Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2011, 09:23   #1441
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Dunque, come rumorosità della scheda siamo ai soliti (osceni) livelli. Il gioco, nel prologo, me la tira fino a 74/75° stamattina (non è caldissimo) e con il mio profilo custom di MSI Afterburner riesco a fargli stare la ventola sotto al 77% che è il limite ascoltabile per me senza cuffie e continuando a sentire il gioco (che per altro ha il solito problema del 99999999999999999999% dei giochi dove l'audio dei dialoghi è terribilmente basso rispetto alle mega esplosioni nucleari che ci sono tutto intorno).
Lo sospettavo... Comunque dai, 74-75°C non sono tanti, io già ne faccio 80 e passa con la ventola all'80%...

E gioco senza cuffie perché sono masochista.
Quote:
Per quanto riguarda le textures... ma, boh. Io tengo tutto sparato al massimo (sistema in firma) tranne l'ubersampling e sto intorno ai 30 fps di media.
Provo a scaricare i beta e vediamo se migliora la situazione.
Ho caricato Nmila immagini in imggur, solo per rendermi conto che mettendole in un album non trovavo il modo di linkarle nel forum
Ora mi sono registrato e provo a rifare la cosa vah

Endy.
Con qualche screen risolveremmo la situazione, ne bastano un po', qualcuno sulla distanza ravvicinata, e qualcun altro sull'orizzonte visivo. Comunque più occhi la CPU e più frames guadagni, a quanto pare. A 30 frames sei al limite, anche la 470 lavorerebbe meglio.

E scalderebbe di più
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:26   #1442
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Lo sto installando e mentre aspetto, scrivo! Come papercraft ho trovato il Draug, il Rotfiend e Geralt.

Sto inserendo la key ci vediamo tra un mese !!!

Audi R8 eh? L'auto dei miei sogni...

Ora testo e vi faccio sapere come va!
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:27   #1443
Zizze
Member

L'Avatar di Zizze

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
FINALMENETE MIO!!!

Scusate lo sfogo! Alle 8:59 ero al Gamestop, alle 9:30 stavo tonando a casa...ora lo sto installando.

Ritorno fatto con il cd delle musiche a palla in macchina!

La commessa ci ha messo un quarto d'ora a darmi la mia copia! Ha anche avuto il coraggio di dirmi: "Sai ieri quando hai chimato ancora non era arrivata la tua copia, è errivata stamattina presto." e io: "Ah sì??" e lei: "Eh sì, sai ne erano previste tre per questo negozio ed invece ne è arrivata solo UNA."

In quel preciso istante avrei commesso un atto criminoso se fossero arrivati gli altri 2 che avevano prenotato le restanti CE!!!

Detto questo, la mia ragazza già mi ha dato del nerd perchè non voglio montare gli artwork, però ha adorato i dadi (da quando ha visto il poker coi dadi nel gioco non vuole giocare ad altro!!!).
Ah a proposito, come funziona il poker con i dadi, nel primo episodio debbo dire onestamente che non gli ho dedicato molto tempo, avro fatto due/tre partite perdendo molti oren e ho lasciato perdere...

Sarebbe molto gradito un tutorial diciamo di "base"
Old 19-05-2011, 09:29   #1444
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Ho letto che qualcuno ha trovato un pò fastidioso il lancio dei dadi per via dell'inquadratura in orizzontale ed è leggermente scomoda per il corretto posizionamento.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:30   #1445
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Zizze Guarda i messaggi
Ah a proposito, come funziona il poker con i dadi, nel primo episodio debbo dire onestamente che non gli ho dedicato molto tempo, avro fatto due/tre partite perdendo molti oren e ho lasciato perdere...

Sarebbe molto gradito un tutorial diciamo di "base"
È come il poker, solo che giochi coi dadi.
Nel manuale ti spiega come funziona, ma fidati, è molto semplice.

Fai la puntata, magari l'avversario rilancia, tiri i dadi, vedi il risultato e se non ti aggrada ritiri i dadi che vuoi. Fine!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 19-05-2011, 09:31   #1446
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Il dentista si è anticipato sono già andato e tornato quindi ci sarà io a sorvegliare la consgna... vero Saturno e Micheal?
Se il tizio di SDA non passa per le 11 io sono fottuto.

Tenete a mente questo post.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:32   #1447
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Se il tizio di SDA non passa per le 11 io sono fottuto.

Tenete a mente questo post.
Azz, a me viene molto più tardi di solito.
Creedevo fosse per Bartolini che prima delle 12.00 non consegna (spesso SDA mi ha consegnato alle 15.00 ma le ultime volte ad ora di pranzo).

Old 19-05-2011, 09:32   #1448
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Benone dai, il gioco sembra essere davvero bello dalle vostre parole.
Personalmente resto ancora dubbioso sui combattimenti (vorrei prima provarli per giudicare), ma tutto il resto sembra di ottima fattura.

P.S. Il gioco è multilingua?
No, perchè eventualmente lo prenderei dai vari shop inglesi...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:33   #1449
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Il dentista si è anticipato sono già andato e tornato quindi ci sarà io a sorvegliare la consgna... vero Saturno e Micheal?
SDA? Ah, quella dove c'è quel corriere mio amico...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:33   #1450
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Oh raga, saranno inutili ma: che Papercraft vi sono uscite?
eheh io devo ancora farli, ho lasciato il compito alla mi ragazza ma non mi ha ancora dato soddisfazione

che qualcuni posti delle foto del risultato finale

Quote:
Ho letto che qualcuno ha trovato un pò fastidioso il lancio dei dadi per via dell'inquadratura in orizzontale ed è leggermente scomoda per il corretto posizionamento.
piu che altro mi sembra di capire (ho fatto giusto una partita nel campo iniziale dove c'è anche il "tutorial" del braccio di ferro), che nn si debba solo cliccare e bon, ma dare proprio la spinta facendo il movimento col mouse per lanciare i dadi

e, sempre "mi pare", se si da troppa spinta e uno o più dadi finiscono fuori dal tabellone, ciao, il dado non viene conteggiato nel punteggio
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:34   #1451
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La tipa di Fnac mi ha detto più volte che i pacchi sono garantiti, ecc.... potrei dire che semplicemente il mio pacco è arrivato senza dadi e procedere alla sostituzione.
------------
I papercraft controllo solamente se sono a posto ma non credo di montarli.

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Benone dai, il gioco sembra essere davvero bello dalle vostre parole.
Personalmente resto ancora dubbioso sui combattimenti (vorrei prima provarli per giudicare), ma tutto il resto sembra di ottima fattura.

P.S. Il gioco è multilingua?
No, perchè eventualmente lo prenderei dai vari shop inglesi...
Si è multilingua inglese-francese-spagnolo-italiano-tedesco (ovviamente solo sottotitoli per italiano e spagnolo), le altre lingue possono comunque essere scaricate dal sito.

Old 19-05-2011, 09:35   #1452
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
La tipa di Fnac mi ha detto più volte che i pacchi sono garantiti, ecc.... potrei dire che semplicemente il mio pacco è arrivato senza dadi e procedere alla sostituzione.
------------
I papercraft controllo solamente se sono a posto ma non credo di montarli.
Ma chi, la tipa della FNAC che è mia sorella?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 19-05-2011, 09:36   #1453
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Azz, a me viene molto più tardi di solito.
Creedevo fosse per Bartolini che prima delle 12.00 non consegna (spesso SDA mi ha consegnato alle 15.00 ma le ultime volte ad ora di pranzo).
Qui Bartolini arriva alle 14, SDA tra le 10 e 30 e le 11. Sono in fase scongiuri

Quote:
Ho paura

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
eheh io devo ancora farli, ho lasciato il compito alla mi ragazza ma non mi ha ancora dato soddisfazione

che qualcuni posti delle foto del risultato finale
Ma quali ti sono usciti? Dovrebbero variare da scatola a scatola.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:37   #1454
Zizze
Member

L'Avatar di Zizze

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
È come il poker, solo che giochi coi dadi.
Nel manuale ti spiega come funziona, ma fidati, è molto semplice.

Fai la puntata, magari l'avversario rilancia, tiri i dadi, vedi il risultato e se non ti aggrada ritiri i dadi che vuoi. Fine!
Allora, quindi tanto per intenderci, se ad es. tirando i 5 dadi mi esce una coppia, con gli altri 3 dadi ciofecati posso rilanciarli e provare ad ottenere una mano migliore?

Cmq stasera gli dedico qualche minuto e approfondisco, vediamo se mi spennano al limite si ricarica la partita

Grazie per le dritte!
Old 19-05-2011, 09:37   #1455
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Ma chi, la tipa della FNAC che è mia sorella?
Bastardo! Se lo dicevi prima mi facevi una bella raccomandazione per farmelo spedire prima.

Old 19-05-2011, 09:38   #1456
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Ma quali ti sono usciti? Dovrebbero variare da scatola a scatola.
ho quelli stampabili di gog, a memoria ci sono geralt, triss, dandelion e un paio di brutti ceffi

Quote:
Allora, quindi tanto per intenderci, se ad es. tirando i 5 dadi mi esce una coppia, con gli altri 3 dadi ciofecati posso rilanciarli e provare ad ottenere una mano migliore?
esattamente
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:38   #1457
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:

Cmq stasera gli dedico qualche minuto e approfondisco, vediamo se mi spennano al limite si ricarica la partita

Grazie per le dritte!
Esatto, facendo magari doppia coppia, full o poker...
È molto divertente ed immediato, poi fai soldi facili, almeno nel primo The Witcher...
Old 19-05-2011, 09:39   #1458
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:

Grazie per le dritte!
Se è come nel primo in pratica funziona così: puntata -> lancio di dadi -> si vedono i punteggi e si può rilanciare o passare -> lancio nuovamente dei dadi (scegli tu quali dadi lanciare), -> vince quello che ha la combinazione migliore (secondo le regole del poker); chi vince due volte su tre, vince tutti i soldi.

Old 19-05-2011, 09:39   #1459
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Conosci il Poker?

Comunque il punteggio è:
Coppia due dadi uguali su 5 (3,3,5,6,1)
Doppia Coppia due coppie di dadi diverse tra loro (2,2,6,6,5)
Tris tre dadi uguali (6,6,6,1,2)
Scala Piccola (1,2,3,4,5)
Scala Grande (2,3,4,5,6)
Full un tris e una coppia (3,3,3,5,5)
Poker quettro dadi uguali su 5 (6,6,6,6,5)
5 uguali (1,1,1,1,1)

Si inizia con una puntatadi entrambi i giocatori per creare un piatto base.
Dopo il primo lancio si fa una nuova puntata e si confrontano punteggi; ogni giocatore in base ai punti ottenuti può decidere se tenere i propri dadi, rilanciarne alcuni o tutti. Chi alle fine del secondo lancio ha il punto migliore vince il piatto che è la somma di tutte le puntate di entrambe i giocatori.

Scusa la velocità della descrizione, ma vado di fretta
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini

Ultima modifica di ^Memphis^ : 19-05-2011 alle 09:42.
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:39   #1460
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Bastardo! Se lo dicevi prima mi facevi una bella raccomandazione per farmelo spedire prima.
Possiamo fare che io mi prendo il pacco ed a te regalo mia sorella... non sai che piacere mi faresti
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian