovuto alla limitazione della velocità di navigazione...
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 14:47   #14764
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abbott Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!

Un'altra cosa: mediamente (so bene che ogni situazione può avere le sue peculiarità) per quanto tempo si resta senza connessione nel passaggio dal vecchio operatore al nuovo (nel mio caso si parla di un passaggio da una ADSL TIM alla VDSL Vodafone)? Perché i passaggi tra operatori telefonici mi fanno sempre temere settimane o mesi senza linea.
In media avviene tutto nella stessa giornata quindi meno di 6 ore, ma può capitare che per qualche motivo il tecnico non ti attacchi il giorno stesso e ti tocchi aspettare il giorno dopo, raramente succede ma succede.

Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
Sono in Vodafone, utenza business, con "Soluzione Lavoro Red+ XL", su cui ho chiesto la riduzione della velocità di navigazione da 50 a 30 mega.

Fino a poco tempo fa navigazione perfetta, ma da qualche giorno a questa parte mi capita spesso di riscontrare problemi a raggiungere qualsiasi sito internet, che risulta impossibile da raggiungere se non dopo svariati tentativi di caricamento della pagina.

Stessa cosa succede con altri programmi che hanno accesso alla rete (thunderbird ad esempio non riesce a raggiungere i server di posta etc).

Dopo alcuni tentativi tutto torna a funzionare, fino a che il problema non si ripresenta dopo qualche ora.

Da cosa può dipendere?

Non credo sia dovuto alla limitazione della velocità di navigazione...
Potrebbe ma non per forza. Io avevo quei problemi con i dns, ho disabilitato il dns sicuro e messo quelli open e ora va alla grande, sempre.
Old 25-02-2017, 17:03   #14765
Abbott
Senior Member

Gentilissimo!

Ultimissima domanda: dato che mi sembri addentro a cose Vodafone, posso chiederti se sai se nei prossimi giorni è prevista qualche offerta particolare? Non vorrai fare oggi il contratto e vederla saltar fuori lunedì!
Old 25-02-2017, 17:10   #14766
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Gentilissimo!

Ultimissima domanda: dato che mi sembri addentro a cose Vodafone, posso chiederti se sai se nei prossimi giorni è prevista qualche offerta particolare? Non vorrai fare oggi il contratto e vederla saltar fuori lunedì!
Tu controlla vodafone.it tutti i giorni e sottoscrivi l'offerta quando vedi sconto canone+attivazione gratuita!
Old 25-02-2017, 17:13   #14767
Abbott
Senior Member

"Attivazione gratuita" intendi i 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi? Capita di frequente?

Chiedo scusa per il disturbo, me ne rendo conto.
Old 25-02-2017, 17:15   #14768
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
"Attivazione gratuita" intendi i 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi? Capita di frequente?

Chiedo scusa per il disturbo, me ne rendo conto.
Si e capita spesso, tu controlla 1 volta ogni giorno.
Old 25-02-2017, 17:16   #14769
Abbott
Senior Member

Ok, grazie mille per la disponibilità.
Old 25-02-2017, 17:49   #14770
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Verosimilmente la dovrebbero riproporre lunedi o martedi prossimi.
Ultima volta che è stata proposta è stato lunedi 20/02 e di solito ha un "ciclo" di 7-10 giorni.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 10:24   #14771
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
ho bisogno di una info da far leggere ad un mio amico intenzionato ad abbonarsi alla fibra vodafone
è andato in un centro vodafone dove, gli hanno raccontato tante belle cose (non ricordo quanti fanta giga da usare sulla chiavetta, quella del wi-fi pubblico e infine quella che un tecnico esce va a casa sua a portargli la vodafone station e a controllare la linea e verificare che sia ok.. a me puzza di balla colossale non mi risulta a voi?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 10:31   #14772
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ho bisogno di una info da far leggere ad un mio amico intenzionato ad abbonarsi alla fibra vodafone
è andato in un centro vodafone dove, gli hanno raccontato tante belle cose (non ricordo quanti fanta giga da usare sulla chiavetta, quella del wi-fi pubblico e infine quella che un tecnico esce va a casa sua a portargli la vodafone station e a controllare la linea e verificare che sia ok.. a me puzza di balla colossale non mi risulta a voi?
Dipende se deve fare nuova attivazione o meno, con che tecnologia soprattutto.
Old 26-02-2017, 10:34   #14773
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Dipende se deve fare nuova attivazione o meno, con che tecnologia soprattutto.
attualmente ha la Fibra Tim 30 la prima lanciata 2 anni fa
Old 26-02-2017, 10:37   #14774
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
attualmente ha la Fibra Tim 30 la prima lanciata 2 anni fa
No scusami intendevo a quale tecnologia deve passare...comunque il tecnico viene solo per la nuova linea o nuova attivazione.
Old 26-02-2017, 10:46   #14775
FrancoPe
Senior Member

Quote:
No scusami intendevo a quale tecnologia deve passare...comunque il tecnico viene solo per la nuova linea o nuova attivazione.
scusa è un mio vicino di casa di fianco al mio appartamento quindi da fibra FTTC tim a fibra FTTC voda
Old 26-02-2017, 15:25   #14776
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Potrebbe ma non per forza. Io avevo quei problemi con i dns, ho disabilitato il dns sicuro e messo quelli open e ora va alla grande, sempre.
DNS sicuro da sempre disattivato...

gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 19:51   #14777
reemax
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
50 o 100mb?

salve,
ad ottobre ho fatto un abbonamento con vodafone, a quel tempo arrivava solo la 50mb. Giorni fa controllando nuovamente la linea vedo che ora la nella mia zona arriva la 100mb. Quello che mi chiedo dato che non ho notato nessun tipo di cambiamento potrebbe essere cha il mio profilo sia ancora bloccato a 50mb?

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

Stato Attivo
Identificativo armadio o centrale09103E_16-25
Identificativo della centralePALEITBD
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)186
Vlan disponibileTBO
Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s)83,40
Max velocità upstream (Mb/s)25,49

CENTRALE
Stato Attivo
Identificativo armadio o centralePALEITBD
Fascia circuiti3

Fibra Ottica
Tipo Disponibile Velocità max
Vdsl SI 100M / 20M
Dettaglio
Ftth NO ---
---
Fibra ILC SI 100M / 100M
Dettaglio

http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
Copertura
IperFibra 100Mbit/s Make Armadio: 09103E_16-25
IperFibra 100Mbit/s VULA
IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA
ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D
ADSL 20Mbit/s BS
ADSL 7Mbit/s BS
SHDSL 2Mbit/s ULL
SHDSL 2Mbit/s BS con modem
SHDSL 4Mbit/s ULL
SHDSL 4Mbit/s BS con modem
SHDSL 8Mbit/s BS
4G Indoor
Centrale 91094
Distanza Aerea Centrale mt. 1179
Distanza Aerea Cabinet mt. 234
Distanza Pedonale Centrale mt. 1638
Distanza Pedonale Cabinet mt. 304

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate = 52060

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate = 20000

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate = 52629

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate = 31843

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation = 190

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation = 319

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin = 63

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin = 120

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower = 133

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower = -16
reemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 19:54   #14778
Elmir
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da reemax Guarda i messaggi
salve,
ad ottobre ho fatto un abbonamento con vodafone, a quel tempo arrivava solo la 50mb. Giorni fa controllando nuovamente la linea vedo che ora la nella mia zona arriva la 100mb. Quello che mi chiedo dato che non ho notato nessun tipo di cambiamento potrebbe essere cha il mio profilo sia ancora bloccato a 50mb?

Stato Attivo
Vlan disponibileTBO
Velocità Stimate

CENTRALE
Stato Attivo
Fascia circuiti3

Fibra Ottica
Vdsl SI 100M / 20M
Dettaglio
Ftth NO ---
---
Fibra ILC SI 100M / 100M
Dettaglio

Copertura
IperFibra 100Mbit/s VULA
ADSL 20Mbit/s BS
ADSL 7Mbit/s BS
SHDSL 2Mbit/s ULL
SHDSL 4Mbit/s ULL
SHDSL 8Mbit/s BS
4G Indoor
Centrale 91094

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate = 52060

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate = 20000

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate = 52629

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate = 31843

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation = 190

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation = 319

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin = 63

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin = 120

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower

C:\Users\Giorgia1\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower
hai un profilo da 100 ma il massimo che prenderai è 50
Elmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 20:36   #14779
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reemax Guarda i messaggi
salve,

Stato Attivo
Vlan disponibileTBO
Velocità Stimate

CENTRALE
Stato Attivo
Fascia circuiti3

Fibra Ottica
Vdsl SI 100M / 20M
Dettaglio
Ftth NO ---
---
Fibra ILC SI 100M / 100M
Dettaglio

Copertura
IperFibra 100Mbit/s VULA
ADSL 20Mbit/s BS
ADSL 7Mbit/s BS
SHDSL 2Mbit/s ULL
SHDSL 4Mbit/s ULL
SHDSL 8Mbit/s BS
4G Indoor
Centrale 91094

É possibile che tu abbia qualche problema all'impianto di casa perché attualmente hai già il PROFILO 100MB solo che il tuo doppino, nel caso soprattutto del down, non ti fa andare a più di 50mb.

Quante prese telefoniche hai? Quante ne usi?
Su quale é collegata il modem?
Old 27-02-2017, 20:54   #14780
reemax
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
É possibile che tu abbia qualche problema all'impianto di casa perché attualmente hai già il PROFILO 100MB solo che il tuo doppino, nel caso soprattutto del down, non ti fa andare a più di 50mb.

Quante prese telefoniche hai? Quante ne usi?
Su quale é collegata il modem?

solo una presa,
la cosa strana è che dopo upgrade zona per me non è camiato assolutamente niente
reemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian