Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2004, 00:19   #121
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
e scommetto che il prox eMac sarà ancora crt...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 01:33   #122
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Scusate il mio ritardo nel partecipare a questa discussione, ma ero andato a comprare un iPod I generazione

Sono l'unico a notarlo? Sembra l'evoluzione logica dell'emac. Cioè togliere il crt e mettere un tft con tutto comunque attorno a (o dentro) lo schermo).

A me non piace particolarmente, anche perché migliora solamente l'estetica di un Vaio desktop flat tft, allunga la prospettiva dell'emac, ma NON è l'evoluzione tanto attesa dell'imac tft g4.

C'è da dire però che il prezzo è fantastico! Non c'è nessuno in grado di offrire un computer con lo schermo piatto 17' (tft), flat o slim o anche cube barebone a 1400 euro!

La qualità dei materiale però comincia davvero a preoccuparmi. Ho visto la plastica del primo ibook dual usb. Ho visto la plastica dell'ibook g4. Ho per le mani (da poche ore) il primo iPod. Avevo "giocato" parecchio con l'ipod III e IV generazione... Ho l'impressione che l'Apple stia faccendo un grosso risparmio sulle spese di produzione, per tenere i prezzi super competittivi. La qualità è in declino. Il design rimane altissimo ed originale, ma la qualità dei materiali è in declino (imho). La plastica tipo "avorio" sembra resistente e di alta resistenza nel tempo. La plastica tipo "marmo" sembra più fragile, sia per graffi che per sporcizia. C'è da sottolineare la superiore qualità dei materiali tipo Aluminium, sia per PowerBook G4 che per PowerMac G5. Quindi, siamo davanti alla chiara differenziazione dei due segmenti?

Bellissimo design, media qualità, ma ottimi prezzi, per home e school users... Bellissimo design, alta qualità, alti prezzi, per professional users...

Ovviamente questo è lecito nella strategia di un'azienda. Solo che l'Apple ci aveva abituato diversamente, per tutti questi anni.

Il nuovo imac G5 ha un ottimo prezzo, una qualità discuttibile (per tenere basso il prezzo) ed un design abbastanza bello (anche se il Sony Vaio già in questa strada è un competitore diretto, ma ad un prezzo superiore - circa 2000 euro per il modello base, se non sbaglio; con uno schermo stupendo però - l'ho visto e toccato per un bel po').

Per me questo è il nuovo emac

Sto ancora aspettando il nuovo imac g5

PS
Un imac lampada con usb2.0 a meno di mille euro (nel mercato dell'usato ovviamente) e lascerò morire il mio super-pc per pochi euro
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 02:37   #123
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Aggiungo il bellissimo post di avvelenato su PI
http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=729005
Old 01-09-2004, 08:27   #124
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
non ha le usb 2.0???
non diciamo castronerie presi dallo sconforto
ha tre porte usb2.0 e due firewire 400.
le uniche pecche se proprio vogliamo vederle di questo computer sono i 256MB di memoria e la scheda video (tra l'altra usata anche dal modello base del powermac G5) .
non socrdiamoci che per apple l'imac è un computer della fascia consumer quindi per loro rimarrà sempre "strozzato" nella dotazione com'è giusto che sia un all-in one
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 08:36   #125
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
anche perchè ad metterci dentro un processorone, un giga di ram, e una 9800 pro con hd da 250giga , penso che dopo 5 minuti di utilizzo avremmo una poltiglia squagliata di imac
Old 01-09-2004, 08:56   #126
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
a me il nuovo imac piace...certo niente a che vedere con il vecchio ma in fondo mi piace e neanche poco

Ma all'expò si è parlato solo dell'iMac g5??? e l'ipod da 60gb? lo store iTunes?
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 09:05   #127
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
potete vedere tutta la presentazione in streaming... niente di più semplice e comodo

http://stream.apple.akadns.net/

buona visiones!
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 09:05   #128
Aisle of Plenty
Member

L'Avatar di Aisle of Plenty

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Grosseto iChat(AIM): eddymacuser Msn: eddyuser@virgilio.it
...secondo me il design non rende nelle foto frontali e di lato (che poi sono quelle più diffuse)... molto meglio in obliquo
Aisle of Plenty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 10:53   #129
one1
Member

L'Avatar di one1

Iscritto dal: Nov 2003
sinceramente non e' bello ma neanche così brutto.... concordo con chi, esteticamente lo considera al livello dell'emac ed un gradino sotto il vecchio imac.... ma.... dopotutto....chemmimporta! tanto non sono affatto interessato a comprarmi un imac! x me la cosa positiva, positivissima è che se entra un g5 là dietro allora entra anche in un pb!!!! evvaiiiii
su su aspetto presto un pb g5 tutto nuovo anche nell'estetica e magari anche nei materiali...e speriamo che sia un tantinello piu' bello dell'imac g5!
one1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 12:19   #130
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
...mi avete frainteso,
non intendevo dire che non ha usb2 (ce ne sono due) ma che sono ancora presenti le usb 1.1.
E' vero che anche il ppc G5 base ha la 5200 (non ho controllato ma ti credo sulla parola) però sarà sicuramente upgradabile in BTO!

l'unica cosa su cui concordo nella presentazione del novo imac e che la parte posteriore sia più bella del davanti di qualsiasi altro pc "WIntel"...purtroppo è anche più bello del davanti dello stesso imac! che è il più brutto di qualsiasi altro MAC.

Ultima modifica di morph_it : 01-09-2004 alle 12:22.
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 12:38   #131
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
ho finito ora di vedere lo streaming e posso dire che "live" fa già un altro effetto rispetto alle foto sul sito o c he si torvano in giro per la rete.
comunque la parte inferiore è stata fatta così massiccia per ospitare lhw e le casse visto che i fori al di sotto dello schermo servono anche per far "emettere" dei suoni alle casse
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 13:14   #132
smashing
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
purtroppo (per quanto mi riguarda) è il pc con il miglior rapporto prezzo/caratteristiche nel listino apple... è per questo che sono intenzionato all'acquisto di questo imac... ovviamente aspetterò qualche settimana ancora per vedere se il monitor fa proprio schifo oppure è accettabile nonostante gli angoli di visuale non eccelsi... magari avessi 2000 euro da spendere per un powermac... sigh!
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 13:19   #133
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

ti consiglio di aspettare la seconda revisione, per esperienza i Mac prima serie hanno sempre qualche sola... il G5 che uso per lavoro appena è arrivato (era della prima serie DP 2ghz) non andava in deep sleep e a volte non s'accedendeva... dopo averlo mandato all'apple care, è tornato che s'accende sempre, ma non va in deep sleep... (oltre al fatto che un HD è morto, ma questo credo sia casuale) però visto che serve per lavoro, non possiamo farne a meno, (niente macchine sostitutive come fà la lucrosa ma affidabile IBM...) percui ce lo teniamo com'è.

E' solo un consiglio, magari è eccelso, però come pure le automobili, la rev b è quella stabile
Old 01-09-2004, 13:21   #134
smashing
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
in genere apple quanto aspetta per far uscire una nuova revision?
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 13:30   #135
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

la seconda revisione hardware (processore leggermente + veloce, scheda video diversa etc) ci sarà sicuro a Marzo/Aprile (ogni 6 mesi) tuttavia i difetti (se ci sono) generalmente escono subito... penso che per Dicembre o Gennaio se i primi modelli erano "così così" avranno risolto tutto.

basta tener d'occhio le recensioni, io ricordo quando uscì il Powerbook Aluminum 15", i primi modelli avevano schermi pervasi di chiazze bianche e/o macchie, ma poi hanno corretto tutto, tipo un mese e mezzo dopo.

ci sono cose che si vedono subito, a patto che il rivenditore sia gentile, io ho preso l'ultimo iPod 40gb, gli ho cheisto "posso provarlo?" e lui "no, al massimo posso farti vedere il modello che ho in vetrina, spento", dubito che te lo facciano accendere in negozio.

...offtopic: approposito dell'ipod... a me la batteria dura si e no 5 ore e mezza... ho chiesto al "simpatico negoziante" se potevo mandarlo in assistenza a causa della batteria dalla durata un pò ridicola e mi ha detto "12 ore le dura solo se lasci un brano in playback e non lo tocchi mai, se lo stai sempre a toccare ti dura anche 1 ora, ma non è un difetto, funziona così"...ora è molto chiaro.
Old 01-09-2004, 13:39   #136
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Non bisogna "accettare" questo iMac solo perchè è Apple. Apple ha un fascino speciale, particolare, ma questa volta ha toppato (IMHO). Il nuovo iMac, al contrario del vecchio, si presta ad una valutazione soggettiva, quindi può piacere come non può piacere, quindi è bello per alcuni mentre è brutto per altri (il vecchio iMac era un capolavoro... bello e basta). Ma il punto fondamentale è un altro... è davvero "think different"??
Infondo come innovazione c'è il G5 a 64 bit, e la capacità di far stare tutto inl 5 cm di spessore. Senza dubbio un lavoro ingegneristico di tutto rispetto, ma....
C'è un "ma" nella mente di tutti, c'è un motivo (soggettivo) diverso per ognuno di noi che ci fa dire... "ma".
Il prezzo per un appassionato Apple non è mai stato motivo di valutazione. Si sa... gli Apple sono computer d'elite, speciali, a partire dal loro S.O., a finire alla tecnologia innovativa. Ma adesso... perchè quella plastica? perchè questa "base" al di sotto del monito LCD? In Apple hanno sempre fatto scelte coraggiose, e questo nuovo iMac ne è un esempio... eppure resta un "ma" alla fine di ogni frase.
Resta un "ma"... un ma che mi fa dire: "ma è davvero uno stile Mac?"
Mi dispiace... purtroppo il nuovo iMac deve competere con il vecchio G4 "Lamp", e non bastano soli 5 cm e un g5 per avere la meglio.
Resta un oggetto Apple e mio avviso "indefinito", come una sorta di passaggio o di toppa temporale ad un nuovo e vero iMac "Lamp design"
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 13:43   #137
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

errata corrige

Ho toppato sulle porte usb, chiedo venia.

Nel senso che è vero che ce ne sono due di usb 1.1, ma sono quelle della tastiera, quindi mi rimangio quello che ho detto qualche post sopra.
Old 01-09-2004, 13:52   #138
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Ma... praticamente è un trasportabile!! Si sa quanto pesa?
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 14:06   #139
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

mipare 8.4 kg il 17"
11.4 kg il 20"
Old 01-09-2004, 14:24   #140
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Una mia stupida domanda:
che senso ha un fsb a 533 o 600 MHz, con la ram che non va oltre i 400MHz e con la il disco rigido che non va oltre i 150 Mbs? Sembra impressionante, ma non ci sono troppi colli di bottiglia per sfruttare a pieno questo fsb?

Ovviamente questo discorso vale un po' dappertutto (anche per Pentium IV anche per PowerMac G5).

Un fsb a 166 (x2) con una cpu a 166, con ram a 333 (2x166) e con hd sata a 150; non è già tutto saturo al max?

Oppure, come l'ibook: fsb a 133, ram a 266 (133x2), ata100 (con ata133 sarebbe meglio)...

Questo discorso / domanda, per capire ache la validità del nuovo imac g5... E' solo il prezzo oppure c'è anche altro? Lasciamo stare il design (non è una soluzione originale ed è bella de gustibus), però il hardware?

Si è già parlato un po' della scheda video...

La scheda sonora? Le casse audio incorporate? Quelle Harman degli imac g3, non si trovano sugli emac... forse nemmeno sui nuovi imac g5.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian