Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 10:47   #1441
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Eh nfatti si, siete voi che continuate a rompere i cojons :asD:
vabè ok......

parlami di quelle sospensioni "ohlins".

perchè non lo sono,dove vengono prodotte e da chi......

Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:50   #1442
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
vabè ok......

parlami di quelle sospensioni "ohlins".

perchè non lo sono,dove vengono prodotte e da chi......

no, ma forse non t'è chiaro, a me non frega veramente un cazzo da dove vengono quelle sospensioni, possono venire pure dalla luna portate dallo space shuttle.
Sei tu che stai a sbatterti come sommo portatore della verità sospensionistica, come se poi la moto fosse fatta di sole sospensioni.
Old 03-11-2008, 10:53   #1443
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma sai anche li ... c'è chi si indebita per avere una moto con sospensioni di una certa categorie dalla linea intramontabile mentre c'è chi si indebita per avere una moto che cambia ogni anno , che appena uscita dalla concessionaria vale praticamente la meta' , che appena in strada rifa' in centralina , scarico , sospensioni , etc. etc. etc. (e non entriamo nell'ingestibilita' pressochè totale dei nuovi 1000 4 cilindri)
Sono modi differenti di spendere i propri soldi ...
Senza pensare al fatto che se una 1098 costasse come una r1 nessuno piu' comprerebbe una jap ... e questo e' poco ma sicuro ...
la storia non è fatta di se,una ducati non costerà MAI quanto una R1 .....

non hai tenuto conto della terza categoria....cioè quella di coloro che comprano una moto al minor costo possibile e la tengono fino a quando non è per la pressa,come del resto farei/faccio io ....

io prendo la moto,e me ne separo gettandola nel cassonetto,quindi del valore finale mi interessa relativamente ......e se proprio vogliamo esser pignoli,la mia precedente moto,GIAPPONESE,venduta per causa di forza maggiore,mi è valsa 300 euro di cresta sul nuovo proprietario .....

quindi,finora di perderci non ci ho perso una lira,in futuro si vedrà .....
Old 03-11-2008, 10:57   #1444
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
no, ma forse non t'è chiaro, a me non frega veramente un cazzo da dove vengono quelle sospensioni, possono venire pure dalla luna portate dallo space shuttle.
Sei tu che stai a sbatterti come sommo portatore della verità sospensionistica, come se poi la moto fosse fatta di sole sospensioni.
eh ma quelle si pagano,e mica poco,e direi inoltre che incidono più di qualunque altra cosa sul costo finale della moto che ti propinano a listino ....

fatto sta che per te "quelle" ohlins sono "vere" ohlins prodotte in Svezia,o sbaglio ???
Old 03-11-2008, 11:03   #1445
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
la storia non è fatta di se,una ducati non costerà MAI quanto una R1 .....

non hai tenuto conto della terza categoria....cioè quella di coloro che comprano una moto al minor costo possibile e la tengono fino a quando non è per la pressa,come del resto farei/faccio io ....

io prendo la moto,e me ne separo gettandola nel cassonetto,quindi del valore finale mi interessa relativamente ......e se proprio vogliamo esser pignoli,la mia precedente moto,GIAPPONESE,venduta per causa di forza maggiore,mi è valsa 300 euro di cresta sul nuovo proprietario .....

quindi,finora di perderci non ci ho perso una lira,in futuro si vedrà .....
Bravo, tieni, 200 lire per la tua performance di vita.
Il punto è questo, fai quel che ti pare: nessuno ti è mai venuto a rompere le scatole dicendoti magari che sei un pezzente (al contrario di te che vai dando del coglione a destra e a manca)
Ti piace così, prendi e porta a casa.

Quote:
eh ma quelle si pagano,e mica poco,e direi inoltre che incidono più di qualunque altra cosa sul costo finale della moto che ti propinano a listino ....

fatto sta che per te "quelle" ohlins sono "vere" ohlins prodotte in Svezia,o sbaglio ???
Quote:

Pucceddu:"Boh si può essere!"

Grave digger:"Ahah coglionazzo!Sei un ducatista del cazzo!NO vengono prodotto a PURCHIANO A MARE!"

Felice?

Ma anche fossero prodotte in Cile, il know how è svedese, i materiali sono gli stessi di quelli svedesi?O l'aria in Cile incide sulla produzione?
Old 03-11-2008, 11:12   #1446
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Bravo, tieni, 200 lire per la tua performance di vita.
Il punto è questo, fai quel che ti pare: nessuno ti è mai venuto a rompere le scatole dicendoti magari che sei un pezzente (al contrario di te che vai dando del coglione a destra e a manca)
Ti piace così, prendi e porta a casa.

Pucceddu:"Boh si può essere!"

Grave digger:"Ahah coglionazzo!Sei un ducatista del cazzo!NO vengono prodotto a PURCHIANO A MARE!"

Felice?

Ma anche fossero prodotte in Cile, il know how è svedese, i materiali sono gli stessi di quelli svedesi?O l'aria in Cile incide sulla produzione?
il punto è che IO SONO UN PEZZENTE,non me ne vergogno,lo ammetto tranquillamente e se me lo dici,sono la persona più tranquilla di sto mondo....

io sono uno studente,risparmio su tutto perchè non ho il paparino che foraggia tutte le cazzate che mi passano per la testa,e quando mi hanno fregato la prima moto,si è intascato il risarcimento dell'assicurazione perchè serviva per altro(cosa che ho appoggiato,anche se mi è valsa un anno di fermo)...

ah,per tua informazione,non "dò del coglione a destra e a manca",io faccio solo informazione ;non c'è da dare del coglione a nessuno perchè sono fermamente convinto al 100% che i possessori ducati lo sappiano,ma lo tacciano di proposito,con "dolo" .......

p.s.:non c'entra il know-how aziendale,è proprio un magheggio,perchè gli stabilimenti non sono ohlins situati in Cile(giusto e sacrosanto qualora lo fosse),ma sono di una casa che avrebbe sfigurato se montata di serie al posto di ohlins....e quindi la ducati avrebbe fatto meno cresta sul prezzo di listino .....
Old 03-11-2008, 11:25   #1447
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
il punto è che IO SONO UN PEZZENTE,non me ne vergogno,lo ammetto tranquillamente e se me lo dici,sono la persona più tranquilla di sto mondo....

io sono uno studente,risparmio su tutto perchè non ho il paparino che foraggia tutte le cazzate che mi passano per la testa,e quando mi hanno fregato la prima moto,si è intascato il risarcimento dell'assicurazione perchè serviva per altro(cosa che ho appoggiato,anche se mi è valsa un anno di fermo)...

ah,per tua informazione,non "dò del coglione a destra e a manca",io faccio solo informazione ;non c'è da dare del coglione a nessuno perchè sono fermamente convinto al 100% che i possessori ducati lo sappiano,ma lo tacciano di proposito,con "dolo" .......

p.s.:non c'entra il know-how aziendale,è proprio un magheggio,perchè gli stabilimenti non sono ohlins situati in Cile(giusto e sacrosanto qualora lo fosse),ma sono di una casa che avrebbe sfigurato se montata di serie al posto di ohlins....e quindi la ducati avrebbe fatto meno cresta sul prezzo di listino .....
Si ma forse non t'è chiaro che a me non frega nulla di te, puoi essere pure Dio sceso in terra, ne tantomeno alla ducati: se compri una ducati è bene, altrimenti fai come ti pare, nessuno ti obbliga a comprare nulla, e se hai il papino, sti gran cazzi, se non lo hai, e la vuoi, fai come tutti quelli che vogliono qualcosa perchè gli piace: trovano il modo di prendersela.Sei tu a sfrantumare con sta storia dell'indebitamento.
Hai problemi?Azzi tuoi, e per la questione del dare dei deficenti, senza andare a ritroso nelle pagine:

Quote:
ai ducatisti basta che gli parli di roba firmata e gli spacci le ohlins per originali,che quelli si indebitano e ti comprano la moto per direttissima ....

contenti loro
Questo per me è dare dei coglioni.

A pare stì discorsetti che hai portato sul personale, inutilmente, perchè se tu ne avessi la possibilità, così come tanti altri, non ti staresti facendo tutti stì problemi, la questione delle forche l'ho sentita, ma come la metti significa che quelle non sono ohlins ma sono ohlins contraffatte, cosa ben più grave, e chem i pare poco più che una grossa stronzata
Old 03-11-2008, 11:29   #1448
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
mo mi avete incuriosito: voglio una stralcio di prova, pagina, link no "me l'ha detto il meccanico xxx che ha fatto xx anni in ducati corse etc" che sono solo rimarchiate ohlins.
Old 03-11-2008, 11:33   #1449
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Si ma forse non t'è chiaro che a me non frega nulla di te, puoi essere pure Dio sceso in terra, ne tantomeno alla ducati: se compri una ducati è bene, altrimenti fai come ti pare, nessuno ti obbliga a comprare nulla, e se hai il papino, sti gran cazzi, se non lo hai, e la vuoi, fai come tutti quelli che vogliono qualcosa perchè gli piace: trovano il modo di prendersela.Sei tu a sfrantumare con sta storia dell'indebitamento.
Hai problemi?Azzi tuoi, e per la questione del dare dei deficenti, senza andare a ritroso nelle pagine:

Questo per me è dare dei coglioni.

A pare stì discorsetti che hai portato sul personale, inutilmente, perchè se tu ne avessi la possibilità, così come tanti altri, non ti staresti facendo tutti stì problemi, la questione delle forche l'ho sentita, ma come la metti significa che quelle non sono ohlins ma sono ohlins contraffatte, cosa ben più grave, e chem i pare poco più che una grossa stronzata
vabuò,ti lascio nel tuo brodo,tempo fà in una tua performance hai dato dimostrazione di non sapere minimamente come sia fatta una moto giapponese ....

concludendo la disquisizione,quella frase era semplice goliardia,stavo scherzando con Harvester,e ti ho anche spiegato perchè non è questione di esser coglioni o meno.....

se poi non vuoi credermi,pace;io la coscienza credo di averla a posto .....

p.s.: purtroppo a questo mondo le persone che non hanno problemi non esistono,TUTTI hanno problemi e non solo io(ho soltanto detto che mi compro la moto con i miei soldi,precisiamo ),se solo ci interessassimo maggiormente degli altri la situazione sarebbe ben più chiara ......ah già,ma questo è fare il moralista,vero ????

Ultima modifica di Grave Digger : 03-11-2008 alle 11:39.
Old 03-11-2008, 11:53   #1450
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
vabuò,ti lascio nel tuo brodo,tempo fà in una tua performance hai dato dimostrazione di non sapere minimamente come sia fatta una moto giapponese ....
Si bravo, quindi?
Abbiamo parlato di moto giapponesi?
Anzi, in realtà non abbiamo parlato affatto di moto, quindi questa tua uscita nasce da cosa?
Quote:
concludendo la disquisizione,quella frase era semplice goliardia,stavo scherzando con Harvester,e ti ho anche spiegato perchè non è questione di esser coglioni o meno.....

se poi non vuoi credermi,pace;io la coscienza credo di averla a posto .....
Hem, quello è solo un esempio dei tanti presi tra le tante volte che s'è parlato di ducati-ducatisti

Quote:
p.s.: purtroppo a questo mondo le persone che non hanno problemi non esistono,TUTTI hanno problemi e non solo io(ho soltanto detto che mi compro la moto con i miei soldi,precisiamo ),se solo ci interessassimo maggiormente degli altri la situazione sarebbe ben più chiara ......ah già,ma questo è fare il moralista,vero ????
Moralista?Mi stai dicendo che la Ducati dovrebbe farsi problemi perchè tu hai problemi?Mi stai dicendo che io non mi interesso agli altri?I problemi li ho pure io ma non per questo sputo sulle cose che non posso permettermi/non voglio permettermi come fai tu.
Mi spiace che tu abbia dei problemi ma questo è totalmente offtopic, e oltretutto essendo stato anche io nelle tue condizioni capisco benissimo il punto, che non c'entra una mazza con la discussione, ora per cortesia, risponderesti prima di lasciarmi al mio (in realtà tuo, tu hai sfottuto, tu hai voluto tirare in ballo cose ot, tu hai messo in mezzo la questione delle sospensioni): brodo, risponderesti a questo?

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
mo mi avete incuriosito: voglio una stralcio di prova, pagina, link no "me l'ha detto il meccanico xxx che ha fatto xx anni in ducati corse etc" che sono solo rimarchiate ohlins.
No perchè se è come dici mi compro una s4rs e faccio causa alla ducati per truffa.
Old 03-11-2008, 12:05   #1451
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Si bravo, quindi?
Abbiamo parlato di moto giapponesi?
Anzi, in realtà non abbiamo parlato affatto di moto, quindi questa tua uscita nasce da cosa?
si,rinfrescati la memoria perchè pensavi che le moto giapponesi le vendessero senza ammortizzatore di sterzo .....chiaramente non sono il tipo che và a riesumare i vecchi post,ma potrei benissimo farlo anche se di cattivo gusto ....

Quote:
Moralista?Mi stai dicendo che la Ducati dovrebbe farsi problemi perchè tu hai problemi?Mi stai dicendo che io non mi interesso agli altri?I problemi li ho pure io ma non per questo sputo sulle cose che non posso permettermi/non voglio permettermi come fai tu.
Mi spiace che tu abbia dei problemi ma questo è totalmente offtopic, e oltretutto essendo stato anche io nelle tue condizioni capisco benissimo il punto, che non c'entra una mazza con la discussione, ora per cortesia, risponderesti prima di lasciarmi al mio (in realtà tuo, tu hai sfottuto, tu hai voluto tirare in ballo cose ot, tu hai messo in mezzo la questione delle sospensioni): brodo, risponderesti a questo?
qua hai cannato di brutto,non è la volpe con l'uva(peraltro non mi sembra di aver mai avanzato chissà quale pretesa nei confronti della ducati,visto che neanche mi piacciono),partendo dal presupposto che si possono preferire diverse tipologie di erogazione,dico solo che la 1098 base,vendute le showa originali e montando le sospensioni ohlins aftermarket e non quelle della 1098s,rende meglio della s COSTANDO MENO,ed in pista in Sicilia lo abbiamo verificato(non io personalmente)...

e considera che la base non ha nè i cerchi forgiati,nè il sistema di acquisizione(che è cmnq una cavolata) .......

non per niente molti clienti si sono lamentati di quelle sospensioni.....

p.s.:il fatto di avere problemi(di natura diversa da quelli economici) non era riferito alla ducati,era generico....che poi il prezzo non rispecchi i contenuti è un conto,ma è compito della discrezionalità delle persone discernere se ne valga la pena o meno.....

ciao ciao
Old 03-11-2008, 12:21   #1452
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
si,rinfrescati la memoria perchè pensavi che le moto giapponesi le vendessero senza ammortizzatore di sterzo .....chiaramente non sono il tipo che và a riesumare i vecchi post,ma potrei benissimo farlo anche se di cattivo gusto ....
Ah già, quando cannai la componentistica di una moto di diversi anni fa, la ninja, che non sapevo avesse l'ammo di sterzo, e tra l'altro mi concessi il beneficio del dubbio.
Che errore MADORNAlE, indice di assoluta non conoscenza delle moto giapponesi.

Anche fosse, sticazzi, insomma

Quote:
qua hai cannato di brutto,non è la volpe con l'uva(peraltro non mi sembra di aver mai avanzato chissà quale pretesa nei confronti della ducati,visto che neanche mi piacciono),partendo dal presupposto che si possono preferire diverse tipologie di erogazione,dico solo che la 1098 base,vendute le showa originali e montando le sospensioni ohlins aftermarket e non quelle della 1098s,rende meglio della s COSTANDO MENO,ed in pista in Sicilia lo abbiamo verificato(non io personalmente)...
Bravi, scusami se non mi fido, o se comunque non c'entra una ceppa col discorso: ohlins di qualità e ohlins scadenti non sono ovviamente la stessa cosa, ma le ohlins scadenti sono sopra a innumerevoli sospensioni top di gamma di altri modelli, quindi il discorso non sta in piedi.
Nessuno dice che le forche ducati siano le meglio forche del mondo, sei tu a dire che fanno schifo, oltretutto una sola pista non credo faccia assolutamente testo.

Quote:
e considera che la base non ha nè i cerchi forgiati,nè il sistema di acquisizione(che è cmnq una cavolata) .......
Concordo.

Quote:
non per niente molti clienti si sono lamentati di quelle sospensioni.....
Ah si?Al tuo ducati store ti han fatto parecchie lamentele?

Quote:
p.s.:il fatto di avere problemi(di natura diversa da quelli economici) non era riferito alla ducati,era generico....che poi il prezzo non rispecchi i contenuti è un conto,ma è compito della discrezionalità delle persone discernere se ne valga la pena o meno.....
ciao ciao
Ancora non mi è chiaro il discorso dei problemi a quanto pare, ma non importa dai.
Per la questione contenuti, nessuno qui dentro ha mai negato che le ducati costino indubbiamente più delle giapponesi, e più di quanto valgano, di qualche misura (personalmente credo che il marchio costi su tutto il prezzo un migliaio di €) ma questo come dici, sono affari di che le compra.

Staremmo aspettando il link per chiarirci la questione delle forche, magari dacci una spiegazioncina visto che ne sai tanto.
Old 03-11-2008, 12:34   #1453
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Ah già, quando cannai la componentistica di una moto di diversi anni fa, la ninja, che non sapevo avesse l'ammo di sterzo, e tra l'altro mi concessi il beneficio del dubbio.
Che errore MADORNAlE, indice di assoluta non conoscenza delle moto giapponesi.

Anche fosse, sticazzi, insomma
e infatti,e chi ti ha detto niente ....l'onniscenza non ci è data averla ....

Quote:
Bravi, scusami se non mi fido, o se comunque non c'entra una ceppa col discorso: ohlins di qualità e ohlins scadenti non sono ovviamente la stessa cosa, ma le ohlins scadenti sono sopra a innumerevoli sospensioni top di gamma di altri modelli, quindi il discorso non sta in piedi.
Nessuno dice che le forche ducati siano le meglio forche del mondo, sei tu a dire che fanno schifo, oltretutto una sola pista non credo faccia assolutamente testo.
il discorso sta in piedi nell'esatto momento in cui ci si mette di mezzo la moneta .....e ci sono vie traverse che ti consentono di risparmiare ottenendo di più ......non per niente alla ducati interessa risparmiare,come certamente farà del resto....

Quote:
Concordo.
ci siamo capiti ....

Quote:
Ah si?Al tuo ducati store ti han fatto parecchie lamentele?
uhm,no,direi di no;tendenzialmente non è un luogo di scambio di opinioni,soprattutto perchè è all'altro capo della città,e non mi è congeniale raggiungerlo .....

Quote:
Ancora non mi è chiaro il discorso dei problemi a quanto pare, ma non importa dai.
Per la questione contenuti, nessuno qui dentro ha mai negato che le ducati costino indubbiamente più delle giapponesi, e più di quanto valgano, di qualche misura (personalmente credo che il marchio costi su tutto il prezzo un migliaio di €) ma questo come dici, sono affari di che le compra.

Staremmo aspettando il link per chiarirci la questione delle forche, magari dacci una spiegazioncina visto che ne sai tanto.
non mi sembra di aver mai detto che la mia roba è migliore di quella d'altri,perchè è proprio su quella che conosco meglio che spesso sono più critico,e certamente non risparmio punte di demerito;che siano cellulari,moto,auto etc etc il discorso delle dimensioni non mi affascina particolarmente .......
Old 03-11-2008, 13:04   #1454
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
e infatti,e chi ti ha detto niente ....l'onniscenza non ci è data averla ....

il discorso sta in piedi nell'esatto momento in cui ci si mette di mezzo la moneta .....e ci sono vie traverse che ti consentono di risparmiare ottenendo di più ......non per niente alla ducati interessa risparmiare,come certamente farà del resto....

ci siamo capiti ....

uhm,no,direi di no;tendenzialmente non è un luogo di scambio di opinioni,soprattutto perchè è all'altro capo della città,e non mi è congeniale raggiungerlo .....

non mi sembra di aver mai detto che la mia roba è migliore di quella d'altri,perchè è proprio su quella che conosco meglio che spesso sono più critico,e certamente non risparmio punte di demerito;che siano cellulari,moto,auto etc etc il discorso delle dimensioni non mi affascina particolarmente .......
Si ok ma, la cosa delle ohlins?
Old 03-11-2008, 13:14   #1455
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
è una cosa normale rimarchiare i pezzi. Un tempo venivano costruiti i prodotti della Brembo da una fabbrica vicino a casa mia, che poi vendeva a sua volta una linea con il suo marchio a metà del prezzo. Lo faceva con pompe freno, cerchi e dischi, per molte case europee e giapponesi, bastava cambiare la punzonatura nello stampo. Sia per bici che per moto. Sicuramente almeno fino a 5 anni fa.
Alla fine chi fa i pezzi sono in pochi e li comprano tutti li.
Sulla questione delle sospensioni Ducati ne avevo sentito parlare, guardate cosa dice Andreani.
http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=331217

Perfino la 1098 R non monta il top di gamma ohlins.
Sicuramente è una presa in giro.

Ultima modifica di Vash88 : 03-11-2008 alle 13:22.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:21   #1456
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
è una cosa normale rimarchiare i pezzi. Un tempo venivano costruiti i prodotti della Brembo da una fabbrica vicino a casa mia, che poi vendeva a sua volta una linea con il suo marchio a metà del prezzo. Lo faceva con pompe freno, cerchi e dischi, per molte case europee e giapponesi, bastava cambiare la punzonatura nello stampo. Sia per bici che per moto. Sicuramente almeno fino a 5 anni fa.
Alla fine chi fa i pezzi sono in pochi e li comprano tutti li.
Sulla questione delle sospensioni Ducati ne avevo sentito parlare, guardate cosa dice Andreani.
http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=331217

Perfino la 1098 R non monta il top di gamma ohlins.
Sicuramente è una presa in giro.
Vash il discorso è diverso, Grave afferma proprio che siano componenti di una fabbrica specifica rimarchiati ohlins, quindi non create secondo il modus operandi di ohlins, non si tratta di fondere dischi, si tratta di assemblare componenti che subiscono saddio quanti passaggi prima di prendere il marchio ohlins...

Qua sembra quasi che siano lammerda rimarchiata ohlins...

Quello che dice Andreani poi è lo specchio di quanto affermo:

Le verisoni in dotazione sono inferiori alle aftermarket, ma sono comunque sospensioni al top.
Old 03-11-2008, 13:27   #1457
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Vash il discorso è diverso, Grave afferma proprio che siano componenti di una fabbrica specifica rimarchiati ohlins, quindi non create secondo il modus operandi di ohlins, non si tratta di fondere dischi, si tratta di assemblare componenti che subiscono saddio quanti passaggi prima di prendere il marchio ohlins...

Qua sembra quasi che siano lammerda rimarchiata ohlins...

Quello che dice Andreani poi è lo specchio di quanto affermo:

Le verisoni in dotazione sono inferiori alle aftermarket, ma sono comunque sospensioni al top.
Non saranno la merda rimarchiata ohlins sicuramente. Se hanno avuto il permesso di farlo vuol dire che sono state rispettate certe procedure.
Più o meno tutti sanno come costruire un mono o una forca di una certa qualità, è solo il progetto che fa la differenza. Non crediate che marzocchi o showa costruiscano forche solo per tricicli. Potrebbero essere tranquillamente ohlins se adattassero gli stessi canoni estetici.
Spendere 4000-4500€ per passare da una base a una S quando con 1000€ in meno prendo aftermarket sospensioni migliori è un inculata a secco.
La Ducati dovrebbe essere più trasparente nelle sue dichiarazioni, come si addice a una fabbrica del suo livello.

http://www.grimeca.it/company_it/index.php?id=26
Viene tutto da qua.

Ultima modifica di Vash88 : 03-11-2008 alle 13:33.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:35   #1458
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Non saranno la merda rimarchiata ohlins sicuramente. Se hanno avuto il permesso di farlo vuol dire che sono state rispettate certe procedure.
Più o meno tutti sanno come costruire un mono o una forca di una certa qualità, è solo il progetto che fa la differenza. Non crediate che marzocchi o showa costruiscano forche solo per tricicli. Potrebbero essere tranquillamente ohlins se adattassero gli stessi canoni estetici.
Spendere 4000-4500€ per passare da una base a una S quando con 1000€ in meno prendo aftermarket sospensioni migliori è un inculata a secco.
La Ducati dovrebbe essere più trasparente nelle sue dichiarazioni.

http://www.grimeca.it/company_it/index.php?id=26
Viene tutto da qua.
Sono daccordo con il discorso sospensioni.
Per la questione dei costi, la s comunque offre anche diverse altre cose, i cerchi ad esempio sono la prima cosa che mi viene in mente, ma sicuramente c'è un rimarco su, nonstante delle ohlins cazzute come quelle della s non costano 1000 carte ma mi pare di ricordare un bel pò di più: potrei sbagliarmi.

Da lì a dire che sono lammerda, ne passa
Old 03-11-2008, 13:42   #1459
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
io ho una mia idea,che da grosso ignorante quale sono(in materia) non so se sia valida o meno...illuminatemi
caso A)una moto che esce di fabbrica con la pretesa di avere sospensioni migliori,(come un 1098s oppure un'r1sp,tanto per la par condicio,),sarà dotata di roba buona e sopratutto avrà passato una serie di test interni alla fabbrica dove i collaudatori la smazzano qua e là per trovare settaggi ottimali e assetti decenti per un utilizzo a 360° del mezzo...il risultato finale è una moto equilibrata e un po' piu'performante della base e la scrittina ohlins anche sulle manopole,così il ragazzetto quattrinaio è contento ...a fronte di un prezzo sensibilmente piu' alto.
caso B)oppure si può prendere la base e mettergli delle sospensioni aftermarket top gamma(spendendo comunque dei bei soldi) e sbattersi da soli a settare il tutto,se si è capaci bene,si ottiene un risultato migliore del caso A realizzando una moto parecchio performante e spendendo meno che comprando quella acchittata di fabbrica...

ho ragione?
Old 03-11-2008, 13:51   #1460
Harvester

il discorso è semplice:

per giustificare i prezzi alti e non concorrenziali, si preferisce mettere "robbba marchiata" sulle moto in modo da poter dire: "ma c'è tutto ohlins, tutto......"

questo perchè le dimensioni dell'azienda e i numeri prodotti non sono tali da poter abbracciare una produzione di "massa" in grado di spalmare i costi fissi , di progettazione, ingegnerizzazione, etc.....su tutti i modelli.

chiaro è che la "robbba" non è il top di gamma...in quanto i costi lieviterebbero oltre il possibile.

la situazione è: sospensioni normali < sospensioni ohlins di serie < sospensioni nobili aftermarket (wp, bitubo, etc....) < sospensioni ohnlins aftermarket

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian