Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 12:28   #1401
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hitman360 Guarda i messaggi
Per un niubbo come,chi è meglio usare?Magari anche online?
ken lascialo perdere ti prego !
Old 21-05-2010, 12:30   #1402
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!! Guarda i messaggi
lascialo perdere !
che belle parole

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 12:30   #1403
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
io direi ADON, che stà pian piano prendendo il titolo di PG per il gioco online brainless...ha due/tre mosse,e per il resto è pseudo nullo.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 12:43   #1404
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
io direi ADON, che stà pian piano prendendo il titolo di PG per il gioco online brainless...ha due/tre mosse,e per il resto è pseudo nullo.
a quando ne becco uno i punti sono già in cassaforte

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 21-05-2010, 12:44   #1405
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
a quando ne becco uno i punti sono già in cassaforte
lol Jaguar Tooth+presa?
Old 21-05-2010, 12:50   #1406
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
lol Jaguar Tooth+presa?
mo i nomi non me li ricordo fanno la stoccata che taglia lo schermo e poi bo dash punch in faccia e via di clp clp cmk dash straight, appena salta Uppercut, si para basso Overhead ed è morto il gallinaccio...

Old 21-05-2010, 12:53   #1407
Leon Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Kennedy

Iscritto dal: Apr 2007
anche dudley può essere noob friendy, spammi machine gun punch o ex, poi uppercut 2 volte, o jet upper o c.HK e sei a posto
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 12:55   #1408
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
La maggior parte dei Dudley incontrati online fanno solo quei mille pugni con la rincorsa e qualche uppercut... bha.
Per non parlare dei Guile nabbi, due palle assurde... vanno dietro e fanno soonic boom a ripetizione, gli salti addosso e vanno di flash kick, bolla lenta avanzano e tirano qualche pugno o la spazzata, e così via.

Non riesco a fare il bad spray di Cody

Ultima modifica di Foxlady : 21-05-2010 alle 12:58.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:04   #1409
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
mo i nomi non me li ricordo fanno la stoccata che taglia lo schermo e poi bo dash punch in faccia e via di clp clp cmk dash straight, appena salta Uppercut, si para basso Overhead ed è morto il gallinaccio...
io sono solito fare il taglio e poi presa che si pappa tutto...
Old 21-05-2010, 13:08   #1410
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Leon Kennedy Guarda i messaggi
combo a parte che per il momento non mi riescono, col pad della 360 non ci provo neanche, parlando da noob user, come anti air vedo buono solo l'ex kazegiri o c.HP ma neanche tanto, con l'avversario vicino vado in difficoltà perchè non so con cosa contrattaccare, sbaglio o le mosse di ibuki hanno uno startup assurdo almeno a me sembra, con l'avversario lontano me la cavo meglio però se uno comincia a sbollare o a turtlare mi trovo in difficoltà perchè mi vedo spezzato il gioco, e non so più come comportarmi, ha dei buoni mix up e capacità di uscire discretamente da ogni situazione ma devo imparare come fare evidentemente..io la vedo che è forte, ma bisogna padroneggiarla bene, comunque mi piace e continuerò ad usarla
guarda che le combo più importanti di ibuki non necessitano obbligatoriamente di uno stick, questo perchè sono spesso una sequenza di tasti senza bisogno di dare direzioni. le target combo sono quasi tutte cosi. quindi allenati che con quelle farai parecchio male.

antiair: b.mp è dio. (sarebbe pugno medio con direzione "indietro")
tutto il resto non è al livello, perchè il kazegiri può funzionare solo se parte contemporaneamente o pochissimo dopo il salto dell'avversario, altrimenti ti becchi il colpo comunque (ricordati che non è uno shoryuken); il calcio forte è troppo lento e prende solo quando il salto avversario non è deep (cioè ti viene completamente addosso). Piccola curiosità: il raida può fungere da antiair, se sparato con un buon tempismo e quando il salto avversario non è deep.altra tecnica divertente è usare il command dash come antiair, quando l'avversario salta e ti sta arrivando addossotu scatti in avanti e ti ritrovi alle sue spalle pronto a fare una bella presa.

poi cambia prospettiva, con ibuki non devi giocare da lontano ma vicinissimo all'avversario, perchè è in quel frangente che ibuki fa un fracco di danni (con le target combo). per avvicinarti all'avversario hai una marea di modi:
calcio medio in diagonale bassa che ti fa la scivolata e passi sotto tutte le bolle (mi pare anche la bolla bassa di sagat in alcuni casi), avvicinandoti anche all'avversario; poi hai il command dash (quarto di giro e calcio) che aiuta molto ad avvicinarsi e mandare in confusione l'avversario ma attenzione che è punibile da qualsiasi cosa quindi devi utilizzarlo solo per avvicinarti ma non per andargli addosso perchè ti stuprano. tra l'altro le bolle varie le puioi anche evitare con calcio medio in avanti che tra l'altro è anche divertente da vedere come cosa

vabbè poi una volta imparate le basi di ibuki ti devi specializzare nelle tecniche avanzate come il vortex che ti cambia la vita.
battlenet: Piper#2109

Ultima modifica di raffilele : 21-05-2010 alle 13:12.
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:18   #1411
Leon Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Kennedy

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
guarda che le combo più importanti di ibuki non necessitano obbligatoriamente di uno stick, questo perchè sono spesso una sequenza di tasti senza bisogno di dare direzioni. le target combo sono quasi tutte cosi. quindi allenati che con quelle farai parecchio male.

antiair: b.mp è dio. (sarebbe pugno medio con direzione "indietro")
tutto il resto non è al livello, perchè il kazegiri può funzionare solo se parte contemporaneamente o pochissimo dopo il salto dell'avversario, altrimenti ti becchi il colpo comunque (ricordati che non è uno shoryuken); il calcio forte è troppo lento e prende solo quando il salto avversario non è deep (cioè ti viene completamente addosso). Piccola curiosità: il raida può fungere da antiair, se sparato con un buon tempismo e quando il salto avversario non è deep.altra tecnica divertente è usare il command dash come antiair, quando l'avversario salta e ti sta arrivando addossotu scatti in avanti e ti ritrovi alle sue spalle pronto a fare una bella presa.

poi cambia prospettiva, con ibuki non devi giocare da lontano ma vicinissimo all'avversario, perchè è in quel frangente che ibuki fa un fracco di danni (con le target combo). per avvicinarti all'avversario hai una marea di modi:
calcio medio in diagonale bassa che ti fa la scivolata e passi sotto tutte le bolle (mi pare anche la bolla bassa di sagat in alcuni casi), avvicinandoti anche all'avversario; poi hai il command dash (quarto di giro e calcio) che aiuta molto ad avvicinarsi e mandare in confusione l'avversario ma attenzione che è punibile da qualsiasi cosa quindi devi utilizzarlo solo per avvicinarti ma non per andargli addosso perchè ti stuprano. tra l'altro le bolle varie le puioi anche evitare con calcio medio in avanti che tra l'altro è anche divertente da vedere come cosa

vabbè poi una volta imparate le basi di ibuki ti devi specializzare nelle tecniche avanzate come il vortex che ti cambia la vita.
tutto quello che dici è giusto, mi serviva appunto qualche consiglio sulle mosse più efficace da usare, devo cambiare metodo, non sapevo che il raida potesse fare anche da anti-air, il command dash è molto utile, anche se non è come il teleport di akuma che lo conosco bene, mi ero dimenticato che -> MK evitasse le bolle, ce n'è da fare , venendo da akuma però dovrei avere qualche difficoltà in meno

guile è vero, fanno tutti le stesse cose, ma alla fine la lo scuso perchè non vedrei altri modi di usarlo, persino daigo lo usa cosi, anzi adesso lo useranno ancora di più visto che daigo ha fatto qualche partitella con lui.

ieri ho trovato un cody, veramente forte, c'è da dire che anche cody in se come pg è sgravino però e non difficile da usare
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:42   #1412
Foxlady
Senior Member

Quote:

ieri ho trovato un cody, veramente forte, c'è da dire che anche cody in se come pg è sgravino però e non difficile da usare
Cody sgravo non penso proprio, imho è un pg medio.

Molto lento, soffre come una bestia su rialzo, ha però delle ottime normal per metter pressione e fare frame trap.
Old 21-05-2010, 14:05   #1413
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
Quote:
tutto quello che dici è giusto, mi serviva appunto qualche consiglio sulle mosse più efficace da usare, devo cambiare metodo, non sapevo che il raida potesse fare anche da anti-air, il command dash è molto utile, anche se non è come il teleport di akuma
si il raida come antiair è divertente, ma mi raccomando di provarlo in allenamento perchè la sua hitbox è più che altro in avanti, quindi devi imparare le distanze per farlo correttamente.

altro consiglio che mi son dimenticato di darti: evita di usare il kunai con il salto in avanti, perchè è tendenzialmente inutile (visto che l'avversario è già in parata) e sopratutto ti lascia un pò scoperto a stupramenti vari. il kunai è ottimo nella fuga dall'avversario, quindi con il salto indietro.
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:23   #1414
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
La maggior parte dei Dudley incontrati online fanno solo quei mille pugni con la rincorsa e qualche uppercut... bha.
Per non parlare dei Guile nabbi, due palle assurde... vanno dietro e fanno soonic boom a ripetizione, gli salti addosso e vanno di flash kick, bolla lenta avanzano e tirano qualche pugno o la spazzata, e così via.

Non riesco a fare il bad spray di Cody
Ha solo due mosse dopotuto Guile non è che anche se fosse pro ti potesse fare i tiger knee o i tatsumaki , al massimo può mettersi gli occhiali da sole per variare un pò
Quando avanzano con la bolla sono più vulnerabili, sfrutta questo.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:25   #1415
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Ha solo due mosse dopotuto Guile non è che anche se fosse pro ti potesse fare i tiger knee o i tatsumaki , al massimo può mettersi gli occhiali da sole per variare un pò
Si ok ma andrebbe un attimino variato il gioco non pensi?
Old 21-05-2010, 14:35   #1416
Nami Nami
Senior Member

L'Avatar di Nami Nami

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Definitivamente Milano
Quote:
Gioca contro il Guile di Bronzo.......
Nami Nami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:48   #1417
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
E' un pg monotematico alla fin fine, chi lo sceglie gli piace così e bene, ma non è un pg trucchettaro stile Ibuki, Viper, Akuma, ecc.. è un pg solido con solo due special ma quasi universali.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:49   #1418
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Quote:
Guile per "tradizione" ha 2 Special, è così e c'è poco da fare

La cosa può non piacere, ma tenete presente che lo stile dipende ovviamente dal personaggio (i mezzi a disposizione), ma anche da chi avete davanti (come utilizza questi mezzi).

Non credo ci piova che Guile è un personaggio difensivo (e non vedo nulla di male in questo - al limite il problema sta nel fatto che la difesa in questa iterazione di SF premia molto di più, non essendoci sistemi che la penalizzino come il guard break).

A giocarlo contro turtler immani e gente che sa solo fare bolla e inseguirla o addirittura spamma la sweep (in mezzo alla quale c'è un gap immane), che faccia schifo per varietà di gioco è scontato. Questo si può dire credo per ogni pg. Ryu è tale e quale per dirne una; semplicemente ha un Tatsumaki in più. Quale grande varietà!

Il punto è che Guile, soprattutto nel Super (normal migliori, oltre agli altri boost), non ha certo solo i mezzi in difesa, ma anche quelli per dar vita ad ottimi outburst in attacco, sorprendendo spesso chi ignora la cosa. Mi viene da pensare all'overhead anche tra le altre cose, che è spettacolo per animazione e velocità - forse il migliore del gioco, esludendo la combabilità (dove Dudley lo asfalta).

Insomma, giocato utilizzando tutti i mezzi a sua disposizione, non è certo una schifezza (ancora, cito Ryu) come possa apparire di primo acchito. Personalmente addirittura mi ci sto divertendo molto a giocarci contro, è duro da scardinare e devo lavorare sui miei mezzi per evitare cose come salti stupidi (prendendo air throw o Somersault nei denti) o secondi colpi di sweep non puniti.

Quote:
Originariamente inviato da Nami Nami Guarda i messaggi
Gioca contro il Guile di Bronzo.......
Ecco, contro Bronzo avrò fatto 3 partite e ho fatto pure schifo in maniera immane, però è stato tutt'altro che noioso
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 15:23   #1419
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Città: Roma
Quote:
PATCH IN ARRIVO!

Il 21 giugno

Fonte: http://shoryuken.com/showthread.php?...=1#post8934381

Cambiamenti confermati:

- niente più infinita di Fei-long su Juri
- niente più imbloccabili con bolla/attivazione ultra
- Guy non sarà più suggetto alle prese durante l'hitstun crouching
- Accorciata l'invincibilità di Ibuki su wakeup (?? credo che in sostanza voglia dire che si alza prima?)
- Ibuki: il secondo hit di qcb+K non whiffa più su Chun-li dopo che il primo è entrato
- Cambiamenti al danno della Ultra 2 del Dittatore (non meglio specificati. C'è chi sostiene che sarà un sempice bugfix per cui adesso in counterhit la mossa fa MENO danno del normale, o chi sostiene un abbassamento generale del danno)
- Fix vari all'Angry Charge di Sagat che in certi casi non funzionava correttamente
Ora capisco perchè ancora non esce per pc, uscirà perfetto senza patch aggiuntive vero?
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 15:41   #1420
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
Ora capisco perchè ancora non esce per pc, uscirà perfetto senza patch aggiuntive vero?
No?

Il free DLC + patch non sono nulla di nuovo (ci sono stati anche nella prima versione), semplicemente non è certo questo li motivo (farlo uscire senza problemi) per il quale al momento non si sappia nulla.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian