Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2005, 20:30   #121
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Avete visto cannavaro a striscia?Staffelli e cannavaro sono andati avanti 10 minuti dicendo che la sostanza assunta all'epoca non era doping (giustissima osservazione,andava detto) ma che tutt'oggi non è considerato doping...pazzesco,stasera striscia ha fornito una disinformazione tale da denuncia...

Dalla gazzetta.it
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie%...annavaro.shtml

Cito:

Il cuore dei quattro minuti e mezzo girati dallo stesso difensore della Juve, allora al Parma, è l’assunzione del Neoton, un farmaco non appartenente alla lista dei prodotti proibiti, con una modalità, quella della flebo, allora consentita, oggi vietata dal codice Wada.

Cos'è la WADA?

http://www.wada-ama.org/en/

Ma io dico come si fa a fare una tale disinformazione?
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 20:41   #122
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quindi è la modalità di assunzione che non va ... non la sostanza in se ...
Old 29-04-2005, 20:46   #123
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Quindi è la modalità di assunzione che non va ... non la sostanza in se ...
Shhh, non svelare l'arcano!
Old 29-04-2005, 20:48   #124
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da max1123
Shhh, non svelare l'arcano!
... ... l'ho buttata la, chissà se la capisce ...
Old 29-04-2005, 20:50   #125
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
... ... l'ho buttata la, chissà se la capisce ...
Chi?
Old 29-04-2005, 21:17   #126
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da max1123
Chi?
cosa?
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 22:28   #127
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fab77
cosa?
come?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 22:29   #128
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da recoil
come?
quando?
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 22:32   #129
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
La vicenda Cannavaro riassume in sè la crème del nostro calcio:

abuso di farmaci;
gli intrallazzi dietro le quinte (perchè la cassetta è uscita adesso?);
sfascio economico delle società (Parma Fc diverso da Parma Ac, quindi colpo di spugna pure se i medici so' gli stessi);
i giornalisti.

IMHO:
il problema non è se la sostanza è lecita o no. Il filmato, e sottolineo il filmato e non la trasmissione, mette in evidenza un uso normale di farmaci anche in condizioni usuali, addirittura prima di una partita, in un clima altrettanto normale. Secondo me è grave la cultura dell'infiltrazione perchè se no non puoi giocare, di reintegrarti perchè se no non reggi le partite ogni tre giorni, di dover per forza recuperare da un infortunio in tempi record. Sei affaticato? Ti RIPOSI! Non prendi il Neoton! Non si rendono conto che ci rimettono in salute .
Il problema è anche che domenica tutti noi, o quasi, seguiremo il campionato, come se niente fosse.

P.S. Per quanto riguarda il processo Juve, secondo me non gli si devono togliere i trofei: in fondo sono stati quelli che hanno utilizzato al meglio i farmaci!
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 22:43   #130
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Johnn

abuso di farmaci;
sfascio economico delle società (Parma Fc diverso da Parma Ac, quindi colpo di spugna pure se i medici so' gli stessi);
i giornalisti.

IMHO:
il problema non è se la sostanza è lecita o no. Il filmato, e sottolineo il filmato e non la trasmissione, mette in evidenza un uso normale di farmaci anche in condizioni usuali, addirittura prima di una partita, in un clima altrettanto normale. Secondo me è grave la cultura dell'infiltrazione perchè se no non puoi giocare, di reintegrarti perchè se no non reggi le partite ogni tre giorni, di dover per forza recuperare da un infortunio in tempi record. Sei affaticato? Ti RIPOSI! Non prendi il Neoton! Non si rendono conto che ci rimettono in salute .
Il problema è anche che domenica tutti noi, o quasi, seguiremo il campionato, come se niente fosse.

P.S. Per quanto riguarda il processo Juve, secondo me non gli si devono togliere i trofei: in fondo sono stati quelli che hanno utilizzato al meglio i farmaci!
quote in tutto e per tutto
Old 29-04-2005, 23:05   #131
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fab77
quando?
perché?

perché la gamba l'è tacada al pè!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 23:18   #132
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
x DJLode
Manco farlo apposta, pure quest'altro viene da Roma.
Mi vengono i brividi pensando a che livello gira l'informazione nella Capitale, chi comanda i canali informativi e come vengono presentati i fatti.
Il tutto affrontato coi paraocchi dei cavalli.

questa te la potevi risparmiare ... ca**o pensi ci sia a Roma non ci permetta di ragionare col nostro cervello ? e se il disinformato da brividi fossi tu ?

hai voglia ad insistere che la sostanza non sia proibita ... se non lo è oggi lo sarà domani ... è la forma mentis di medici e giocatori a preoccupare ... a te sembra normale che per fare dello sport , e nemmeno tra i più imegnativi ci si debba bucare per assumere cardiotonici ?!? no dico ti sembra normale ? se è questa la cultura sportiva dei professionisti stiamo a posto !!! io non me la prendo con Cannavaro ma con l'intero sistema che è marcio !

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 12:22   #133
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
nn ho letto tutta la discussione(ma appena ho tempo lo faccio), ma la cosa k mi lascia perplesso è k Cannavaro intervistato in esclusiva ieri sera da striscia la notizia ha detto k nn sa come è potuto succedere k la RAI avesse quel filmato!! k le videocassette era gelosamente tenute a casa sua(d Cannavaro) e lui nn le ha date a nessuno!!

qualcuno c prende palesemente in giro!

cmq nessuno ha registarto il video? c'è qualche DivX in rete disponibile?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 12:35   #134
Johnn
Senior Member

Prova a vedere su tgcom.
Old 30-04-2005, 13:01   #135
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Quote:

abuso di farmaci;
i giornalisti.

IMHO:
Condizioni usuali? Era prima di una finale di coppa, e volevano giocarsela al top, senza -almeno in quella occasione- fare niente di illecito.
Mi pare un moralismo esagerato, quando conosciamo molti che si impasticcano per preparare un esame, o prendono un aulin per un lievissimo mal di testa...
Old 30-04-2005, 14:32   #136
Johnn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolan
Condizioni usuali? Era prima di una finale di coppa, e volevano giocarsela al top, senza -almeno in quella occasione- fare niente di illecito.
Mi pare un moralismo esagerato, quando conosciamo molti che si impasticcano per preparare un esame, o prendono un aulin per un lievissimo mal di testa...
Per condizioni usuali intendo dire non patologiche (se un giocatore deve essere opearato, per esempio, è logico che gli somministrino farmaci, anche "pesanti").

Conosco parecchia gente che per un mal di testa si prende l'aulin, anzi per ogni cosa si prende l'aulin che gli dà l'amico, cioè senza controllo medico (Dialogo tipo: A:"Ho mal di denti. Che c'hai? B:Vivinc e l'aulin." A: "Dammi l'aulin" ). Quindi quoto in pieno che l'abuso di farmaci non riguarda solo il calcio ma anche la gente comune. Non per questo però, mi sembra sia un eccesso di moralismo.

Anche se non mi vanno giù, per niente, gli illeciti, preferisco un arbitro venduto ad un giocatore dopato, proprio per i danni che potrà avere.
Old 30-04-2005, 14:47   #137
marcolan
Senior Member

Quote:
Per condizioni usuali intendo dire non patologiche (se un giocatore deve essere opearato, per esempio, è logico che gli somministrino farmaci, anche "pesanti").

Conosco parecchia gente che per un mal di testa si prende l'aulin, anzi per ogni cosa si prende l'aulin che gli dà l'amico, cioè senza controllo medico (Dialogo tipo: A:"Ho mal di denti. Che c'hai? B:Vivinc e l'aulin." A: "Dammi l'aulin" ). Quindi quoto in pieno che l'abuso di farmaci non riguarda solo il calcio ma anche la gente comune. Non per questo però, mi sembra sia un eccesso di moralismo.

Anche se non mi vanno giù, per niente, gli illeciti, preferisco un arbitro venduto ad un giocatore dopato, proprio per i danni che potrà avere.
Il discorso è che quello non è doping, è un uso, anche se vogliamo abuso, di farmaci che si possono (o potevano) assumere.
Credo che molti di noi, di fronte a un appuntamento importante della nostra vita o carriera, saremmo disposti a farci del male 1 per riuscire ad essere a 100.
Immaginiamo se nell'altro piatto ci fossero anche miliardi.

Del resto molti fumano e sanno che gli fa male, molti per approcciare una donna bevono o fanno di peggio: tu accetti di far del male al tuo corpo (sperando che non sia troppo male, o male permanente) per avere in cambio qualcosa che reputi in quel momento come un beneficio maggiore del danno.
Old 30-04-2005, 15:08   #138
ilprincipe78
Member

"Ho provato tanta rabbia per come era stato presentato il filmato nei giorni precedenti. Si parlava di tanti buchi sul braccio e tante altre cose dette sbagliate che infangavano la mia immagine ma soprattutto l'uomo". Dopo essersi difeso ieri a Striscia la Notizia in seguito alla conferma del Tapiro Fabio Cannavaro ribadisce la sua linea in una intervista a Dribbling spiegando come sono andate le cose ai tempi di quel video mandato in onda da "Punto e a capo". "Noi facciamo schifo? Era una frase riferita al masaggiatore che io girando l'obiettivo inquadravo. Era il massaggiatore in mutande. Eravamo tutti tranquilli a ridere e a far niente di male. Quella cassetta è stata girata da me. Siamo stati superficiali a scherzare nei confronti del dottore che stava facendo il suo lavoro ma nello spogliatoio si sdrammatizza su tutto, ma queste cose le sa solo chi vive in uno spogliatoio. Perché le flebo? Perché quando giochi ogni tre giorni non si può essere sempre al 100% per tutta la stagione. Sono vitamine che a volte le prendiamo per via orale e altre volte per flebo. Noi calciatori abbiamo la massima fiducia in questi medici che vivono con noi e ci curano".

"Come è finita la cassetta in Rai? Non lo riesco a capire - continua Cannavaro - e questo è quello che mi dispiace di più. Sarà stata fatta una copia ai tempi, può essere stato un mio ex compagno di squadra, ma mi sembra assurdo dopo 6 anni. Ripeto: ho fatto una flebo normalissima. E' stato colpito l'uomo e io come padre di tre bambini so che devo essere un esempio per i giovani, noi dobbiamo sempre lanciare messaggi positivi. La cosa che mi gratifica è che nel mio sito internet ci sono stati più di 35 mila contatti e il 99% erano messaggi di solidarietà".

La vicenda del video di Cannavaro registra anche oggi commenti nel mondo del calcio. Non tutti dello stesso verso. Zeman, per esempio: "Il filmato di Cannavaro? La cosa veritiera che ho sentito nel vederlo è che facciamo veramente schifo". L'allenatore del Lecce non si è tirato indietro di fronte a quanti gli chiedevano di commentare le immagini in cui il capitano della nazionale si faceva iniettare una fiala di Neoton (un cardiotonico non inserito tra le sostanze dopanti). "Quello che penso io - ha detto il boemo - l'ho detto nel '98 e continuo ad avere lo stesso pensiero perché i farmaci sono fatti per curare i malati". Quindi - ha affermato - "la cosa veritiera che ho sentito nel filmato è che facciamo veramente schifo". Ma forse - gli è stato fatto notare - gli integratori consentiti servono anche perché gli allenamenti stressano tanto che a fine carriera alcuni giocatori sono pieni di acciacchi: "Dipende - ha risposto Zeman - molti sono anche morti".

Il tecnico dell'Inter Roberto Mancini offre la sua chiave di lettura. "Ho guardato il video perché ero curioso - spiega - poi però quando ho visto come è stato presentato e come veniva interpretato ho cambiato canale. Mi hanno dato fastidio le persone che erano lì a commentarlo e che ne parlavano in un certo modo, che lo presentavano come fosse chissà cosa solo per fare audience". "Sarei un ipocrita - aggiunge Mancini - a dire che non ho mai visto una cosa del genere, queste sono cose che si facevano. Quella sostanza non era vietata: vietino tutto allora se vogliono che nessuno faccia niente".

Mancini ha detto qualcosa di sensato, Zeman ha dimostrato coerenza con la sua persona... definiamolo di perdente! Il caro signor Zeman ha dimostrato per l'ennesima volta la sua pochezza... non ho mai capito perchè Zeman invece di criticare tutto e tutti e di beccarsi i miliardi di un modo secondo lui sporco e corrotto, non vada a zappare i campi (con tutto il rispetto per quelli che zappano i campi, che hanno molta più dignità del signor Zeman).
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 15:31   #139
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da gialex
questa te la potevi risparmiare ... ca**o pensi ci sia a Roma non ci permetta di ragionare col nostro cervello ? e se il disinformato da brividi fossi tu ?
A Roma radio e televisioni vi nutrono e vi educano in un senso solo. Guarda, non me la prendo nemmeno con te, tanto non c'è discussione; come faccio a parlare con una persona che apre il titolo con "vergogna Cannavaro" (per fare un esempio) ??? Che si stupisce per una flebo di quel cazzo che è SOLO quando lo dice la tele? Che non si domanda perché a Veron (presente nel video e autodichiaratosi alle telecamere) non venga riservato lo stesso trattamento? Che sia dato tanto rilievo a certe notizie quando altri giocatori (vedi reply di Andreamarra) di doping ci schiattano veramente ma sfiga loro non centrano con la Juve?

Ci sei dentro fino al collo nella melma di informazioni volutamente modificate e nemmeno te ne accorgi.
Old 30-04-2005, 15:59   #140
marcolan
Senior Member

Quote:
A Roma radio e televisioni vi nutrono e vi educano in un senso solo. Guarda, non me la prendo nemmeno con te, tanto non c'è discussione; come faccio a parlare con una persona che apre il titolo con "vergogna Cannavaro" (per fare un esempio) ??? Che si stupisce per una flebo di quel cazzo che è SOLO quando lo dice la tele? Che non si domanda perché a Veron (presente nel video e autodichiaratosi alle telecamere) non venga riservato lo stesso trattamento? Che sia dato tanto rilievo a certe notizie quando altri giocatori (vedi reply di Andreamarra) di doping ci schiattano veramente ma sfiga loro non centrano con la Juve?

Ci sei dentro fino al collo nella melma di informazioni volutamente modificate e nemmeno te ne accorgi.
C'è anche una corrente di pensiero che dice che questo filmato scagiona la juve. Dimostra che altri facevano uso di farmaci.
Non è detto che sia il solito (????) attacco ai poveri gobbetti.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian