Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2010, 10:12   #1441
bluesky72
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Avete ragione, il lettore di shede e' ababstanza vecchio, legge fino a 2Gb.

Grazie per le risposte, ne cerchero' uno esterno.
bluesky72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 18:34   #1442
evin
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Gatteo Mare (FC)
Ciao a tutti, ho appena comprato la tz8 e un amico mi ha fatto notare subito un difetto...? cioe' se io metto su "ia" e faccio la foto con il flash "iauto" tutto ok! ma se metto su "disatt. forzato" quindi senza flash la foto risulta una schermata blu! l'ho portato dal rivenditore e lui mi ha fatto presente che appunto senza flash su "ia" non si puo' ! ( sara' cosi'...pero' mi viene un dubbio...?) e' giusto cosi si o no? spero di essermi spiegato bene, grazie per l'eventuale aiuto ciao!!!
evin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 00:31   #1443
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da evin Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena comprato la tz8 e un amico mi ha fatto notare subito un difetto...? cioe' se io metto su "ia" e faccio la foto con il flash "iauto" tutto ok! ma se metto su "disatt. forzato" quindi senza flash la foto risulta una schermata blu! l'ho portato dal rivenditore e lui mi ha fatto presente che appunto senza flash su "ia" non si puo' ! ( sara' cosi'...pero' mi viene un dubbio...?) e' giusto cosi si o no? spero di essermi spiegato bene, grazie per l'eventuale aiuto ciao!!!
Torna dal negoziante e digli di non sparare ... bischerate.

IA FLASH ATTIVO

IA FLASH DISATTIV.

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 06:18   #1444
evin
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Gatteo Mare (FC)
Grrrrrr......oggi vado e me la mangio quella commessa visto che ha fatto pure la sapientona antipatica!!!!
Grazie mille Fabri!
evin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 10:49   #1445
horse76
Senior Member

L'Avatar di horse76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Esempio... com'è possibile che nella seconda mi abbia sfocato un soggetto appena prima invece regolato bene??
Old 01-10-2010, 11:37   #1446
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da horse76 Guarda i messaggi
Esempio... com'è possibile che nella seconda mi abbia sfocato un soggetto appena prima invece regolato bene??
La messa a fuoco col tele a 300mm è delicata.
Nella seconda hai abbassato un po' l'inquadratura e la macchina ha focheggiato il suolo.
Prova con l'area af centrale o spot in questi casi, evita il multi che mette a fuoco abitualmente la parte più vicina.

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 16:24   #1447
horse76
Senior Member

L'Avatar di horse76

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
La messa a fuoco col tele a 300mm è delicata.
Nella seconda hai abbassato un po' l'inquadratura e la macchina ha focheggiato il suolo.
Prova con l'area af centrale o spot in questi casi, evita il multi che mette a fuoco abitualmente la parte più vicina.

Il punto è che non uso mai la multi, sono state scattate in af centrale... in photome, l'ottimo programma che avevi consigliato, stranamente appare la messa a fuoco in alto a destra, sul mare, quando in effetti sembrerebbe a fuoco il pavimento..e sono sicuro di avere scattato in af centrale... BOH!
userò sempre lo spot, preferisco sapere cosa metto a fuoco...sempre che ciò non comporti qualche svantaggio nelle foto "normali".
Old 04-10-2010, 17:07   #1448
maika
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Panasonic tz10

ciao a tutti, sono nuova del forum.
Sono intenzionata ad acquistare la tz10, ma ho un dubbio...in alcuni siti il modello riportato é Panasononic Lumix DMC tz10, in altri tz10 EG.
Tra l'altro, alcuni riportano il gps, altri no.
C'è differenza tra i due modelli?
...........Sul sito della Panasonic non sembrerebbe.....
grazie ciao
maika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 09:39   #1449
jecko81
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ci siamo!

Ciao a tutti,
vorrei comprare la TZ10 per un viaggio in america, qualcuno mi può consigliare un negozio a Roma dove posso prenderela a un buon prezzo.
I vari Media World, Expert ecc la vendono a 339€...

Inoltre vorrei un consiglio su quale memoria comprare, SDHC o SDXC e che capacità? Non vorrei spendere molto, massimo 50 €.

Grazie a tutti.
jecko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 13:51   #1450
plutonio_roma
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
@jecko hai provato da trony? stanno facendo una promozione fino al 10/10, e facendo un giro a euroma2 mi pare di aver visto che nel reparto fotografia ci siano offerte interessanti
plutonio_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 18:51   #1451
Tefnut
Senior Member

Città: Nella bassa: BO - FE
Domandina:

sto per fare un viaggio in Jap, con me ho circa 20gb di SD, 2 batterie, volevo quindi sfruttare l'opzione viaggio e il gps.

In generale però non capisco come funzionano gli exif sulle foto.
Come faccio a scaricarle tenendo tutti i dati dello scatto? lo chiedevo perchè magari quando son la ne passo alcune su un disco o chiavetta che mi porto dietro..
Old 06-10-2010, 09:49   #1452
mariol
Member

Iscritto dal: Sep 2006
L'Exif viene automaticamente "allegato" (incapsulato) nel file della foto nel momento in cui viene creata sulla macchina fotografica.
Quindi te non devi fare niente per avere l'exif, semplicemente in fase di lettura della foto devi avere un programma che sia in grado di leggere i dati contenuti nell'exif.
L'exif contiene anche i dati relativi al GPS nel caso in cui tu abbia abilitato la funzione e nel caso in cui sia abilitata, al momento dello scatto deve aver effettuato la localizzazione e questo lo vedi dal display.
E' chiaro che se scatti prima dell'avvenuta localizzazione sull'exif non troverai i dati relativi al posizionamento.

Quando trasferisci un file, essendo l'exif incapsulato all'interno della foto, questo si sposta insieme alla foto.
Se tu editi col PC una foto che contiene un exif devi stare attento in fase di salvataggio e vedere se il programma lascia intatto l'exif oppure gli apporta una qualche modifica o addirittura lo cancella.
Comunque se tu sposti il file, l'exif rimane intatto.
Old 06-10-2010, 11:23   #1453
Lenny00
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao a tutti, sapete se esiste un programmino che rinomina automatiamente le foto presenti in una cartella in ordine dalla prima in poi?
Lenny00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 12:24   #1454
sonikshadow
Member

L'Avatar di sonikshadow

Iscritto dal: Apr 2010
selezioni tutte le foto della cartella, premi f2 e scrivi il nome comune delle foto, premi invio ed il gioco è fatto senza nessun programma...

se il nome comune è: Pippo
il nome i ogni foto sarà: Pippo (i), con i=1,2,...,n
sonikshadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 13:08   #1455
Lenny00
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da sonikshadow Guarda i messaggi
selezioni tutte le foto della cartella, premi f2 e scrivi il nome comune delle foto, premi invio ed il gioco è fatto senza nessun programma...

se il nome comune è: Pippo
il nome i ogni foto sarà: Pippo (i), con i=1,2,...,n
Wow, grazie mille non lo sapevo!!
Lenny00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 17:08   #1456
maika
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da maika Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono nuova del forum.
Sono intenzionata ad acquistare la tz10, ma ho un dubbio...in alcuni siti il modello riportato é Panasononic Lumix DMC tz10, in altri tz10 EG.
Tra l'altro, alcuni riportano il gps, altri no.
C'è differenza tra i due modelli?
...........Sul sito della Panasonic non sembrerebbe.....
grazie ciao
NESSUNO RISPONDE?uno stesso sito mette 2 codici e 2 costi diversi per i modelli che per me invece sono la stessa cosa...chi mi aiuta, please?????????????
maika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 18:02   #1457
mariol
Member

Credo e sottolineo credo, che sia la sigla del paese e di fatto c'è su tutte le TZ10 acquistate (qualcuno può confermare?).
Tipo io l'ho comprata online mi è arrivata dalla Francia, ha il libretto delle istruzioni in francese e sulla scatola c'è la sigla DMC-TZ10EF-K.

Cercando "TZ10 EG" con google si hanno quasi tutti risultati tedeschi, per cui si potrebbe azzardare che sia il "pacchettino" in versione tedesca, quindi con manuale in tedesco.
Old 06-10-2010, 18:42   #1458
Tefnut
Senior Member

Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da mariol Guarda i messaggi
L'Exif viene automaticamente "allegato" (incapsulato) nel file della foto nel momento in cui viene creata sulla macchina fotografica.
Quindi te non devi fare niente per avere l'exif, semplicemente in fase di lettura della foto devi avere un programma che sia in grado di leggere i dati contenuti nell'exif.
L'exif contiene anche i dati relativi al GPS nel caso in cui tu abbia abilitato la funzione e nel caso in cui sia abilitata, al momento dello scatto deve aver effettuato la localizzazione e questo lo vedi dal display.
E' chiaro che se scatti prima dell'avvenuta localizzazione sull'exif non troverai i dati relativi al posizionamento.

Quando trasferisci un file, essendo l'exif incapsulato all'interno della foto, questo si sposta insieme alla foto.
Se tu editi col PC una foto che contiene un exif devi stare attento in fase di salvataggio e vedere se il programma lascia intatto l'exif oppure gli apporta una qualche modifica o addirittura lo cancella.
Comunque se tu sposti il file, l'exif rimane intatto.
quindi io posso attaccare la scheda di memoria a qualsiasi lettore e scaricarmi i file così come sono?
come potrei fare per controllare che siano corretti ora prima di partire?

ok son riuscitio a vederli, ora provo a caricare qualcosa da qualche parte così vedete i miei problemi
con i settaggi di fabri22, se il cielo è leggermente coperto mi si sfalsano tutti i colori. tende tutto ad essere + buio e la componente rosso è + alta. se la metto su auto non lo fa. Cosa può essere? basso iso?

Spesso in molte foto di panorama all'ombra e cielo con luce, o viene il cielo o viene il panorama :/ uno troppo chiaro uno troppo scuro.

continuo a non capire l'apertura. Quando faccio un panorama a quanto la impostate?

grazie

Ultima modifica di Tefnut : 06-10-2010 alle 19:12.
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 21:58   #1459
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mariol Guarda i messaggi
Credo e sottolineo credo, che sia la sigla del paese e di fatto c'è su tutte le TZ10 acquistate (qualcuno può confermare?).
Tipo io l'ho comprata online mi è arrivata dalla Francia, ha il libretto delle istruzioni in francese e sulla scatola c'è la sigla DMC-TZ10EF-K.

Cercando "TZ10 EG" con google si hanno quasi tutti risultati tedeschi, per cui si potrebbe azzardare che sia il "pacchettino" in versione tedesca, quindi con manuale in tedesco.
"TZ" è la denominazione della tipologia di macchina
Travel Zoom

"10" è il model number
10 > 9 > 8

"E" è la suddivisione geografica
E=Zona Europea, G=Zona mediorientale, S=Zona africana

"F" è la suddivisione nazionale
F=Francia, Paesi Bassi, E=Russia, G=Italia, Germania, B=Inghilterra, P=Cecoslovacchia, Romania

"K" è il colore
K=Black, T=Brown, S=Silver

Ovvero la sigla dopo TZ10 è poco più che una curiosità. Quella che costa meno va bene.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 23:58   #1460
mariol
Member

Interessante!
Magari oltre alla "curiosità" c'è da dire che per esempio per la versione F ti becchi il manuale in solo francese, bisogna vedere se uno ci tiene ad avere il manuale in italiano, io mi son scaricato il pdf del manuale in inglese e via...

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian