Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-07-2013, 16:03   #1441
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
a bhe se mettiamo in dubbio che quello detto fino ad oggi riguardante le next gen siano tutte balle allora ok
non è che metto in dubbio, sono fermamente convinto... ripeto il visti i precedenti

quando ci mettono anni per fare un gioco e ti dicono "è colpa del SDK" che gli devi dire se non un MABAFFFAN....
DodoAlien è offline  
Old 22-07-2013, 16:09   #1442
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
mi spiego:
l'utilizzo di un unica piattaforma compatibile consentirà ai colossi di programmare più agevolmente,avere meno spese e continuare comunque a vendere le loro milionate di console e videogiochi.
Il gaming pc ne gioverà di riflesso per i motivi sopra citati ma in primis conviene a loro

Nessun cliente console verra perso da sony e microsoft perche' chi si è abituato alle scatolette e a giocare coricato sul divano con il pad senza fili mentre mangia le patatine, nn andrà certo a spendere 1500€ per un pc per stare seduto su una sedia davanti ad un monitor,ne oggi ne domani ,indipendentemente da quanto meglio si possa vedere, considerando poi che entrando all'expert di certo non avrà mai la possibilità di fare un paragone e considerando che finchè continuerà a basare i confronti sui video di youtube,il pc e le console gli sembreranno uguali

Ultima modifica di slide1965 : 22-07-2013 alle 17:09.
slide1965 è offline  
Old 22-07-2013, 17:27   #1443
DodoAlien
Senior Member

non credo sia così immediata la cosa e spero di sbagliarmi.
dipende tutto dai SDK che hanno in mano, cosa possono fare e cosa no, ma soprattutto cosa le SH vogliono fare.
prendi EA che ha annunciato che le versioni PC dei suoi giochi sportivi non beneficeranno delle migliorie che ci saranno su console nextgen, questo è più marketing che altro, ma l'esperienza mi insegna che le scelte drastiche alla lunga hanno un loro ritorno ed affossano i vecchi sistemi (vedi il "fee mensile" o "pay-for-play" che ha fatto la fortuna di molte SH contro "compro oggi e non ci penso più")

si diceva anche qualche pagina fa che la PS4 ha due tipi di bus per cpu e gpu che è già differente rispetto al pc.
DodoAlien è offline  
Old 22-07-2013, 17:28   #1444
DodoAlien
Senior Member

Su reddit sono state pubblicati dei requisiti hardware riguardo Battlefield 4, gioco in uscita il 29 ottobre per Pc, Xbox 360, PS3 e poi anche next-gen. I dati visibili in calce alla news sono ancora da confermare da parte di EA, perciò non prendeteli come certi.

Minimum Requirements:
- Processor: 2 GHz Dual Core (Core 2 Duo 2.4 GHz or Althon X2. 2.7 GHz)
- Memory: 2 GB System RAM
- Hard Drive: 20 GB
- Video Card: DirectX 10.1 compatible with 512 MB RAM
- Sound Card: DirectX 9.0c compatible

Recommended Requirements:
- Processor: Quad-core CPU
- Memory: 4 GB
- Video Card: DirectX11 compatible with 1024 MB RAM (NVIDIA GeForce GTX 560 or ATI Radeon 6950)

http://www.reddit.com/r/battlefield_...battlefield_4/
http://i.imgur.com/YRb8ShX.jpg

ci sono dei official EA e DICE che hanno risposto dicendo che è falso e di non fidarsi dei requisiti pubblicati da Ubisoft:
Quote:
[–]OffspringOrigin Producer 43 punti 1 giorno fa

I don't believe the final system requirements have been decided yet, and this looks a lot like placeholder system requirements from BF3 with a couple of tweaks. I know everyone's excited for BF4 news, but I wouldn't trust an Ubisoft page with system requirements for it just yet.
Quote:
[–]OffspringOrigin Producer 5 punti 22 ore fa

I honestly am not sure. If you build a PC that's at the recommended for BF3, it'll probably be close to what the recommended are for BF4 so you could get away with it but don't quote me on that as I really don't know.

Ultima modifica di DodoAlien : 22-07-2013 alle 17:37.
DodoAlien è offline  
Old 22-07-2013, 21:42   #1445
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
ma quale pezzo dici? fai un video o screen?
ammetto di non aver mai visto la versione console e purtroppo non posso confermarti se e vero o no ho sbagliato io metterla come una cosa vera e certa,pero ti assicuro di averla letta piu di una volta.
chi ha anche la versione console puo confermare che in "Oltre la Senna" su console manca una consistente parte di mappa?

e scusate l ot!
e scusate gli accenti e l apostrofi
Old 23-07-2013, 07:35   #1446
DodoAlien
Senior Member

mi suona strano questo. c'è differenza tra senna small e big, ma se manca senna big allora mancano tutte le altre mappe big
DodoAlien è offline  
Old 23-07-2013, 09:13   #1447
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
forse ti sfugge che le nuove console sono dei pc...ma tantè....
Con delle specifiche da capogiro eh?
Era a proposito delle nuove console che facevo il paragone.

Fatti/facci un bel regalo.
Prenditi una console e vivi felice
Vinnie è offline  
Old 23-07-2013, 09:22   #1448
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

E Cmq Slide,
bf3 scala di merda c'è poco da fare.
Io ho un 2way sli di 580 e tutto maxato faccio una media di 3 fps in meno rispetto a chi ha uno slide di Titan.
Parlo ovviamente della risoluzione fullhd 1920*1080p con monitor a 120Hz.
Della configurazione multi monitor non mi è mai fregato nulla.
Giocare a buoni livelli diventa difficile con un trimonitor, soprattutto a livello competitivo. Non ha senso, la visuale dilatata distrae troppo. Non credo che nessuno a livello competitivo usi il trimonitor o risoluzioni oltre il 2560x1440.
Vinnie è offline  
Old 23-07-2013, 10:08   #1449
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
E Cmq Slide,
Io ho un 2way sli di 580 e tutto maxato faccio una media di 3 fps in meno rispetto a chi ha uno slide di Titan.
Giocare a buoni livelli diventa difficile con un trimonitor, soprattutto a livello competitivo. Non ha senso, la visuale dilatata distrae troppo. Non credo che nessuno a livello competitivo usi il trimonitor o risoluzioni oltre il 2560x1440.
è un problema solo di Nvidia, sulle mie 7970 scala praticamente il 100% il CF...
Matalf è offline  
Old 23-07-2013, 10:19   #1450
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
E Cmq Slide,
Si lo so infatti bf3 lo gioco quasi sempre su un monitor , ma non tanto per la visione dilatata (che se ti ci abitui non danneggia ,anzi ) ma solo perché in trimonitor e' obbligatorio attivare il vsync,(cosa che amo evitare) diversamente c'è un tearing pazzesco.

Il discorso inerente alle nuove console non riguarda la loro potenza, che sara' ridicola come al solito, ma al fatto che utilizzano una piattaforma x86(ovvero PC ) e le dx11,ovvero PC, con tutti i benefici che ne conseguiranno per noi pcisti in termini di ottimizzazione e scalabilità .

In merito invece a Bf4 , il gioco su console (parlo di ps4 e one, le attuali sono dei fossili che ormai non considero nemmeno più ) sarà MOSTRUOSAMENTE castrato , diversamente i 60 fps promessi in fullhd se li sognano , mentre la versione PC sarà nettamente superiore , nonostante si tratti di un porting, perché (pc permettendo ) si potrà giocare a fps decisamente più elevati , a risoluzioni decisamente più elevate e con tutti i filtri al massimo.
Di certo non sarà il meglio che potevamo avere essendo un porting ma in ogni caso la differenza dalla versione console sarà , esattamente come in bf3,siderale.

In merito alla scalabilità su AMD scala meglio, peccato solo che il crossfire sia un altalena di suo e il problema in Bf3 non e' tanto la quantita' di fps generati ma la loro stabilita',
inoltre nonostante lo sli non scali bene la differenza tra le GPU la si nota( a patto di utilizzare risoluzioni elevate).
In full hd accade quel che dici tu e ci si trova ad avere sli di titan che generano gli stessi fps di due 580, già a 2560x1440 il problema si riduce .

Ultima modifica di slide1965 : 23-07-2013 alle 10:33.
slide1965 è offline  
Old 23-07-2013, 10:26   #1451
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Con delle specifiche da capogiro eh?
Era a proposito delle nuove console che facevo il paragone.

Fatti/facci un bel regalo.
Prenditi una console e vivi felice
Che importa le specifiche, sono dei pc, il che rende il porting (in un verso o nell'altro) molto più semplice che con le vecchie console...ma si sa, criticare a manetta è il bello del thread!
Old 23-07-2013, 10:52   #1452
Simpsons
Senior Member

L'Avatar di Simpsons

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Trapani e prov.
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
Su reddit sono state pubblicati dei requisiti hardware riguardo Battlefield 4, gioco in uscita il 29 ottobre per Pc, Xbox 360, PS3 e poi anche next-gen. I dati visibili in calce alla news sono ancora da confermare da parte di EA, perciò non prendeteli come certi.

Minimum Requirements:
- Processor: 2 GHz Dual Core (Core 2 Duo 2.4 GHz or Althon X2. 2.7 GHz)
- Memory: 2 GB System RAM
- Video Card: DirectX 10.1 compatible with 512 MB RAM

Recommended Requirements:
- Processor: Quad-core CPU
- Memory: 4 GB
- Video Card: DirectX11 compatible with 1024 MB RAM (NVIDIA GeForce GTX 560 or ATI Radeon 6950)

http://www.reddit.com/r/battlefield_...battlefield_4/
http://i.imgur.com/YRb8ShX.jpg

ci sono dei official EA e DICE che hanno risposto dicendo che è falso e di non fidarsi dei requisiti pubblicati da Ubisoft:
Cavoli ma allora cosa serve per far girare in full hd BF4? una 660Ti?

Feedback Positivi : Un bel po'
Simpsons è offline  
Old 23-07-2013, 11:05   #1453
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Simpsons Guarda i messaggi
Quello che serviva per BF3 andrà benissimo per BF4, vedrai !

Ma ovviamente devono pompare la cosa al massimo per vendere hardware !

E' costume, purtroppo comune, di preparare il computer mesi prima che il gioco esca, si vedono già dilagare tread di richieste hw per BF4, e vi si leggono le cose più svariate / assurde, ma vedrete che la potenzialità hardware richiesta, si discosterà pochissimo da BF3
gd350turbo è offline  
Old 23-07-2013, 11:07   #1454
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Simpsons Guarda i messaggi
a me sembrano piùttosto bassi come richieste....

considerato che a che solo la titan oggi regge senza compromessi BF3 a un framerate accettabile....
Matalf è offline  
Old 23-07-2013, 11:07   #1455
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Che importa le specifiche, sono dei pc, il che rende il porting (in un verso o nell'altro) molto più semplice che con le vecchie console...ma si sa, criticare a manetta è il bello del thread!
Avranno il motore su x86 scritto per x86 ma non faranno nulla per farlo scalare decentemente visto che se su console non serve.

Easy.

Se sei tanto contento, buon per te
Io ho TUTTO IL DIRITTO di lamentarmi, siamo ancora in un paese libero no?
Che poi a te dia fastidio o meno, è un problema solamente tuo
Vinnie è offline  
Old 23-07-2013, 11:11   #1456
DodoAlien
Senior Member

@slide:
anche xbox360 usa le directx (dx9 con supporto alle 10, ma poca roba), ps3 usa le opengl.
stessa cosa avverrà per xb1 che probabilmente userà dx11 e ps4 probabilmente userà ogl2.4.
di fatto non cambierà molto sulla facilità o meno di porting.
il fatto che abbiano core x86 anche li non cambia molto la faccenda, dipende come il sistema è progettato e come si è visto, almeno per quanto dicchiarato su PS4, il funzionamento non è lo stesso sulla gestione dei flussi di calcolo che per forza di cose dovranno essere riscritti su pc.
non basterà quindi una semplice ricompilazione del codice ma andrà riscritta qualche parte, sperando sia minima...

tutti qui vorremmo che le console non castrino i pc... fin ora non è stato così. aspettiamo e vediamo, comunque il marketing farà molto in questo ambito, non è da escludere che per questioni di vendite i giochi per la piattaforma debole (il pc al momento) vengano castrati apposta per portare l'utenza a godere di tutte le funzionalità su console usando le peggio scuse...

riprendendo l'Ignite di EA per i suoi giochi sportivi, non si è ancora capito perchè non ci sarà su PC, fatto sta che se vuoi FIFA con tutte le "migliorie" ti devi comprare una nextgen ed ho paura che questa strada possa fare da apripista anche per altri.

Ultima modifica di DodoAlien : 23-07-2013 alle 11:13.
DodoAlien è offline  
Old 23-07-2013, 11:14   #1457
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Il discorso inerente alle nuove console non riguarda la loro potenza, che sara' ridicola come al solito, ma al fatto che utilizzano una piattaforma x86(ovvero PC ) e le dx11,ovvero PC, con tutti i benefici che ne conseguiranno per noi pcisti in termini di ottimizzazione e scalabilità .
Io lo spero, ma nutro serissimi dubbi.
Temo ci troveremo di fronte ad un motore che con uno sli di titan ci sforna 200fps per poi dropparli a 40/50 in alcune zone della mappa.
Magari non dropperanno a 50 ma a 60 temo di si, visto che è quello il limite che imporranno alle nuove console.

Sarei CONTENTISSIMO di venire smentito quando uscirà il gioco, lo spero davvero.

Per ora, a livello di netcode, si sono viste le stesse porcherie viste in BF3: morti dietro ai muri, instant death. Sia nella versione vista all'E3, che nella closed alpha.

Per il resto, sticazzi, ma il netcode... gesù santissimo LA PRIMA COSA di un fps....
Vabbeh, i DICE non hanno MAI saputo scrivere un netcode, se non quello di BF1942.
Vinnie è offline  
Old 23-07-2013, 17:22   #1458
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Multiplayer Battlefield 4 Alpha gameplay

http://www.youtube.com/watch?v=sS1vFGJBlLE
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline  
Old 23-07-2013, 17:58   #1459
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
Madò dire che ha abbassato i dettagli è poco
MrBrillio è offline  
Old 23-07-2013, 18:01   #1460
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
BF4

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Madò dire che ha abbassato i dettagli è poco
un descrizione scrive:

Caratteristiche:
AMD x2 Phenom2
NVIDIA GeForce GTX 460
operativa - 4GB

BF4 - (20-25 FPS)
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian