Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2005, 01:56   #121
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Se questo commento può essere anche poco utile sarò falice!

Non avevo mai usato un lcd prima di oggi...
Questa mattina però una mia amica ha portato iul suo pc portatile a casa mia per farmi esaminare la sua tesi, sono stato due ore con gli occhi piantati lì....nessun bruciore, nessun rossore, nessun fastidio!

Non ci avevo nemmeno fatto caso....ma dopo che sono tornato al mio crt (questione di 3 secondi, era a 2 metri!) sono rimasto sconvolto!
Non ti rendi conto della differenza finchè non provi a usarli! Non guardarli, usarli!

Mi sembrava che lo schermo ballasse, nonostante stesse a 85hz...e dopo un ora mi bruciavano di nuovo gli okki.

Sto molte ore al pc ogni giorno e questo mi porta ad avere spesso occhi rossi e bruciore...

Credo che al + presto prenderò un lcd, mi informo un pò sui modelli!

Ciao!
alle volte è anche un fatto di sensibilità... certo chi avverte i tuoi stessi sintomi dovrebbe farci la pensata ad un LCD anche perkè il bruciore agli occhi causa anche mal di testa alle volte...
Old 05-03-2005, 15:03   #122
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82

Mi sembrava che lo schermo ballasse, nonostante stesse a 85hz...e dopo un ora mi bruciavano di nuovo gli okki.

Ciao!
85 hz di refresh con un crt sono sufficienti ma non sono la stessa cosa di un crt che lavora a 100 hz. Io spesso utlizzo anche pc con monitor LCD e ti assicuro che quando ritorno al crt flat a 100 hz che ho sul pc principale differenze di stabilità non le noto assolutamente.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 20:07   #123
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Lo sapevate ke esistono delle lenti ke blokkano le onde elettromagnetiche?

http://www.lentipercomputer.com/

P.S. spero non ne abbiate già parlato.....poi diverse ditte fanno lenti con trattamenti e colorazioni fatte per aumentare il contrasto....
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 10:25   #124
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
A questo punto invece delle lentine,meglio usare le regole tradizionali(distanza dal monitor...mi hanno detto che per un 19"lcd occorre una distanza di almeno 2 metri...buona luminosità e contrasto...regolatela in modo che non vi diano fastidio gli occhi)
Non ho fiducia in questi nuovi strumenti,sembra sempre che le aziende siano pronti a sfornare nuovi gadgets per poi essere inutili o addirittura nocivi.Con gli occhi non si scherza!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 10:56   #125
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ragazzi, se se n'è già parlato perdonatemi, intanto io domando...

Volevo sapere..come si fa a impostare luminosità e contrasto nella maniera ottimale?
Devo regolare a "occhio", secondo le impostazioni che mi sembrano migliori visivamente, oppure ci sono delle regole + concrete e meno "soggettive"? (Es...blu tot....; rosso tot....; ecc....)

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 13:27   #126
brainticket
Senior Member

Credo che al di là del semplice colore(io lo lascerei così com'è) è buona norma abbassare anche un pò i gradi del colore.Io utilizzo 6500(tra 9300-6500-pannello originale e configurazione personalizzata).Inoltre ho come impostazione srgb...non ho mai capito a che serve.Se qualcuno me lo spiega gliene sarei grato per tutta la vita.E' da un pò che cerco di capirlo.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
Old 06-03-2005, 14:32   #127
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
A questo punto invece delle lentine,meglio usare le regole tradizionali(distanza dal monitor...mi hanno detto che per un 19"lcd occorre una distanza di almeno 2 metri...buona luminosità e contrasto...regolatela in modo che non vi diano fastidio gli occhi)
Non ho fiducia in questi nuovi strumenti,sembra sempre che le aziende siano pronti a sfornare nuovi gadgets per poi essere inutili o addirittura nocivi.Con gli occhi non si scherza!
2 metri!! e il 30" della apple allora lo devi montare sul tetto del vicino per vederlo?!?!!?
mi sembra eccessivo, anche perkè non ha piu' senso avere in 19" se lo devi vedere a ste distanze...
Old 06-03-2005, 16:37   #128
brainticket
Senior Member

Ti sembrerà eccessivo ma questa è la distanza che mi è stata consigliata da un moderatore di un forum dedicato all'hardware.Ha detto che è la distanza giusta per vedere bene il monitor lcd a 19".Ovviamente non riesco a stare a due metri anche per il vincolo che ho con la tastiera ma cerco cmq di ricordarmi di stare a debita distanza dal monitor.
Credo che con il tuo 30 pollici sia giusto stare a 5-6 metri dal televisore,distanza consigliata anche per un normale televisore di casa.
Quest'ultima cosa non l'ho detta io ma qualche medico in tv.
Old 13-03-2005, 22:14   #129
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Questa della distanza ideale è una cosa che sarebbe bello chiarire..
io penso che alla fine stare molto distanti significa anche sforzare di più gli occhi per mettere a fuoco e quindi a quel punto non so quanto farebbe bene agli occhi
Old 14-03-2005, 09:44   #130
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da davide2004
Comunque per tranquillizzare tutti vorrei dire che le radiazioni elettromagnetiche emesse da un minitor non fanno male agli occhi o alla pelle, sono a bassa intensità e bassa frequenza, sono innocue.

Quello che affatica gli occhi e li arrossa è il lavoro extra a cui sono chiamati i muscoli deputati alla cosiddetta "accomodazione", in altri termini la messa a fuoco dell'apparato visivo. La fatica oculare da videoterminale (che è una vera e propria fatica muscolare) si chiama "astenopia".

Volevo inoltre sottolineare che le radiazioni elettromagnetiche appartengono alla classe delle radiazioni non ionizzanti al contrario delle "radiazioni" intese nel linguaggio corrente come legate al nucleare (alfa, beta, gamma, raggi x, ecc.).
Proprio per questo motivo le rem sono poco pericolose in quanto a differenza delle radiazioni con la "R" maiuscola (quelle ionizzanti) non sono in grado di ionizzare la materia (quindi anche le nostre cellule).

Tra le rad. elettromagnetiche le più pericolose sono quelle ad alta frequenza e potenza, in ordine di pericolosità le onde emesse dalle antenne di trasmissione di tv , radio (non gli apparecchi, quelli ricevo e basta), cellulari (decadono di intensità a pochi metri di distanza), i cellulari stessi (se tenuti appogggiati all'orecchio). Comunque sono effetti moolto diversi da quelli delle radiazioni ionizzanti, anche se solo da pochi anni se ne stanno valutando in modo approfondito le caratteristiche.

Spero di essere stato chiaro.

bye

Visto che pare che te ne intendi parecchio vorrei farti una domanda?

Questo sforzo dei muscoli per la messa a fuoco può portare a una perdita di diotrie o danni alla vista?

Io dopo ore davanti a un CRT (philips 109e5) ho la vista sfuocata che dopo una notte di riposo torna normale... ma a lungo andare rischi danni alla vista?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 11:41   #131
Visp8
Member

L'Avatar di Visp8

Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Visto che pare che te ne intendi parecchio vorrei farti una domanda?

Questo sforzo dei muscoli per la messa a fuoco può portare a una perdita di diotrie o danni alla vista?

Io dopo ore davanti a un CRT (philips 109e5) ho la vista sfuocata che dopo una notte di riposo torna normale... ma a lungo andare rischi danni alla vista?
No, niente danni permanenti ma transitari sí sono possibili.
Vorrei sottolineare che quello che qualcuno ha chiamato il mettere a fuoco, che in realtá si chiama accomodamento del cristallino, é tanto minore quanto piu' l'immagine é lontana, ovvero un raggio luminoso provienente dall'infinito, quindi ortogonale alla retina, non ha bisogno di essere rifratto dal cristallino, che quindi "non lavora"; viceversa un'immagine vicina all'occhio per arrivare a fuoco sulla retina richiederá al cristallino di lavorare (non per niente nella presbiopia si vede bene da lontano ma da vicino servono gli occhiali).
Quindi sono perfettamente d'accordo che una distanza non troppo ravvicnata é migliore, piu' riposante,ma d'altra parte senza esagerare, quello che si legge deve essere sempre perfettamente nitido.
Visp8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 15:19   #132
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
A me interessa il discorso dato che ci tengo molto alla salute, ma questa distanza potrebbe andar bene x giocare.

Io porto gli occhiali, ma credo che risulti molto difficoltoso consultare pagine internet o usare applicazioni office a meno che non si aumenti notevolmente la grandezza dei caratteri.
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 17:33   #133
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Io uso il pc dalla collina di fronte a casa mia con l'aiuto un potente binocolo, una gioia per gli occhi
Stare a 2 metri da un monitor da 19" è semplicemente FOLLE, non stiamo parlando di schermi TV ma di monitor, e sia le caratteristiche degli schermi che l'uso che se ne fa sono enormemente diversi.
Stare a simili distanze dal monitor e tentare di lavorarci per più di 10 secondi è l'unico metodo infallibile per rovinare sul serio la vista, non scherziamo!
Piuttosto bisogna stare ad una distanza corretta ma non eccessiva (sui 70 cm dovrebbe andare per un 19"), usare regolazioni adeguate, ed illuminare correttamente l'ambiente, secondo linee guida facilmente reperibili in rete... queste sono le cose importanti.

Ultima modifica di Powerhouse : 08-05-2005 alle 17:37.
Powerhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 17:41   #134
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Giusto..
Io ho la scrivania poco spaziosa e mi son trovato a lavorare con il 19" a meno di mezzo metro di distanza.
Finchè ci rimanete un paio di ore non ci sono problemi, ma mi è capitato che per una settimana ci son dovuto rimanere anche fino a 8 ore, ed infatti poi dopo ho accusato seri problemi alla vista, fra cui affaticamento, lacrimazione ma soprattutto una piccola forma di miopia che mi ha fatto preoccupare (soprattutto perchè ho sempre avuto una vista perfetta).
Fortunatamente è stato solo passeggero e dopo una decina di giorni di stop forzato e riposo è tornato tutto alla normalità. Questo non mi è mai accaduto con il vecchio 15".
Quindi, occhio.. Se avete grandi monitor i 70cm regalateveli, che ne vale la pena.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 11:46   #135
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Ragazzi sono circa 2 mesi che sono passato ad un LCD (Samsung 913N) e siceramente non mi fa rimpiangere il mio vecchio CRT.

Nei giochi come saprete è ottimo, ma non riesco ancora ad abituarmi alla eccessiva luminosità nell'uso office ed internet.
Gli occhi mi si affaticano subito e non so cosa fare.
Ho seguito tutti i consigli sul forum (luminosità impostata addirittura a 0) ma il problema non cambia.

Avete parlato di occhiali x videotermiale,qualcuno li usa?Io che porto già gli occhiali cosa dovrei fare?
Inoltre vorrei sapere come illuminate la vostra scrivania(tipo la posizione della lampada ed eventuale potenza della stessa).

Grazie.
Old 04-06-2005, 11:27   #136
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...riporto la mia esperienza dato che davanti al monitor(17" AOC CRT) ci passo moltissime ore:
-prima di tutto quando comprate il monitor state attenti al valore del Dot Pitch che dev'èssere al massimo di 0.22, lo so che la maggior parte dei monitor in vendita supera questo livello ma se avete la pazienza di cercare in rete troverete dei monitor con questo valore a un buon prezzo.
-scegliete un monitor con refresh nativo alto(diciamo dagli 85Hz in su), in modo da poterlo poi cloccare a una frequenza maggiore(il mio l'ho portato agevolmente ai 100Hz e la differenza si sente)
-usate l'impostazione di illuminazione minima del monitor(nn zero eh, che altrimenti si altera tutto...io su 100 disponibili sto a 35...fate vobis), magari aumentando il contrasto...logicamente tutto diventerà buio e a questo punto entra in gioco il pannello di setting avanzato della scheda video. Con Ati nn saprei che dirvi ma con nVidia c'è il pannello "correzione colore" che è fantastico....basta inserire 2 punti nel grafico in modo da disegnare una curva(trovate il setting miglior eper voi),e ritorneranno per magia i colori giusti.
-usate l'interfaccia di win in modo "classic", reimpostate i colori di tutta la grafica delle cartelle a partire dallo sfondo(usate un grigio chiaro al posto del bianco), ai bordi(grigio più scuro), e fate lo stesso per tutti gli altri programmi.
-cercate di stare a una distanza minima di 1 metro dal monitor, lo so che nn ci si vede più una mazza a meno di nn avere un 50" ma se per esempio usate dei tool per ingrandire icone, barre e testo siete a posto anche con risoluzioni elevate(io uso le TuneUp ma ci sono anche tool separati per ogni operazione sui diversi elementi).
-ultima cosa ma nn meno importante, bevete molto(nn vino o birra eh ), parlo di acqua, infatti l'occhio tende a perdere molti liquidi, a seccarsi ed è importante reintegrarli a livello corporeo soprattutto in questi periodi.
...sono piccoli accorgimenti ma vi assicuro che troverete dei benefici immediati .

p.s....tenete conto che utilizzo il Pc quasi esclusivamente in ambito grafico e ritengo di èssere molto esigente in fatto di veridicità dei colori.

Ultima modifica di Ciaba : 04-06-2005 alle 11:40.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 12:44   #137
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
CUT
io uso le TuneUp ma ci sono anche tool separati per ogni operazione sui diversi elementi).
CUT
Interessante
Mi potresti indicare dove si possono scaricare? Sono Free?

Ciao.
Old 04-06-2005, 13:21   #138
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing
Interessante
Mi potresti indicare dove si possono scaricare? Sono Free?

Ciao.
...più free del sistema operativo nn credo ci sia niente (chiedo venia, sono stato impreciso io).
......fai click destro sul desk>proprietà>aspetto>avanzate...e li nella tab "Elemento" hai tutte le voci che ti interessano...dimensione icone, testo, barre, colori ecc....tutto,...fai un bel setup con quello e nn hai bisogno di scaricarti altro.

cmq per la cronaca...
http://www.zonagratis.it/gratis/Soft...to_di_Windows/
...nella stessa pagina guarda anche "Modifica della Barra Applicazioni", ci sono altri software.

Ultima modifica di Ciaba : 04-06-2005 alle 13:36.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 14:36   #139
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Grazie mille Ciaba
Old 04-06-2005, 16:25   #140
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
quando comprate il monitor state attenti al valore del Dot Pitch che dev'èssere al massimo di 0.22, lo so che la maggior parte dei monitor in vendita supera questo livello ma se avete la pazienza di cercare in rete troverete dei monitor con questo valore a un buon prezzo.
Il valore del pitch (che non sempre è dot) non lo prenderei in considerazione, le ragioni le ho specificate nella seguente discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=479463

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 04-06-2005 alle 16:36.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian