Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2004, 21:41   #121
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Bhè, le prime che mi vengono in mente: Mary Jane è sua cugina (mentre nel film sembra semplicemente una sua vicina di casa. E volendo essere pignoli nella serie a fumetti ci mettono circa vent'anni per innamorarsi), manca totalmente Gwen (la ragazza di cui Peter era innamorato e che viene uccisa da Goblin)...
...le ragnatele che spara gli escono direttamente dai polsi quando invece si tratta di un marchingegno da lui inventato....
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 21:48   #122
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
...le ragnatele che spara gli escono direttamente dai polsi quando invece si tratta di un marchingegno da lui inventato....

Se non sbaglio nel primo film dedicato a spiderman l'attore porta quei marchingegni ai polsi.
Strano che nel nuovo spiderman non l'abbiano mantenuto....forse volevano dar sfogo alla cg.
Old 20-09-2004, 21:51   #123
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Li per me hanno migliorato! non mi è mai piaciuta la storia del marchingengno

<<NeliaM>>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 21:51   #124
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Se non sbaglio nel primo film dedicato a spiderman l'attore porta quei marchingegni ai polsi.
Strano che nel nuovo spiderman non l'abbiano mantenuto....forse volevano dar sfogo alla cg.
No no...il secondo non l'ho ancora visto. E' proprio nel primo che toccandosi i polsi fuoriesce la ragnatela...nessuna attrezzatura meccanica (come è invece nei fumetti, dove fanno anche vedere i suoi tentativi con la chimica per creare una regnatela artificiale).
Old 20-09-2004, 21:53   #125
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
sia nel primo che nel secondo episodio le ragnatele sono naturali
Old 20-09-2004, 21:53   #126
goldorak
Senior Member

Quote:
No no...il secondo non l'ho ancora visto. E' proprio nel primo che toccandosi i polsi fuoriesce la ragnatela...nessuna attrezzatura meccanica (come è invece nei fumetti, dove fanno anche vedere i suoi tentativi con la chimica per creare una regnatela artificiale).

Questo l'avevo capito, ma io mi riferivo al primo film dedicato a spiderman (uscito credo alla fine degli anni settanta), non il spiderman uscito 2 anni fa con protagonista mcguire.
Old 20-09-2004, 21:54   #127
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Scusa PinHead ma secondo me il film è bello lo stesso indipendentemente dal fatto che segua alla lettera il fumetto o che alcune cose vengono cambiate.
Dai mi pare un po' na cazzata dire che il film non è bello perchè non è uguale al cartone.
Mi sembra come quelli che dicevano che Resident Evil faceva cacare perchè non era uguale al gioco.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 21:56   #128
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Mi sembra come quelli che dicevano che Resident Evil faceva cacare perchè non era uguale al gioco.

Resident Evil il fim e' una cagata pazzesca e non perche' non era uguale al vg.
Old 20-09-2004, 21:59   #129
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Resident Evil il fim e' una cagata pazzesca e non perche' non era uguale al vg.

No alcuni dicevano che faceva schifo perchè non rispettava il gioco.
Mi ricordo ancora dei topic che ne parlavano.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 22:00   #130
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Scusa PinHead ma secondo me il film è bello lo stesso indipendentemente dal fatto che segua alla lettera il fumetto o che alcune cose vengono cambiate.
Dai mi pare un po' na cazzata dire che il film non è bello perchè non è uguale al cartone.
A si...ma sono d'accordo. No, la mia osservazione nasceva dal fatto che, in molte altre occasioni, un film veniva brutalmente criticato perchè non in linea con l'equivalente cartaceo, mentre qui nessuno ha aperto bocca.
Old 20-09-2004, 22:06   #131
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
A si...ma sono d'accordo. No, la mia osservazione nasceva dal fatto che, in molte altre occasioni, un film veniva brutalmente criticato perchè non in linea con l'equivalente cartaceo, mentre qui nessuno ha aperto bocca.
forse perchè si tratta di un gran film...
Old 20-09-2004, 22:25   #132
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Bhè, le prime che mi vengono in mente: Mary Jane è sua cugina (mentre nel film sembra semplicemente una sua vicina di casa. E volendo essere pignoli nella serie a fumetti ci mettono circa vent'anni per innamorarsi), manca totalmente Gwen (la ragazza di cui Peter era innamorato e che viene uccisa da Goblin)...
vabbè non può innamorarsi di sua cugina poi non puoi pretendere che la storia sia lunga come sul fumetto nè che sia precisa...
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 22:32   #133
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Mah... il fatto che il regista tragga liberamente ispirazione dal fumetto di spiderman non significa che debba rispettarlo alla lettera. Anzi carta stampata e pellicola hanno esigenze strutturali diverse e sarebbe un grave, anzi un gravissimo errore, riprodurre alla lettera il film solo per far contenti i pochi accoliti che potrebbero apprezzare tale fedeltà col fumetto originale.

Ovviamente questa è solo la mia visione delle cose, ma molti film (ad esempio tutti quelli ispirati a romanzi di Tom Clancy) hanno "toppato" proprio perchè hanno cercato di rimanere troppo fedeli al romanzo...

Un romanzo e un film sono belli per motivi spesso diversi.

Comunque la genialità del creatore di Spiderman è evidente, come quella del regista del film. Per capire se un regista è veramente bravo basta che ti chiedi: "io avrei saputo fare di meglio? Esiste una scena migliorabile? il regista ha rifatto la scena mille volte finchè non è diventata perfetta?"

Ti dico solo una cosa. Il primo spiderman iniziava con una macchina che parcheggiava... la scena, relativamente semplice, è stata rigirata decine di volte (in fin dei conti è la scena iniziale...
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 22:34   #134
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Questo però è vero

Se quelli di resident evil avessero realizzato il film con le atmosfere del primo resident evil probabilmente ora si parlerebbe di quel film come Il film horror...
Old 20-09-2004, 22:51   #135
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da gik25
...Comunque la genialità del creatore di Spiderman è evidente, come quella del regista del film. Per capire se un regista è veramente bravo basta che ti chiedi: "io avrei saputo fare di meglio? Esiste una scena migliorabile? il regista ha rifatto la scena mille volte finchè non è diventata perfetta?"

Ti dico solo una cosa. Il primo spiderman iniziava con una macchina che parcheggiava... la scena, relativamente semplice, è stata rigirata decine di volte (in fin dei conti è la scena iniziale...
A mio parere non si tratta di chiedersi se una determinata scena poteva essere girata meglio oppure no (si può sempre fare meglio). La bravura di un regista è nel riuscire a trasmettere agli spettatori quelle emozioni, quelle sensazioni che fanno del cinema il suo punto di forza. Nella maggior parte dei casi i film che vediamo sono tratti da opere letterarie (fumetti, saggi, libri...poco importa) quindi al regista non rimane che il compito di trasportare tutto il lavoro su pellicola (cosa assolutamente non facile, intendiamoci) a seconda dei gusti personali. E qui, ognuno si sbizzarisce come preferisce nel senso che è possibile stravolgere totalmente un'opera o cercare di seguirne fintanto che è possibile la linea originale. Il risultato finale è sempre e solo quello..."accontentare lo spettatore"...e un bravo regista ci riesce quasi sempre.
Old 21-09-2004, 01:06   #136
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
e un bravo regista ci riesce quasi sempre.
Sono abbastanza daccordo con te tranne che su quest'ultima frase...

Un regista bravo non fa solo film belli. Non riesce sempre ad "accontentare il pubblico". La domanda è: perchè?

Beh io credo che un regista debba sudare e far sudare sette camicie per ottenere un film veramente ben fatto. Certo dipende moltissimo anche dal genere, ma nei film d'azione non c'è spazio per l'errore. Come del resto nei thriller, ecc.

Ed è così che se analizzi i film più belli scopri che ogni scena è stata pensata a tavolino. Pensa alle frasi di terminator. Pochissime frasi, è uno dei film con meno parlato (il motivo è ovvio). Le frasi diventano quindi fondamentali. Ed è così che Cameron si preoccupa di scrivere o far scrivere un copione con frasi ad effetto e molto curate...

Poi è ovvio che cerchi di trasmettere emozioni, ma quello è il risultato...
Old 21-09-2004, 08:38   #137
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

La genialata del regista sta anche nel concentrarsi quanto basta sulle vicende psicologiche di peter parker....diciamo che già spiderman è un eroe di per se originale e il film ne ha esaltato questo aspetto..(Basta pensare ai vai batman,superman,hulk che sono ritratti quasi come essere divini).

Mi è piaciuto molto anche il finale che lascia molti interrogativi per il terzo!

<<NeliaM>>
Old 21-09-2004, 09:10   #138
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
non vedo l'ora di vederlo

secondo voi quanti film faranno dopo questo?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 09:59   #139
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
non vedo l'ora di vederlo

secondo voi quanti film faranno dopo questo?
Secondo me soltanto un altro e spero sia cosi' altrimenti diventa palloso!

<<NeliaM>>
Old 21-09-2004, 12:58   #140
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da neliam
Secondo me soltanto un altro e spero sia cosi' altrimenti diventa palloso!

<<NeliaM>>
Faranno come per Batman... un'altro adesso e altri 15 fra 10 anni.

Solo che fra 10 anni cambierà il regista e quindi tutto.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian