Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2013, 20:17   #1441
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Sono rimasto molto deluso dalle prestazioni della scheda video... Non conoscendo il mondo dei tablet/smartphone forse non ho saputo scegliere bene. Temo che non riuscirò a giocare nemmeno alle avventure grafiche .

Almeno per tutto il resto funziona meglio dell'ipad e riproduce senza problemi video anche in full hd.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 20:23   #1442
ciuffi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Sono rimasto molto deluso dalle prestazioni della scheda video... Non conoscendo il mondo dei tablet/smartphone forse non ho saputo scegliere bene. Temo che non riuscirò a giocare nemmeno alle avventure grafiche .

Almeno per tutto il resto funziona meglio dell'ipad e riproduce senza problemi video anche in full hd.
Non è un tablet fatto anche per giocare purtroppo...
Inizialmente ero indeciso fra questo e il w700 di Acer, quello è molto più prestante ma ne risentono moltissimo dimensioni, spessore e autonomia (il doppio di spessore e peso, e la metà di autonomia della batteria) a quel punto il significato di tablet era vanificato e ho optato per L'asus

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 20:27   #1443
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
Non è un tablet fatto anche per giocare purtroppo...
Però pensavo di avere prestazioni almeno sul livello dell'ipad 3 che ho venduto invece: il processore dai benchmark vedo che è nettamente superiore quello dell'asus però la cosa si ribalta per quanto riguarda la gpu.

Come sistema operativo invece ovviamente stravince windows 8.

Forse dovevo aspettare i tablet di amd con la turbo dock però hanno schermi da 13" quindi si perde la portabilità. Inoltre se sono staccati dalla dock mi sa che la gpu ne risente tantissimo.
Old 04-05-2013, 20:38   #1444
ciuffi
Member

Quote:
Però pensavo di avere prestazioni almeno sul livello dell'ipad 3 che ho venduto invece: il processore dai benchmark vedo che è nettamente superiore quello dell'asus però la cosa si ribalta per quanto riguarda la gpu.
Sì ma aspetta tu hai provato un gioco dell'app store o un gioco windows?

Considera che i giochi che usi su ipad sono ottimizzati e concepiti per la struttura hardware di una ristrettissima cerchia di dispositivi...
Se si potessero installare i giochi windows su ipad fidati, scatterebbero a morte

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
Old 04-05-2013, 20:47   #1445
cbss
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ciao,
Si chiama Bluestacks.
Ti sconsiglio di installarlo perché è piuttosto pesantuccio, ma se provi lo stesso facci sapere!
Ciao, funziona bene. Nel thread se n'è parlato e c'è spiegato anche il modo per installarlo.
cbss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 21:01   #1446
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Sì ma aspetta tu hai provato un gioco dell'app store o un gioco windows?

Considera che i giochi che usi su ipad sono ottimizzati e concepiti per la struttura hardware di una ristrettissima cerchia di dispositivi...
Se si potessero installare i giochi windows su ipad fidati, scatterebbero a morte
Allora guarda io ho provato Deponia ma ho visto che i filmati iniziali andavano a scatti. Non sono però riuscito ad andare oltre il menu principale perchè con il touch screen non funzionava. Devo comprare l'adattatore miniusb-usb per usare il mouse.

Ho provato il pinball sullo store perchè mi sembra quello graficamente più intenso e andava discretamente anche se a volte quando c'erano effetti grafici rallentava un po la pallina.

La mia delusione sta più che altro nel vedere i benchmark comparativi tra ipad3 e lo smart tab. Solo del lato gpu ripeto perchè invece per la cpu si ribalta la cosa.

Comunque a me interessavano solo le avventure grafiche che con il mio vecchio notebook di 4.5 anni fa di fascia media riuscivo a giocarci.

Ultima modifica di Joxer : 04-05-2013 alle 21:04.
Old 04-05-2013, 21:18   #1447
ciuffi
Member

Quote:
Originariamente inviato da cbss Guarda i messaggi
Ciao, funziona bene. Nel thread se n'è parlato e c'è spiegato anche il modo per installarlo.
Sì sì avevo visto, ma ricordo che avevo provato e impiegava un sacco ad aprirsi e alcune app scattavano..
Magari non avevo seguito bene la guida, nei prossimi giorni riprovo

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
Old 04-05-2013, 22:28   #1448
samuele.citterio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
L'audio è basso ma la qualità è buona!!Con vlc che mette il volume a 200% si sente benissimo.Le notifiche invece sono basse,speriamo sia una questione di driver!!!

NB:ricordo a tutti che non sono un fanboy windows.Provengo dal note 10.1 e sono in possesso del note 1,oltretutto controllate su xda il nick faby71 e vedrete che ho sviluppato per android.L'asus me400c sta su un altro pianeta rispetto a tutto e non per merito di asus ma si w8!!
Ciao faby

Sebbene questo tuo topic sia un pò vecchio mi permetto di riprenderlo perché sto leggendo approfonditamente il topic su questo tablet e mi sono in parte ritrovato in te quantomeno come utilizzatore (non sono bravo al punto di fare programmi).
Ho un note 2 a cui voglio abbinare un tablet e dopo aver avuto un tablet android (tf 101 tempo fa) vorrei un tablet windows con x86 che mi permetta quando ho bisogno di svolgere quelle applicazioni che altrimenti mi costringerebbero davanti al pc desktop collegato alla tv del salotto e quindi in posizione scomoda. ( office qualcosa di cad photoshop di cui si sono visti dei video alcuni post prima).

Secondo te è un prodotto adeguato? Il prezzo che ora sarà anche un pò sceso è In linea con quanto voglio spendere.. L'hardware mi pare buono.. Ti senti di consigliarlo dunque? Nel frattempo secondo voi è. Uscito qualcosa di meglio sempre con la stessa architettura hardware e Windows 8?

Grazie e complimenti per il topic

Sam

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
samuele.citterio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 23:59   #1449
1gator1
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Mi auto rispondo al mio problema ......

Il problema riguardava la visualizzazione di video su corriere tv o su gazzetta.... vedevo la parte di pubblicità mentre il video vero e proprio successivo no. Questo succede sia in modalità moderna che in modalità desktop

1) installato vlc ... nessun cambiamento
2) verifica Windows media player .... già presente ed operativo
3) provato in modalità desktop e non moderna con chrome firefox ed Explorer ..... nessun risultato e messaggio di errore diverso ma stesso sintomo ... il video vero e proprio non si vede
4) verifica di flash player ....installato e attivo all ultima versione... nessun risultato
5) disattivato l'active x filtering ...già disattivo nessun risultato
6) attivazione flash dalle opzioni strumenti ....già attivo ... nessun risultato

7) Explorer aperto in modalità desktop .... tap su Barra strumenti per qualche sec e abilitazione menu..... strumenti ....compatibility view setting ... aggiungi il sito su cui c'è il problema e metti spunta su " download update compatibility list"...... CARICA E CON SUCCESSO IL VIDEO FUNZIONA! Ma non in modalità moderna.....

Ora.... trovo assurdo dover fare tutto questo giro e non poter visualizzare il video in Explorer nella modalità moderna..... quindi ... io sono arrivato a questo risultato ma chi smanetta mi sa dare qualche suggerimento per risolvere in maniera definitiva?

E soprattutto ......ho seguito il thread abbastanza ma nessuno lamenta questo problema?

Aggiornamento .....

Inspiegabilmente adesso in modalità moderna funziona... gazzetta .... corriere .... misteri della fede ...

Ultima modifica di 1gator1 : 05-05-2013 alle 00:10.
1gator1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 12:31   #1450
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Ho provato ad installare Firefox in versione Nightly per provare il browser in beta per metro e touch screen ma le scritte dopo pochi istanti vengono tutte evidenziate di nero e quindi non si legge niente e, inoltre se clicco sulla barra degli indirizzi non si apre la tastiera. Problema solo mio?.

Mi ha deluso molto Chrome in versione Metro visto che non supporta i touchscreen. Non capisco che abbiano fatto a fare quella versione se è inutilizzabile senza mouse ed ha l'interfaccia uguale a quella desktop solo senza la barra di windows con orario e data.
Old 05-05-2013, 12:35   #1451
ciuffi
Member

Quote:
Mi ha deluso molto Chrome in versione Metro visto che non supporta i touchscreen. Non capisco che abbiano fatto a fare quella versione se è inutilizzabile senza mouse ed ha l'interfaccia uguale a quella desktop solo senza la barra di windows con orario e data.
Quoto pienamente, non ho provato Firefox.. Dove l'hai trovato? Nel market?

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
Old 05-05-2013, 14:29   #1452
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Quoto pienamente, non ho provato Firefox.. Dove l'hai trovato? Nel market?
No si installa da desktop e ti mette l'app metro una volta che lo hai messo come browser predefinito. Comunque deve essere la nightly.

Mi è venuta in mente una cosa... I giochi per android si possono eseguire tramite chrome?

Ultima modifica di Joxer : 05-05-2013 alle 14:34.
Old 05-05-2013, 15:32   #1453
Alex-Lemour
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Pensavo, da non possessore, che 2 giga di ram effettivamente sono pochi, ne servirebbero almeno 4. Che dite?
Old 05-05-2013, 15:42   #1454
Alex-Lemour
Senior Member

Quote:
No si installa da desktop e ti mette l'app metro una volta che lo hai messo come browser predefinito. Comunque deve essere la nightly.

Mi è venuta in mente una cosa... I giochi per android si possono eseguire tramite chrome?
Come ci girano i browser nella modalità normale desktop?
Old 05-05-2013, 15:42   #1455
Alex-Lemour
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cbss Guarda i messaggi
perché la versione HD si trova solo nei motori di ricerca e non sul sito ufficiale? Non capisco come mai. Tu lo sai?
Old 05-05-2013, 16:21   #1456
FabryB
Senior Member

L'Avatar di FabryB

Iscritto dal: May 2005
Città: PG
ma la versione no smart, con schermo da 11' con penna e schermo Wacom Digitizer, si trova da qualche parte? ne sapete niente?
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 16:36   #1457
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Lemour Guarda i messaggi
Come ci girano i browser nella modalità normale desktop?
Internet Explorer molto bene ed è l'unico a supportare il touch mentre Chrome l'altro che ho provato si comporta male ed è quasi impossibile da controllare.
Old 05-05-2013, 18:13   #1458
Alex-Lemour
Senior Member

non ho capito: in modalità desktop non tutti i programmi possono essere controllati col touch? Io per modalità desktop intendo l'interfaccia windows "normale".
Essendo un tablet dovrebbe essere tutto touch, altrimennti che senso ha?
Old 05-05-2013, 18:23   #1459
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Lemour Guarda i messaggi
non ho capito: in modalità desktop non tutti i programmi possono essere controllati col touch? Io per modalità desktop intendo l'interfaccia windows "normale".
Essendo un tablet dovrebbe essere tutto touch, altrimennti che senso ha?
Controllabile si ma non è touchfriendly. Non puoi zoomare e dezoomare con il classico gesto delle due dita e per lo scroll spesso non funziona se fatto al centro della pagina ma bisogna usare la barretta laterale. Inoltre se clicchi su un campo di testo non si apre automaticamente la tastiera ma va fatto manualmente e poi questa spesso va a coprire il testo e devi aggiustare le finestre per scrivere e vedere quello che scrivi.
Infine i pulsanti sono molto piccoli e poco adatti ad essere premuti con il dito.
Old 05-05-2013, 19:16   #1460
Alex-Lemour
Senior Member

Quote:
Controllabile si ma non è touchfriendly. Non puoi zoomare e dezoomare con il classico gesto delle due dita e per lo scroll spesso non funziona se fatto al centro della pagina ma bisogna usare la barretta laterale. Inoltre se clicchi su un campo di testo non si apre automaticamente la tastiera ma va fatto manualmente e poi questa spesso va a coprire il testo e devi aggiustare le finestre per scrivere e vedere quello che scrivi.
Infine i pulsanti sono molto piccoli e poco adatti ad essere premuti con il dito.
Hai provato ad usare la lente d'ingrandimento per vedere se si riesce a controllare meglio?
Mi riferisco alla lente di windows, non all'ingrandimento interno al browser

Tnx

Ultima modifica di Alex-Lemour : 05-05-2013 alle 19:26.
Alex-Lemour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian