|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
casomai proverò a collegarmi il più vicino possibile alla centralina sul palo dove passano i fili della linea telecom..anche perchè io ho chiesto a quelli della telecom di controllare se c'erano guasti o attenuazioni di vario genere sulla linea (l'hanno fatto dal call center xciò non so quanto può essere attendibile) e mi hanno risposto che è tutto a posto..qiundi non so neanke io cosa posso fare a questo punto..secondo voi se il problema rimanesse sarebbe possibile interrompere il contratto prima della fine legale dello stesso?senza pagare penali naturalmente..
|
|
|
|
|
#1442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
oggi mi hanno attivato la portante (Alice 4 mega), ho messo user e pass (aliceadsl) e le altre impostazioni le ho lasciate in modo che vengano ottenute automaticamente
ovviamente non funziona una mazza, il router vede la portante (48xx/320) ma non si connette, va avanti all'infinito a refreshare la paginetta dello stato connessione ma non ottiene un ip e non si muove provato sia PPPoA che PPPoE mha tra l'altro mi sembra di avere dei valori di rumore e attenuazione un po' strani...
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 02-09-2005 alle 18:43. |
|
|
|
|
#1443 |
|
Senior Member
|
sono vittima del mefitico errore 721
qualcuno mi dice qualcosa sui miei valori di rumore e attenuazione?
|
|
#1444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
|
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4000 kbps 352 kbps Attenuazione linea 45 db 13.5 db Margine rumore 15 db 27 db ...anche io tra down e up ho un bel dislivello di valori solo che ho fatto la linea elettrica tre anni fa e ho cambiato anche la presa tel. mettendone una col plug....può darsi sia montata male secondo voi! io non me ne intendo....l'unica cosa certa che vi posso dire è che avevo da mesi e mesi sconnessioni continue tanto che quei fetidi di infostrada mi hanno abbassato la portante (ora a 4000 ma prima era a 5065) ma avevo sempre sto problema poi una settimana fa su questo thread ho sentito parlare del fw nuovo e MIRACOLO ora è rock solid anche col temporale che c'è in questo momento...a Firenze.....magari se qualcuno mi ilumina sulla presa ma per il resto non mi lamento dato che ORA sono sempre connesso
|
|
#1445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
salve, da un paio di settimane anch'io sono entrato in possesso di questo maglifico router wireless, veramente comodo e potente. facilissimo da configurare e fa come una scheggia.
unica cosa che volevo chiedere, ieri mi è capitato ke tutto di colpo nn andasse più la rete wireless, non sapevo che aveva e cambiando canale si è risolto tutto, capisco che possa capitare che su un canale la wireless nn vada, ma che smetta di andare tutto di colpo, come me lo spiegate?
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
#1446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Salve a tutti,
ho letto un po' di pagine di questo thread ma sono davvero troppe Ho bisogno di acquistare un router adsl/wifi e mi ero orientato sul DG834GT..me lo consigliate? Ho visto su due siti che ce ne sono due diversi.. DG834GT e DG834GTIT ..solo che non sono riuscito a notare differenze..qualcuno può darmi una mano? Grazie in anticipo
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
#1447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
consigliartelo? secondo te?
i 2 modelli sono lo stesso prodotto.. l'IT finale sta solo ad indicare ITALIA il GT però è il modello a 108mbit.. stesse funzionalità ma chip diverso qui si parla del G (54mbit) p.s. io ho il GT >bYeZ<
|
|
|
#1448 |
|
Senior Member
|
Grazie..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
#1449 |
|
Senior Member
|
mah.. guarda.. io qui ci posto
il prezzo è ottimo.. io l'ho preso qualche mese fa a 130 >bYeZ<
|
|
|
#1450 |
|
Senior Member
|
Visto che mi hai dato il permesso ne approfitto
E' possibile che avrò dei problemi con il wireless dovendo attraversare un pavimento? (quindi presumo cemento armato) La distanza è cmq molto limitata,si tratta di un piano solo di altezza regolare..3-4M in linea retta.. Es: Pc con AP ----------------------------Pavimento | | | |(3-4M in linea d'aria privi di ostacoli) | | | Notebook con scheda wireless
|
|
|
|
#1451 |
|
Senior Member
|
direi di no.. i prob derivano da spostamenti del segnale in linea orizzontale o obliqua
scendere o salire di piano non dovrebbe essere un prob >bYeZ<
|
|
|
#1452 |
|
Senior Member
|
Grazie mille
|
|
|
|
#1453 |
|
Senior Member
|
intanto io sono sempre più inkaxxato!!!
c'è la portante ma il router non si connette!!! e il modem da errore 721 la Telecom non si smentisce mai...
|
|
#1454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
vabbè che l'errore 721 probabilmente dipende da telecom, tuttavia, e dico una banalità, Alice in alcune centrali usa encapsulation LLC ed in altre VC-MUX... varrebbe forse la pena di fare un esperimento se non l'hai già fatto
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#1455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Salve.
Dopo qualche prova sono riuscito a collegarmi in WiFi dal portatile con una "penna" Gigabyte senza configurare il router in "locale". La penna e "solo" 801.11b, ma il collegamento è una scheggia ! (Alice 4 mega). Va perfino più veloce del desktop con modem USB (in verità con un'installazione dell'OS vecchiotta, HDD intasato e scarsa manutenzione ...). Fate spesso un defrag ! (consiglio sempre utile |
|
|
|
|
#1457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
![]() Sono contento che il tuo router viaggi, il mio è veloce in wireless solo se sto attaccato alla base col portatile. A 3-4 m senza ostacoli già il segnale decade di brutto. Una stanza della casa non viene coperta. Peccato! |
|
|
|
|
|
#1458 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
|
|
|
#1459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
|
|
|
#1460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Ma avete consigli sul posizionamento? Prima l'avevo montato a terra in un'altra stanza; poi l'ho spostato in un area centralissima della casa, montato a faccia in giù sotto il piano di un mobile dell'acquario. Ho letto che gli acquari schermano, e allora l'ho spostato appoggiato sopra un altro mobile.. Niente, non cambia nulla, segnale e copertura sono sempre gli stessi. Se c'è un muro in mezzo (non portante, di foroni) non arriva nulla a più di 3 mt; in linea d'aria arriva, ma va leeeeento.. (si naviga, ma zero trasferimento files..). Pazienza! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.