Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2005, 12:32   #121
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da e.cera
volevo dire a golf tdi150 (e gia dice tutto) e compagnia bella che possono sfogare tranquillamente le vostra turbe psitiche nel forum e minacciare di morte tutta la popolazione extracomunitaria, ma lasciate stare chi si fa le CANNE!!!
Con tutta la merda che avete intorno volete pulire quella a casa nostra?

LIBERALIZZAZIONE anche passando sui vostri "nobili" cadaveri.
Il tuo post mi dà l'occasione per due annotazioni.

1) sono 10 giorni di sospensione: 5 giorni per insulti, 5 giorni per apologia della violenza.

2) becco UNA SOLA istigazione alla violenza in questo o altri thread da ora in poi e faccio piovere sospensioni. Come al solito la tolleranza di noi moderatori viene scambiata per autorizzazione a poter scrivere la prima cosa che viene in mente.

Chiarimenti in PVT, grazie.
Old 21-06-2005, 12:33   #122
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
c'è anche da dire che molti reati a sfondo sessuale non vengono denunciati, quindi solitamente quelli più violenti o che fanno più audience arrivano a noi.

C'è qualche giurista che potrebbe postare il codice penale relativo allo stupro ?
Old 21-06-2005, 12:33   #123
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Certo.
E ammazziamo anche chi sfrutta il lavoro minorile, chi ci guadagna sopra,
chi compra prodotti provenienti da zone sfruttate.
Poi ammazziamo anche la parte del mondo che sta mandando a p*tt*ne il pianeta.
Direi che si può continuare. Ma bisogna essere coerenti.
Pur essendo bruttissimi gli "esempi" riportati, trovo un tantino (!) più gravi pedofilia e stupro.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:42   #124
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
tra l'altro questo 3D http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20 l'ho aperto proprio dopo il "secondo" stupro in Italia.

Ho lavorato in un radiogiornale, so come funziona la scelta delle notizie.

Ora il fenomeno degli stupri (ce ne sono circa un centinaio al giorno in Italia, compiuti al 97% da persone che conoscono più o meno bene la vittima) è purtroppo di moda.

Vedrete che da un giorno all'altro "cesseranno" di esserci gli stupri e qualcos'altro uscirà fuori.

Per adesso, è normale che una persona da "zero stupri" passa a "tre stupri" e crede che la criminalità sia sbocciata a giugno. Diciamo che aumenta la sensibilità verso certe notizie.
Andreamarra non capisco molto questo tuo "accanimento" nel voler dimostrare che c'è una moda da parte dei media nel segnalare questi avvenimenti.... Il problema è comunque presente e il fatto che questo schifo venga fuori non può essere che un bene poichè c'è gente che non si rende conto che la situazione è, a mio avviso, molto grave; Si spera così di smuovere qualcosa perchè benchè tu dica che è sempre stato così ciò non implica che si debba continuare come se nulla fosse no? Non mi dilungo in esempi o dimostrazioni in quanto quello che ho detto mi pare piuttosto comprensibile, saluti.
Old 21-06-2005, 12:45   #125
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Siamo arrivati al tragico, vi inviterei a riflettere il motivo per il quale sono stati compiuti questi atti brutali, ASSOLUTAMENTE CONTRO il nostro modello di civiltà e cultura.
E' il caldo che dà alla testa e non fà pensare questa gente(=animali) alle possibili conseguenze morali e penali oppure questa gente=(animali x 2) sà benissimo che SE vengono arrestati se la caveranno con poco, intanto hanno fatto i loro porci comodi.
Fuori gli immigrati CLANDESTINI dall'Italia, i cittadini onesti non ne hanno bisogno.
Old 21-06-2005, 12:49   #126
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Siamo arrivati al tragico, vi inviterei a riflettere il motivo per il quale sono stati compiuti questi atti brutali, ASSOLUTAMENTE CONTRO il nostro modello di civiltà e cultura.
E' il caldo che dà alla testa e non fà pensare questa gente(=animali) alle possibili conseguenze morali e penali oppure questa gente=(animali x 2) sà benissimo che SE vengono arrestati se la caveranno con poco, intanto hanno fatto i loro porci comodi.
Fuori gli immigrati CLANDESTINI dall'Italia, i cittadini onesti non ne hanno bisogno.
Alla prossima sei fuori tu. Su questo forum le persone (immagino che tu abbia presente come sono fatte) sono trattate da persone e si presume che altrettanto farà la legge.
Chi si dimentica questo principio di base, principio peraltro fondante della nostra civiltà moderna, può farlo AL LIMITE una volta. POI e meglio che ci pensi.
Chiarimenti, se servono, in PVT.
Old 21-06-2005, 12:53   #127
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
pene piu' severe non implica girare armati.
LA BUONA VIA DI MEZZO SAPETE COS'E' ?
Oppure sapete solo del peace and love ?
Senti un pò, proprio tu mi vieni a parlare di "buona via di mezzo" e moderazione? E poi rivolgendoti a me non è mica necessario che utilizzi il pluralis maiestatis...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 13:45   #128
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Ho come la sensazione che esista un "conflitto d'interessi", non è che lo eleggeresti perchè ti piacerebbe.........

Ciao
Non sono interessato all'articolo però credo abbia programmi politici apprezzabili rispetto alla lega, tipo la gnocca di quartiere
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 13:53   #129
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Pur essendo bruttissimi gli "esempi" riportati, trovo un tantino (!) più gravi pedofilia e stupro.
Si può discuterne.
Da una parte lo sfruttare delle persone mantenendole in schiavitù e facendo diventare la loro vita un'inferno di sofferenze per il proprio profitto, dall'altra una persona che fa della violenza terribile e rovina per sempre l'intimità ad un'altra persona... non si capisce bene per cosa: ma IMHO una persona serena e con una vita dignitosa si ferma ben prima di arrivare ad un gesto così anti-umano, così distruttivo per la propria persona in primis.

Insomma: io credo che se proprio bisogna "eliminare" qualcuno (ma questo non è ammissibile, in quanto ogni vita è preziosa e unica), il primo caso ha molte meno attenuanti del secondo.
Old 21-06-2005, 13:59   #130
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Dimmi tu che correlazione ci dovrebbe essere con le pene più severe quando esiste un clima diffuso di illegalità e non si riesce nemmeno ad applicare le pene normali. L'unico risultato in un sistema giudiziario come il nostro sarebbe quello di avere gente in carcere per 20 anni per reati minori e assassini a piede libero. Il sistema giudiziario è al collasso, le forze di polizia sono insufficienti e quello che tu vieni a proporci come soluzione sono pene esemplari? Pene esemplari date a casaccio al primo che capita? E questo secondo te dovrebbe contribuire a risolvere che cosa se non forse la sete di vendetta di quelli che leggono i giornali? Qua siamo a livello degli untori durante le epidemie di peste... non vogliamo trovare una soluzione vogliamo trovare qualcuno a cui scaricare addosso le colpe, ma questo non risolvere di un briciolo il problema. E chiudere gli occhi gridando qualche slogan giustizialista nemmeno...

imho sei bravissimo con l'arte distruttrice verso i post degli altri (tra l'altro sempre i soliti) ma in quanto ad arte costruttrice un po' scarsino.....
mi potresti gentilmente spiegare quale sarebbe allora la tua soluzione per questo tipo di problemi? educare in un certoqualmodo i propri figli??!!! legalizzare tutto??!! far fare un referendum a pannella??!!!
Old 21-06-2005, 14:01   #131
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Se è per quello io concludo che bisognerebbe incaprettare gli immigrati per il solo fatto di non essere rimasti a casa loro, che bisognerebbe tagliare le palle ai colpevoli di reati sessuali, che chiunque dovrebbe avere il diritto di girare armato e decidere secondo il suo personalissimo metro cosa sia o meno accettabile e quale sia la giusta punizione, che non si riesce minimamente a scindere i diversi aspetti del problema. Quindi come la mettiamo? Ci siamo fatti due risate e non abbiamo risolto un cazzo, salvo che ora pure io posso dire: "che tristezza".
bravo. non abbiamo risolto un cazzo ed abbiamo detto; "che tristezza". pienamente d'accordo. ora cortesemente però dacci una tua personale soluzione al problema grazie.
Old 21-06-2005, 14:16   #132
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
secondo me non ci passerà molto che la gente si farà giustizia da sola..
Old 21-06-2005, 14:24   #133
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Andreamarra non capisco molto questo tuo "accanimento" nel voler dimostrare che c'è una moda da parte dei media nel segnalare questi avvenimenti.... Il problema è comunque presente e il fatto che questo schifo venga fuori non può essere che un bene poichè c'è gente che non si rende conto che la situazione è, a mio avviso, molto grave; Si spera così di smuovere qualcosa perchè benchè tu dica che è sempre stato così ciò non implica che si debba continuare come se nulla fosse no? Non mi dilungo in esempi o dimostrazioni in quanto quello che ho detto mi pare piuttosto comprensibile, saluti.
è comprensibilissimo... ma ora fa comodo mettere l'accento su queste cose. tra 2 mesi, se nn ne sentirai più parlare, nn ti porrai più il problema. scommettiamo? capisci che quando c'erano i pittbull tutti a dire "ahhh, no, bandiamo i pittbull, nn dovrebbe essere permesso tenerli, ecc ecc" mo nessun pittbull azzanna più nessuno, e un bel chissenefrega ai pittbull... i problemi rimangono, e non è con sparate alla rambo del tipo "spariamo alle barche dei clandestini e uccidiamoli tutti" non si risolve un'emerita sega, tranne dare soddisfazione a chi godrebbe a veder soffrire un immigrato qualsiasi, a prescindere da cosa possa aver fatto o da cosa potrebbe fare.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 14:24   #134
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
PS: Perchè non si fa un bel referendum sull'immigrazione, se gli italiani vogliono lasciare le "porte aperte" o no? Sarei proprio curioso di sapere il risultato..
Come ci vorrebbe una cosa simile...

Dovete capire che ste disgrazie possono capitare a tutti noi....

Ragazzi io della politica me ne sbatto le scatole, ma ora ci vuole SEVERITA'

Molta severità...
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 14:31   #135
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff
Come ci vorrebbe una cosa simile...

Dovete capire che ste disgrazie possono capitare a tutti noi....

Ragazzi io della politica me ne sbatto le scatole, ma ora ci vuole SEVERITA'

Molta severità...
proviamo a farlo ora e proviamo a farlo dopo 1 mese di assordanti servizi televisivi su come gli immigrati regolari lavorino duro e sodo e pagati una miseria.. e vediamo
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 14:40   #136
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da majino
è comprensibilissimo... ma ora fa comodo mettere l'accento su queste cose. tra 2 mesi, se nn ne sentirai più parlare, nn ti porrai più il problema. scommettiamo? capisci che quando c'erano i pittbull tutti a dire "ahhh, no, bandiamo i pittbull, nn dovrebbe essere permesso tenerli, ecc ecc" mo nessun pittbull azzanna più nessuno, e un bel chissenefrega ai pittbull... i problemi rimangono, e non è con sparate alla rambo del tipo "spariamo alle barche dei clandestini e uccidiamoli tutti" non si risolve un'emerita sega, tranne dare soddisfazione a chi godrebbe a veder soffrire un immigrato qualsiasi, a prescindere da cosa possa aver fatto o da cosa potrebbe fare.
Vedi, diciamo che in generale sono d'accordo con te.
In particolare invece credo che la parola prevenzione con questo tipo di accadimenti sia molto improbabile conciliarla.
Si tratta di fenomeni molto difficili perchè hanno due caratteristiche fondamentali:
1)-Singolarita' (colpiscono 1 persona che si puo' trovare ovunque)
2)-Gravità (l'evento è abominevole)

Queste imho rendono la prevenzione quasi impossibile da parte delle forze dell'ordine.L'unica soluzione ASSOLUTAMENTE EFFICACE è dire "nn andate + ad imboscarvi per trombare".Il punto è che nn mi frega un tubo se nel 2% dei casi c'è intervento tempestivo perchè se tocca a me sono costretto a vedere 3 maledetti rigetti di culo che si scopano la mia ragazza e a quel punto sai che me ne frega delle chiacchere....

L'unica soluzione efficace al 100% (è un requisito fondamentale in questi casi)
consiste in una limitazione della liberta' personale.Oppure nella giustizia fai da te.

Ah,cosideriamo il fatto che quando si tratta di immigrati che compiono questi fatti si tratta sempre di clandestini.Lo volete capire o no che una persona che nn ha nulla da perdere se ne fotte di tutti i nostri ragionamenti???Ve lo faccio notare perche questi signori sono MOLTO PIU' LIBERI DI NOI ALLA PROVA DEI FATTI,anche se ci si alza alle 7.30 ogni mattina e si passano 9/10 ore a lavoro a rendere l'italia un paese civile!

Ultima modifica di ironmanu : 21-06-2005 alle 14:43.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 14:44   #137
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:

Non so, io alla fin fine posso parlare solo a titolo personale. A me hanno sempre infastidito particolarmente queste cose e continueranno ad infastidirmi anche quando passerà questa "moda". Dal canto mio mi fa comunque piacere che se ne parli nella speranza che si possa smuovere qualcosa, qualche coscenza. Sono uscite statistiche, interviste, testimonianze e chi più ne ha più ne metta e benchè il tutto sia sfruttato (probabilmente) da gente a cui magari non frega niente di ciò che racconta (leggi tg, giornalisti ecc.) perlomeno se ne parla e fa capire che è un problema da non sottovalutare.
Spero che il clamore suscitato dia qualche risultato e non cada nel dimenticatoio.
Old 21-06-2005, 14:46   #138
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
proviamo a farlo ora e proviamo a farlo dopo 1 mese di assordanti servizi televisivi su come gli immigrati regolari lavorino duro e sodo e pagati una miseria.. e vediamo
questo nn c'entra nulla,qua si parla di clandestini,e della pegggior specie.
Old 21-06-2005, 14:48   #139
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
Io non mi riferivo affatto agli immigrati regolari (voglio precisare di avere amici albanesi, persone squisite ), ma a tutta sta feccia di clandestini che rovinano il nostro paese.

Ma poi non dico tanto severità, quanto far rispettare la legge.
Old 21-06-2005, 14:49   #140
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
questo nn c'entra nulla,qua si parla di clandestini,e della pegggior specie.
Ecco bravo, hai capito quello che volevo dire...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Offerte super su Amazon: Blink Mini e Ou...
iPhone 16 ancora disponibile a 699€ su A...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian