Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 22:53   #14321
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Quote:
Originariamente inviato da zwilen Guarda i messaggi
C'è sempre il PS Magazine ufficiale con il disco demo (blu ray).
a ok perfetto,magari domani faccio un salto in edicola a dare un'occhiata grazie. l'ho appena presa e non so praticamente nulla di nulla ancora
Old 08-04-2010, 23:00   #14322
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
a ok perfetto,magari domani faccio un salto in edicola a dare un'occhiata grazie. l'ho appena presa e non so praticamente nulla di nulla ancora
se ci giochi per piu di 2 ore prende fuoco, attento è la prima cosa che dicono
Old 08-04-2010, 23:11   #14323
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
se ci giochi per piu di 2 ore prende fuoco, attento è la prima cosa che dicono

COSA PRENDE FUOCO???????????
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 00:35   #14324
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
il cavo usb e si rischiano ustioni alle mani
Il-Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 09:21   #14325
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

haha vabbè a parte gli scherzi..c'è qualcosa di eclatante da sapere appena acquistata? accessori indispensabili? non so..dite voi
Old 09-04-2010, 09:40   #14326
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
haha vabbè a parte gli scherzi..c'è qualcosa di eclatante da sapere appena acquistata? accessori indispensabili? non so..dite voi
IMHO, gli accessori da prendere:

1) un hub usb per aumentare le porte disponibili;

2) se avevi le consolle Sony, un adattatore con supporto della vibrazione per poter utilizzare i controller accumulati per quelle;

3) successivamente un hard-disk più capiente (60 euro per un 500 GB).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 09:50   #14327
Androide Scelto
Senior Member

L'Avatar di Androide Scelto

Iscritto dal: Feb 2010
Non esiste alcuna rivista con giochi allegati? Tipo PC...
Androide Scelto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 09:53   #14328
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
presa! ps3 slim 120gb a 200€ nuova ancora imballata ammazza che tirchi però alla sony..almeno una demo potevano includerla..
Benvenuto tra noi!
Per quanto riguarda le demo, ti do un altro consiglio: prova a guardare su Internet qualche gioco che ti può interessare e nei vari MW, Saturn, ecc li trovi usati a due soldi.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
IMHO, gli accessori da prendere:

1) un hub usb per aumentare le porte disponibili;

2) se avevi le consolle Sony, un adattatore con supporto della vibrazione per poter utilizzare i controller accumulati per quelle;

3) successivamente un hard-disk più capiente (60 euro per un 500 GB).
1. Che hai collegato alle porte USB? Io a parte il controller quando lo devo caricare, la pendrive per i film o il ricevitore per i Buzz non ho mai collegato nulla.
2. Correggimi se sbaglio, ma credo che non siano compatibili con tutti i giochi, alcuni richiedono espressamente il sixaxis
3. Pienamente d'accordo, alcuni mesi fa ho comprato un 320GB pagato circa 40€. Sostituire l'HD è più semplice che con i portatili o PC fissi: si svita una vite e si sfila come fosse un cassetto

Ciao
Old 09-04-2010, 09:56   #14329
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Domandina, ma cambiare l'hard disk alla PS3 non annulla la licenza? E nel caso, come si fa a trasferire poi la roba che c'era nel vecchio?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 09:59   #14330
zwilen
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Non succede nulla, c'è scritto anche nel manuale.
Anch'io consiglio di cambiare hdd.
Ora ho un 320GB già quasi pieno, ho 30GB liberi...
Per il trasferimento, crei un backup su un disco esterno e lo ripristini sul nuovo hdd.
zwilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 10:00   #14331
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

scusate l'ignoranza,ma di preciso che ci va nell'hd? i giochi vanno installati? oppure musica/video/programmi etc..? fatemi ambientare, tra qualche giorno saprò tutto

altra domanda: ho visto che si può metter su un media server col pc in rete giusto? cosa mi serve?
Old 09-04-2010, 10:03   #14332
zwilen
Senior Member

Tra installazioni obbligatorie dei giochi (anche 6~7GB alla volta), giochi PSN, filmati, musica, demo, lo spazio manca sempre
Inoltre ci sono dei giochi che richiedono inspegabilmente uno spazio enorme per i dati dei salvataggi (tipo Bioshock, 12MB per ogni salvataggio )
Old 09-04-2010, 10:15   #14333
zwilen
Senior Member

Ma per curiosità lo spazio effettivamente disponibile su HDD da 120GB quant'è?
Sul mio disco da 320GB, tra spazio riservato per l'OS e unità di misura sballata tra venditori di hdd e misurazione reale, avevo 298GB liberi...
Old 09-04-2010, 10:15   #14334
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Domandina, ma cambiare l'hard disk alla PS3 non annulla la licenza? E nel caso, come si fa a trasferire poi la roba che c'era nel vecchio?
Da quello che ho letto la licenza resta, come anche la garanzia, fatto sta che non ci sono sigilli o cose simili, basta svitare la vita, sfilarlo ed infilare quello nuovo. Per il trasferimento io ho usato una pendrive, considera che i trofei non li puoi salvare ma devi fare la sincronizzazione prima di cambiare l'HD (credo lo scriva anche in fase di backup). Io ho avuto un po' di difficoltà per il ripristino del sistema operativo, infatti all'inizio appariva un messaggio in cui era scritto che il sistema operativo non era riconosciuto (o qualcosa di simile), poi cercando su internet ho trovato come fare ed ho scaricato l'aggiornamento dal sito PSN, messo su una pendrive e avviato da lì.

Quote:
scusate l'ignoranza,ma di preciso che ci va nell'hd? i giochi vanno installati? oppure musica/video/programmi etc..? fatemi ambientare, tra qualche giorno saprò tutto

altra domanda: ho visto che si può metter su un media server col pc in rete giusto? cosa mi serve?
Io ho un HD da 320GB, con ancora molto spazio disponibile, generalmente ci vanno:
- Le demo o i giochi completi che scarichi dal PSN
- Alcuni giochi installano una parte sull'HD (lo spazio richiesto è scritto dietro la confezione del gioco)
- I salvataggi dei giochi
- Foto, Musica, video, ecc
Old 09-04-2010, 10:17   #14335
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
1. Che hai collegato alle porte USB? Io a parte il controller quando lo devo caricare, la pendrive per i film o il ricevitore per i Buzz non ho mai collegato nulla.
2. Correggimi se sbaglio, ma credo che non siano compatibili con tutti i giochi, alcuni richiedono espressamente il sixaxis

Ciao
Alle porte USB tengo collegati:
1) webcam;
2) cavo di ricarica per controller PS3;
3) adattatore per controller PS2;
4) microfoni;
5) hard-disk esterno per media assortiti (musica, film, etc.)
Come vedi un hub, nel mio caso, è praticamente obbligatorio...

Riguardo alla compatibilità dei controller, i controller PS2 sono appunto SixAxis, con la sola mancanza del "Tilt-Control" che non è una funzione SixAxis ma solo aggiuntiva dei controller PS3; con l'adattatore funzionano perfettamente il mio Logitech Wireless, il megacontroller PS1 per simulatori di volo con i due joystick ed anche i volanti, oltre ovviamente ai controller originali PS2.
Old 09-04-2010, 10:18   #14336
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Tra installazioni obbligatorie dei giochi (anche 6~7GB alla volta), giochi PSN, filmati, musica, demo, lo spazio manca sempre
Inoltre ci sono dei giochi che richiedono inspegabilmente uno spazio enorme per i dati dei salvataggi (tipo Bioshock, 12MB per ogni salvataggio )
C'è di peggio, se non ricordo male Assassin's Creed per la sola installazione richiedeva circa 8GB. Comunque oltre ai salvataggi e le installazioni, nell'HD mette anche i vari aggiornamenti dei giochi.

Quote:
Ma per curiosità lo spazio effettivamente disponibile su HDD da 120GB quant'è?
Sul mio disco da 320GB, tra spazio riservato per l'OS e unità di misura sballata tra venditori di hdd e misurazione reale, avevo 298GB liberi...
Non ho mai controllato, ma credo che crei anche una partizione nascosta
Old 09-04-2010, 10:19   #14337
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non succede nulla, c'è scritto anche nel manuale.
Anch'io consiglio di cambiare hdd.
Ora ho un 320GB già quasi pieno, ho 30GB liberi...
Per il trasferimento, crei un backup su un disco esterno e lo ripristini sul nuovo hdd.
Ah, non ho mai letto il manuale credo
Magari allora lo cambio, anche se sulla console ci metto solo giochi e roba scaricata dal PS Store... niente filmati o musica (per ora), la uso solo per giocare e guardare BluRay.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 10:20   #14338
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Alle porte USB tengo collegati:
1) webcam;
2) cavo di ricarica per controller PS3;
3) adattatore per controller PS2;
4) microfoni;
5) hard-disk esterno per media assortiti (musica, film, etc.)
Come vedi un hub, nel mio caso, è praticamente obbligatorio...

Riguardo alla compatibilità dei controller, i controller PS2 sono appunto SixAxis, con la sola mancanza del "Tilt-Control" che non è una funzione SixAxis ma solo aggiuntiva dei controller PS3; con l'adattatore funzionano perfettamente il mio Logitech Wireless, il megacontroller PS1 per simulatori di volo con i due joystick ed anche i volanti, oltre ovviamente ai controller originali PS2.
Eh sì... io quelle cose le attacco solo quando mi servono, quindi sono quasi sempre libere.

PS2 ha il sixaxis? Questa non la sapevo, io con la mia avevo solamente la vibrazione
Old 09-04-2010, 10:25   #14339
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
PS2 ha il sixaxis? Questa non la sapevo, io con la mia avevo solamente la vibrazione
Scusa, hai ragione! Errore mio!

Per sixaxis si intende anche la presenza dei sensori giroscopici, che nei pad PS2 non ci sono, come del resto dicevo anche nella risposta...

Confondevo con la discussione sulle precedenti versioni di questi adattatori che non avevano supporto per il dual-shock e compatibilità parziale con la PS3.

Per chiarire i pad e volanti PS2 sono supportati con le complete caratteristiche del DualShock, vibrazione compresa.
Old 09-04-2010, 10:27   #14340
zwilen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ah, non ho mai letto il manuale credo
Magari allora lo cambio, anche se sulla console ci metto solo giochi e roba scaricata dal PS Store... niente filmati o musica (per ora), la uso solo per giocare e guardare BluRay.
C'è il thread ufficiale sul cambio HDD:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1807576
riguarda le PS3 fat, ma la procedura è simile anche per le slim: http://www.youtube.com/watch?v=5sRkj89axOU
Per la Slim inoltre devi prepararti una chiavetta USB con l'ultimo FW installato, visto che l'OS è installato su HDD e non su memoria Flash come invece accadeva con le FAT.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian