|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ciao a tutti....
volevo sapere la marca di un buon portatile cn queste caratteristiche: processore cn freq. superiore a 2.2 ghz; har disk altre i 60 gb; buona scheda video; widescreen; (meglio!) da 15" (o meglio ancora se più piccolo e leggero!) c'è qualcosa che si avvicina a queste caratteristiche??
![]() |
#1442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Con processore con frequenza superiore a quella citata no di sicuro, a meno che tu non voglia un Pentium 4 o un Athlon64, che non sono propriamente il massimo visto l'ingente calore che producono.
![]() |
![]() |
#1443 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ragazzi vi chiedo aiuto.. devo ricomprare un portatile.. ma non so la "base"
ad esempio, è meglio che la memeoria sia da 1024 o che l'hd sia di 80 o 100.. non so, confrontandoli tra loro, a cosa devo dare + importanza affinché non mi dia problemi? blocchi, lentezza.. non mi serve nulla di eccessivo, ma cmq lo vorrei migliore del precedente (fuji amilo) che aveva 512 di memoria.. poi di schede video non capisco nulla wi-fi cos'è? wlan cos'è? c'entra col wireless? scusate ![]() ah! quelli che costano di meno non hanno un processore intel duo... ora, tra gli altri, mi fate una classifica dei migliori? e la marca non conta? qual'è la migliore? scusate ma nei volantini ce ne sono di strani |
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Quote:
![]() COmunque....dipende dalle tue esigenze, anche con 512MB di ram per dire puoi lavorare più che bene, anche se ora come ora in prospettiva di Vista 1024MB forse sono meglio. Hd guarda che sia almeno 5600rpm (giri per minuto). Schede video se non vuoi giocarci ti basta integrata, sempre se non vuoi gli effetti spaziali che ci saranno su Vista Wi-Fi è una tecnologia integrata hce permette di collegarti ad internet o di crear reti LAN senza fili, ormai se la piattaforma è centrino è integrata e non ti devi preoccupare di quello, c'è in tutti i portatili. Per la marca...dipende cosa cerchi e quanto vuoi spendere, se ci dai più dettagli qui c'è Nut che ti tira fuori istantaneamente il portatile che fa per te :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Dipende molto e forse soprattutto anche da quanto vuoi spendere..cosa ci fai col PC (ad es. ci giochi? o usi programmi che richiedano una scheda video potente?) .. sennò magari risparmi sulla scheda video a favore magari di un bel monitor (da 15" o da 17").Poi non so .. ad es.. i Sony e i Toshiba sono anche + belli esteticamente secondo me. I Toshiba hanno anche delle ottime casse e i Sony soprattutto un ottimo monitor (lucido). Invece i Dell forse t offrono il miglior rapporto prezzo prestazioni , però li devi ocmprare online. dacci qualche dettaglio in più........
![]() |
![]() |
#1446 | |
Senior Member
|
Quote:
errur madurnale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
visto che fra poco dovrei comprare un portatile chiedo consiglio anche io. innanzitutto, visto che nn ho una particolare urgenza, è meglio aspettare un pochino perchè fra poco ci sarà una uscita tecnologica che farà abbassare i prezzi?(mi viene in mente il conroe)
poi vediamo le mie esigenze. Deve avere una buona autonomia per utilizzo in programmi office e magari con il wifi. scheda grafica, anche se nn credo ci giocherò più di tanto, avevo addocchiato una x700 che mi sembra quella con il miglior rapporto qualità prezzo. ha qualche problema di dissipazione questa scheda?consuma molto? ram sarebbero meglio un giga ma anche 512mb van bene ma possibilmente in un unico banco. poi che chiedere? a livello prestazione, sopratutto legato al consumo, quali differenze ci sono tra i centrino nn duo, quelli duo e i turion serie ml e mt? per il prezzo nn volevo andare molto oltre i 1000 e possibilmente nn acer. io avevo addocchiato questi modelli: ASUS A6VA-Q021H/MSI M635 /HP PAVILION DV4266EA
![]() |
#1448 | |
Member
|
Quote:
ragazzi vi adoro ![]() allora, vi propongo le scelte meno cesse che ho trovato così mi aiutate a fare un rapporto qualità/prezzo vero? premetto che il portatile mi servirebbe per studio, che implica anche farci lavori di montaggio video,editoria multimediale,magari anche roba "pesante" non so ora però non esigo nulla di esagerato, mi va bene che sia efficiente ed efficace, abbastanza al passo coi tempi visto che mi dovrà durare molto, non ci giocherò, ma magari qualche film di un secolo fa che non trovo in giro lo scaricherò, quindi che sia scorrevole vederlo senza che si impalli o che, preferivo con 1024 di memoria xché avevo 512 e ogni tanto non mi bastava, ma magari se divento più ordinata.. con wireless o che, insomma mi ci devo connettere in giro.. prima pensavo di usare il cellulare con scheda tim o vodafone..poi ho sentito parlare del wireless ma mi devo ancora informare bene non so neanche se è la stessa cosa cosa serve o cosa no! se poi devo essere pignola, che sia leggero ![]() il tutto che costi meno di 1000 euro ora copio le proposte attendete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 |
Member
|
ACER ASPIRE 1652WLMI_PM735
microprocessore Intel Centrino M 735 1.7GhZ con 2 MB di cache di secondo livello 1024 MB di memoria Ram Sodimm DDR2 espandibile fino a 2 GB Presente un Hard disk da 100 GB Parallel ATA associato ad un masterizzatore DVD Dual Double Layer scheda video ATI RADEON X1300 256 MB di memoria monitor TFT WXGA CristalBrite da 15,4 pollici un modem PSTN 56K scheda di rete Ethernet 10/100 Mbps integrata Wireless LAN 802.11b/g Euro 949.00 ACER ASPIRE 3005WLMI AMD Sempron 3300+, con frequenza di clock di 2,20 GHZ, in tecnologia "Mobile" con AMD PowerNow 1024 MB di RAM DDR333 SODIMM HD 80gb masterizzatore DVD+R DL VGA integrata nel chipset con 128MB di RAM condivisa monitor 15,4" WXGA CrystalBrite modem interno 56Kbps ITU V92 data/fax, scheda di rete 10/100, adattatore WLan 802.11b/g Euro 799.00 Acer TM4202WLMI microprocessore Intel Centrino DUO T2300 1.66GhZ con 2 MB di cache di secondo livello 512 MB di memoria Ram Sodimm DDR2 espandibile fino a 4 GB HD 60 GB Parallel ATA associato ad un masterizzatore DVD Dual Double Layer scheda video integrata con 128 MB di memoria monitor TFT WXGA da 15,4 pollici modem PSTN 56K, scheda di rete Ethernet 10/100/1000 Mbps integrata Wireless LAN 802.11b/g Euro 999.00 questi sono da computer discount! però il volantino è di giugno... sono offerte di un solo mese? domani finiscono??? ![]() da euronics fino al 5/7: PACKARD BELL - V5908 Easy Note processore Mobile Intel Core Duo T2300 1024 Mb RAM HD 80Gb masterizzatore DVD Dual Layer scheda video integrata, monitor LCD 15,4" TFT Diamond View modem integrato, wifi 802.11 a/b/g Euro 999.00 premetto che ho saltato qualche dato, tipo le porte usb, le schede non-so-che slot car e altre... ma io non ci riesco a scegliere! a parte che non so che vuol dire metà delle cose che ho copiato... non so, l'ultimo x esempio ha centrino core duo e tutti mi dicono di prendere qsto processore xché è migliore e poi lo avranno tutti... però ha in meno altre cose, e poi non è che ci guadagno in processore e ci perdo in altro.. che è sto packard mò? ![]() il secondo, sempron..? insomma, ha 512 di ram ma costa meno! il primo ha centrino m.. il terzo, duo, è diverso da core duo? boh boh boh, poi le altre cose non le capisco quindi taccio ma se scade a giugno l'offerta computerdiscount, voi lo sapete come funziona? tra l'altro devo ancora controllare che ofrre mediaworld che volete: studentessa squattrinata! ma che dite, mi converrebbe aspettare il prossimo ciclo di offerte estive? o direttamente in autunno? tutto dipende se riesco a far ripartire il mio comatoso catatonicoso fuji amilo, cosa che dubito (potete notare le mie avventure nella sezione del forum portatili - generale, tanto per vedere quanto sono impedita.. o sfigata) accetto anche altre opzioni! grassieeeeeee Ultima modifica di melody : 29-06-2006 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 |
Member
|
sennò questo?
http://www.weblanet.com/Browse_Item_...ID=46228&fm=cm o http://shoponline.euronics.it/inform...601491465.aspx basta mi scoppia la testa. vi scrivo anche quale avevo io, in fondo vorrei che questo che mi accingo a prendere sia migliore! era un amilo D7800 sennò un ibook? si può pronunciare la parola mac qui dentro? ![]() uffa ![]() Ultima modifica di melody : 29-06-2006 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 |
Senior Member
|
i primi non mi sembrano dei mostri di leggerezza! :-)
Ti consiglio di dare una occhiata anche ai dell, anche se si possono prendere solo online. Acer è una marca che offre qualità abbastanza buona, ma l'assistenza non è un granché. Per il tuo dubbio sul wireless: una tecnologia che permette di connettersi ad internet o creare reti senza fili. Questo ad esempio, a casa tua se hai l'adsl, basta che ti comperi un router wi-fi, lo attacchi e poi potrai connetterti dal portatile da tutta la casa. Il problema è che molti non proteggono queste connessioni, proprio perchè basta attaccare il router e senza troppe impostazioni puoi connetterti. Quindi se giri per strada, o magari anche a casa tua, probabilmente aggancerai delle reti, e magari ad alcune ti potrai connettere e navigare su internet. Questo ovviamente è illegale, perchè la connessione non è tua, però èun metodoche viene sempre più usato. Ci sono addirittura gruppi hce girano per le città alla ricerca di connessioni libere non protette, per farti capire la dimensione del fenomeno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non hai esigenze particolari potrebbe essere una bella soluzione. Ma ad esempio so che i programmi di CAD su Mac non sono molto presenti, dipende dalle tue esigenze anche lì! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 | |
Senior Member
|
Quote:
:-) Basta non usare il cd di installazione! ![]() Poi metti caso che decidi per la soluzione wireless (un modem/router wi-fi ormai costa poco) te basta che attacchi il router alla presa del telefono e poi potrai accedere a internet senza fili da tutta la casa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 | |
Member
|
Quote:
non usare il cd d'installazione? ![]() (siccome dopo dici "poi metti caso" penso che intendi due cose diverse... quindi come faccio senza installare quella roba del modem etc?) scusate ![]() aaah ma poi!!! ragazziiiiiiiiiiiiiiiii sbilanciatevi sull'acquisto del mio portatile!!! qual'è meglio? dài offro da bere per ogni preferenza motivata (a caso no!) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Strano hce NUT non abbia ancora consigliato il Dell...comunque prova a fare un giro sul loro sito, ci sono soluzioni carine a prezzi onesti. Il problema è che puoi comprare solo online. Prova a vedere il 6400 è un buon compromesso tra portabilità e peso/prestazioni. Fossi in te darei una occhiata anche agli Asus, ma forse adesso sono saliti di prezzo pure loro. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 |
Junior Member
|
Soliti consigli per gli acquisti
Ciao gente!
Sono nuovo di qua e ho bisogno di un aiuto per l'acquisto di un portatile. Come spesa dovrei essere attorno ai 1000. Se si dovesse trovare un affarone potrei anche arrivare ai 1150 o 1200. Vorrei un computer per giocare ma anche per navigare e utilizzare office e programmi di grafica leggeri. Un centrino (anche i nuovi duo) con almeno 512 di ram, 80 giga di hard disk e una buona scheda video con una memoria dedicata sufficiente per giocare in maniera accettabile. Grazie a chiunque mi voglia aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 | |
Member
|
Quote:
![]() vabbè ho capito mi rassegno, farò un acquisto a caso di cui mi pentirò presto però almeno mi dite se è una scemenza risparmiare e prendere un processore non duo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() Il mio consiglio cmq è di prendere piuttosto un dell inspiron con un core duo T2400. evita anche il core duo T2300 o T2050. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.