Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2006, 20:34   #1441
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ciao a tutti....

volevo sapere la marca di un buon portatile cn queste caratteristiche:

processore cn freq. superiore a 2.2 ghz;
har disk altre i 60 gb;
buona scheda video;
widescreen; (meglio!)
da 15" (o meglio ancora se più piccolo e leggero!)

c'è qualcosa che si avvicina a queste caratteristiche??
Old 16-06-2006, 22:41   #1442
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Con processore con frequenza superiore a quella citata no di sicuro, a meno che tu non voglia un Pentium 4 o un Athlon64, che non sono propriamente il massimo visto l'ingente calore che producono.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:31   #1443
melody
Member

L'Avatar di melody

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi vi chiedo aiuto.. devo ricomprare un portatile.. ma non so la "base"
ad esempio, è meglio che la memeoria sia da 1024 o che l'hd sia di 80 o 100.. non so, confrontandoli tra loro, a cosa devo dare + importanza affinché non mi dia problemi? blocchi, lentezza.. non mi serve nulla di eccessivo, ma cmq lo vorrei migliore del precedente (fuji amilo) che aveva 512 di memoria.. poi di schede video non capisco nulla
wi-fi cos'è? wlan cos'è? c'entra col wireless? scusate
ah! quelli che costano di meno non hanno un processore intel duo... ora, tra gli altri, mi fate una classifica dei migliori?

e la marca non conta? qual'è la migliore? scusate ma nei volantini ce ne sono di strani
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:56   #1444
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Quote:
Originariamente inviato da melody
scusate ma nei volantini ce ne sono di strani
Ti farei un monumento per questa affermazione! fa troppo ridere!
COmunque....dipende dalle tue esigenze, anche con 512MB di ram per dire puoi lavorare più che bene, anche se ora come ora in prospettiva di Vista 1024MB forse sono meglio.
Hd guarda che sia almeno 5600rpm (giri per minuto).
Schede video se non vuoi giocarci ti basta integrata, sempre se non vuoi gli effetti spaziali che ci saranno su Vista
Wi-Fi è una tecnologia integrata hce permette di collegarti ad internet o di crear reti LAN senza fili, ormai se la piattaforma è centrino è integrata e non ti devi preoccupare di quello, c'è in tutti i portatili.

Per la marca...dipende cosa cerchi e quanto vuoi spendere, se ci dai più dettagli qui c'è Nut che ti tira fuori istantaneamente il portatile che fa per te :-)
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 17:42   #1445
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
5400 rpm vorrai dire.
Dipende molto e forse soprattutto anche da quanto vuoi spendere..cosa ci fai col PC (ad es. ci giochi? o usi programmi che richiedano una scheda video potente?) .. sennò magari risparmi sulla scheda video a favore magari di un bel monitor (da 15" o da 17").Poi non so .. ad es.. i Sony e i Toshiba sono anche + belli esteticamente secondo me. I Toshiba hanno anche delle ottime casse e i Sony soprattutto un ottimo monitor (lucido). Invece i Dell forse t offrono il miglior rapporto prezzo prestazioni , però li devi ocmprare online.
dacci qualche dettaglio in più........
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 18:35   #1446
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Quote:
Originariamente inviato da androjoker
5400 rpm vorrai dire.
Si ovviamente :-)
errur madurnale
Old 29-06-2006, 01:28   #1447
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
visto che fra poco dovrei comprare un portatile chiedo consiglio anche io. innanzitutto, visto che nn ho una particolare urgenza, è meglio aspettare un pochino perchè fra poco ci sarà una uscita tecnologica che farà abbassare i prezzi?(mi viene in mente il conroe)
poi vediamo le mie esigenze.
Deve avere una buona autonomia per utilizzo in programmi office e magari con il wifi.
scheda grafica, anche se nn credo ci giocherò più di tanto, avevo addocchiato una x700 che mi sembra quella con il miglior rapporto qualità prezzo. ha qualche problema di dissipazione questa scheda?consuma molto?
ram sarebbero meglio un giga ma anche 512mb van bene ma possibilmente in un unico banco.
poi che chiedere? a livello prestazione, sopratutto legato al consumo, quali differenze ci sono tra i centrino nn duo, quelli duo e i turion serie ml e mt?
per il prezzo nn volevo andare molto oltre i 1000 e possibilmente nn acer.
io avevo addocchiato questi modelli: ASUS A6VA-Q021H/MSI M635 /HP PAVILION DV4266EA
Old 29-06-2006, 14:56   #1448
melody
Member

L'Avatar di melody

Quote:
Ti farei un monumento per questa affermazione! fa troppo ridere!
COmunque....dipende dalle tue esigenze, anche con 512MB di ram per dire puoi lavorare più che bene, anche se ora come ora in prospettiva di Vista 1024MB forse sono meglio.
Schede video se non vuoi giocarci ti basta integrata, sempre se non vuoi gli effetti spaziali che ci saranno su Vista
Wi-Fi è una tecnologia integrata hce permette di collegarti ad internet o di crear reti LAN senza fili, ormai se la piattaforma è centrino è integrata e non ti devi preoccupare di quello, c'è in tutti i portatili.

Per la marca...dipende cosa cerchi e quanto vuoi spendere, se ci dai più dettagli qui c'è Nut che ti tira fuori istantaneamente il portatile che fa per te :-)

ragazzi vi adoro

allora, vi propongo le scelte meno cesse che ho trovato così mi aiutate a fare un rapporto qualità/prezzo vero?

premetto che il portatile mi servirebbe per studio, che implica anche farci lavori di montaggio video,editoria multimediale,magari anche roba "pesante" non so ora
però non esigo nulla di esagerato, mi va bene che sia efficiente ed efficace, abbastanza al passo coi tempi visto che mi dovrà durare molto, non ci giocherò, ma magari qualche film di un secolo fa che non trovo in giro lo scaricherò, quindi che sia scorrevole vederlo senza che si impalli o che, preferivo con 1024 di memoria xché avevo 512 e ogni tanto non mi bastava, ma magari se divento più ordinata.. con wireless o che, insomma mi ci devo connettere in giro.. prima pensavo di usare il cellulare con scheda tim o vodafone..poi ho sentito parlare del wireless ma mi devo ancora informare bene non so neanche se è la stessa cosa cosa serve o cosa no! se poi devo essere pignola, che sia leggero
il tutto che costi meno di 1000 euro

ora copio le proposte attendete
Old 29-06-2006, 15:41   #1449
melody
Member

L'Avatar di melody

ACER ASPIRE 1652WLMI_PM735
microprocessore Intel Centrino M 735 1.7GhZ con 2 MB di cache di secondo livello
1024 MB di memoria Ram Sodimm DDR2 espandibile fino a 2 GB
Presente un Hard disk da 100 GB Parallel ATA associato ad un masterizzatore DVD Dual Double Layer
scheda video ATI RADEON X1300 256 MB di memoria
monitor TFT WXGA CristalBrite da 15,4 pollici
un modem PSTN 56K
scheda di rete Ethernet 10/100 Mbps integrata
Wireless LAN 802.11b/g
Euro 949.00

ACER ASPIRE 3005WLMI
AMD Sempron 3300+, con frequenza di clock di 2,20 GHZ, in tecnologia "Mobile" con AMD PowerNow
1024 MB di RAM DDR333 SODIMM
HD 80gb
masterizzatore DVD+R DL
VGA integrata nel chipset con 128MB di RAM condivisa
monitor 15,4" WXGA CrystalBrite
modem interno 56Kbps ITU V92 data/fax, scheda di rete 10/100, adattatore WLan 802.11b/g
Euro 799.00

Acer TM4202WLMI
microprocessore Intel Centrino DUO T2300 1.66GhZ con 2 MB di cache di secondo livello
512 MB di memoria Ram Sodimm DDR2 espandibile fino a 4 GB
HD 60 GB Parallel ATA associato ad un masterizzatore DVD Dual Double Layer scheda video integrata con 128 MB di memoria
monitor TFT WXGA da 15,4 pollici
modem PSTN 56K, scheda di rete Ethernet 10/100/1000 Mbps integrata Wireless LAN 802.11b/g
Euro 999.00

questi sono da computer discount! però il volantino è di giugno... sono offerte di un solo mese? domani finiscono??? dubbio atroce

da euronics fino al 5/7:
PACKARD BELL - V5908 Easy Note
processore Mobile Intel Core Duo T2300
1024 Mb RAM
HD 80Gb
masterizzatore DVD Dual Layer
scheda video integrata, monitor LCD 15,4" TFT Diamond View
modem integrato, wifi 802.11 a/b/g
Euro 999.00

premetto che ho saltato qualche dato, tipo le porte usb, le schede non-so-che slot car e altre...

ma io non ci riesco a scegliere! a parte che non so che vuol dire metà delle cose che ho copiato... non so, l'ultimo x esempio ha centrino core duo e tutti mi dicono di prendere qsto processore xché è migliore e poi lo avranno tutti... però ha in meno altre cose, e poi non è che ci guadagno in processore e ci perdo in altro.. che è sto packard mò?
il secondo, sempron..? insomma, ha 512 di ram ma costa meno! il primo ha centrino m.. il terzo, duo, è diverso da core duo? boh boh boh, poi le altre cose non le capisco quindi taccio

ma se scade a giugno l'offerta computerdiscount, voi lo sapete come funziona?
tra l'altro devo ancora controllare che ofrre mediaworld
che volete: studentessa squattrinata!

ma che dite, mi converrebbe aspettare il prossimo ciclo di offerte estive? o direttamente in autunno?
tutto dipende se riesco a far ripartire il mio comatoso catatonicoso fuji amilo, cosa che dubito (potete notare le mie avventure nella sezione del forum portatili - generale, tanto per vedere quanto sono impedita.. o sfigata)

accetto anche altre opzioni!
grassieeeeeee

Ultima modifica di melody : 29-06-2006 alle 15:44.
Old 29-06-2006, 15:51   #1450
melody
Member

L'Avatar di melody

sennò questo?
http://www.weblanet.com/Browse_Item_...ID=46228&fm=cm

o http://shoponline.euronics.it/inform...601491465.aspx

basta mi scoppia la testa. vi scrivo anche quale avevo io, in fondo vorrei che questo che mi accingo a prendere sia migliore!
era un amilo D7800

sennò un ibook? si può pronunciare la parola mac qui dentro? gli ultimi (mac pro etc) sembrano fantastici ma trooopo costosi per me.. e poi non ci potrei usare alice adsl giusto? a casa ho quella per internet, ma non supporta mac giusto?

uffa

Ultima modifica di melody : 29-06-2006 alle 15:57.
Old 29-06-2006, 16:00   #1451
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

i primi non mi sembrano dei mostri di leggerezza! :-)
Ti consiglio di dare una occhiata anche ai dell, anche se si possono prendere solo online.
Acer è una marca che offre qualità abbastanza buona, ma l'assistenza non è un granché.

Per il tuo dubbio sul wireless: una tecnologia che permette di connettersi ad internet o creare reti senza fili. Questo ad esempio, a casa tua se hai l'adsl, basta che ti comperi un router wi-fi, lo attacchi e poi potrai connetterti dal portatile da tutta la casa. Il problema è che molti non proteggono queste connessioni, proprio perchè basta attaccare il router e senza troppe impostazioni puoi connetterti. Quindi se giri per strada, o magari anche a casa tua, probabilmente aggancerai delle reti, e magari ad alcune ti potrai connettere e navigare su internet. Questo ovviamente è illegale, perchè la connessione non è tua, però èun metodoche viene sempre più usato. Ci sono addirittura gruppi hce girano per le città alla ricerca di connessioni libere non protette, per farti capire la dimensione del fenomeno.
Old 29-06-2006, 16:03   #1452
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Quote:
sennò un ibook? si può pronunciare la parola mac qui dentro? gli ultimi (mac pro etc) sembrano fantastici ma trooopo costosi per me.. e poi non ci potrei usare alice adsl giusto? a casa ho quella per internet, ma non supporta mac giusto?

uffa
Supporta benissimo Mac, quello che ti offre Alice è la connessione. Puoi connettertici con qualsiasi cosa che supporti i protocolli di Internet.
Se non hai esigenze particolari potrebbe essere una bella soluzione. Ma ad esempio so che i programmi di CAD su Mac non sono molto presenti, dipende dalle tue esigenze anche lì!
Old 29-06-2006, 16:32   #1453
melody
Member

L'Avatar di melody

da mediaworld: http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1

o http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1
Old 29-06-2006, 16:33   #1454
melody
Member

L'Avatar di melody

Quote:
Supporta benissimo Mac, quello che ti offre Alice è la connessione. Puoi connettertici con qualsiasi cosa che supporti i protocolli di Internet.
Se non hai esigenze particolari potrebbe essere una bella soluzione. Ma ad esempio so che i programmi di CAD su Mac non sono molto presenti, dipende dalle tue esigenze anche lì!
mmh ho detto così perché sul cd d'installazione mi chiede solo win xp!
Old 29-06-2006, 16:52   #1455
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Quote:
mmh ho detto così perché sul cd d'installazione mi chiede solo win xp!

:-) Basta non usare il cd di installazione!
Poi metti caso che decidi per la soluzione wireless (un modem/router wi-fi ormai costa poco) te basta che attacchi il router alla presa del telefono e poi potrai accedere a internet senza fili da tutta la casa!
Old 30-06-2006, 14:29   #1456
melody
Member

L'Avatar di melody

Quote:
:-) Basta non usare il cd di installazione!

Poi metti caso che decidi per la soluzione wireless (un modem/router wi-fi ormai costa poco) te basta che attacchi il router alla presa del telefono e poi potrai accedere a internet senza fili da tutta la casa!
yeh. però, magari sto andando ot, ma se io sto in una casa dove non c'è nessuna connessione nè linea telefonica nè niente? col wireless nun ce faccio niente no?

non usare il cd d'installazione?
(siccome dopo dici "poi metti caso" penso che intendi due cose diverse... quindi come faccio senza installare quella roba del modem etc?)
scusate

aaah ma poi!!! ragazziiiiiiiiiiiiiiiii sbilanciatevi sull'acquisto del mio portatile!!! qual'è meglio? dài offro da bere per ogni preferenza motivata (a caso no!)
Old 30-06-2006, 17:35   #1457
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Quote:
yeh. però, magari sto andando ot, ma se io sto in una casa dove non c'è nessuna connessione nè linea telefonica nè niente? col wireless nun ce faccio niente no?
no a meno che tu non abbia un vicino particolarmente generoso che non ha protetto la sua rete e la usi a sgamo (è reato!)

Quote:
non usare il cd d'installazione?
(siccome dopo dici "poi metti caso" penso che intendi due cose diverse... quindi come faccio senza installare quella roba del modem etc?)
scusate
Esatto, il cd di installazione penso serva per installare il modem di alice, se scegliessi di prendere un Apple semplicemente dovrai trovare i driver giusti per quella periferica, poi la connessione ad internet una votla che hai i driver installati correttamente avviene in automatico.

Quote:
aaah ma poi!!! ragazziiiiiiiiiiiiiiiii sbilanciatevi sull'acquisto del mio portatile!!! qual'è meglio? dài offro da bere per ogni preferenza motivata (a caso no!)
Non è facile sparare sentenze! Lo usi molto in giro? Lo vuoi usare come soluzione portatile o lo useresti sempre a casa attaccata aalla presa?
Strano hce NUT non abbia ancora consigliato il Dell...comunque prova a fare un giro sul loro sito, ci sono soluzioni carine a prezzi onesti. Il problema è che puoi comprare solo online. Prova a vedere il 6400 è un buon compromesso tra portabilità e peso/prestazioni.
Fossi in te darei una occhiata anche agli Asus, ma forse adesso sono saliti di prezzo pure loro.
Old 30-06-2006, 22:27   #1458
Tian
Junior Member

Soliti consigli per gli acquisti

Ciao gente!
Sono nuovo di qua e ho bisogno di un aiuto per l'acquisto di un portatile.
Come spesa dovrei essere attorno ai 1000. Se si dovesse trovare un affarone potrei anche arrivare ai 1150 o 1200. Vorrei un computer per giocare ma anche per navigare e utilizzare office e programmi di grafica leggeri.
Un centrino (anche i nuovi duo) con almeno 512 di ram, 80 giga di hard disk e una buona scheda video con una memoria dedicata sufficiente per giocare in maniera accettabile.
Grazie a chiunque mi voglia aiutare.
Tian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 11:18   #1459
melody
Member

L'Avatar di melody

Quote:

Non è facile sparare sentenze! Lo usi molto in giro? Lo vuoi usare come soluzione portatile o lo useresti sempre a casa attaccata aalla presa?
Strano hce NUT non abbia ancora consigliato il Dell...comunque prova a fare un giro sul loro sito, ci sono soluzioni carine a prezzi onesti. Il problema è che puoi comprare solo online. Prova a vedere il 6400 è un buon compromesso tra portabilità e peso/prestazioni.
Fossi in te darei una occhiata anche agli Asus, ma forse adesso sono saliti di prezzo pure loro.
sono andata sul sito dell! ma è stato peggio, è un mezzo casino là e cmq superavo i 1000 euro boh
vabbè ho capito mi rassegno, farò un acquisto a caso di cui mi pentirò presto

però almeno mi dite se è una scemenza risparmiare e prendere un processore non duo?
Old 01-07-2006, 14:01   #1460
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
sono andata sul sito dell! ma è stato peggio, è un mezzo casino là e cmq superavo i 1000 euro boh
vabbè ho capito mi rassegno, farò un acquisto a caso di cui mi pentirò presto

però almeno mi dite se è una scemenza risparmiare e prendere un processore non duo?
Se t fanno un forte sconto si .. ma occhio perchè stanno cercando di far fuori i vecchi centrino a prezzi alti a gente che magari non se ne intende (ecco tipo melody ! ). Se prendi un centrino a questo punto almeno un M760 e asolutamente non + di mille euro e con una bella scheda video.
Il mio consiglio cmq è di prendere piuttosto un dell inspiron con un core duo T2400.
evita anche il core duo T2300 o T2050.

Ciao
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian