Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2004, 10:29   #121
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da linux_arrivooo
Per gli utenti winzoz affetti da virus:
Solo quando vi appare la finestrella che fa il conto alla rovescia, andare su strat-->Esegui e digitare "shutdown -a" in questo modo il countdown viene bloccate e potete finire e salvare quello che avete incominciato e/o aperto.
Per poter chiudere il pc con una normale procedura di shutdown digitare "shutdown -R".
La corretta procedura per denellare il virus dalla propria macchina è quella di scaricare le patch dal live update di microsoft (58 Mb al max) e successivamente in modalità provvisoria far girare il fix si Symantec.

Info da PI

guarda che questo l'avevo detto anche io ed era un rimedio per il blaster..rileggiti il topic va!
Old 04-05-2004, 10:42   #122
stefanotv
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
guarda che openbsd è sviluppato in tutto il mondo da migliaia di persone.......e mi risparmio commenti sul chi fuma di piu' visto cosa riesci a dire.....

il tuo tono poi comincia a farmi "girare", quindi chiudo,
salva il mondo con la sicurezza di openbsd, tutta la comunita' di ringraziera' visto i rischi che stiamo correndo.
stefanotv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 10:53   #123
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da stefanotv
guarda che openbsd è sviluppato in tutto il mondo da migliaia di persone.......e mi risparmio commenti sul chi fuma di piu' visto cosa riesci a dire.....

il tuo tono poi comincia a farmi "girare", quindi chiudo,
salva il mondo con la sicurezza di openbsd, tutta la comunita' di ringraziera' visto i rischi che stiamo correndo.

flammiam flammiam con minnie e topolino!

dateve na calmata

Old 04-05-2004, 11:03   #124
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
-------------------
-------------------

è che la storiella di bsd nato nell uni di berkley fa molti proseliti e la gente pensa che l' ambiente di sviluppo sia confinato li da sempre

ad ogni modo mi sembra che da qualche pagina a questa parte si stia pericolosamente franando sull' ot.....un ot che alla fine stanca perchè sempre uguale: news che parla di baco di win----->linuxers che corrono come le api sul miele a trollare---->windowsers che si irritano e danno adito ai trollers.......io inviterei i mod a chiudere repentinamente (sono passati i giorni in cui dovevo difendermi dalle mattonate che si tirano vicendevolmente)
Old 04-05-2004, 11:47   #125
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
P.S.: nn volevo esporre nessuno a pubblico ludibrio e nel mio attacco nn c'era assolutamente nulla di personale. Voleva semplicemente essere un invito a non dare per scontata la comunicabilità... il novecento insegna!
Ciao
(P.S.: desine fata deum flecti sperare precando: fata deum sarebbe, in questo caso, l'impoverimento dell'italiano... in fondo nn ci credo nemmeno io, ma scusatemi, ogni tanto mi piace essere un po' idealista!)
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 13:09   #126
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Sono d'accordo con dnarod, è inutile continuare a parlare del sesso degli angeli.
In ogni caso questa volta MS era stata bravina ed aveva già rilasciato la patch da 15 giorni, per cui a meno a che uno non viva in Botswana (dove i pacchetti TCP li portano a mano) o in Cecenia (dove hanno ben altri problemi) non ci sono scuse: se uno si è beccato il virus ben gli sta! La prossima volta starà un po' più aggiornato...
gromit60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 13:43   #127
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da gromit60
Sono d'accordo con dnarod, è inutile continuare a parlare del sesso degli angeli.
In ogni caso questa volta MS era stata bravina ed aveva già rilasciato la patch da 15 giorni, per cui a meno a che uno non viva in Botswana (dove i pacchetti TCP li portano a mano) o in Cecenia (dove hanno ben altri problemi) non ci sono scuse: se uno si è beccato il virus ben gli sta! La prossima volta starà un po' più aggiornato...
Se un camion ti pesta la macchina ben ti sta, la prossima volta non la lasci in quel posto....ma che ragionamento fai, c'è gente che non sa nemmeno cosa siamo gli aggiornamenti e chi materialmente non ha la possibilità di scaricarsi decine di MB di patch.....semmai che gli prenda la diarrea a chi lo ha scritto quel dannato virus o worm o come diavolo si chiama
Old 04-05-2004, 13:51   #128
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
P.S.: nn volevo esporre nessuno a pubblico ludibrio e nel mio attacco nn c'era assolutamente nulla di personale. Voleva semplicemente essere un invito a non dare per scontata la comunicabilità... il novecento insegna!
Ciao
(P.S.: desine fata deum flecti sperare precando: fata deum sarebbe, in questo caso, l'impoverimento dell'italiano... in fondo nn ci credo nemmeno io, ma scusatemi, ogni tanto mi piace essere un po' idealista!)
non mi sembra un discorso pertinente ad un forum di hardware(che solitamente è italiano-"rejective")

per il ps almeno TU cerca di parlare italiano,sai ho sempre odiato quelli che parlano in latino-greco-kissandostanese perchè ostentano una tale saccenza degna solo dei lamer

io parlo come magno.se magno male so ca**i miei (tm by tazok)
Old 04-05-2004, 14:03   #129
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio

P.S.: desine fata deum flecti sperare precando
dalle parti mie, suol dire,o maestro eccelso ET onniscente

"chi visse sperando,morì cacando"

Spero che le porti il consiglio necessario e le illumini quella obscura via che è la conoscenza

:flame mode off:
Old 04-05-2004, 14:18   #130
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Neanche il tempo di leggere che già l'avevo preso sto virus!!!!
Ma da un mese almeno..
Altro che Symantec!
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 14:54   #131
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Se un camion ti pesta la macchina ben ti sta, la prossima volta non la lasci in quel posto....ma che ragionamento fai, c'è gente che non sa nemmeno cosa siamo gli aggiornamenti e chi materialmente non ha la possibilità di scaricarsi decine di MB di patch.....semmai che gli prenda la diarrea a chi lo ha scritto quel dannato virus o worm o come diavolo si chiama
Se lascia la macchina in mezzo alla strada perché non hai avuto "tempo" di trovarti un parchegio come si deve, il tir te lo sei meritato.
Se non sai che il sistema va aggiornato, forse è meglio che ti compri una playstation.
Se non riesci a scaricarti 2,6 Mb (tanto pesa la patch anti-sasser) beh... non ho più parole!!!
Old 04-05-2004, 15:06   #132
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da gromit60
Se lascia la macchina in mezzo alla strada perché non hai avuto "tempo" di trovarti un parchegio come si deve, il tir te lo sei meritato.
Se non sai che il sistema va aggiornato, forse è meglio che ti compri una playstation.
Se non riesci a scaricarti 2,6 Mb (tanto pesa la patch anti-sasser) beh... non ho più parole!!!
Ok la vediamo diversamente, ma non credo che le migliaia di persone che lo hanno preso la pensino come te e nemmeno quelli che non lo hanno preso per ignoranza o per trascuratezza, in fondo uno col pc ci dovrebbe lavorare o giocare, mica passare il tempo a scaricarsi patch e altro, ti spiego come l'ho preso a casa, il pc lo usiamo poco, ci stiamo davanti tutto il giorno sia io che mia moglie, domenica visto che prende il treno tutti i giorni e che oggi è sciopero delle ferrovie, si è collegata ad internet per controllare meglio e zac è apparsa la finestra malefica, ora magari è meglio che compri una playstation, ma credo che la situazione sia simile per milioni di persone quindi magari sono un'eccezione quelli che si scaricano sistamaticamente tutte le patche e gli aggiornamenti e non viceversa anche perchè l'aggiornamento per il 2K sono 6 mega e rotti e col 56K ci metti un'oretta e non consideri le altre decine di mega che vengono fuori quando lancio la richiesta di download dal sito Microsoft quindi di lasciare in DL il PC per alcuni giorni a scaricare non se ne parla nemmeno.
Poi se tu consideri che tutti i possessori di PC debbano avere per forza l'ADSL e la connessione FLAT per scaricarsi le patch allora hai ragione.
Old 04-05-2004, 15:28   #133
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
X linux_arrivooo

le argomentazioni che porti sono sacrosante;
il progresso ha un andamento esponenziale con fattore incrementale alla diffusione della conoscenza delle nuove scoperte, questo e' ben risaputo; e' piu' facile partire dal vertice e salire, che partire ogni volta dallo zero.
pero', in questo caso, si parla di un argomento molto piu' delicato.
non ti dico che l'opensoruce e' un concetto errato, anzi, sara' il futuro, ma in un mondo dove i PC regolamentano la vita dell'intera societa', e dove la conoscenza, sia essa disponibile o no (sorgenti aperti o chiusi), e' comunque demandata a poche persone in confronto all'intero gruppo di utilizzatori, ORA (e lo dico gridando) mi sento piu' sicuro nel vivere in un mondo in cui la quasi totalita' dei sistemi "vitali" e' di un'unica specie e con codice criptato.
Un domani, dove la cultura informatica verra' insegnata come dottrina di base al pari della lingua nativa ( e qui ci metto un asterisco per Lucrezio), ci sara' la condizione adeguata per vivere in un mondo governato dall'opensource, e aggiornato da tutta la societa'.
Io no parlo della condizione di proteggere il codice per proteggere gl'interessi di una sola azienda (la quale ha comunque il diritto di vendere le proprie idee), ma di protegere la comunita' da isolati pazzoidi esaltati, che, con le dovute conoscenze a potrata di mano, potrebbero annientare il mondo in un tempo cosi' breve che nessuno potrebbe intervenire.
La conoscenza e' la base del progresso, ma oggi in rete pui trovare come costruirti una bomba atomica "amatoriale".. tu hai fiducia in tutti i membri della nostra societa'? io no, e sapere che c'e' la possibilita' che qualcuno possa spazzare il mondo solo per la delusione che la ragazza l'ha lasciato, mi mette ansia.

X Lucrezio:
concordo, ma su questo forum, piu' che la corretta sintassi grammaticale, preferirei trovare piu' cortesia ed educazione, altra dottrina essenziale per vivere in un mondo civile.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 15:33   #134
Vik Viper
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
1.6 Who mantains openBSD

http://www.openbsd.it/faq/faq1.html#WhatIs
domanda 1.6
------------------------------------------------------
Per i dislessici:
mi si mostri per cortesia dove ho detto che tutti dovrebbero montare openBSD
mi si dica se il fatto che esista qcosa di più sicuro di windows non è un buon motivo per pensare che si possa avere un windows meno insicuro (+ insicuro sembra un eresia a leggere certi interventi)
mi si dica infine quante sono le persone che si occupano dello sviluppo di windows

avanti, chi mi risponde?
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 15:36   #135
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lucusta

<--SNIP-->
Io no parlo della condizione di proteggere il codice per proteggere gl'interessi di una sola azienda (la quale ha comunque il diritto di vendere le proprie idee), ma di protegere la comunita' da isolati pazzoidi esaltati, che, con le dovute conoscenze a potrata di mano, potrebbero annientare il mondo in un tempo cosi' breve che nessuno potrebbe intervenire.
La conoscenza e' la base del progresso, ma oggi in rete pui trovare come costruirti una bomba atomica "amatoriale".. tu hai fiducia in tutti i membri della nostra societa'? io no, e sapere che c'e' la possibilita' che qualcuno possa spazzare il mondo solo per la delusione che la ragazza l'ha lasciato, mi mette ansia.
E tu hai fiducia di chi ha in mano il "potere"????
Sei sicuro che il loro scopo sia il tuo "bene"????
Mi dispiace ma io non mi fido.

Ciao

P.S. mettiamola sul ridere: http://feczo.nmi.rulez.org/jpg/fun/xp_firewall.jpg

Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 15:38   #136
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

@ lucusta

Paradossalmente con tutto il software di un'unica specie e criptato come auspici tu tutto il mondo sarebbe più a rischio di ora, pensa se il solito gruppo di esaltati riuscisse a trafugare il codice di cotanto osannato software riuscirebbe in pochi istanti a mettere ko tutto il mondo.
Non so se Open source sia la panacea di tutti i mali, ma sicuramente non lo è il sistema closed visto che poi i buchi li trovano ugualmente, forse e ripeto forse in un sistema open li trovano prima i buoni dei cattivi perchè spero siano + i buoni dei cattivi che leggono il codice.
Old 04-05-2004, 15:39   #137
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
E tu hai fiducia di chi ha in mano il "potere"????
Sei sicuro che il loro scopo sia il tuo "bene"????
Mi dispiace ma io non mi fido.

Ciao

P.S. mettiamola sul ridere: http://feczo.nmi.rulez.org/jpg/fun/xp_firewall.jpg

E che c'è di spiritoso?

Il cancello sembra bello solido no?
Old 04-05-2004, 15:40   #138
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Scusate i toni un po' pesanti... Non dico che tutti dovrebbero avere l'ADSL però purtroppo usando Windows occorre mettere in conto sia gli aggiornamenti che il fatto di utilizzare un buon antivirus COSTANTEMENTE aggiornato. Oramai credo che questi siano concetti abbastanza diffusi...
Non voglio difendere MS né i creatori di virus (ma in un mondo in cui la gente si fa saltare in aria ci sta che ci siano anche questi) dico solo che un po' più di accortezza non guasterebbe e se i problemi del singolo utente possono essere difficilmente risolvibili (lentezza della connessione, una certa "ignoranza" informatica) in fondo non sono questi che creano problemi. Il guaio grosso è che ad essere colpite sono state macchine (server) in sistemi di ben più grande portata!!!
Old 04-05-2004, 15:43   #139
Vik Viper
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
errata corrige

Quote:
avere un windows meno insicuro (+ insicuro sembra un eresia a leggere certi interventi)
intendevo: (un windows) + sicuro sembra un'eresia a leggere certi interventi
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 16:07   #140
stefanotv
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
x Vik Viper

non hai detto di mettere openbsd a tutti,
ma lo hai preso come unico punto di riferimento,
è ovvio (purtroppo) che in microsoft si prediliga lo sviluppo di un os user-friendly a discapito della sicurezza, ma non esageriamo con questa cosa, perche' i bug sono relativamente pericolosi, e tutto l'allarmismo che si fa mi sembra un tantino esagerato,
è altresi ovvio che la struttura di un o.s. unix è piu' solida, perche' il kernel è slegato dalla gui,
ma questa cosa porta all'esatto contrario, e cioè la difficolta' di renderlo un sistema alla portata di tutti.
Ricordo infine che Microsoft si occupa di tutto lo sviluppo di un o.s., openbsd integra decine di pacchetti (apache, xfree, sendmail...) che sono il lavoro di altre migliaia persone.....
Di quanta gente gente lavori in microsoft non ne ho idea, ma è palese che la comunita' open source è piu' numerosa.

comunque nessuno è perfetto,
e vi invito a vedere qui (fonte piu' che attendibile):

https://cassandra.cerias.purdue.edu/resource/products.php

stefanotv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian