Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 12:25   #121
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Hem.... mi dispiace dirtelo, ma arrivi tardi. L?ho già postato io in prima pagina questo programmino.
@PIRATA
Si, lo immaginavo che nelle pagine remote ci fossero ampi riferimenti a questo software estremamente utile ed anche piuttosto noto -giustamente- ma avevo ipotizzato che l'utente Lele Socho non avesso provato a farne uso, perchè non ho visto accenno a questo tentativo nei suoi post.
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA
Cmq grazie per il link in italiano. Lo aggiunto in prima pagina.
De nada, è un piacere condividere le informazioni, se così non fosse, non frequenteremmo questo forum.
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA
P.S.: Unlocker non vede proprio tutte le dipendenze in Windows Vista....
Ehmmm, io sono ancora affezionata ad XP,e non prevedo di migrare su Vista se non dopo che sarà cessato il supporto di sicurezza ad XP.

Ciao!!!
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:34   #122
Lele Socho™
Junior Member

L'Avatar di Lele Socho™

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Mi sa che è quel apostrofo che gli da noia.

Dovresti riuscire a fare una copia del tuo utente oppure riuscire a compiare tutta la cartella desktop in C:

Facci sapere.
ho copiato desktop in c: ma quello dove stava prima lo devo eliminare?

Edit: risolto grazie rullate a bestia
P.S. ho tagliato desktop che ho messo in C: ho eliminato i file dal li e l'ho rimesso dove stava

Ultima modifica di Lele Socho™ : 24-04-2007 alle 22:07.
Lele Socho™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 01:57   #123
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Lele Socho™ Guarda i messaggi
ho copiato desktop in c: ma quello dove stava prima lo devo eliminare?

Edit: risolto grazie rullate a bestia
P.S. ho tagliato desktop che ho messo in C: ho eliminato i file dal li e l'ho rimesso dove stava
Anche se in ritardo, mi hai anticipato.
Bravo!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 15:08   #124
Kakashi
Member

Iscritto dal: Dec 2004
non ho seguito bene lo sviluppo della discussione quindi se ripeto cose già dette non fateci caso

il modo più efficace per eliminare un file collegato ad explorer.exe è quello di aprire il prompt dei comandi ms-dos, aprire il task manager ed arrestare il processo explorer.exe, infine digitate DEL percorso file\nomefile ad esempio

C:\Documents and settings\Fabio> del desktop\prova.exe

vedrete che il file sarà eliminato all'istante senza mezze misure

buona vita!
Kakashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 23:57   #125
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Kakashi Guarda i messaggi
non ho seguito bene lo sviluppo della discussione quindi se ripeto cose già dette non fateci caso

il modo più efficace per eliminare un file collegato ad explorer.exe è quello di aprire il prompt dei comandi ms-dos, aprire il task manager ed arrestare il processo explorer.exe, infine digitate DEL percorso file\nomefile ad esempio

C:\Documents and settings\Fabio> del desktop\prova.exe

vedrete che il file sarà eliminato all'istante senza mezze misure

buona vita!
La maniera più pratica è usando Unlocker!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 00:46   #126
Kakashi
Member

Iscritto dal: Dec 2004
personalmente ho verificato che in certi casi unlocker da problemi con i file collegati direttamente ad explorer.exe
Kakashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 16:03   #127
Borgax
Junior Member

L'Avatar di Borgax

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
ciao a tutti. E come si può svuotare il cestino da files invisibili (e non sono nascosti) ma presenti, dal momento che mi dice "Impossibile eliminare il file. Nome del file non valido o troppo lungo. Rinominare il file."? Ho provato anche a digitare dal prompt "del c:\recycled\*.*", ma mi dice che il file non esiste. Se qualcuno potesse aiutarmi, dal momento che i suddetti files mi occupano quasi un giga di memoria.
Borgax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 17:04   #128
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Borgax Guarda i messaggi
ciao a tutti. E come si può svuotare il cestino da files invisibili (e non sono nascosti) ma presenti, dal momento che mi dice "Impossibile eliminare il file. Nome del file non valido o troppo lungo. Rinominare il file."? Ho provato anche a digitare dal prompt "del c:\recycled\*.*", ma mi dice che il file non esiste. Se qualcuno potesse aiutarmi, dal momento che i suddetti files mi occupano quasi un giga di memoria.
ntfs o fat32? in casi estremi smonta fisicamente il disco fisso e attaccalo come secondario su un altro pc... metodo poco elegante, ma puoi cancellare praticamente tutto
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 18:00   #129
Borgax
Junior Member

L'Avatar di Borgax

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
ntfs. non capisco come mai non riesca a vedere quei files.
Borgax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 16:37   #130
ThEKinG09
Member

L'Avatar di ThEKinG09

Iscritto dal: May 2007
Ho un problema:
devo formattare un hard disk, ho cancellato tutto manualmente e alla vista è vuoto ma nelle proprietà risultano circa 300mb, ma quando cerco di formattarlo mi appare una finestra con scritto "impossibile completare la formattazione"...
Cosa devo fare???

SAPPHIRE 625W | SAPPHIRE AM2RD790 | ATHLON 64 X2 6000+ | 4GB DDR2 | XFX GTX260| WD BLACK 640GB | DELL U2410 | WINDOWS 8 PRO

MOTOROLA RAZR CM10.2 | SΛMSUNG Vibrant CM10.1 | SΛMSUNG Omnia7 SΛMSUNG Ativ S | Microsoft Zune HD 32 Microsoft Zune 30
ThEKinG09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 17:04   #131
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThEKinG09 Guarda i messaggi
Ho un problema:
devo formattare un hard disk, ho cancellato tutto manualmente e alla vista è vuoto ma nelle proprietà risultano circa 300mb, ma quando cerco di formattarlo mi appare una finestra con scritto "impossibile completare la formattazione"...
Cosa devo fare???
formattalo dal cd di window$, e se proprio non ne vuole sapere con un floppy di win98se e il mitico fdisk cancella la partizione, ricreala e formatta
Old 15-08-2007, 12:30   #132
mdevita3
Junior Member

L'Avatar di mdevita3

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Benevento
aiuto!!

sono in crisi...non riesco ad eliminare un file .avi. ho usato tantissimi programmi che o non lo visualizzano quando scelgo sfoglia o che non lo aprono (nome file non valido). il nome del file è molto lungo, forse + di quanto sia possibile. se clicco sul file con il destro mi da come uniche opzioni : riproduci ( e non lo riproduce) o apri con, ed invia a...
è impossibile rinominarlo. inoltre il file non credo sia utilizzato ad un altro programma perchè non ho mai avuto questo avviso, e non esiste per programmi tipo IsUsedBy

Ultima modifica di mdevita3 : 15-08-2007 alle 15:40.
mdevita3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 10:53   #133
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da mdevita3 Guarda i messaggi
sono in crisi...non riesco ad eliminare un file .avi. ho usato tantissimi programmi che o non lo visualizzano quando scelgo sfoglia o che non lo aprono (nome file non valido). il nome del file è molto lungo, forse + di quanto sia possibile. se clicco sul file con il destro mi da come uniche opzioni : riproduci ( e non lo riproduce) o apri con, ed invia a...
è impossibile rinominarlo. inoltre il file non credo sia utilizzato ad un altro programma perchè non ho mai avuto questo avviso, e non esiste per programmi tipo IsUsedBy
ho anch'io il problema dei files bloccati da explorer.exe.
risolvo brillantemente con unlocker, ma la cosa è fastidiosissima poichè molto frequente. capita spesso quando sposto uno o più file e poi cerco di eliminare la cartella che li conteneva. la cartella risulta bloccata da tante istanze di explorer quanti erano i file rimossi!
idem con chiavette usb o dischi esterni che non riesco a disconnettere dopo lo spostamento dei files.
ripeto, con unlocker si risolve pienamente, ma vorrei capire perchè succede e come porvi rimedio definitivamente.
ho formattato anche per risolvere questo problema, ma si ripresenta puntualmente...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 15:56   #134
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ho anch'io il problema dei files bloccati da explorer.exe.
risolvo brillantemente con unlocker, ma la cosa è fastidiosissima poichè molto frequente. capita spesso quando sposto uno o più file e poi cerco di eliminare la cartella che li conteneva. la cartella risulta bloccata da tante istanze di explorer quanti erano i file rimossi!
idem con chiavette usb o dischi esterni che non riesco a disconnettere dopo lo spostamento dei files.
ripeto, con unlocker si risolve pienamente, ma vorrei capire perchè succede e come porvi rimedio definitivamente.
ho formattato anche per risolvere questo problema, ma si ripresenta puntualmente...
aggiungo che il problema si presenta soprattutto quando invece di "copia" e poi "cancella" faccio "sposta" da una cartella all'altra (o disco)...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:01   #135
Gullo93
Junior Member

AIUTO!!! ho scaricato un file dal web, e da scemo l'ho salvato su desktop...
quando ho eliminato il file, sembrava fosse sparito;ma al riavvio eccolo lì, ora senza estensione e quando provo a eliminarlo con qualsiasi programma oltre che windows mi dice: "impossibile eliminare, file non trovato"
Gullo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 23:20   #136
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gullo93 Guarda i messaggi
AIUTO!!! ho scaricato un file dal web, e da scemo l'ho salvato su desktop...
quando ho eliminato il file, sembrava fosse sparito;ma al riavvio eccolo lì, ora senza estensione e quando provo a eliminarlo con qualsiasi programma oltre che windows mi dice: "impossibile eliminare, file non trovato"
vai di unlocker. e se non funge, live di linux e piallalo!
Old 12-10-2007, 10:26   #137
Gullo93
Junior Member

grazie del consiglio, ma non me lo vuole "piallare" nemmeno linux
Old 12-10-2007, 10:59   #138
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gullo93 Guarda i messaggi
grazie del consiglio, ma non me lo vuole "piallare" nemmeno linux
porta il disco a un amico, mettilo nel suo pc e pialla
Old 12-10-2007, 18:56   #139
Gullo93
Junior Member

1° non credo si possa piallare da un altro pc se io non riesco...
2° non posso perchè è C ed il pc ha i sigilli (giu 07)

ah... ho vista...

Ultima modifica di Gullo93 : 12-10-2007 alle 18:59.
Old 12-11-2007, 09:48   #140
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Cartella vuota impossibile da cancellare !!!

Ciao a tutti gli esperti del newsgroup, mi sono letto un pò tute le discussioni a riguardo, per tentare di risolvere un problema più che altro fastidioso .
Tutto è iniziato quando con Partition Magic 8.0 ho unito le due partizioni che avevo sul secondo HD.
Premetto che il FS è formattato in NTFS. Per l'unione delle due partizioni tutto Ok, sono ritornato alla dimensione reale del mio HD non perdendo alcun dato.
Quello che probabilmente devo aver sbagliato, è aver creato una cartella (attualmente vuota) chiamandola "G" .
Infatti quest'ultima deve essere (credo) una cartella che il secondo HD usa per "amministrare" la condivisione dei File ...
Adesso quello che vi chiedo è:come mai non è possibile eliminara, cancellarla, spostarla, aprirla e rinominarla ?
Chiaramente ho già provato tutte le applicazioni menzionate nelle precedenti discussioni oltre che alla modalità provvisoria.
Grazie a tutti per la collaborazione.
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian