|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Avete ragione, il lettore di shede e' ababstanza vecchio, legge fino a 2Gb.
Grazie per le risposte, ne cerchero' uno esterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Gatteo Mare (FC)
|
Ciao a tutti, ho appena comprato la tz8 e un amico mi ha fatto notare subito un difetto...? cioe' se io metto su "ia" e faccio la foto con il flash "iauto" tutto ok! ma se metto su "disatt. forzato" quindi senza flash la foto risulta una schermata blu! l'ho portato dal rivenditore e lui mi ha fatto presente che appunto senza flash su "ia" non si puo' ! ( sara' cosi'...pero' mi viene un dubbio...?) e' giusto cosi si o no? spero di essermi spiegato bene, grazie per l'eventuale aiuto ciao!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
IA FLASH ATTIVO ![]() IA FLASH DISATTIV. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Gatteo Mare (FC)
|
Grrrrrr......oggi vado e me la mangio quella commessa visto che ha fatto pure la sapientona antipatica!!!!
Grazie mille Fabri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
|
Esempio... com'è possibile che nella seconda mi abbia sfocato un soggetto appena prima invece regolato bene??
![]() ![]()
![]() |
#1446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Nella seconda hai abbassato un po' l'inquadratura e la macchina ha focheggiato il suolo. Prova con l'area af centrale o spot in questi casi, evita il multi che mette a fuoco abitualmente la parte più vicina. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 | |
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
userò sempre lo spot, preferisco sapere cosa metto a fuoco...sempre che ciò non comporti qualche svantaggio nelle foto "normali".
![]() |
![]() |
#1448 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Panasonic tz10
ciao a tutti, sono nuova del forum.
Sono intenzionata ad acquistare la tz10, ma ho un dubbio...in alcuni siti il modello riportato é Panasononic Lumix DMC tz10, in altri tz10 EG. Tra l'altro, alcuni riportano il gps, altri no. C'è differenza tra i due modelli? ...........Sul sito della Panasonic non sembrerebbe..... grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ci siamo!
Ciao a tutti,
vorrei comprare la TZ10 per un viaggio in america, qualcuno mi può consigliare un negozio a Roma dove posso prenderela a un buon prezzo. I vari Media World, Expert ecc la vendono a 339€... ![]() Inoltre vorrei un consiglio su quale memoria comprare, SDHC o SDXC e che capacità? Non vorrei spendere molto, massimo 50 €. ![]() Grazie a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
@jecko hai provato da trony? stanno facendo una promozione fino al 10/10, e facendo un giro a euroma2 mi pare di aver visto che nel reparto fotografia ci siano offerte interessanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 |
Senior Member
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Domandina:
sto per fare un viaggio in Jap, con me ho circa 20gb di SD, 2 batterie, volevo quindi sfruttare l'opzione viaggio e il gps. In generale però non capisco come funzionano gli exif sulle foto. Come faccio a scaricarle tenendo tutti i dati dello scatto? lo chiedevo perchè magari quando son la ne passo alcune su un disco o chiavetta che mi porto dietro..
![]() |
#1452 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
L'Exif viene automaticamente "allegato" (incapsulato) nel file della foto nel momento in cui viene creata sulla macchina fotografica.
Quindi te non devi fare niente per avere l'exif, semplicemente in fase di lettura della foto devi avere un programma che sia in grado di leggere i dati contenuti nell'exif. L'exif contiene anche i dati relativi al GPS nel caso in cui tu abbia abilitato la funzione e nel caso in cui sia abilitata, al momento dello scatto deve aver effettuato la localizzazione e questo lo vedi dal display. E' chiaro che se scatti prima dell'avvenuta localizzazione sull'exif non troverai i dati relativi al posizionamento. Quando trasferisci un file, essendo l'exif incapsulato all'interno della foto, questo si sposta insieme alla foto. Se tu editi col PC una foto che contiene un exif devi stare attento in fase di salvataggio e vedere se il programma lascia intatto l'exif oppure gli apporta una qualche modifica o addirittura lo cancella. Comunque se tu sposti il file, l'exif rimane intatto.
![]() |
#1453 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciao a tutti, sapete se esiste un programmino che rinomina automatiamente le foto presenti in una cartella in ordine dalla prima in poi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
selezioni tutte le foto della cartella, premi f2 e scrivi il nome comune delle foto, premi invio ed il gioco è fatto senza nessun programma...
se il nome comune è: Pippo il nome i ogni foto sarà: Pippo (i), con i=1,2,...,n |
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Wow, grazie mille non lo sapevo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 |
Member
|
Credo e sottolineo credo, che sia la sigla del paese e di fatto c'è su tutte le TZ10 acquistate (qualcuno può confermare?).
Tipo io l'ho comprata online mi è arrivata dalla Francia, ha il libretto delle istruzioni in francese e sulla scatola c'è la sigla DMC-TZ10EF-K. Cercando "TZ10 EG" con google si hanno quasi tutti risultati tedeschi, per cui si potrebbe azzardare che sia il "pacchettino" in versione tedesca, quindi con manuale in tedesco.
![]() |
#1458 | |
Senior Member
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
come potrei fare per controllare che siano corretti ora prima di partire? ok son riuscitio a vederli, ora provo a caricare qualcosa da qualche parte così vedete i miei problemi ![]() con i settaggi di fabri22, se il cielo è leggermente coperto mi si sfalsano tutti i colori. tende tutto ad essere + buio e la componente rosso è + alta. se la metto su auto non lo fa. Cosa può essere? basso iso? Spesso in molte foto di panorama all'ombra e cielo con luce, o viene il cielo o viene il panorama :/ uno troppo chiaro uno troppo scuro. continuo a non capire l'apertura. Quando faccio un panorama a quanto la impostate? grazie
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk Si chiude una porta.. si apre un portone Ultima modifica di Tefnut : 06-10-2010 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Travel Zoom "10" è il model number 10 > 9 > 8 "E" è la suddivisione geografica E=Zona Europea, G=Zona mediorientale, S=Zona africana "F" è la suddivisione nazionale F=Francia, Paesi Bassi, E=Russia, G=Italia, Germania, B=Inghilterra, P=Cecoslovacchia, Romania "K" è il colore K=Black, T=Brown, S=Silver Ovvero la sigla dopo TZ10 è poco più che una curiosità. Quella che costa meno va bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 |
Member
|
Interessante!
Magari oltre alla "curiosità" c'è da dire che per esempio per la versione F ti becchi il manuale in solo francese, bisogna vedere se uno ci tiene ad avere il manuale in italiano, io mi son scaricato il pdf del manuale in inglese e via...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.