Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2005, 16:17   #1441
stormenito
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
casomai proverò a collegarmi il più vicino possibile alla centralina sul palo dove passano i fili della linea telecom..anche perchè io ho chiesto a quelli della telecom di controllare se c'erano guasti o attenuazioni di vario genere sulla linea (l'hanno fatto dal call center xciò non so quanto può essere attendibile) e mi hanno risposto che è tutto a posto..qiundi non so neanke io cosa posso fare a questo punto..secondo voi se il problema rimanesse sarebbe possibile interrompere il contratto prima della fine legale dello stesso?senza pagare penali naturalmente..
stormenito è offline  
Old 02-09-2005, 18:01   #1442
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
oggi mi hanno attivato la portante (Alice 4 mega), ho messo user e pass (aliceadsl) e le altre impostazioni le ho lasciate in modo che vengano ottenute automaticamente

ovviamente non funziona una mazza, il router vede la portante (48xx/320) ma non si connette, va avanti all'infinito a refreshare la paginetta dello stato connessione ma non ottiene un ip e non si muove

provato sia PPPoA che PPPoE

mha

tra l'altro mi sembra di avere dei valori di rumore e attenuazione un po' strani...

Ultima modifica di Manp : 02-09-2005 alle 18:43.
Manp è offline  
Old 02-09-2005, 21:06   #1443
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

sono vittima del mefitico errore 721

qualcuno mi dice qualcosa sui miei valori di rumore e attenuazione?

Manp è offline  
Old 03-09-2005, 15:55   #1444
pironio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4000 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 45 db 13.5 db
Margine rumore 15 db 27 db

...anche io tra down e up ho un bel dislivello di valori solo che ho fatto la linea elettrica tre anni fa e ho cambiato anche la presa tel. mettendone una col plug....può darsi sia montata male secondo voi! io non me ne intendo....l'unica cosa certa che vi posso dire è che avevo da mesi e mesi sconnessioni continue tanto che quei fetidi di infostrada mi hanno abbassato la portante (ora a 4000 ma prima era a 5065) ma avevo sempre sto problema poi una settimana fa su questo thread ho sentito parlare del fw nuovo e MIRACOLO ora è rock solid anche col temporale che c'è in questo momento...a Firenze.....magari se qualcuno mi ilumina sulla presa ma per il resto non mi lamento dato che ORA sono sempre connesso
Old 03-09-2005, 16:16   #1445
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
salve, da un paio di settimane anch'io sono entrato in possesso di questo maglifico router wireless, veramente comodo e potente. facilissimo da configurare e fa come una scheggia.

unica cosa che volevo chiedere, ieri mi è capitato ke tutto di colpo nn andasse più la rete wireless, non sapevo che aveva e cambiando canale si è risolto tutto, capisco che possa capitare che su un canale la wireless nn vada, ma che smetta di andare tutto di colpo, come me lo spiegate?
Old 03-09-2005, 16:31   #1446
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Salve a tutti,

ho letto un po' di pagine di questo thread ma sono davvero troppe

Ho bisogno di acquistare un router adsl/wifi e mi ero orientato sul DG834GT..me lo consigliate?

Ho visto su due siti che ce ne sono due diversi.. DG834GT e DG834GTIT ..solo che non sono riuscito a notare differenze..qualcuno può darmi una mano?

Grazie in anticipo
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 03-09-2005, 16:39   #1447
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
consigliartelo? secondo te?

i 2 modelli sono lo stesso prodotto.. l'IT finale sta solo ad indicare ITALIA

il GT però è il modello a 108mbit.. stesse funzionalità ma chip diverso

qui si parla del G (54mbit)

p.s. io ho il GT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 03-09-2005, 16:42   #1448
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Grazie.. Che si parla del G è vero,ma non ho trovato un thread "ufficiale" per quello e ho pensato che un post su 50 pagine non fosse di troppo disturbo Comunque grazie,allora lo compro (100€ esatte..buon prezzo? )
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 03-09-2005, 16:47   #1449
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

mah.. guarda.. io qui ci posto lo puoi fare anche te.. alla fine le funzionalità sono IDENTICHE percui ..

il prezzo è ottimo.. io l'ho preso qualche mese fa a 130

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 03-09-2005, 16:52   #1450
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Visto che mi hai dato il permesso ne approfitto

E' possibile che avrò dei problemi con il wireless dovendo attraversare un pavimento? (quindi presumo cemento armato)

La distanza è cmq molto limitata,si tratta di un piano solo di altezza regolare..3-4M in linea retta..

Es:

Pc con AP
----------------------------Pavimento
|
|
|
|(3-4M in linea d'aria privi di ostacoli)
|
|
|
Notebook con scheda wireless

Schummacherr è offline  
Old 03-09-2005, 17:02   #1451
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

direi di no.. i prob derivano da spostamenti del segnale in linea orizzontale o obliqua

scendere o salire di piano non dovrebbe essere un prob

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 03-09-2005, 17:03   #1452
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Grazie mille
Schummacherr è offline  
Old 03-09-2005, 17:14   #1453
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

intanto io sono sempre più inkaxxato!!!

c'è la portante ma il router non si connette!!! e il modem da errore 721

la Telecom non si smentisce mai...

Manp è offline  
Old 03-09-2005, 18:32   #1454
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Manp
intanto io sono sempre più inkaxxato!!!

c'è la portante ma il router non si connette!!! e il modem da errore 721

la Telecom non si smentisce mai...
Ciao,

vabbè che l'errore 721 probabilmente dipende da telecom, tuttavia, e dico una banalità, Alice in alcune centrali usa encapsulation LLC ed in altre VC-MUX... varrebbe forse la pena di fare un esperimento se non l'hai già fatto
wgator è offline  
Old 04-09-2005, 02:01   #1455
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

vabbè che l'errore 721 probabilmente dipende da telecom, tuttavia, e dico una banalità, Alice in alcune centrali usa encapsulation LLC ed in altre VC-MUX... varrebbe forse la pena di fare un esperimento se non l'hai già fatto
già provato

Manp è offline  
Old 04-09-2005, 02:40   #1456
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Salve.
Dopo qualche prova sono riuscito a collegarmi in WiFi dal portatile con una "penna" Gigabyte senza configurare il router in "locale". La penna e "solo" 801.11b, ma il collegamento è una scheggia ! (Alice 4 mega).

Va perfino più veloce del desktop con modem USB (in verità con un'installazione dell'OS vecchiotta, HDD intasato e scarsa manutenzione ...).

Fate spesso un defrag ! (consiglio sempre utile )
marcus58 è offline  
Old 04-09-2005, 09:41   #1457
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da marcus58
Fate spesso un defrag ! (consiglio sempre utile )
Ho un mac e un serverino linux, il defrag non esiste!

Sono contento che il tuo router viaggi, il mio è veloce in wireless solo se sto attaccato alla base col portatile. A 3-4 m senza ostacoli già il segnale decade di brutto. Una stanza della casa non viene coperta. Peccato! Volevo spostare l'antenna, come segnato qualche post fa, ma non so quanto guadagnerei, e fra l'altro i cavi da E$$€dì costano carissimi (25 euro pre 3 mt). Potrei chiedere al mio negozio di elettronica di fiducia.. mah, vedremo!
Cemb è offline  
Old 04-09-2005, 09:43   #1458
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Manp
già provato

ma è la prima connessione che devi fare?
Old 04-09-2005, 09:46   #1459
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ho un mac e un serverino linux, il defrag non esiste!

Sono contento che il tuo router viaggi, il mio è veloce in wireless solo se sto attaccato alla base col portatile. A 3-4 m senza ostacoli già il segnale decade di brutto. Una stanza della casa non viene coperta. Peccato! Volevo spostare l'antenna, come segnato qualche post fa, ma non so quanto guadagnerei, e fra l'altro i cavi da E$$€dì costano carissimi (25 euro pre 3 mt). Potrei chiedere al mio negozio di elettronica di fiducia.. mah, vedremo!
io con il dg384gt sono a 10-15 metri con muro portante e muro divisorio anche se ho segnale molto basso navigo perfettamente.
Old 04-09-2005, 09:59   #1460
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
io con il dg384gt sono a 10-15 metri con muro portante e muro divisorio anche se ho segnale molto basso navigo perfettamente.
Io ho il g.

Ma avete consigli sul posizionamento? Prima l'avevo montato a terra in un'altra stanza; poi l'ho spostato in un area centralissima della casa, montato a faccia in giù sotto il piano di un mobile dell'acquario. Ho letto che gli acquari schermano, e allora l'ho spostato appoggiato sopra un altro mobile.. Niente, non cambia nulla, segnale e copertura sono sempre gli stessi.
Se c'è un muro in mezzo (non portante, di foroni) non arriva nulla a più di 3 mt; in linea d'aria arriva, ma va leeeeento.. (si naviga, ma zero trasferimento files..).

Pazienza!
Cemb è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian