Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2013, 09:47   #1401
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
100°???o.o avrà messo male lui il dissipatore..
Tapatalked with Nexus 4
Bah, un altro utente invece si lamentava del rumore che veniva fuori dai vrm con l'accelero, mentre con quello reference non aveva problemi. Però ieri mi son visto i 2 filmati fatti da tom's e sinceramente mi sembrava parecchio silenziosa..però sta storia delle temp dei vrm mi pare strana...alla fine ha 2 ventolone nella parte posteriore che rispetto alla reference dovrebbero fare molta più aria
E se penso che l'hybrid in fondo ha solo una ventola non mi tranquillizza per niente....va a finire che mi faccio un impianto a liquido solo per le VGA
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 09:52   #1402
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Prova l"accelerò tanto sta solo 40 euro

Tapatalked with Nexus 4
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 10:46   #1403
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
100°???o.o avrà messo male lui il dissipatore..

Tapatalked with Nexus 4
Ma sinceramente i dissipatori arctic per i vrm sono quello che sono.
Quindi non è un problema di quante ventole soffiano sul pcb ma della fattezza degli stessi dissipatori forniti in bundle.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:02   #1404
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Stento a credere che l'accelero non riesca a tenere a bada i vrm

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:10   #1405
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
We're partnered with:
Eidos Montreal, DICE, Square Enix, Rebellion, Codemasters, EA, Crytek, Irrational Games, Nixxes, and more. We have an excellent relationship with almost every major studio out there, and we're in frequent contact to assist with performance optimizations for Radeon.

FAC IEA

quindi il cry engine + il frostbyte= due dei motori più avanzati in circolazione (se non i più avanzati in assoluto...), se pigliavano pure l'unreal engine praticamente nvidia rimaneva in mutande
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 07-11-2013 alle 11:13.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:43   #1406
tetz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
290 liscia arrivata

http://i.imgur.com/EidDRtj.jpg

oggi test standard, domani con l'high flow bracket (aspettavo la scheda per ultimarlo)

nbf
. .
Trattative ok : xio, mercy1987, Andre1970, Joyfel, Voiager, Feroz, Bobbo82, TROJ@N, cbr1000, erichto, ironchris, magic carpet, cristianobon70, JJ McTiss, Gatito, techgeneration, nemesis_76, ranmamez, Moloch666, FirefoxII X2, enzoferrari, mackillers, Ramon77, Riccardo78, -Hämmër-, Allocchino, Andreaps72, Lukez84, bottoni, nicdam, powermian, supermario_bros, ittogami17, no mercy, battalion75, mikelezz, uliss, stevross, edemikra, Gek, giorgioprimo, Ciriccio etc. Search sul mio nick!
tetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:47   #1407
francisco9751
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tetz Guarda i messaggi
290 liscia arrivata

http://i.imgur.com/EidDRtj.jpg

oggi test standard, domani con l'high flow bracket (aspettavo la scheda per ultimarlo)
Ci lasci il dissi reference?? Pazzo

Tapatalked with Nexus 4
Old 07-11-2013, 11:50   #1408
tetz
Senior Member

Quote:
Ci lasci il dissi reference?? Pazzo

Tapatalked with Nexus 4
beh dammi almeno il tempo di installarla poi si vedra'

nbf
. .
Trattative ok : xio, mercy1987, Andre1970, Joyfel, Voiager, Feroz, Bobbo82, TROJ@N, cbr1000, erichto, ironchris, magic carpet, cristianobon70, JJ McTiss, Gatito, techgeneration, nemesis_76, ranmamez, Moloch666, FirefoxII X2, enzoferrari, mackillers, Ramon77, Riccardo78, -Hämmër-, Allocchino, Andreaps72, Lukez84, bottoni, nicdam, powermian, supermario_bros, ittogami17, no mercy, battalion75, mikelezz, uliss, stevross, edemikra, Gek, giorgioprimo, Ciriccio etc. Search sul mio nick!
Old 07-11-2013, 12:01   #1409
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
sulle custom

Nel migliore scheda grafica singola per scoprire a dicembre, ma probabilmente non sarà fino all'inizio del prossimo anno prima di iniziare le consegne sul serio.

http://translate.google.it/translate...ikkort&act=url

imho Amd ha sbagliato qualcosa nel time to market per queste vga, sicuramente voleva prendere il treno di bf4 anche per gli accordi con EA, ma questo, unito al dissi penoso delle ref. (a proposito, pare stia per uscire un update driver che dovrebbe risolvere i problemi legati alla ventola http://forum.beyond3d.com/showpost.p...postcount=1887 ) fà raggiungere quella conclusione
Old 07-11-2013, 12:09   #1410
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Gente...460 compreso bf4 secondo voi conviene acquistarla? Il sito é quello che avete già segnalato diverse volte.

A me non sembra male come prezzo tenendo conto che la liscia senza bf viene solo 15 euro meno.

Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk HD
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 12:14   #1411
francisco9751
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Gente...460 compreso bf4 secondo voi conviene acquistarla? Il sito é quello che avete già segnalato diverse volte.

A me non sembra male come prezzo tenendo conto che la liscia senza bf viene solo 15 euro meno.

Per la 290x??si 460 con bf4 ci può stare.. Se poi non vuoi bf4 lo vendi a più di 15 euro sicuramente

Tapatalked with Nexus 4
Old 07-11-2013, 12:18   #1412
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Per la 290x??si 460 con bf4 ci può stare.. Se poi non vuoi bf4 lo vendi a più di 15 euro sicuramente

Tapatalked with Nexus 4
Buona dai faccio la pazzia e sarò dei vostri XD

ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 12:26   #1413
francisco9751
Senior Member

Quote:
Buona dai faccio la pazzia e sarò dei vostri XD

Bravo se non vuoi bf4,magari te lo prendo io

Tapatalked with Nexus 4
Old 07-11-2013, 12:41   #1414
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:

dallo a me BF4 se non lo vuoi
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 13:08   #1415
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Ragazzi, scusate... volendo stilare una classifica dei 3 o 4 migliori dissipatori per la 290X, l' Accelero Xtreme III e l'MK26 a che posto li metteremmo??
Semmai potremmo postarli anche in prima pagina, che dite??

Poi... avevo letto che i VRM non erano un problema perche' non scaldavano eccessivamente. Ora leggo che scaldano: in rete trovo notizie contrastanti...

PS. Oramai anche io ho deciso di comprare: indeciso tra la 290 e la 290X...
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB

Ultima modifica di MuadDibb : 07-11-2013 alle 14:01.
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 13:14   #1416
God of Volt
Senior Member

L'Avatar di God of Volt

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
Quote:

Io una scheda video così "delicata" per temps e consumi non la comprerei mai al risparmio, sui VAT Player per capirci...
Old 07-11-2013, 13:31   #1417
tetz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da God of Volt Guarda i messaggi
Io una scheda video così "delicata" per temps e consumi non la comprerei mai al risparmio, sui VAT Player per capirci...
*

nbf
. .
Old 07-11-2013, 13:59   #1418
tetz
Senior Member

prima impressione post montaggio durante pausa pranzo.

Per i miei standard/abitudini fino al 50% la ventola è sopportabile, la grossa parte del rumore e' dato dal flusso d'aria. A 55% invece si inizia ad entrare in modalità "TOP GUN".

Cmq l'aria che esce dal retro della scheda è davvero calda...

Stasera vado in modalità test. (magari col bios asus che permette di impostare il vcore..)

p.s.
Valley e 3DMark fireextreme come vanno impostati? con settaggi preset?

nbf
. .
Old 07-11-2013, 14:10   #1419
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
imho Amd ha sbagliato qualcosa nel time to market per queste vga, sicuramente voleva prendere il treno di bf4
Ma se guardiamo la visibilità che gli ha dato direi che il "time to market" in parellelo a BF4 è stato semplicemente un colpo di genio, tra BF4 e Mantle delle 290X ne abbiamo parlato tutti ed enthusiasticamente^^.

Per contro, rammento che Nvidia abbia fatto una promo con il Blacklist ma non se lo sono filato in molti^^ Adesso ci riprovano con il Ghost ma sembra un fiasco annunciato, che jella........

Del resto la verità la immaginiamo tutti anche se non si può dire ad alta voce le schede Hawaii dovevano uscire nel Q1 2013 contro la Titan (e non la 7990!!!), ma AMD ha dovuto dare precedenza allo sviluppo dell' hardware delle console next-gen, lasciando le Hawaii un pò come la cenerentola che esce con quel poco che le rimane^^
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 14:56   #1420
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Ma se guardiamo la visibilità che gli ha dato direi che il "time to market" in parellelo a BF4 è stato semplicemente un colpo di genio, tra BF4 e Mantle delle 290X ne abbiamo parlato tutti ed enthusiasticamente^^.

Per contro, rammento che Nvidia abbia fatto una promo con il Blacklist ma non se lo sono filato in molti^^ Adesso ci riprovano con il Ghost ma sembra un fiasco annunciato, che jella........

Del resto la verità la immaginiamo tutti anche se non si può dire ad alta voce le schede Hawaii dovevano uscire nel Q1 2013 contro la Titan (e non la 7990!!!), ma AMD ha dovuto dare precedenza allo sviluppo dell' hardware delle console next-gen, lasciando le Hawaii un pò come la cenerentola che esce con quel poco che le rimane^^
non mi trovi d'accordo su nulla: intanto time to market vuol dire da quando progetti a quando esci sul mercato, tu forse hai progettato di uscire in tempo per bf4 per motivi di marketing ma qualcosa nella scaletta è andata non perfettamente e non hai fatto in tempo a uscire con le custom, hai una scheda non perfettamente affinata in ogni suo aspetto (vedi storia della ventola da aggiustare con i driver), sopratutto non hai grandi quantità a disposizione -pare- per cui non vendi molti pezzi etc...casomai il colpaccio non è uscire in contemporanea a bf4 (se uscivi a dicembre avendolo in bundle in esclusiva ero lo stesso) ma assicurarsi il frostbite come "motore pilota" per mantle, e bf4 come titolo ad alta risonanza per mostrare quello che le nuove Api possono fare nei giochi

sul fatto delle console etc. non mi convince e mai convinto che abbia impattato sulla roadmap delle gpu discrete (era la motivazione che si adduceva quando Amd dichiarava che per tutto il 2013 non avrebbe avuto schede top oltre la 7970, per dirne una), anzi questa Hawaii è uscita pure prima di quanto ci si aspettasse (mi pare di ricordare fine 2013 tipo la 7970) -e qui appunto forse gli intoppi per accellerare l'uscita-; magari in qualche modo ha impattato più il discorso dei 20nm che le console

infine per nvidia non direi che Ghost non se l'è filato nessuno, pare aver venduto già 1.000.000.000 di $$ (!) http://www.gamemag.it/news/call-of-d...ite_49576.html anche se ha voti mediocri in termini di pubblicità non è male direi.

Ultima modifica di appleroof : 07-11-2013 alle 14:59.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian