Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2005, 14:28   #121
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Mah, io sono contrario alla detenzione fine a sè stessa: lavori socialmente utili via via più pesanti. Chi sgarra ai lavori? Detenzione a pane e acqua REALE per un anno e poi via, si ritorna a fare strade, ponti, pulire spiagge...
Ci sono però reati particolarmente efferati: per quelli davvero non riesco a mantenere la lucidità.

io parlavo di detenzione socialmente utile, in carceri (in alcuni è così) dove chi sconta la condanna può lavorare e tenere occupato la testa e i muscoli. lavori produttivi in ogni caso.

Sul cibo: un pasto medio, non capisco perchè lo stato deve provocare danni anche irreparabili alle persone solo perchè criminali. E non è detto che tutti possono mangiare il pane, alcuni possono essere intolleranti al grano. Ok che loro hanno fatto danni, ma acqua e pane è una tortura. La tortura fortunatamente non è permessa. Anni e anni di privazioni alimentari può portarli ad avere problemi gravi.

Non è che acqua e pane fa patire solo la fame, eh?
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 14:32   #122
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da sheva
no no le pene anche severe ci sono .. me la prendo con i giudici che non le applicano e trovano ogni cavillo possibile per ridurle

perchè non prendersela allora con gli avvocati difensori, no? Sono loro che fanno notare al giudice certe cose che fanno alleggerire la condanna.

Ok che va di moda da qualche anno andare contro i giudici...

I giudici che cosa possono fare se la legge (non fatta da loro) fa in modo da considerare delle aggravanti e delle attenuanti generiche di un certo tipo? Se il fatto di essere minorenni è da considerare come attenuante generica e poi i tipi vanno in riformatorio, che colpa ne ha il giudice?
Old 06-06-2005, 14:37   #123
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da parax
a dir il vero in materia di violenza sessuale le pene sono state inasprite recentemente cioè nel 1996, pena minima 5 anni di reclusione, massima 10, fatto salvo ceh non ci sono aggravanti, come lo stupro di gruppo 6-12 anni, la pena minima fu portata a 5 anni proprio per evitare che lo stupratore potesse avere la sospensione condizionale della pena.
ecco magari invece di 5 anni minimi ne fai 7-8. Ma non sono legislatore, non so cosa comporterebbe.

sarebbe interessante vedere statistiche sui reati per stupro di quei criminali che sono stati in galera, cioù se dopo l'hanno rifatto.
Old 06-06-2005, 14:41   #124
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
perchè non prendersela allora con gli avvocati difensori, no? Sono loro che fanno notare al giudice certe cose che fanno alleggerire la condanna.

Ok che va di moda da qualche anno andare contro i giudici...

I giudici che cosa possono fare se la legge (non fatta da loro) fa in modo da considerare delle aggravanti e delle attenuanti generiche di un certo tipo? Se il fatto di essere minorenni è da considerare come attenuante generica e poi i tipi vanno in riformatorio, che colpa ne ha il giudice?
hanno la possibilità di non considerare le attenuanti per particolari casi
gli avvocati che fanno di tutto x difendere questi individui hanno tutto il mio disprezzo ma fanno aimè il loro lavoro ... il lavoro del giudice è fare giustizia

non seguo le mode
Old 06-06-2005, 14:57   #125
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Non lo saranno loro, ma dovremmo restare noi essere umani non credi?

basterebbe inasprire le leggi.

Ma ripeto, se si vuole è possibile fare una richiesta scritta al parlamento che deve discuterne.
Non so darti del tutto torto. Ma di fronte a questi "esseri" non riesco ad essere lucido. Giustizia sommaria è mettersi al loro livello. Ma avessero toccato la mia ragazza sicuramente mi facevo 20 anni di galera per omicidio
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 16:43   #126
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0

Per quanto tu possa essere una persona a modo questo non toglie che vi siano molte più persone introdottesi in italia clandestinamente che si macchiano costantemente di crimini efferati.

:
E' probabilmente vero, ma perche' lasciano entrare tutta la feccia in Italia ?

colpa mia ?
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 18:55   #127
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
nessuna clemenza chi stupra una donna non merita mio rispetto e io sarei propenso a pena di morte.
Es: fucilazione in piazza così si incomincerebbe a capire. I metodi duri qualche volta servono e se mi chiedete che potere hai di decidere di una vita di un altra persona io rispondo che la feccia va estirpata.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 20:51   #128
MixPix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Altro che fucilata!! 30 di lavori forzati in siberia!!! E poi sarei curioso di vedere il numero di stupri...
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6
MixPix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 20:58   #129
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da MixPix
Altro che fucilata!! 30 di lavori forzati in siberia!!! E poi sarei curioso di vedere il numero di stupri...
mi dispiace 30 anni son nulla per quello che hanno fatto

Old 06-06-2005, 21:09   #130
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da MixPix

i lavori forzati ci sono ancora, c'erano in passato e i reati non si sono mai estinti.

Anche la pena di morte non è un deterrente.

Credo che se venisse legalizzata la tortura cinese giornaliere ogni giorno di prigionia, i reati di qualunque natura continuerebbero ad esserci purtroppo.
Old 06-06-2005, 21:12   #131
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
i lavori forzati ci sono ancora, c'erano in passato e i reati non si sono mai estinti.

Anche la pena di morte non è un deterrente.

Credo che se venisse legalizzata la tortura cinese giornaliere ogni giorno di prigionia, i reati di qualunque natura continuerebbero ad esserci purtroppo.
appunto ma se applichiamo fucilazione in piazza dici che la gente cerca di non far e queste cose?

Old 06-06-2005, 21:16   #132
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
appunto ma se applichiamo fucilazione in piazza dici che la gente cerca di non far e queste cose?

io propongo anche la lapidazione e la cara e vecchia ghigliottina.

Ciaozzz
Old 06-06-2005, 21:20   #133
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85

in diversi paesi cìè la pena capitale, e i reati non si sono estinti.

le fucilazioni in piazza in alcuni paesi ci sono ancora, e i reati non si sono estinti.

I buchi delle pallottole nello stesso punto aumentavano giorno per giorno, non è che dopo una sventagliata si sono calmati tutti.

Ergo, i reati si estingueranno quando si estinguerà l'uomo o quando gli cambieremo il nome.

Ultima modifica di andreamarra : 06-06-2005 alle 21:37.
Old 06-06-2005, 21:21   #134
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
io propongo anche la lapidazione e la cara e vecchia ghigliottina.

Ciaozzz

io porto i poc corn, la vista del sangue mi inebria e mi rende famelico.
Old 06-06-2005, 21:44   #135
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
X quanto mi concerne, non sò Voi ma io x questioni di lavoro mi sono imbattuto alcune volte nell' atteggiamento "feroce" di alcune persone di razza diversa, immigrati clandestini e anche con regolare permesso di soggiorno...sarò troppo violento ma l' arroganza la metterei subito a tappeto!!!con qualsiasi mezzo a disposizione!!!Che qualcuno di noi provi a fare quello che hanno fatto queste 5 bestie nei loro rispettivi paesi, come l' Albania, la Romania, e altri ancora...se riescono a beccarti che ti fanno???????Non oso immaginare...e non venite a dirmi che ci mettiamo ai loro stessi livelli!Occhio x occhio, mi dispiace, altrimenti l' Italia tra qualche anno diventerà un covo di spazzatura!!!i lavori forzati a che servono???costa troppo mantenere un pluriomicida, un' aggressore, un' assassino o uno stupratore (ovviamente equilibrando il rapporto tra tipo di crimine commesso e pena da imputare). Non punto il dito verso qualsiasi altro personaggio di razza diversa che viene in Italia, xkè tra questi Vi sono anche gli onesti...ma x i criminali nessuna pietà!!!E parteciperei più che volentieri ad una proposta di legge ove si tenti x lo meno di far capire ai nostri politici in che mondo di m**** viviamo e soprattutto grazie ai nostri giudici!!!
Old 06-06-2005, 21:51   #136
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Nocturne80
X quanto mi concerne, non sò Voi ma io x questioni di lavoro mi sono imbattuto alcune volte nell' atteggiamento "feroce" di alcune persone di razza diversa, immigrati clandestini e anche con regolare permesso di soggiorno...sarò troppo violento ma l' arroganza la metterei subito a tappeto!!!con qualsiasi mezzo a disposizione!!!Che qualcuno di noi provi a fare quello che hanno fatto queste 5 bestie nei loro rispettivi paesi, come l' Albania, la Romania, e altri ancora...se riescono a beccarti che ti fanno???????Non oso immaginare...e non venite a dirmi che ci mettiamo ai loro stessi livelli!Occhio x occhio, mi dispiace, altrimenti l' Italia tra qualche anno diventerà un covo di spazzatura!!!i lavori forzati a che servono???costa troppo mantenere un pluriomicida, un' aggressore, un' assassino o uno stupratore (ovviamente equilibrando il rapporto tra tipo di crimine commesso e pena da imputare). Non punto il dito verso qualsiasi altro personaggio di razza diversa che viene in Italia, xkè tra questi Vi sono anche gli onesti...ma x i criminali nessuna pietà!!!E parteciperei più che volentieri ad una proposta di legge ove si tenti x lo meno di far capire ai nostri politici in che mondo di m**** viviamo e soprattutto grazie ai nostri giudici!!!

alcune precisazioni:

-non si parla di "razza" ma di "etnia
-se stupri in Romania o in Albania vai in carcere come da noi o altri paesi
-non dire "soprattutto grazie ai giudici", perchè se questi qui prendono 6 o 7 anni come minimo è perchè qualcuno ha legiferato in modo che questo reato con le dovute aggravanti sia almeno di 6-7 anni.
-il mondo di merda c'è perchè fondamentalmente è l'uomo ad esserlo.

ciao
Old 06-06-2005, 21:54   #137
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Ma noooo, sarebbe più soddisfacente una bella castrazione chirurgica, uno zac e via, che lascierebbe vivi i nostri eroi ma senza più poter far nulla, pensa che bella punizione all'ergastolo del sesso, nisba per tutta la vita, sarebbe.

Ciao

P.S. I "residui" dell'intervento li restituirei agli interessati dopo averli ben preparati ad una lunga conservazione affinche ricordino bene cosa hanno fatto e quanto è loro costato.

Proteus, ma allora a chi ruba tagliamo le mani? Chi dice falsa testimonianza gli mozziamo la lingua?

Non lo so, io leggo sempre spesso di paese democratico, di "civiltà superiore", e poi retrocediamo al livello di uno stato fondamentalista.

Ovvio che se succedesse a me non oso dire cosa gli farei per intero, ma...
Old 06-06-2005, 21:56   #138
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Poi per carità posso sbagliarmi, ma in questi giorni ci sono stati altri stupri fatti da italiani. Nessuno ha aperto un 3D per l'occasione e tutti poi qua dentro a spiegare per filo e per segno le modalità di uccisione o di tortura, spero sia solo un caso.

Ultima modifica di andreamarra : 06-06-2005 alle 23:00.
Old 07-06-2005, 00:14   #139
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da danige
E' proprio questo il problema in Italia non esiste una vera leggittima difesa! Nel 2003 mi accaduta una cosa molto simile a quella descritta ad inizio discussione con la differenza che io sono riuscito a reagire prendendomi anche una bella coltellata superficiale al fianco, morale della storia la mia ragazza deve ancora riprendersi dalla schok ed io oltre alla coltellata mi son preso una bella denuncia per lesioni gravissime ed una multa da 2600€
6 stato fortunato....
probabilmente fossi stato nella tua situazione a quest'ora avrei un ergastolo sulle spalle x omicidio....
fossi stato nel caso del thread con tutta probabilità sarei morto portandomi però ALMENO due di loro con me.....
ci sono cose ke se si provano sulla propria pelle nn si capiscono.....non basta NEMMENO la morte di ki le sta facendo x sentirsi ripagati.
diciamo ke spero ke nn mi capiti mai una situazione di queste... xkè in quel caso BENE KE MI VADA mi troverei in carcere x aver difeso una persona ke amo..... male ke mi vada sarei in buona compagnia all'inferno con qualcuno di quei bastardi. (e ditemi ke le offese nn sono ammesse sul forum ke sono stato pure TROPPO gentile a rivolgermi a quegli esseri spregevoli in questo modo!)
Old 07-06-2005, 09:38   #140
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Poi per carità posso sbagliarmi, ma in questi giorni ci sono stati altri stupri fatti da italiani. Nessuno ha aperto un 3D per l'occasione e tutti poi qua dentro a spiegare per filo e per segno le modalità di uccisione o di tortura, spero sia solo un caso.
non buttarla sul razzismo che non c'entra niente
si parla + di questo caso solo per le modalità in cui si è svolto
non certo x la nazionalità degli indagati ...
cmq ho un amico avvocato e di quello che succede nelle aule me ne racconta tante e non so se c'è da piangere o da ridere .. leggi ... le leggi ci sono ma non le applicano ..

vediamo quanto danno ai 2 minorenni che hanno preso .. son proprio curioso

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian