Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 17:56   #1441
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Nessuno mi può mandare un PM su dove acquistare le ricariche?
Old 17-12-2008, 17:59   #1442
deejaynick
Member

L'Avatar di deejaynick

XEROX fai CAGARE !!!!!

Beh, se cosi' stanno le cose, è peggio della Samsung...
Come è caduta in basso però la Xerox.... ha inventato le fotocopiatrici ed ora si fa fare (male) le stampanti laser ("figlie" dei fotocopiatori....) dalla Samsung...

...Ah, sì dimenticavo.... che sia perchè Samsung ha comprato il marchio Xerox salvandolo dal fallimento qualche anno fa?? Eh, la dura legge del profitto...
deejaynick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 10:47   #1443
andrew77
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Rullo verde del tamburo

Ciao a tutti. Ho notato che ho intaccato il rullo verde del tamburo. Quando stampo, anche in bianco, mi viene stampato un trattino in verticale di 2 mm sul foglio. C'è possibilità di eliminare questo problema?
Volevo cambiare il rullo verde ma mi hanno sconsigliato, cambiare il tamburo non mi conviene anche se lo trovato usato a un buon prezzo.
Volovo una soluzione per togliere l'intacco sul rullo verde del tamburo.
andrew77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 16:59   #1444
[APEXi]ANDREA
Utente sospeso

L'Avatar di [APEXi]ANDREA

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Salve a tutti.....sono in possesso da ormai piu di un anno di questa stampante, con cui mi sn sempre trovato discretamente bene....all' ultima stampa, pero, ha ceduto un dentino dell ingranaggio di un rullo....avrei bisogno di consultare un esploso della macchina per controllare la sigla per il ricambio...qualcuno sa dove trovarlo?
Old 18-12-2008, 19:05   #1445
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da andrew77 Guarda i messaggi
un tamburo nuovo.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 23:06   #1446
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [APEXi]ANDREA Guarda i messaggi
Salve a tutti.....sono in possesso da ormai piu di un anno di questa stampante, con cui mi sn sempre trovato discretamente bene....all' ultima stampa, pero, ha ceduto un dentino dell ingranaggio di un rullo....avrei bisogno di consultare un esploso della macchina per controllare la sigla per il ricambio...qualcuno sa dove trovarlo?
Lascia perdere, qualsiasi ricambio costa uno sproposito rispetto al valore della macchina e quindi conviene buttarla

Al massimo vai bene se trovi un'altra stampante simile da cui staccare i pezzi...
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 23:08   #1447
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andrew77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho notato che ho intaccato il rullo verde del tamburo. Quando stampo, anche in bianco, mi viene stampato un trattino in verticale di 2 mm sul foglio. C'è possibilità di eliminare questo problema?
Volevo cambiare il rullo verde ma mi hanno sconsigliato, cambiare il tamburo non mi conviene anche se lo trovato usato a un buon prezzo.
Se il segno sul tamburo fotosensibile è fisico non esiste modo per toglierlo.

O ti tieni la stampante così o compri un tamburo nuovo.
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 21:37   #1448
Palexis
Senior Member

Nessuno mi aiuta?
Old 25-12-2008, 22:29   #1449
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
acquisto ricarica toner

non avendo molto tempo nel costruirmi il resetter, ho trovato sulla baia il kit di ricarica con i 4 colori e i 4 chip a 37 euro compreso spedizione. come vi sembra?
in questo caso quando si scarica completamente la cartuccia provvederò alla sostituzione del chip e ricarica del toner oppure dovrò sostituire il chip prima che la stampante mi segni toner finito?
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 16:15   #1450
ghostrider94
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: verona
,

guarda io ce l'ho e mi trovo benissimo...te la consiglio vivamente...rispondete al mio t3rd!!!
ghostrider94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 16:51   #1451
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider94 Guarda i messaggi
guarda io ce l'ho e mi trovo benissimo...te la consiglio vivamente...rispondete al mio t3rd!!!
allora: non per cattiveria ma la parte in grassetto e' ot, e quella precedente non si capisce a cosa sia riferita (alla stampante, al kit di scarano o a cosa altro?)
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 17:21   #1452
scarano76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider94 Guarda i messaggi

infatti a cosa ti riferisci? quale t3rd???
Old 26-12-2008, 19:18   #1453
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
infatti a cosa ti riferisci? quale t3rd???
intende il suo thread sui volanti... il suo altro messaggio. IMHO voleva solo spammare
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 20:30   #1454
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Scusate la domanda niubba ma tra una Samsung CLP-300, CLP-310 o CLP-315 che differenze ci sono?
Sul sito Samsung non riesco a capirlo (ho provato a fare il confronto tra le 3 stampanti e sembrano praticamente uguali ) e quindi non so come si giustificano le differenze di prezzo.

Sono interessato anche io
Old 27-12-2008, 21:44   #1455
scarano76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Scusate la domanda niubba ma tra una Samsung CLP-300, CLP-310 o CLP-315 che differenze ci sono?:
sono cambiati i toner e metodo di copia su carta. se non ho capito male il foglio viene passato più volte dal colore
Old 28-12-2008, 13:58   #1456
alessyo
Junior Member

Problema Stampa Samsung CPL-300

Ciao, ho un problema con la CPL-300. I toner sono orginali. Se stampo un testo colorato non c'è problema, ma se lo stampo in nero, un lato del foglio (quello sinistro) lo stampa sbiadito o con delle righe o come se ci fosse poco inchiostro, mentre l'altro lato del foglio (il destro) lo stampa perfettamente.
Il livello del toner nero è più della metà.
Come posso fare?
Grazie
alessyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:05   #1457
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
Quote:
sono cambiati i toner e metodo di copia su carta. se non ho capito male il foglio viene passato più volte dal colore

Quindi? sono migliorati o peggiorati? non è che sia molto ferrato su ste cose
La 315 l'ho trovata a 99 euro, mentre la 300 a 129....volevo decidere cosa comprare ma sono rimasti solo pochi pezzi di entrambe quindi non volevo correre e sbagliare, l'utilizzo è domestico, quindi più pagine in B/N e a volte qualcosa di colorato, devo sostituire una vecchia laser Mita...che comincia a finire il toner ora dopo circa 5 anni (ho usato anche una HP fotografica a getto assieme, che ora ha le cartucce secche secche)
Old 28-12-2008, 14:55   #1458
scarano76
Senior Member

di certo la 315 ! anche perche spero che con la 315 abbiano risolto i problemi della linea bianca lungo la copia dovuto ad un difetto del tamburo.
però non ti saprei aiutare sulla ricarica dei nuovi toner utilizzati dalla 315 proprio perche sono completamente diversi
Old 28-12-2008, 15:01   #1459
deejaynick
Member

L'Avatar di deejaynick

Le uniche differenze tra 300 e 315 sono i toner (la forma fisica) e soprattutto il modo di gestione del chip sul toner stesso (vedi miei interventi precedenti).
Cambia anche la gestione della fotounità a livello di formazione dell'immagine laser, ma le "passate" restano sempre le stesse (infatti la velocità di stampa rimane uguale).
deejaynick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 15:03   #1460
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
però non ti saprei aiutare sulla ricarica dei nuovi toner utilizzati dalla 315 proprio perche sono completamente diversi
non si ricaricano
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian