|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
I prodotti nascono un un idea di chi li crea. Puoi giocare simulatore di guida con il pad. Ma poi non ti lamentare che il pad è mal supportato o fai pena. La colpa è solo tua che stai sbagliando nel giocarlo, perché il gioco è stato creato per simulare e quindi Volante. A te semplicemente piacciono i giochi facilotti, poco impegnativi mentalmente e senza una trama da seguire. In sostanza sei il target Nintendo, o cmq quei giochi privi di obiettivi o frenetici. Ci sta, ma non dire che "gli altri giochi sono noiosi". Sei tu che hai un target molto molto specifico di divertimento con i videogiochi.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X Ultima modifica di Cutter90 : 11-01-2025 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14102 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Noiosi per me, non in generale.
Per il resto probabile, anche se non ho mai sopportato i giochi Nintendo, men che meno quelli frenetici. Il mio problema vero è che non esiste opera planetaria, ludica o meno, per cui mantenga l'interesse per più di qualche ora. Manco 2 ore di film ormai riesco a fare senza distrarmi e perdermi scene, figurati un gioco. E una cosa che mi diverte oggi, domani potrebbe lasciarmi totalmente indifferente, quindi i giochi devo finirli in fretta, se no mi passa l'interessa e si accumulano nel bakclog, creando una enorme fatica mentale che alla fine stanca più di ogni cosa Ultima modifica di GoFoxes : 11-01-2025 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14103 | |
Senior Member
|
Quote:
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X Ultima modifica di Cutter90 : 11-01-2025 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Ma dopo 3 decadi e svariati tipo di giochi di ogni genere, ridurre il discorso così proprio no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14105 | |
Senior Member
|
Quote:
"Di ogni genere" assolutamente no. Nintendo fa platform, adventure e giochi per la famiglia e basta. È sicuramente l azienda che offre meno varietà. Infatti ha il suo pubblico ben definito.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14106 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una console dedicata alla famiglie? certo, è indubbio Ma non è che non sono esistiti, giochi per i più grandi, diciamo così, interni (made by nintendo). O che cmq non esistono giochi fuori dalla produzione nintendo propria, che approccia ad altri generi (Tipo MK, Hitman, etc...). Poi sarò io che non ho mai amato termini (a livello console) come "Nintendaro" "Boxaro" o "Sonaro" ma guardo principalmente ai giochi , che dove puoi giocarli. Anche perché Platform, Adventure e altro puoi giocarli dappertutto oramai. Se riescono, dopo tutte ste decadi, ad andare avanti, non è solo per la questione famiglie, ma anche perché hanno una buona base di giochi, e sanno attirare il pubblico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Stamattina ho fatto più di 2 ore Dishonored 2 (un intero livello) quello dopo col cavolo che lo comincio.. Questo è il motivo per il quale anni fa ho chiuso con i giochi in multy in particolare simulatori di guida perchè perdevo la cognizione del tempo trascurando altre cose. Ora solo single player, un gioco alla volta in tranquillità e dopo un paio di ore mi rompo e spengo tutto.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14108 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14109 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi lasciamo perdere i multy che di certo non fanno le vendite su switch. Cioè giochi con una trama, un graficone, un esperienza alla rdr2 su nintendo non c'è. In realtà è senza dubbio l'azienda più limitata lato esclusive. Ma visto he il pubblico a cui le rivolge è ampio pe riva di diversi fattori allora vende alla grande. Cmq stiamo divangando XD
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14110 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Io inizio (e di conseguenza finisco) pochissimi giochi ogni anno, ma passo un sacco di tempo a capire se vale la pena dedicargli del tempo. Una volta deciso, è chiaro che ho davanti dei capolavori che giustificano il tempo speso. Ha senso finire Slay The Spire con tutti i personaggi? Sì, è un capolavoro con un gameplay affinato alla perfezione. Ha senso farlo per le altre centinaia di deck building games? Assolutamente no, sono prodotti derivativi senza arte né parte. E il discorso vale per Darkest Dungeon, Pillars of Eternity, Grim Dawn etc., ma prodotti così ne escono uno ogni tot. Poi c'è qualcosina che installo per spegnere il cervello (tipo Halls of Torment,) ma in realtà lo faccio solo perchè sto ascoltando un podcast e devo tenermi comunque occupato. Quote:
![]() ![]() Per come l'ho sempre vista io, un videogioco deve, delle due: intrattenermi con una bella storia, setting, temi e farmi riflettere (AKA deve stimolarmi intellettualmente); oppure deve mettermi alla prova a livello cognitivo (tattici, strategici e roguelike). In realtà c'è un'altra classificazione, che è quella dei giochi che ti appagano perchè riesci a padroneggiare le meccaniche e il sistema di combattimento/gameplay. In questa categoria ci sono gli FPS (Doom 2016,) gli action con elementi RPG (Dark Souls) e alcuni platform (Rogue Legacy). Tra le tre è quella a cui dedico meno tempo, ma ha i suoi meriti. Quality over quantity è una verità assoluta, e si applica a qualsiasi cosa, non solo ai videogames. Quote:
![]() Quando però prova a giocare come vuole lui qualcosa di più "incasellato" con regole e meccaniche ben definite, è ovvio che, non essendo il gioco pensato per quello, finisce per annoiarlo. Motivo per il quale deve abbassare la difficoltà in modo che le meccaniche non siano più restrittive né limitanti, il che lo porta ad annoiarsi ancora di più perchè a quel punto non ha più nessun senso di sfida e deve darsi obiettivi assurdi tipo finire 100 giochi all'anno, a questo punto per davvero meglio gli achievement ![]() BTW sto giocando a Diablo 3 a veteran, per la storia e il setting. Sono al secondo atto con un barbaro ignorante come una ringhiera e mi sta piacendo, probabilmente lo finirò entro l'estate ![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 11-01-2025 alle 14:43. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14111 |
Bannato
|
Ma se passi tanto tempo a capire se un gioco ti possa piacere, non te lo spoileri tutto? E soprattutto, non fai prima a provarli?
Comunque sì, per me il gaming è un passatempo, un po' come tutto quello che non è lavoro nella vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#14112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Forse quando ero (molto) più giovane e frequentavo ancora le superiori mi piacevano le sfide e tolleravo quei videogiochi che ti obbligavano a ripetere più e più volte gli stessi passaggi per superare i vari livelli ... ora come ora quando mi metto davanti al monitor per giocare mi interessa solo trascorrere un paio di ore in pieno relax e vedere come prosegue la narrazione (siano essi rpg, fps o hack and slash).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le mie valutazioni sono fatte sulla base di pochi, pochissimi siti di appassionati, uno o due "youtuber" (ovviamente non italiani, che altrimenti è peggio che andar di notte ![]() Non faccio prima a provarli ed evito assolutamente qualsiasi spoiler sulla trama.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14114 | |
Bannato
|
Quote:
Gli spoiler per me non sono solo riguardanti la trama, che quelli manco mi interessano in realtà, tanto alla fin fine si capisce dove si va a parare da subito, ma proprio riguardo a situazioni di gioco, personaggi, ambientazioni e in linea di massima si creano comuque delle aspettative sul gioco. Per esperienza, qualsiasi opera umana di cui ho usufruito nella mia vita, non ha mai rispettato le aspettative se avevo visto o letto qualcosa... nessuna. Quindi, meglio proprio non sapere manco che gioco sia. Comunque anche a me piacerebbe fare un gioco la volta a difficoltà elevate, come scritto, il problema è che quando ci ho provato, la cosa ha fallito. Ho finito alcuni giochi alla massima difficoltà, come TW3, ME1 e 2, finito Deus Ex a difficoltà realistica, ho millato titoli come Chained Echoes (giocone assurdo) e Mutant Year Zero recentemente, idem Shadow Tactics tutte le missioni ad hardcore, che non sono banalissimi, ma son mosche bianchissime in un mare di mexda ![]() Dishonored 2 me lo son giocato alla massimae difficoltà senza hud, a metà mi son stancato, mai finito, alla fine fatto un livello in 2 ore, farne altri 10 è un fracasso di zebedei assurdo. Divinity Original Sin l'ho fatto a tactician, senza problemi, arrivato alla foresta di Brecillian le palle vorticavano, alla fine fai sempre la stessa identica cosa dall'inizio alla fine con in più l'aggravante dell'umorismo Larian Pillars of Eternity ho fatto l'atto 1 in tutte le salse, anche a PotD, addirittira ho provato in solo a PotD fino quasi alla fine sempre di atto 1, ma dopo ore a fare le stesse identiche cose, ad attuare le stesse identiche tattiche, solo per una storiella che è la solita storiella, che fatto Baldur's Gate, fatte tutte, non ci riesco The Division l'ho fatto in solo, che non è banale, ma anche quello arrivato a un certo punto (direi quasi in fondo) era sempre la stessa cosa AC Valhalla l'ho giocato per oltre 30 ore alla massimissima difficoltà di combat e esplorazione e senza HUD, quindi non sapevi dove fossero i nemici in combat o durante lo stealth, una delle migliori esperienze ludiche che ho fatto sinceramente, per immersione e brutalità, ma dopo 30 ore mi vorticavano anche i globuli bianchi a fare sempre le stesse cose, con quelle solite storielle dei marmocchi woke moderni e sapendo di avere davanti altre 100 ore così Insomma, alla fine, di capolavori veri non ce n'è, soprattutto post era x360/ps3... son giochi alla fine e sbattersi assurdamente per non si sa bene cosa, non è più nelle mie corde. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14115 | |
Senior Member
|
Quote:
Un altro motivo potrebbe essere che cerchi di plasmare un gioco in quello che non è, o meglio lo giochi in maniera sub-ottimale (per ottimale intendo come è stato pensato da chi l'ha creato). Sempre prendendo POE, giocarlo in solo è certamente possibile e Obsidian lo ha previsto, ma così facendo ti perdi i dialoghi dei companions, che sono una delle cose migliori del gioco, soprattutto Durance. Devo dire che anche Hiravias, che ho appena trovato e aggiunto al party, è estremamente interessante e sono curioso di vedere come si dipana la sua sidequest. Ricordo che quando avevo installato Darkest Dungeon a volte lo giocavo in pausa pranzo con l'obiettivo di fare una singola run o anche solo organizzare l'Hamlet e studiare quali quirks bloccare e quali togliere. Per le interazioni con i curios non ho mai letto una wiki e mi ero scritto tutto su un block notes da consultare. Se ti dai come obiettivo che devi finire il gioco al più presto per passare agli altri duecento in backlog (e io ne ho molti di più) non ti godrai mai nulla. Detto questo, adesso gioco mezz'ora a Diablo 3. Voglio risolvere la quest attuale, tornare all'hidden camp a vendere un po' di equip, capire un attimo come ottimizzare l'equip attuale con le gemme e sistemare le abilità per avere la massima velocità di attacco - mi piacciono le animazioni del barbaro quando picchia :asd
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14116 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Sui dialoghi, sarà la vecchiaia, ma ormai faccio una fatica assurda a seguire dialoghi nei giochi... Durance in 4-5 volte che l'ho preso nel party e portato avanti, non credo di aver mai letto nulla con attenzione. lo inizio bene, leggo tutto, anche i libri, i dialoghi, mi appassiono, ma reggo veramente poco... in PoE già dopo Aloth ed Edér l'interesse per tutto il lore, storia, personaggi mi scese sotto livello minimo... e quindi mi distraggo., Generalmente quando parte una cutscene in un gioco (o una scena di contorno in un film/serie) mi viene da prendere il cellulare... e spesso mi tocca poi tornare indietro perché mi accorgo che era interessante ![]() Quote:
Mafia è corto eh... sono 20 missioni da 20-30 minuti ognuna (metà ad anmdare da A a B in macchina o a piedi) e da metà sto dicendo "ma quando caxxo finisce? Ancora tutte 'ste missioni?" E non è perché lo gioco a facile, che solo ieri son morto due volte in una missione... e la prima mi ha fatto incaxxare parecchio con pugno sulla scrivania e quasi rage quit... la prima... a Mafia... a facile ![]() è proprio che mi sta stancando, dopo manco 10 ore e non ho nessun interessem, niente, nada, zero, a sapere come finisce... lo finirò solo perché "devo" Figurati un gioco di 100 ore a difficile... infatti ormai gioco solo se su howlongtobeat il gioco sta sotto le 10 ore per la storia e punto a fare quellaì, e lo faccio di giochi che ho disgraziatamente comprato (e infatti punto a no comprarne più, Light No Fire a parte). Poi dipende dal gioco, ma ormai son veramente pochi quelli che mi fanno "godere", soprattutto se rilasciati negli ultimi 10 anni, che per me son stati una disgrazia ludica. Ultima modifica di GoFoxes : 12-01-2025 alle 09:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mafia l'ho giocato sulla play eoni fa ed è un giocone, frustrante in alcune missioni perchè bilanciato a cavolo, ma rimane un giocone. Il problema non sono i giochi a questo punto ma il tuo livello di saturazione. Io a gennaio sto giocando più del solito (una ventina di ore in due settimane) e mi sto godendo Diablo 3 e POE come non mai, ma vengo da un mese dove non ho giocato a nulla se non qualche robetta mentre ascoltavo un podcast, che neanche è giocare ma tenere impegnato lo sguardo mentre presto attenzione ad altro. Stacca, fidati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14118 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Finito: Star Wars - Republic Commando (2005) (PC)
gioco acclamato dalla critica, e in effetti è piaciuto anche a me FPS in cui guidi un team di 4 cloni - devi dargli anche ordini sempre molto semplici e intuitivi (in pratica premi "F" per fargli attaccare quel bersaglio o usare torrette/porte/ ...) ancora funziona il Multiplayer! ![]() edit gente, mafia 1 ha alcune parti fatte così male che non si regge, io l 'ho mollato, ma mi è piaciuto e non riesco a parlarne male (non ho il save, ma forse lo riprendo)
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 12-01-2025 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14119 |
Senior Member
|
Comunque per H3 WoA ho trovato più Bug e Glitch via PC che una vita su PS4. Credo che il grosso per il PS4 l'ho trovato proprio sull'ultimo titolo, po' che niente per i precedenti.
quali? Ultima modifica di Silent Bob : 12-01-2025 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() A che livello di difficoltà l'hai fatto? Perchè a quelle alte ricordo benissimo fosse frustrante, a parte la gara in auto che era un palo in ciapet a prescindere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.