Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2004, 12:31   #121
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Re: WUXGA o WSXGA???? Questo è il problema!!!

Quote:
Originariamente inviato da alex7512
Grazie Doctor_F, ho provato con i codici e funzionano, ma ora mi trovo davanti ad un altro dilemma!!!!
La Risoluzione dello schermo WSXGA (1680x1050) o WUXGA (1920 x 1200)?
Premetto che dovrei usare l'8600 per office e autocad con possibilità di fare qualche semplice render e non per giocare o guardare film.
Indubbiamente per la grafica WUXGA dovrebbe essere il top, ma il mio dubbio rimane sulla possibilità di poter cambiare la risoluzione passando a 1680x1050 nel caso 1920x1200 risulti troppo ACCIECANTE per la videoscrittura o fogli elettronici.
Arrivo alla domanda, si può innanzitutto passare facilmente da 1920x1200 a 1680x1050? La procedura rimane sempre quella per i monitor tradizionali e quindi poi bisogna adattare con dei tasti di controllo?
Ringrazio ancora per la pazienza che avrete nel rispondere a un NOVELLINO come me!
Saluti a tutti!!!!!
Io ho la WSXGA e posso dirti che mi trovo bene in tutto tranne che nel navigare, i caratteri sono troppo piccoli!
La soluzione è porre i caratteri a 120 dpi (come la stessa Dell aveva impostato) ma così la sensazione è di poco spazio e inoltre le immagini sono scalettate.
Con applicazioni Office non c'è problema perchè basta ingrandire. So che non è proprio la risposta che cercavi ma spero di esserti cmq stato utile.
Ciao!
Old 03-05-2004, 12:51   #122
ghyry
Member

Iscritto dal: Jan 2002

Quote:
Grazie Doctor_F, ho provato con i codici e funzionano, ma ora mi trovo davanti ad un altro dilemma!!!!
Premetto che dovrei usare l'8600 per office e autocad con possibilità di fare qualche semplice render e non per giocare o guardare film.
Indubbiamente per la grafica WUXGA dovrebbe essere il top, ma il mio dubbio rimane sulla possibilità di poter cambiare la risoluzione passando a 1680x1050 nel caso 1920x1200 risulti troppo ACCIECANTE per la videoscrittura o fogli elettronici.
Arrivo alla domanda, si può innanzitutto passare facilmente da 1920x1200 a 1680x1050? La procedura rimane sempre quella per i monitor tradizionali e quindi poi bisogna adattare con dei tasti di controllo?
Ringrazio ancora per la pazienza che avrete nel rispondere a un NOVELLINO come me!
Saluti a tutti!!!!!
Una seconda soluzione per ovviare al problema della risoluzione quando navighi è installare OPERA che è un browser che trovi ovunque che ti permette di zummare la pagina e ti assicuro: con ottimi risultati. Io uso sempre quello ormai Secondo me è molto meglio di Explorer che comunque in caso di necessità ancora uso.

ciao
ghyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 13:07   #123
ghyry
Member

Quote:
Originariamente inviato da Doctor_F
- 6-7 kg
- lo stesso. La Dell utilizza comunque lcd di vari produttori ( Samsung, Hitachi, Sharp...)
- dopo un uso intensivo l'unico punto in cui quasi scotta è la parte centrale inferiore. In altri punti è caldo, ma non dà fastidio
- non ho avuto problemi dalla scheda video
- è relativamente poco rumoroso e solo per brevi periodi. in genere il rumore delle ventole si percepisce appena.
- il raffreddamento a liquido è una leggenda; e poi dovrebbero spiegarmi dove posizionare su un portatile il serbatoio del liquido refrigerante...
- masterizza solo dvd +

Certo non si può dire che non ti documenti bene prima di comprare qualcosa...

Per le dimensioni tieni presente che per lunghezza e larghezza è identico all'8600; è solo più alto di quasi 2 cm.
Per finire qualche link con foto.

http://www.notebookreview.com/default.aspx?newsID=1841

http://www.frankrijker.demon.nl/dell9100.htm
Purtroppo a furia di documentarmi ora che mi decido per quello o quell'altro ormai l'hanno tolto dal mercato... (spero proprio di no )

cmq grazie delle informazioni che mi hai dato.
....CI RAGIONO SOPRA....
Old 03-05-2004, 13:28   #124
Doctor_F
Member

Quote:
Saluti a tutti!!!!!

Senza dubbio per le tue esigenze ( autocad ecc. ) un monitor WUXGA sarebbe la scelta migliore, come anche è vero che la risoluzione è poco adatta per videoscrittura.
Per ovviare puoi ingrandire i caratteri o, come giustamente hai detto, diminuire la risoluzione, tenendo conto comunque dell' inevitabile sfocatura-perdita di risoluzione che ne deriva.
Nessun problema per cambiare risoluzione:
menù Proprietà-Schermo>Impostazioni e selezioni la risoluzione che desideri.
Ciao
Doctor_F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 14:35   #125
ghyry
Member

Re: Re: WUXGA o WSXGA???? Questo è il problema!!!

Quote:
Originariamente inviato da Doctor_F
Senza dubbio per le tue esigenze ( autocad ecc. ) un monitor WUXGA sarebbe la scelta migliore, come anche è vero che la risoluzione è poco adatta per videoscrittura.
Per ovviare puoi ingrandire i caratteri o, come giustamente hai detto, diminuire la risoluzione, tenendo conto comunque dell' inevitabile sfocatura-perdita di risoluzione che ne deriva.
Nessun problema per cambiare risoluzione:
menù Proprietà-Schermo>Impostazioni e selezioni la risoluzione che desideri.
Ciao
Considerando che questi display funzionanone meglio alla risoluzione nativa a me 1920 x 1200 sembra fin troppo alta su un monitor 15.4 anche per chi usa autocad (a meno che usi sempre e solo quello. Secondo me 1680x1050 basta e avanza. Per me non è giusto sforzare la vista al limite per avere più spazio di lavoro. Se proprio ti serve spazio meglio comprare un bel 19 pollici esterno.
Old 03-05-2004, 15:23   #126
alex7512
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ringrazio tutti per le risposte...

Ringrazio tutti per la gentilezza nel rispondere alla mia domanda e se non vi dispiace vorrei approfittare ancora della vostra esperienza e conoscienza!!!
Possedendo un digitale ho bisogno di archiviare una quantità notevole di file quindi mi chiedevo se fosse il caso di inserire nella configurazione del mio notebook anche un Internal 4X DVD+RW Drive. La domanda è si possono masterizzare e usare CD su un DVD + RW?
Inoltre qualcuno sa per caso che cosa intende DELL quando nella configurazione di una workstation mobile Precision M60 propone fra le alternative al CDrom un Internal 4X DVD+RW Drive + Software Decode Solution.
Grazie ancora a tutti!!!
alex7512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 15:36   #127
Davidman
Senior Member

Re: Ringrazio tutti per le risposte...

Quote:
Ringrazio tutti per la gentilezza nel rispondere alla mia domanda e se non vi dispiace vorrei approfittare ancora della vostra esperienza e conoscienza!!!
Possedendo un digitale ho bisogno di archiviare una quantità notevole di file quindi mi chiedevo se fosse il caso di inserire nella configurazione del mio notebook anche un Internal 4X DVD+RW Drive. La domanda è si possono masterizzare e usare CD su un DVD + RW?
.....
Grazie ancora a tutti!!!
Puoi masterizzare e quindi usare tranquillamente anche i CD.
Old 03-05-2004, 16:02   #128
alex7512
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Re: Ringrazio tutti per le risposte...

Quote:
Originariamente inviato da Davidman
Puoi masterizzare e quindi usare tranquillamente anche i CD.
Per caso c'è una versione di InCD anche per i DVD?
alex7512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 16:14   #129
Davidman
Senior Member

Re: Re: Re: Ringrazio tutti per le risposte...

Quote:
Per caso c'è una versione di InCD anche per i DVD?
Forse non dovresti chiederlo qui cmq se esiste dovrebbe chiamarsi InDVD.
Old 04-05-2004, 14:01   #130
ghyry
Member

Qualcuno sa L'e-VALUE del 9100?
Old 04-05-2004, 17:12   #131
chagans
Member

L'Avatar di chagans

Iscritto dal: May 2004
Ciao,
ho appena ordinato un 9100 ieri ma giusto oggi ho scoperto che con i display WSXGA (1680x1050) ci sono problemi.

Leggendo i forum americani, e soprattutto questo

http://forums.us.dell.com/supportfor...sage.id=101093

, mi pare di aver capito che i 9100 montano gli stessi display degli 8600 che vengono spesso equipaggiati con gli Hitachi che hanno pessimo response rate e contrasto (fuori specifica) ma anche ombreggiature sui pixel adiacenti....per non parlare dei pixel bruciati già all'origine.

Sembra che ancora oggi gli americani ricevano (pare in modo casuale) questi schermi.

Chi di voi ha già ricevuto il 9100 ha qualcosa da commentare???

Ciao
chagans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 17:39   #132
ghyry
Member

Devo confermare l'ordine entro le 18.00

CHE COSA DITEEEEEEEEE...... è vero quello che dice?

aiutooooooo se qualcuno lo sa me lo dica subito (PER FAVOREEEEEEEEEEE)
Old 04-05-2004, 17:44   #133
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da ghyry
Devo confermare l'ordine entro le 18.00

CHE COSA DITEEEEEEEEE...... è vero quello che dice?

aiutooooooo se qualcuno lo sa me lo dica subito (PER FAVOREEEEEEEEEEE)
come si vede che modello di lcd montano i dell?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 17:55   #134
chagans
Member

L'Avatar di chagans

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
come si vede che modello di lcd montano i dell?

C'è scritto nel primo post di quel link che ho postato sopra.
Spero tu sappia l'inglese...

Comunque potresti cercare nel registro (digita "regedit" da esegui) la stringa hitachi o Samsung come scritto al punto 2

---

.....
Anyway, how do you determine if you have received one of the inferior Hitachi screens? Thanks to ggtronic, I know of three such ways:

1. Check the Dell-reported parts list for your computer. This can be done by logging into Dell Support and following the "System Details and Warranty" link under the "My Systems" toolbar on the left. Enter your service tag # and click "System as shipped" to get a list of the items reported to be in your laptop. If you haven't received your laptop yet but ordered it online, you can find your service tag # by logging into your Account. Once there, follow the "Order History" link for a list of all online Dell orders and their service tag #'s.

2. Search Windows' registry for one of the following keys: HTC1C46 = Hitachi SEC3150 = Samsung

3. Download RivaTuner, a video card tweaker that can recognize your LCD screen.

So there you go. I will be receiving my 8600 on Monday, and have almost no doubt remaining that it will have a Hitachi screen. I plan to use it for a week or two, make sure all the LCD detection methods work, figure out how to fix the keyboard, and then return it and reorder one with the Samsung screen. I could ensure receipt of a Samsung by ordering the WUXGA native resolution, but this is personally too small for me.

Hope this helps someone
.....
Old 04-05-2004, 18:05   #135
chagans
Member

L'Avatar di chagans

Alcuni thread sull'argomento...
Comunque il problema pare esserci sull'Hitachi e non sui Samsung o sharp di cui tutti parlano bene.

http://notebookforums.com/showthread...hlight=hitachi

http://notebookforums.com/showthread.php?t=22783
Old 04-05-2004, 18:05   #136
ghyry
Member

Ragazzi, sono passate le 18.00

cmq avevo un piano di recupero

ho chiamato la DELL per chiedere se il display da probemi e mi hanno detto che sono a conoscenza del probema, ma
NON SI TRATTA DEI DELL CHE VENGONO VENDUTI IN ITALIA, MA SOLTANTO DI (alcuni) DI QUELLI AMERICANI.

Quindi per fare stare tutti tranquilli. I DELL che si comprano qua montano display che funzionano correttamente.

IO INTANTO HO CONFERMATO L'ORDINE
(e incrocio le dita)

Ultima modifica di ghyry : 04-05-2004 alle 18:08.
Old 04-05-2004, 18:13   #137
ghyry
Member

...però non ho ancora pagato
se sapete qualcosa Vi prego di dirlo al + presto

grazie a tutti
Old 04-05-2004, 18:35   #138
chagans
Member

L'Avatar di chagans

Quote:

ho chiamato la DELL per chiedere se il display da probemi e mi hanno detto che sono a conoscenza del probema, ma
NON SI TRATTA DEI DELL CHE VENGONO VENDUTI IN ITALIA, MA SOLTANTO DI (alcuni) DI QUELLI AMERICANI.

Quindi per fare stare tutti tranquilli. I DELL che si comprano qua montano display che funzionano correttamente.

(e incrocio le dita)
Bene...speriamo sia proprio così..in effetti questi post li ho trovati solo su forum americani, anche se da noi i forum sono molto meno utilizzati....

Oggi ho chiamato il "mio" commerciale e non ne sapeva niente...comunque c'è sempre la possibilità di recedere entro 7 giorni dall'acquisto.
Old 04-05-2004, 18:53   #139
chagans
Member

L'Avatar di chagans

Riporto una risposta avuta in un altro thread

http://forum.hwupgrade.it/showthread...74#post4355874

CasZero
Member

Registrato il: Mar 2002
non so per il 9100 (ma penso sia lo stesso) ma per l'8600 il problema di cui parlano gli americani non è mai stato tale in europa infatti tutti quelli che hanno il WSXGA qua sul forum (me incluso) si trovano bene e non hanno riscontrato nulla di simile.
Old 04-05-2004, 19:05   #140
Davidman
Senior Member

Quote:

(e incrocio le dita)
Stai tranquillo, lo stesso argomento è stato trattato dagli acquirenti dell'8600 nel relativo 3d, confermo che i monitor con problemi erano americani.
Quelli ordinati dall'Italia vengono dall'Irlanda e non presentano difetti.
A dir il vero qualcuno ha denunciato la presenza di pixel bruciati a bordo schermo ma si tratta di qualcosa di impercettibile.
Intanto complimenti, finalmente hai fatto il grande passo, io sono come te, 3000 domande prima dell'acquisto ma ora che ce l'ho cerco di rendermi utile.
Ciao e facci sapere!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian