Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 17:29   #1401
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
se chiude molto probabilmente Age III non avrà nessun successore
Old 15-02-2009, 23:05   #1402
pazza_inter
Senior Member

L'Avatar di pazza_inter

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
se chiude molto probabilmente Age III non avrà nessun successore
Ma speriamo di no... voglio proprio vedere come renderanno il '900 (Empire Earth lo rendeva bene, facendoti interpretare nientepopodimeno che la germania nazista, davvero molto strano per un videogioco americano...)
Old 17-02-2009, 09:15   #1403
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Hideko Guarda i messaggi
Scusate io avrei un problema col suddetto gioco...
Ho da poco finito di installarlo e mi appare il messaggio:
"Inserire Age of Empires III: (Disco 1 (-02)"
Sono venuto a sapere che bisogna copiare la crack nella cartella di AeoIII
ma anche cosi facendo il messaggio permane.
Ho anche provato a rinominare la crack con lo stesso nome del file esegui
ma questo è il risultato:

Normalmente la crack dovrebbe sostituire il file esegui una volta
rinominata ma nel mio caso come vedete dall immagine questo processo
non avviene.

é per colpa di Vista (nonostante abbia installato i relativi aggiornamenti per rendere il gioco compatibile)? Devo ristallare il gioco?

spero nel vostro aiuto!
Non si parla di crack su questo forum. Leggete il regolamento... non lo abbiamo messo lì per bellezza...
Sono due giorni di sospensione.
Old 05-03-2009, 17:14   #1404
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
Uppo il thread per chiedere ai possessori di questo gioco quanti core sfrutta aoe3, perchè a me nel computer con vista ne sfrutta correttamente due, mentre in quello con xp sp2 ne sfrutta uno solo, è normale?
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:53   #1405
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
Uppo il thread per chiedere ai possessori di questo gioco quanti core sfrutta aoe3, perchè a me nel computer con vista ne sfrutta correttamente due, mentre in quello con xp sp2 ne sfrutta uno solo, è normale?
Vista la data di programmazione del gioco, non credo sia ottimizzato per sfruttare piattoforme multicore
Old 05-03-2009, 20:03   #1406
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

ma allora perche con vista il carico è distribuito? vuoi dire che il so in questo caso sopperisce alla mancata programmazione del gioco?
Old 05-03-2009, 20:27   #1407
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
ma allora perche con vista il carico è distribuito? vuoi dire che il so in questo caso sopperisce alla mancata programmazione del gioco?
Se un gioco non è multithreading optimized, nemmeno il SO riesce a farlo scalare sul due core di elavorazione.
E' probabile che sia una diversa gestione dei core da parte di Vista rispetto ad XP.

Però è solo una mia supposizione
Old 07-03-2009, 09:20   #1408
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

ok, grazie .
Un ultima cosa, ci sarebbe qualcuno che ha ancora installato questo gioco sul proprio pc e mi potrebbe dire da lui quanti core sfrutta?
Old 07-03-2009, 17:02   #1409
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
ok, grazie .
Un ultima cosa, ci sarebbe qualcuno che ha ancora installato questo gioco sul proprio pc e mi potrebbe dire da lui quanti core sfrutta?
Io l'ho installato da poco su XP a 32 bit (sp3). Facendo la missione di addestramento:
core 0: 30% (attività kernel circa 30%)
core 1: 80% (attività kernel circa 45%-50%)

Non so se ci giocherò perchè il motore di rendering soffre di stuttering con la mia scheda video ed ho saputo che anche altri utenti hanno osservato tale fenomeno (sia con ATi che nvidia)
Old 07-03-2009, 17:29   #1410
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

ok, grazie volevo solo sapere se il problema fosse solo mio. allora provo ad aggiornare xp al sp3 e vedo se cambia qualcosa, grazie dell'aiuto
Old 08-03-2009, 07:50   #1411
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

niente, anche con il sp3 non cambia nulla allora vuol dire che non c'è proprio nulla dafare...
Old 08-03-2009, 09:48   #1412
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
niente, anche con il sp3 non cambia nulla allora vuol dire che non c'è proprio nulla dafare...
Indipendentemente da tutto, hai delle buone prestazioni con il gioco?
Old 08-03-2009, 11:17   #1413
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

beh non mi posso lamentare, lo uso solo per giocare in lan a risoluzione 1024*768 e con la integrata va più che bene. L'unica cosa che non capisco è perchè ogni tanto mi si blocca il gioco e pensavo fosse dovuta al fatto che il processore si "sovraccaricasse", da qui l'interesse a cercare una soluzione
Old 08-03-2009, 11:45   #1414
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
beh non mi posso lamentare, lo uso solo per giocare in lan a risoluzione 1024*768 e con la integrata va più che bene. L'unica cosa che non capisco è perchè ogni tanto mi si blocca il gioco e pensavo fosse dovuta al fatto che il processore si "sovraccaricasse", da qui l'interesse a cercare una soluzione
più che un problema di processore, è possibile che sia la vga integrata (solitamente non sono indicate per il gaming, vanno bene per la produttivà personale sia a casa che in ufficio, ma comuque molto leggera...come l'utilizzo di office ed explorer).
Old 08-03-2009, 13:23   #1415
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

in effetti potrebbe anche essere quello, il fatto che a bloccarsi è solo il gioco mentre windows rimane invece stabile potrebbe dipendere dalla gestione 3d. So che il 780G è facilmente overcloccabile (su tom's danno un limite di ~900 dai 500 di default), aumentando la frequenza diciamo sui 600 potrebbe cambiare qualcosa?
Old 08-03-2009, 13:33   #1416
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
in effetti potrebbe anche essere quello, il fatto che a bloccarsi è solo il gioco mentre windows rimane invece stabile potrebbe dipendere dalla gestione 3d. So che il 780G è facilmente overcloccabile (su tom's danno un limite di ~900 dai 500 di default), aumentando la frequenza diciamo sui 600 potrebbe cambiare qualcosa?
Sinceramente non so che guadagno potresti avere...C'è anche da dire che non dispongono di grossi quantitativi di memoria video (attraverso HyperMemory possono utilizzare anche la RAM di sistema ma non è la stessa cosa come prestazioni)....
Secondo me sarebbe meglio un vga dedicata. Ovviamente dipende dal tuo budget e dalle pretese video che hai.
Old 08-03-2009, 14:18   #1417
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

no, era giusto per sapere, quel pc è adibito soprattutto a lavori internet/office, quindi la grafica integrata è stata una scelta voluta. Ora vedo se con il sp3 risolvo il problema o meno, comunque grazie per l'aiuto
Old 09-03-2009, 15:27   #1418
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
ciao a tutti!

non so se se ne è già parlato ma io quando gioco in lan a aoe3 (sia l'originale che le espansioni) tutti i giocatori soffrono di blocchi del gioco per alcuni secondi, cioè tutti contemporaneamente vediamo che il gioco si blocca per un paio di secondi poi utto liscio fino al prossimo blocco...ce ne sono di continuo di questi "rallentamenti"...io ho dato un'occhiata agli fps di ogni singolo computer ma rimangono sempre alti!...quindi ho pensato che il problema potesse essere la rete: abbiamo uno switch 3com da 8 porte velocità a 100mb/s...è troppo lento lui o è proprio la configurazione della rete che è sbagliata??

grazie mille per l'eventuale aiuto

ciao!
Old 09-03-2009, 16:13   #1419
DivinoRenzo
Member

L'Avatar di DivinoRenzo

Iscritto dal: Jun 2007
Problema Installazione Espansione

Ciao Salve a tutti! ho cercato tanto con "cerca" ma non ho trovato almeno in questo forum qualcuno con il mio problema: cercando di installare su Age3 l'espansione the warchief mi dice "Age of Empires III non è stato installato per tutti gli utenti o l'utente corrente. Accedi con l'account corrett" io ho win xp sp 3 pro e ho 1 solo utente, amministratore.. non riesco proprio a capire quale sia il problemaa voi che dite? poi una domandina cosi' bruciante.. a me non funziona nemmeno un cheat! pensavo ci fosse qualche spunta come su Age Mithology "consenti cheat" voi li avete usati? vi funfano? ciao a tutti, ringrazio anticipatamente e infinitamente quel qualcuno che sapra' risolvermi il problema
DivinoRenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 16:17   #1420
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Niomede succede la stessa cosa anche a me quando gioco ad Age of Empires II con hamachi ma in LAN anche in 4 contemporaneamente con 200 unità l'uno non succede nulla
Se trovi una soluzione fammi sapere
Quote:
Originariamente inviato da DivinoRenzo Guarda i messaggi
Ciao Salve a tutti! ho cercato tanto con "cerca" ma non ho trovato almeno in questo forum qualcuno con il mio problema: cercando di installare su Age3 l'espansione the warchief mi dice "Age of Empires III non è stato installato per tutti gli utenti o l'utente corrente. Accedi con l'account corrett" io ho win xp sp 3 pro e ho 1 solo utente, amministratore.. non riesco proprio a capire quale sia il problemaa voi che dite? poi una domandina cosi' bruciante.. a me non funziona nemmeno un cheat! pensavo ci fosse qualche spunta come su Age Mithology "consenti cheat" voi li avete usati? vi funfano? ciao a tutti, ringrazio anticipatamente e infinitamente quel qualcuno che sapra' risolvermi il problema
mi spiace, mai avuto problemi per l'installazione delle espansioni e non ho mai avuto l'intenzione di provare qualche cheat

CiAo

Ultima modifica di _MaRcO_ : 09-03-2009 alle 16:19.
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian