|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Sei tu che stai a sbatterti come sommo portatore della verità sospensionistica, come se poi la moto fosse fatta di sole sospensioni.
![]() |
![]() |
#1443 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non hai tenuto conto della terza categoria....cioè quella di coloro che comprano una moto al minor costo possibile e la tengono fino a quando non è per la pressa,come del resto farei/faccio io ![]() io prendo la moto,e me ne separo gettandola nel cassonetto,quindi del valore finale mi interessa relativamente ![]() ![]() quindi,finora di perderci non ci ho perso una lira,in futuro si vedrà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fatto sta che per te "quelle" ohlins sono "vere" ohlins prodotte in Svezia,o sbaglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 | |||
Senior Member
|
Quote:
Il punto è questo, fai quel che ti pare: nessuno ti è mai venuto a rompere le scatole dicendoti magari che sei un pezzente (al contrario di te che vai dando del coglione a destra e a manca) Ti piace così, prendi e porta a casa. Quote:
Quote:
Grave digger:"Ahah coglionazzo!Sei un ducatista del cazzo!NO vengono prodotto a PURCHIANO A MARE!" Felice? ![]() Ma anche fossero prodotte in Cile, il know how è svedese, i materiali sono gli stessi di quelli svedesi?O l'aria in Cile incide sulla produzione?
![]() |
![]() |
#1446 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono uno studente,risparmio su tutto perchè non ho il paparino che foraggia tutte le cazzate che mi passano per la testa,e quando mi hanno fregato la prima moto,si è intascato il risarcimento dell'assicurazione perchè serviva per altro(cosa che ho appoggiato,anche se mi è valsa un anno di fermo)... ah,per tua informazione,non "dò del coglione a destra e a manca",io faccio solo informazione ![]() ![]() p.s.:non c'entra il know-how aziendale,è proprio un magheggio,perchè gli stabilimenti non sono ohlins situati in Cile(giusto e sacrosanto qualora lo fosse),ma sono di una casa che avrebbe sfigurato se montata di serie al posto di ohlins....e quindi la ducati avrebbe fatto meno cresta sul prezzo di listino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 | ||
Senior Member
|
Quote:
Hai problemi?Azzi tuoi, e per la questione del dare dei deficenti, senza andare a ritroso nelle pagine: Quote:
A pare stì discorsetti che hai portato sul personale, inutilmente, perchè se tu ne avessi la possibilità, così come tanti altri, non ti staresti facendo tutti stì problemi, la questione delle forche l'ho sentita, ma come la metti significa che quelle non sono ohlins ma sono ohlins contraffatte, cosa ben più grave, e chem i pare poco più che una grossa stronzata ![]()
![]() |
![]() |
#1448 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
mo mi avete incuriosito: voglio una stralcio di prova, pagina, link no "me l'ha detto il meccanico xxx che ha fatto xx anni in ducati corse etc" che sono solo rimarchiate ohlins.
![]() |
#1449 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() concludendo la disquisizione,quella frase era semplice goliardia,stavo scherzando con Harvester,e ti ho anche spiegato perchè non è questione di esser coglioni o meno..... se poi non vuoi credermi,pace;io la coscienza credo di averla a posto ![]() p.s.: purtroppo a questo mondo le persone che non hanno problemi non esistono,TUTTI hanno problemi e non solo io(ho soltanto detto che mi compro la moto con i miei soldi,precisiamo ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Grave Digger : 03-11-2008 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Abbiamo parlato di moto giapponesi? Anzi, in realtà non abbiamo parlato affatto di moto, quindi questa tua uscita nasce da cosa? Quote:
Quote:
Mi spiace che tu abbia dei problemi ma questo è totalmente offtopic, e oltretutto essendo stato anche io nelle tue condizioni capisco benissimo il punto, che non c'entra una mazza con la discussione, ora per cortesia, risponderesti prima di lasciarmi al mio (in realtà tuo, tu hai sfottuto, tu hai voluto tirare in ballo cose ot, tu hai messo in mezzo la questione delle sospensioni): brodo, risponderesti a questo? No perchè se è come dici mi compro una s4rs e faccio causa alla ducati per truffa.
![]() |
![]() |
#1451 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
e considera che la base non ha nè i cerchi forgiati,nè il sistema di acquisizione(che è cmnq una cavolata) ![]() non per niente molti clienti si sono lamentati di quelle sospensioni..... p.s.:il fatto di avere problemi(di natura diversa da quelli economici) non era riferito alla ducati,era generico....che poi il prezzo non rispecchi i contenuti è un conto,ma è compito della discrezionalità delle persone discernere se ne valga la pena o meno..... ciao ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Che errore MADORNAlE, indice di assoluta non conoscenza delle moto giapponesi. ![]() Anche fosse, sticazzi, insomma ![]() Quote:
Nessuno dice che le forche ducati siano le meglio forche del mondo, sei tu a dire che fanno schifo, oltretutto una sola pista non credo faccia assolutamente testo. Quote:
Quote:
Quote:
Per la questione contenuti, nessuno qui dentro ha mai negato che le ducati costino indubbiamente più delle giapponesi, e più di quanto valgano, di qualche misura (personalmente credo che il marchio costi su tutto il prezzo un migliaio di €) ma questo come dici, sono affari di che le compra. Staremmo aspettando il link per chiarirci la questione delle forche, magari dacci una spiegazioncina visto che ne sai tanto.
![]() |
![]() |
#1453 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ci siamo capiti ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Alla fine chi fa i pezzi sono in pochi e li comprano tutti li. Sulla questione delle sospensioni Ducati ne avevo sentito parlare, guardate cosa dice Andreani. http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=331217 Perfino la 1098 R non monta il top di gamma ohlins. Sicuramente è una presa in giro.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 03-11-2008 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 | |
Senior Member
|
Quote:
Qua sembra quasi che siano lammerda rimarchiata ohlins... ![]() Quello che dice Andreani poi è lo specchio di quanto affermo: Le verisoni in dotazione sono inferiori alle aftermarket, ma sono comunque sospensioni al top.
![]() |
![]() |
#1457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Più o meno tutti sanno come costruire un mono o una forca di una certa qualità, è solo il progetto che fa la differenza. Non crediate che marzocchi o showa costruiscano forche solo per tricicli. Potrebbero essere tranquillamente ohlins se adattassero gli stessi canoni estetici. Spendere 4000-4500€ per passare da una base a una S quando con 1000€ in meno prendo aftermarket sospensioni migliori è un inculata a secco. La Ducati dovrebbe essere più trasparente nelle sue dichiarazioni, come si addice a una fabbrica del suo livello. http://www.grimeca.it/company_it/index.php?id=26 Viene tutto da qua.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 03-11-2008 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la questione dei costi, la s comunque offre anche diverse altre cose, i cerchi ad esempio sono la prima cosa che mi viene in mente, ma sicuramente c'è un rimarco su, nonstante delle ohlins cazzute come quelle della s non costano 1000 carte ma mi pare di ricordare un bel pò di più: potrei sbagliarmi. Da lì a dire che sono lammerda, ne passa ![]()
![]() |
![]() |
#1459 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
io ho una mia idea,che da grosso ignorante quale sono(in materia) non so se sia valida o meno...illuminatemi
caso A)una moto che esce di fabbrica con la pretesa di avere sospensioni migliori,(come un 1098s oppure un'r1sp,tanto per la par condicio,),sarà dotata di roba buona e sopratutto avrà passato una serie di test interni alla fabbrica dove i collaudatori la smazzano qua e là per trovare settaggi ottimali e assetti decenti per un utilizzo a 360° del mezzo...il risultato finale è una moto equilibrata e un po' piu'performante della base e la scrittina ohlins anche sulle manopole,così il ragazzetto quattrinaio è contento ...a fronte di un prezzo sensibilmente piu' alto. caso B)oppure si può prendere la base e mettergli delle sospensioni aftermarket top gamma(spendendo comunque dei bei soldi) e sbattersi da soli a settare il tutto,se si è capaci bene,si ottiene un risultato migliore del caso A realizzando una moto parecchio performante e spendendo meno che comprando quella acchittata di fabbrica... ho ragione? ![]()
![]() |
#1460 |
|
il discorso è semplice:
per giustificare i prezzi alti e non concorrenziali, si preferisce mettere "robbba marchiata" sulle moto in modo da poter dire: "ma c'è tutto ohlins, tutto......" questo perchè le dimensioni dell'azienda e i numeri prodotti non sono tali da poter abbracciare una produzione di "massa" in grado di spalmare i costi fissi , di progettazione, ingegnerizzazione, etc.....su tutti i modelli. chiaro è che la "robbba" non è il top di gamma...in quanto i costi lieviterebbero oltre il possibile. la situazione è: sospensioni normali < sospensioni ohlins di serie < sospensioni nobili aftermarket (wp, bitubo, etc....) < sospensioni ohnlins aftermarket >bYeZ< |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.