|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
Quote:
![]() quando ci mettono anni per fare un gioco e ti dicono "è colpa del SDK" che gli devi dire se non un MABAFFFAN.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1442 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
mi spiego:
l'utilizzo di un unica piattaforma compatibile consentirà ai colossi di programmare più agevolmente,avere meno spese e continuare comunque a vendere le loro milionate di console e videogiochi. Il gaming pc ne gioverà di riflesso per i motivi sopra citati ma in primis conviene a loro Nessun cliente console verra perso da sony e microsoft perche' chi si è abituato alle scatolette e a giocare coricato sul divano con il pad senza fili mentre mangia le patatine, nn andrà certo a spendere 1500€ per un pc per stare seduto su una sedia davanti ad un monitor,ne oggi ne domani ,indipendentemente da quanto meglio si possa vedere, considerando poi che entrando all'expert di certo non avrà mai la possibilità di fare un paragone e considerando che finchè continuerà a basare i confronti sui video di youtube,il pc e le console gli sembreranno uguali
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 22-07-2013 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
#1443 |
Senior Member
|
non credo sia così immediata la cosa e spero di sbagliarmi.
dipende tutto dai SDK che hanno in mano, cosa possono fare e cosa no, ma soprattutto cosa le SH vogliono fare. prendi EA che ha annunciato che le versioni PC dei suoi giochi sportivi non beneficeranno delle migliorie che ci saranno su console nextgen, questo è più marketing che altro, ma l'esperienza mi insegna che le scelte drastiche alla lunga hanno un loro ritorno ed affossano i vecchi sistemi (vedi il "fee mensile" o "pay-for-play" che ha fatto la fortuna di molte SH contro "compro oggi e non ci penso più") si diceva anche qualche pagina fa che la PS4 ha due tipi di bus per cpu e gpu che è già differente rispetto al pc. |
![]() |
![]() |
#1444 | ||
Senior Member
|
Su reddit sono state pubblicati dei requisiti hardware riguardo Battlefield 4, gioco in uscita il 29 ottobre per Pc, Xbox 360, PS3 e poi anche next-gen. I dati visibili in calce alla news sono ancora da confermare da parte di EA, perciò non prendeteli come certi.
Minimum Requirements: - OS: Windows Vista (Service Pack 1) 32-bit - Processor: 2 GHz Dual Core (Core 2 Duo 2.4 GHz or Althon X2. 2.7 GHz) - Memory: 2 GB System RAM - Hard Drive: 20 GB - Video Card: DirectX 10.1 compatible with 512 MB RAM - Sound Card: DirectX 9.0c compatible Recommended Requirements: - OS: Windows 7 64-bit - Processor: Quad-core CPU - Memory: 4 GB - Hard Drive: 20 GB - Video Card: DirectX11 compatible with 1024 MB RAM (NVIDIA GeForce GTX 560 or ATI Radeon 6950) - Sound Card: DirectX 9.0c compatible http://www.reddit.com/r/battlefield_...battlefield_4/ http://i.imgur.com/YRb8ShX.jpg ci sono dei official EA e DICE che hanno risposto dicendo che è falso e di non fidarsi dei requisiti pubblicati da Ubisoft: Quote:
Quote:
Ultima modifica di DodoAlien : 22-07-2013 alle 17:37. |
||
![]() |
![]() |
#1445 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
|
ammetto di non aver mai visto la versione console e purtroppo non posso confermarti se e vero o no
![]() chi ha anche la versione console puo confermare che in "Oltre la Senna" su console manca una consistente parte di mappa? e scusate l ot! e scusate gli accenti e l apostrofi ![]()
#1446 |
Senior Member
|
mi suona strano questo. c'è differenza tra senna small e big, ma se manca senna big allora mancano tutte le altre mappe big
|
![]() |
![]() |
#1447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() Era a proposito delle nuove console che facevo il paragone. Fatti/facci un bel regalo. Prenditi una console e vivi felice ![]()
![]() |
#1448 |
Senior Member
|
E Cmq Slide,
bf3 scala di merda c'è poco da fare. Io ho un 2way sli di 580 e tutto maxato faccio una media di 3 fps in meno rispetto a chi ha uno slide di Titan. Parlo ovviamente della risoluzione fullhd 1920*1080p con monitor a 120Hz. Della configurazione multi monitor non mi è mai fregato nulla. Giocare a buoni livelli diventa difficile con un trimonitor, soprattutto a livello competitivo. Non ha senso, la visuale dilatata distrae troppo. Non credo che nessuno a livello competitivo usi il trimonitor o risoluzioni oltre il 2560x1440.
#1449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Il discorso inerente alle nuove console non riguarda la loro potenza, che sara' ridicola come al solito, ma al fatto che utilizzano una piattaforma x86(ovvero PC ) e le dx11,ovvero PC, con tutti i benefici che ne conseguiranno per noi pcisti in termini di ottimizzazione e scalabilità . In merito invece a Bf4 , il gioco su console (parlo di ps4 e one, le attuali sono dei fossili che ormai non considero nemmeno più ) sarà MOSTRUOSAMENTE castrato , diversamente i 60 fps promessi in fullhd se li sognano , mentre la versione PC sarà nettamente superiore , nonostante si tratti di un porting, perché (pc permettendo ) si potrà giocare a fps decisamente più elevati , a risoluzioni decisamente più elevate e con tutti i filtri al massimo. Di certo non sarà il meglio che potevamo avere essendo un porting ma in ogni caso la differenza dalla versione console sarà , esattamente come in bf3,siderale. In merito alla scalabilità su AMD scala meglio, peccato solo che il crossfire sia un altalena di suo e il problema in Bf3 non e' tanto la quantita' di fps generati ma la loro stabilita', inoltre nonostante lo sli non scali bene la differenza tra le GPU la si nota( a patto di utilizzare risoluzioni elevate). In full hd accade quel che dici tu e ci si trova ad avere sli di titan che generano gli stessi fps di due 580, già a 2560x1440 il problema si riduce .
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 23-07-2013 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
#1451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]()
![]() |
#1452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Trapani e prov.
|
Quote:
![]()
ASUS Crosshair VI Hero / Ryzen 7 2700X - H100i / ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Core Edition 8GB / G.Skill 16GB DDR4-3200 / SSD SanDisk Plus 480GB + HD Seagate 2 TB / HX1050W / Graphite 600T Bianco Feedback Positivi : Un bel po' ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma ovviamente devono pompare la cosa al massimo per vendere hardware ! E' costume, purtroppo comune, di preparare il computer mesi prima che il gioco esca, si vedono già dilagare tread di richieste hw per BF4, e vi si leggono le cose più svariate / assurde, ma vedrete che la potenzialità hardware richiesta, si discosterà pochissimo da BF3 |
|
![]() |
![]() |
#1454 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
#1455 | |
Senior Member
|
Quote:
Easy. Se sei tanto contento, buon per te ![]() Io ho TUTTO IL DIRITTO di lamentarmi, siamo ancora in un paese libero no? Che poi a te dia fastidio o meno, è un problema solamente tuo ![]()
![]() |
#1456 |
Senior Member
|
@slide:
anche xbox360 usa le directx (dx9 con supporto alle 10, ma poca roba), ps3 usa le opengl. stessa cosa avverrà per xb1 che probabilmente userà dx11 e ps4 probabilmente userà ogl2.4. di fatto non cambierà molto sulla facilità o meno di porting. il fatto che abbiano core x86 anche li non cambia molto la faccenda, dipende come il sistema è progettato e come si è visto, almeno per quanto dicchiarato su PS4, il funzionamento non è lo stesso sulla gestione dei flussi di calcolo che per forza di cose dovranno essere riscritti su pc. non basterà quindi una semplice ricompilazione del codice ma andrà riscritta qualche parte, sperando sia minima... tutti qui vorremmo che le console non castrino i pc... fin ora non è stato così. aspettiamo e vediamo, comunque il marketing farà molto in questo ambito, non è da escludere che per questioni di vendite i giochi per la piattaforma debole (il pc al momento) vengano castrati apposta per portare l'utenza a godere di tutte le funzionalità su console usando le peggio scuse... riprendendo l'Ignite di EA per i suoi giochi sportivi, non si è ancora capito perchè non ci sarà su PC, fatto sta che se vuoi FIFA con tutte le "migliorie" ti devi comprare una nextgen ed ho paura che questa strada possa fare da apripista anche per altri. Ultima modifica di DodoAlien : 23-07-2013 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
#1457 | |
Senior Member
|
Quote:
Temo ci troveremo di fronte ad un motore che con uno sli di titan ci sforna 200fps per poi dropparli a 40/50 in alcune zone della mappa. Magari non dropperanno a 50 ma a 60 temo di si, visto che è quello il limite che imporranno alle nuove console. Sarei CONTENTISSIMO di venire smentito quando uscirà il gioco, lo spero davvero. Per ora, a livello di netcode, si sono viste le stesse porcherie viste in BF3: morti dietro ai muri, instant death. Sia nella versione vista all'E3, che nella closed alpha. Per il resto, sticazzi, ma il netcode... gesù santissimo LA PRIMA COSA di un fps.... Vabbeh, i DICE non hanno MAI saputo scrivere un netcode, se non quello di BF1942.
![]() |
#1458 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Multiplayer Battlefield 4 Alpha gameplay
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite |
![]() |
![]() |
#1459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1460 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
BF4
un descrizione scrive:
Caratteristiche: AMD x2 Phenom2 NVIDIA GeForce GTX 460 operativa - 4GB BF4 - (20-25 FPS)
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.