Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2017, 14:48   #14561
TheHelterSkelter
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Probabilmente si.
Ti consiglio di passare a Vodafone 50mb quando c'è la promozione online.
L'ho gia fatto ed e' venuto il tecnico gia una volta, la fibra non si e' mai connessa, ha dovuto fare un KO tecnico per eccessiva distanza.

Ora mi hanno comunicato che stanno lavorando in centrale...a me puzza di cavolata ma stiamo a vedere cosa diranno.
TheHelterSkelter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 15:01   #14562
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da TheHelterSkelter Guarda i messaggi
L'ho gia fatto ed e' venuto il tecnico gia una volta, la fibra non si e' mai connessa, ha dovuto fare un KO tecnico per eccessiva distanza.

Ora mi hanno comunicato che stanno lavorando in centrale...a me puzza di cavolata ma stiamo a vedere cosa diranno.
Mah dubito, so di gente attivata a 1km, a 1.3km...poi magari Tim ha cambiato le sur politiche eh, boh, chi lo sa.
Old 10-02-2017, 15:21   #14563
TheHelterSkelter
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Mah dubito, so di gente attivata a 1km, a 1.3km...poi magari Tim ha cambiato le sur politiche eh, boh, chi lo sa.
Il tecnico non era della Tim ma di una ditta esterna, ha semplicemente fatto l'attacco della porta nell'armadio e testata la fibra in casa, ne' la Vodafone Station ne' il modem portatile del tecnico riusciva a connettersi e il mio impianto e' abbastanza nuovo (3 anni) con nessun telefono o centralina allarme connessi...non so se essere fiducioso o no...
TheHelterSkelter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:32   #14564
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
E' da metà novembre che son messo così... direi ad essere anche l'unico in Italia

Ho naturalmente chiamato il call center tipo una 20 di volte, registrato vocalmente il passaggio alla 30mb ma niente...
Avevo la 100mb da Maggio 2016 (in pratica subito dopo che è uscita la news me la son fatta attivare), a novembre non so per quale diavolo di motivo e senza che gli dicessi nulla me l'hanno disattivata, e anche in quel caso avevo fatto la reg. vocale del passaggio alla 100.

Ora, dallo speedtest, si evince che qualcosa non funziona correttamente dato che essendo downgradato alla 20mb non dovrei aver 10mb in up (che poi 10mb in up non li ha nessuna offerta vodafone), ma nessuno mi sa dire che cavolo stia succedendo.
Consigli?
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:46   #14565
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
E' da metà novembre che son messo così... direi ad essere anche l'unico in Italia
[IMG]https://s28.postimg.org/4lda751bx/Immagine.png

Ho naturalmente chiamato il call center tipo una 20 di volte, registrato vocalmente il passaggio alla 30mb ma niente...
Avevo la 100mb da Maggio 2016 (in pratica subito dopo che è uscita la news me la son fatta attivare), a novembre non so per quale diavolo di motivo e senza che gli dicessi nulla me l'hanno disattivata, e anche in quel caso avevo fatto la reg. vocale del passaggio alla 100.

Ora, dallo speedtest, si evince che qualcosa non funziona correttamente dato che essendo downgradato alla 20mb non dovrei aver 10mb in up (che poi 10mb in up non li ha nessuna offerta vodafone), ma nessuno mi sa dire che cavolo stia succedendo.
Consigli?
Posta valori del modem, distanza cab e mi raccumann, fai lo speedtest sempre su vodafone milano.

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 11-02-2017 alle 13:49.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 15:02   #14566
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Posta valori del modem, distanza cab e mi raccumann, fai lo speedtest sempre su vodafone milano.
Cosa intendi con i valori del modem e dove li trovo?
*edit* Ho trovato il tool nel tuo sito, ma va in crash quando lo avvio con un errore nel vx.main

AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||

Ultima modifica di klept : 11-02-2017 alle 15:08.
Old 11-02-2017, 15:16   #14567
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Cosa intendi con i valori del modem e dove li trovo?
*edit* Ho trovato il tool nel tuo sito, ma va in crash quando lo avvio con un errore nel vx.main

[IMG]https://s28.postimg.org/4end6qe5p/test.jpg
Devi avviare il file .BAT non l'EXE e avvialo quando entrambi i file sono stati estratti nella stessa cartella.

Comunque usa: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
Old 11-02-2017, 15:22   #14568
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Devi avviare il file .BAT non l'EXE e avvialo quando entrambi i file sono stati estratti nella stessa cartella.

Comunque usa: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
Si scusami, avevo letto di fretta

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate = 53999

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate = 10800

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate = 86625

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate = 28810

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation = 139

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation = 234

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin = 161

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin = 173

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower = 142

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower = -106

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>Pause
Premere un tasto per continuare . . .

Old 11-02-2017, 15:25   #14569
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Si scusami, avevo letto di fretta

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate = 53999

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate = 10800

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate = 86625

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate = 28810

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation = 139

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation = 234

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin = 161

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin = 173

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower = 142

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower = -106

C:\Users\Orsoh\Desktop\ValoriVSR>Pause
Premere un tasto per continuare . . .

https://s28.postimg.org/3rggpmir1/gea_casa.jpg[/IMG]
Ok come puoi vedere dal current rate hai il profilo bloccato a 50mb, quindi se non raggiungi più di 20mb la colpa é legata a qualche software, antivirus o altro che limita o rompe le balls.
Old 11-02-2017, 15:29   #14570
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Ok come puoi vedere dal current rate hai il profilo bloccato a 50mb, quindi se non raggiungi più di 20mb la colpa é legata a qualche software, antivirus o altro che limita o rompe le balls.
Si ma i 10mb in upload non li dovrei avere.. mai.. nessun piano vodafone offire i 10mb in up non ho firewall antivirus che bloccano connessioni perchè quando avevo la 100 andavo cmq a 75/76mb (la portante max era 80 mi par di ricordare) e 19 in up.
E soprattutto ho gli stessi valori su tutti e 3 i pc (in uno non ho neanche antivirus) ed anche sullo smartphone via wireless.
Old 11-02-2017, 15:30   #14571
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Si ma i 10mb in upload non li dovrei avere.. mai.. nessun piano vodafone offire i 10mb in up non ho firewall antivirus che bloccano connessioni perchè quando avevo la 100 andavo cmq a 75/76mb (la portante max era 80 mi par di ricordare) e 19 in up.
E soprattutto ho gli stessi valori su tutti e 3 i pc (in uno non ho neanche antivirus) ed anche sullo smartphone via wireless.
Si invece, il piano Super Fibra da 50Mbit.
Ti dicevo di controllare antivirus e software vari solamente perché il download non ti raggiunge neanche i 40mbit.
Tu hai la family o l'offerta base?
Old 11-02-2017, 15:40   #14572
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Si invece, il piano Super Fibra da 50Mbit.
Ti dicevo di controllare antivirus e software vari solamente perché il download non ti raggiunge neanche i 40mbit.
Tu hai la family o l'offerta base?

Il tuo abbonamento: Super Fibra Family New

Ad ogni modo, mi si è abbassata così il 9 novembre per non so quale motivo senza far alcuna richiesta.
Per la velocità massima non ho mai cambiato configurazione di rete, non ho neanche mai avuto nulla di che in casa, ne firewall ne antivirus che bloccassero download.
Infatti ho sempre avuto i valori massimi, sia inizialmente con la 30/3 che dopo con la 100/20
Old 11-02-2017, 15:43   #14573
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Il tuo abbonamento: Super Fibra Family New

Ad ogni modo, mi si è abbassata così il 9 novembre per non so quale motivo senza far alcuna richiesta.
Per la velocità massima non ho mai cambiato configurazione di rete, non ho neanche mai avuto nulla di che in casa, ne firewall ne antivirus che bloccassero download.
Infatti ho sempre avuto i valori massimi, sia inizialmente con la 30/3 che dopo con la 100/20
Eh niente allora l'unica é scrivere a vodafone su twitter dicendogli che hai la 50mb al posto della 100
Old 11-02-2017, 16:11   #14574
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Giovedì sfruttando l'attivazione gratuita ho fatto richiesta di attivazione di una nuova linea, Iperfibra Vodafone 50/10

Sono in rigida a 720m dalla centrale, e a quanto pare, Vodafone è l'unica sulla carta a darmi una FTTC (fw e tim dicono KO)
La cosa puzza un poco perchè Vodafone nella mia città non ha fibra MAKE e quindi passerebbe da TIM.

Ho optato per la iperfibra normale (fino a 50mbps) perchè reputo impossibile avere velocità maggiori, visto che il mio condominio è servito solo in rigida.
Ho fatto bene ? O questi con un coupe de theatre riescono a mettermi in elastica ?

Certo è che se non dovessi riscontrare almeno 40 mbps, farò recesso nei 14 giorni in cui ne ho la possibilità, e continuerò bellamente in 4G plus.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 17:05   #14575
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
TIM ha un limite di vendibilità per le utenze in rigida di 1 km, vodafone non mette alcun limite. Molto probabilmente quindi la distanza che ti separa dalla centrale è superiore al km, ed in questa situazione è facile che la velocità raggiungibile possa essere inferiore ai 40 mega che auspichi.
Old 11-02-2017, 17:11   #14576
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
TIM ha un limite di vendibilità per le utenze in rigida di 1 km, vodafone non mette alcun limite. Molto probabilmente quindi la distanza che ti separa dalla centrale è superiore al km, ed in questa situazione è facile che la velocità raggiungibile possa essere inferiore ai 40 mega che auspichi.

Grazie della risposta intanto.
Onestamente non lo sapevo di questo limite a 1km esatto nei terminali di vendita della TIM.
Ad ogni modo la distanza è di 720m sul GEA vodafone, e di 955m su https://fibra.planetel.it dalla centrale cui faccio capo.

Ultima modifica di romitto22 : 11-02-2017 alle 17:14.
Old 12-02-2017, 09:58   #14577
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

È normale esca questo ?

La pratica ha subito un rallentamento. Attendi la visita del Tecnico

Ultima modifica di romitto22 : 12-02-2017 alle 10:00.
Old 12-02-2017, 09:59   #14578
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
È normale esca questo ?
Non vedo l'immagine...
Old 12-02-2017, 10:22   #14579
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Mi esce scritto nella pagina di avanzamento attivazione:

Old 12-02-2017, 10:25   #14580
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Mi esce scritto nella pagina di avanzamento attivazione:

Eh boh, succede per tanti motivi...l'unica cosa ovvia che puoi fare é aspettare.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Smembrate OpenAI: la richiesta di senato...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian