|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
![]()
![]() |
#122 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quoto. Vergognoso. La mia sezione, 0998 di Roma 385 votanti su 941. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
c'è molta apatia in questo senso verso i referendum... sarà che ne facciamo troppi?
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
non ho seguito tutto il thread. ho letto solo i primi post e ho deciso subito di rispondere.
con questo mi rivolgo direttamente a chi ha aperto il thread: penso che attaccare la chiesa in questo modo sia una cosa stupida e da ignoranti, non puoi dire che il quorum non è stato raggiunto perchè gli italiani sono schiavi della chiesa (io non bado alle maiuscole). ti pare che il popolo italiano (e in particolare i 40 milioni di aventi diritto al voto) non siano andati a votare perchè ce l'ha detto Ruini, o perchè agli italiani gli pesa il culo per alzarsi e andare a votare, magari facendo anche un'ora di fila? hai mai visto l'affluenza al voto negli altri referendum com'era? e nelle politiche? io penso che gli italiani si fanno sì abbindolare ma non di certo dalla chiesa, non mi risulta che le chiese siano stracolme di fedeli, mi sembra invece che l'italiano sia schiavo dell'immagine e dell'apparenza, ma non voglio andare ot. non a caso ieri ho visto in tv un film sulla storia della battaglia dei neri d'america per il diritto al voto. l'italiano medio non si rende conto dell'importanza che ha il voto, o più precisamente, non gliene frega niente. penso che questo comunque sia anche in parte colpa dei politici che sono distanti mille anni luce dalla gente comune e che non fanno altro che invogliare la gente a lasciar perdere anche il voto, tanto non cambia mai niente. in conclusione voglio dire che non puoi parlar male della chiesa prendendo come scusante il fatto che gli italiani sono suoi schiavi perchè non hanno votato, nascondendoti dietro quella maschera di laicità che tuttavia nasconde solo ateismo e forse un po' di odio nei confronti della chiesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Collegandomi agli ultimi interventi..
Secondo me x come è oggi il Referendum abrogativo non ha molta ragine di esistere, non è uno strumeno "democraticamente credibile"; un meccanismo del genere funziona solo x argomenti che sono capaci di smuovere tutti i cu.li delle persone. C'è troppa differenza tra i requisiti per ottenere un referendum e il quorum da ottenere x la sua validità. La soluzione della quale discutevo con amici sarebbe quella di alzare i requisiti per la richiesta del referendum abrogativo, lasciando la possibilità di referendum consultivi con 1 numero di firme + basso ![]()
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
ho appena pensato una cosa, abbastanza malata
![]() Consideriamo il 26% di votanti e un 20-30% di astensione militante: in fondo questo referendum, i "culi" rispetto a quelli recenti li ha smossi abbastanza, con l'eccezione della semirapina del '98 (49% più una parte, più piccola, di astensionismo militante). Altra cosa: in Svizzera referendum ne fanno con affluenze non troppo più alte (35%) senza contestarne il risultato. Il referendum propositivo, per giunta con meno firme di proponenti, accrescerebbe secondo me il caos.
![]() |
#133 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
Ma ancora non lo sai? allora vai rieducato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Oh, rientro da un giorno di riflessione e cosa mi vedo?
Polemiche (strano, non me lo aspettavo). Lascio due annotazioni, che suonino come ammonizioni. 1) sono furioso anch'io per il risultato ma questo non mi autorizza, in pubblico, a trattare le persone da deficienti. Se ritengo vi siano delle responsabilità e dei difetti di coscienza civile, li commento (od almeno spero di farlo) con il garbo di VegetaSSJ e di chi lo ha immediatamente seguito. 2) se invece non ho motivi di essere furioso, non ho motivi per alimentare polemiche gratuite. Questo thread è iniziato male con un pessimo titolo, a tenerlo vivo sono solo i buoni interventi sopracitati. Si abbassa di un pelo il livello, e si chiude. Penso sia chiaro.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
Vaticano/ E Benedetto XVI condanna il preservativo... Sabato 11.06.2005 16:40 Il Papa ha dichiarato che gli insegnamenti della Chiesa in difesa della castità rappresentano "l'unico metodo sicuro per combattere l'Aids, che sta devastando l'Africa nera", ribadendo l'opposizione del Vaticano all'uso dei preservativi, una linea di principio intransigente a cui si oppongono gli organismi internazionali, gruppi scientifici e gran parte dell'opinione pubblica mondiale. Nella tradizione cattolica la castità del singolo è la completa astinenza, e quella dei coniugi è l'unione sessuale esclusivamente tra di loro. Benedetto XVI ha discusso del tema dell'epidemia causata dall'HIV durante l'udienza collettiva concessa ai vescovi di Sudafrica, Botswana, Swaziland, Namibia e Leshoto in visita ad limina (la visita che sono tenuti a rendere al Pontefice ogni cinque anni). In Africa vivono 40 dei 60 milioni di persone che nel mondo sono infette dall'Aids. Uno studio Onu ha previsto che entro il 2025 moriranno di questa malattia più di 80 milioni di africani e che il virus contagerà più del 20% degli abitanti del continente, se non saranno ampliati i programmi di prevenzione, basati sull'uso del preservativo, e la somministrazione in massice dosi delle medicine che permettono di controllare l'aggressività del virus, trasformando l'Aids in una malattia cronica. Il Papa ha così difeso la linea tradizionale che ha caratterizzato la Chiesa durante i 26 anni e mezzo del pontificato di Giovanni Paolo II. Già da prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, aveva osteggiato l'uso degli anticoncezionali. Negli ultimi tempi molti missionari cattolici in Africa e alcuni teologi vaticani sostengono che non si possa accettare l'uso del preservativo come anticoncezionale, ma che rappresenta "il male minore" per difendere la vita contro il pericolo dell'infezione letale dell'Hiv. Benedetto XVI ha poi proseguito sottolineando "con grande preoccupazione" come la struttura della vita africana sia "minacciata dal divorzio, l'aborto, la prostituzione, il traffico di esseri umani e una mentalità che favorisce l'uso degli anticoncezionali", che è "tutto quel che contribuisce alla distruzione della morale sessuale" nel continente. Papa Ratzinger ha poi detto ai vescovi che sta pregando "per le vedove, gli orfani, le giovani madri e per tutti quelli che hanno visto la loro vita distrutta dalla crudele epidemia". Il Sudafrica è uno dei Paesi più colpiti nel mondo dall'epidemia di Aids. Un adulto su cinque è infetto, ossia 5,6 milioni di persone. Più di un milione di bambini sono rimasti orfani a causa del virus, che è la prima causa di mortalità nel paese di Nelson Mandela, con un 30% di decessi nel 2000. L'epidemia colpisce soprattutto l'Africa subsahariana, anche conosciuta come Africa nera. "E' urgente che ci si impegni nello sforzo di combattere il virus che non solo uccide ma anche minaccia seriamente la stabilità economica e sociale del continente", ha detto il Papa ai vescovi sudafricani. Nelle ultime due settimane il nuovo Pontefice ha ribadito le tradizionali posizioni della Chiesa praticamente su tutti i temi di morale sessuale, opponendosi in modo assoluto anche a divorzio e aborto. ![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
Quote:
Purtroppo, e credo che tu permetta, esistono moolti altri cittadini che per ignoranza, inciviltà, impossibilità, non sono in grado di fare quello che fai tu. Alcuni li chiami sfortunati, altri colpevoli... ma in tutta onestà non sanno esprimere un giudizio coerente sulle questioni. Se poi queste questioni sono talmente complesse e di frontiera, figurati cosa può succedere. Che l'ignoranza sia cmq una colpa, non ci piove, ma arrivare a proprorre temi che non hanno nemmeno raggiunto un valore scentifico definitivo mi sembra solo azzardato e poco 'definitivo'. Non a caso c'è già qualcuno che dice:"Sono contento che Casini e Ruini abbiano giustificato il mio poltronismo." Ripeto: per me una consultazione inutile che NON chiarisce il volere democratico.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Il problema è che alla fine ne risentono sempre i più poveri............quelli che stanno bene di problemi se ne fanno pochi.........
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
e mi sono trovato sulla sua stessa linea d'onda, xkè, ancora una volta, mi sono sentito cittadino d un paese in cui regna il menefreghismo più totale, in cui regna l'oppurtinismo più totale, con una classe politica x la maggior parte decisamente ridicola, e questa è una cosa talmente palese in tutto il mondo civile k trova d'accordo mezza europa, ma specchio del popolo italiano x quello k è, secondo il mio modesto parere, pessimo!!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.