Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2004, 17:16   #121
tandrea851
Senior Member

L'Avatar di tandrea851

Iscritto dal: May 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da nv17
Cercate di capire il mio discorso Nn ho detto ke i filtri nn servono a nulla, anzi!Ci mancherebbe, sn una cosa utilissima e migliorano la qualità grafica!!
Il discorso era questo: Xkè dite ke se uno spende 500euro x vedere al massimo il 3dmark(nn io ovvio) butta i soldi e nn dite ugualmente ke li sta buttando solo x vedere lo STESSO GIOCO ke girerebbe con le stesse identiche features grafiche su una 9600XT solo x avere AA e AF??
Se il discorso è qllo di buttare soldi, li butta sia l'uno, sia l'altro!
Ecco tutto!
io nn gioco per la grafica! ma per il gameplay.. poi se la grafica è bella ben venga! io manco li uso i filtri.. prefersico la fluidità alla qualità..
CPU: Intel Core Duo E6850 3Ghz - MOTHERBOARD: XFX Nforce 650i ultra - VIDEO: XFX Geforce 8800 GTS 320mb XT Edition @ 600/1900 - RAM: 4GB DDR2 800mhz - HD: 2 x MAXTOR 250GB SATAII (RAID0) - AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2
tandrea851 è offline  
Old 26-09-2004, 18:56   #122
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
E' questo il punto con una scheda da 500 euro non giochi come quella da 150...e non è questione di soli filtri, ma anche di dettagli, velocità ed altro. Quindi non centra nulla il tuo discorso "buttare" i soldi. Spendere e cambiare continuamente scheda per vedere il 3d mark è buttare i soldi. Giocare con la propria scheda non è buttare i soldi....nè con 150 euro...nè con 500.
Senza contare che il discorso del prezzo della scheda...è anche una questione di longevità. Non credo che una scheda da 500 euro abbia una longevità pari a quella di 150-200 no?
Del 3D Mark non me ne potrà fregar di meno.
Old 26-09-2004, 19:09   #123
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nv17
Cercate di capire il mio discorso Nn ho detto ke i filtri nn servono a nulla, anzi!Ci mancherebbe, sn una cosa utilissima e migliorano la qualità grafica!!
Il discorso era questo: Xkè dite ke se uno spende 500euro x vedere al massimo il 3dmark(nn io ovvio) butta i soldi e nn dite ugualmente ke li sta buttando solo x vedere lo STESSO GIOCO ke girerebbe con le stesse identiche features grafiche su una 9600XT solo x avere AA e AF??
Se il discorso è qllo di buttare soldi, li butta sia l'uno, sia l'altro!
Ecco tutto!
sul discorso 3Dm ti do ragione sui filtri ecc no.....

credo che stai entrando in considerazioni puramente soggettive.....

quello che può andare bene a te nn può esserlo per gli altri
se per te i filtri nn servono per altri sono vitali....

se ti accontenti di giokare con una 9600XT nn vedo perchè gli altri lo debbano fare......

OKKIO nn sto dicendo che NON riesci a giokare sto dicendo
che per ognuno è diverso.......è ha gusti e preferenze diverse....

ti faccio un esempio......ho piazzato la 9800XT e sto aspettando una 6800Ultra.....
nel frattempo uso una 9600XT provvisoria......
ebbene posso dirti che mi manca e nn poco la 9800XT
per carità riesco giokare a tutto ma devo scendere a compromessi a cui prima nn scendevo....

sono sceso di ris e questa è la cosa che + mi balza all'okkio
una 1600x1200 è ben diversa da una 1024 su un 22"
per nn parlare dei filtri.....

quindi pian con il discorso BUTTARE I SOLDI....perchè ognuno credo che li spenda come preferisce....e che questo tipo di cose siano STRETTAMENTE soggettive e rientrino in quelle cose nn quantificabili.....o cmq dove nn si può applicare una regola che possa valere per tutti in quanto è appunto DEGUSTIBUS

insomma per dirla terra terra.....
anke una UNO turbo ti permette di andare in vacanza in montagna il week-end
ma vuoi mettere andarci con una ///M3????
lo scopo è lo stesso
e lo raggiungi con entrambe ma vuoi dire che sia la stessa cosa?
soldi buttati??? mha.....credo sia soggettivo

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Ultima modifica di OverClocK79® : 26-09-2004 alle 19:11.
OverClocK79® è offline  
Old 26-09-2004, 19:59   #124
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da tandrea851
io nn gioco per la grafica! ma per il gameplay.. poi se la grafica è bella ben venga! io manco li uso i filtri.. prefersico la fluidità alla qualità..
Il problema e' che ormai il gameplay e' talmente invariato che l'unica cosa che rimane da ammirare e' proprio la grafica nei giochi di adesso.
Old 26-09-2004, 20:02   #125
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Il problema e' che ormai il gameplay e' talmente invariato che l'unica cosa che rimane da ammirare e' proprio la grafica nei giochi di adesso.
direi piuttosto che si confonde la causa dalla conseguenza...
credo almeno che la causa sia che la massa preferisca la grafica al gameplay e come conseguenza ovviamente i giochi si siano adattati, per fortuna comunque escono dei giochi ben più che pregievoli...
Old 26-09-2004, 20:05   #126
fd-82
Senior Member

L'Avatar di fd-82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
credo almeno che la causa sia che la massa preferisca la grafica al gameplay e come conseguenza ovviamente i giochi si siano adattati, per fortuna comunque escono dei giochi ben più che pregievoli...
Infatti Hl2 dovrebbe dare una scossa al gameplay (si spera)
fd-82 è offline  
Old 26-09-2004, 20:27   #127
Simon82
Senior Member

Quote:
Imho perche' per gli sviluppatori e' piu' facile accontentare i clienti con una grafica mozzafiato che con un gameplay da urlo.
Comunque si e' sempre guardata la grafica, anche ai tempi di Test Drive 2/3, Stunt.. i primi giochi poligonali lasciavano di stucco per la loro bellezza indipendentemente dal gameplay.
Old 26-09-2004, 20:32   #128
Simon82
Senior Member

Stavo pensando.. e se la parola dal contatore fosse OWNIT quanto ci sarebbe da aspettare?
Old 26-09-2004, 20:38   #129
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Imho perche' per gli sviluppatori e' piu' facile accontentare i clienti con una grafica mozzafiato che con un gameplay da urlo.
Comunque si e' sempre guardata la grafica, anche ai tempi di Test Drive 2/3, Stunt.. i primi giochi poligonali lasciavano di stucco per la loro bellezza indipendentemente dal gameplay.
certo che si è sempre guardato la grafica..
questo è giusto... ma ORA si tende a guardare SOLO la grafica...
e a causa di questo fatto i giochi stanno diventando di un piattume spaventoso...
anke perchè se già tentassero delle emulazioni del gameplay di alcuni giochi del passato mettendoci una grafica modesta farebbero la felicità di molti
Old 26-09-2004, 20:44   #130
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
e a causa di questo fatto i giochi stanno diventando di un piattume spaventoso...
anke perchè se già tentassero delle emulazioni del gameplay di alcuni giochi del passato mettendoci una grafica modesta farebbero la felicità di molti
rbr rox in questo caso..
Old 26-09-2004, 20:46   #131
Simon82
Senior Member

Quote:
Vero.. ma imho il problema sta' nella inevitabile evoluzione lenta dei giochi. Una volta si poteva beneficiare sia della grafica totalmente nuova, sia di un gameplay che nessuno aveva in precedenza usato. Il problema e' proprio questo... ormai le hanno provate tutte.

C'e' anche da considerare che una volta ci si divertiva anche con meno.. se penso a quanto ho giocato a Columns sul Game Gear mi vengono i brividi..
Old 26-09-2004, 20:57   #132
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Vero.. ma imho il problema sta' nella inevitabile evoluzione lenta dei giochi. Una volta si poteva beneficiare sia della grafica totalmente nuova, sia di un gameplay che nessuno aveva in precedenza usato. Il problema e' proprio questo... ormai le hanno provate tutte.

C'e' anche da considerare che una volta ci si divertiva anche con meno.. se penso a quanto ho giocato a Columns sul Game Gear mi vengono i brividi..
ovvio che non si può paragonare il periodo della "novità" e dello sviluppo incontrollato a cui è soggetto una qualsiasi cosa alla sua nascita...
però già un 3/4anni fa di titoli buoni ne uscivano di più e già anche allora si era fatto tutto o quasi
direi che c'e' meno voglia/soldi in generale di fare qualcosa di "creativo" partendo lo stesso da strade già percorse...
Old 26-09-2004, 21:00   #133
Simon82
Senior Member

Quote:
ovvio che non si può paragonare il periodo della "novità" e dello sviluppo incontrollato a cui è soggetto una qualsiasi cosa alla sua nascita...
però già un 3/4anni fa di titoli buoni ne uscivano di più e già anche allora si era fatto tutto o quasi
direi che c'e' meno voglia/soldi in generale di fare qualcosa di "creativo" partendo lo stesso da strade già percorse...
Concordo.. i tempi in cui rimanevo basito dal gameplay e dalla grafica di Test Drive 3 scappando dalla polizia che ti inseguiva nel primo gioco in cui ho visto un ambiente "realistico" con le prime applicazioni poligonali.

Bei tempi.. che sballo!
Old 26-09-2004, 21:02   #134
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Concordo.. i tempi in cui rimanevo basito dal gameplay e dalla grafica di Test Drive 3 scappando dalla polizia che ti inseguiva nel primo gioco in cui ho visto un ambiente "realistico" con le prime applicazioni poligonali.

Bei tempi.. che sballo!

si vede che allora rimarremo basiti di fronte alla prime rappresentazioni olografiche
quindi mettiti comodo che avrai da aspettare abbastanza
Old 26-09-2004, 21:10   #135
Simon82
Senior Member

Quote:
si vede che allora rimarremo basiti di fronte alla prime rappresentazioni olografiche
quindi mettiti comodo che avrai da aspettare abbastanza
Almeno il 3dMark2045..
Old 26-09-2004, 21:11   #136
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Almeno il 3dMark2045..
Old 27-09-2004, 00:54   #137
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
probabile
Old 27-09-2004, 07:31   #138
Megasoft
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ecco la quarta lettera

O
W
N
D
?

Megasoft è offline  
Old 27-09-2004, 07:34   #139
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Megasoft
Ecco la quarta lettera

O
W
N
D
?

E anche quelli sul forum di Futuremark non ci stanno capendo un caiser..

Ultima modifica di Simon82 : 27-09-2004 alle 07:40.
Simon82 è offline  
Old 27-09-2004, 08:28   #140
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Magari è un anagramma di D O W N L O A D , quindi mancano le lettere LOAD , e il download partirà sabato mattina da noi

Comunque , imho , una buffonata del genere potevano evitarla e mettere i GG HH MM SS e centesimi , però in questo modo non avrebbero avuto lo stesso numero di accessi al server è quindi infinitivamente meno pubblicità ... (le studiano tutte , sti fetusi!! )

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian