Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2002, 19:52   #121
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
ke roba... portarsi a casa le inspire 6700 a 99€!

io personalmente non avverto la necessità di upgradare il mio sistema di casse, però il fatto di avere il canale centrale finalmente potente non mi dispiacerebbe affatto

solo che attualmente mi costerebbe sui 140€ s.s. incluse presa da b@w, e non mi conviene

a 99€ era tutto un altro paio di maniche... ora seguirò il sito crative giorno e notte , in attesa che per qualche secondo il prezzo ritorni a 99€ (e avrei pure l'ostacolo carta di credito da superare...)

cmq vi prego di continuare così questa discussione: è una delle + utili che leggo negli ultimi tempi

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 21:16   #122
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Karu
[b]Mi sono arrivate le 6700!!

Fantastiche....

Consigliate a tutti.

CIAO!
già... basta mettere il soobwoofer al 25% poi sono ottime!
Old 26-11-2002, 19:43   #123
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Mi sono finalmente arrivate, dopo circa 20 gg di attesa, le famigerate 9700.

E' pur vero che sono stato fortunato per averle pagate 99€ iva compresa, ma il signore mi ha punito:

NON FUNZIONA IL SUB !!!

HO provato e riprovato sia con la audigy, che con la scheda audio onboardo 6.1 ... i collegamenti sono a posto e i satelliti funzionano tutti e sei, ma dal sub... neanche un sospiro

Che fare, visto che le ho comprate online ???

p.s. ho anche provato ad installare l'aggiornamento dei driver audigy ed ho rilevato un problema: in Creative AudioHQ quando vado a configurare il n° di casse trovo nel menu' la dicitura "no string". Succede anche a voi ???

ciao
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 22:20   #124
raist
Senior Member

L'Avatar di raist

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Meda (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da tcianca
[b]Mi sono finalmente arrivate, dopo circa 20 gg di attesa, le famigerate 9700.

E' pur vero che sono stato fortunato per averle pagate 99€ iva compresa, ma il signore mi ha punito:

NON FUNZIONA IL SUB !!!

HO provato e riprovato sia con la audigy, che con la scheda audio onboardo 6.1 ... i collegamenti sono a posto e i satelliti funzionano tutti e sei, ma dal sub... neanche un sospiro

p.s. ho anche provato ad installare l'aggiornamento dei driver audigy ed ho rilevato un problema: in Creative AudioHQ quando vado a configurare il n° di casse trovo nel menu' la dicitura "no string". Succede anche a voi ???

ciao

Ho una Digifire 7.1

Beh comunque meglio che non ti va il sub... così non hai il problema di doverlo tenere basso!!!!!

Prova a contattare la Creative on-line
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri...
raist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 22:37   #125
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Città: Seregno (MB)
Quote:
[b]Mi sono finalmente arrivate, dopo circa 20 gg di attesa, le famigerate 9700.

NON FUNZIONA IL SUB !!!

ciao
Per il problema con i driver della Audigy: sì, è successo anche a me ed a un mio amico. Quindi è "normale", è un bug.

Per le casse mi dispiace sarà stato il trasporto??

Vai sul sito europeo di creative, lì c'è un forum dove risponde direttamente un loro tecnico.

Poi, io che le ho prese in negozio, dopo 60gg dovrò rivolgermi anch'io a Creative.

Buona fortuna.
Old 27-11-2002, 10:27   #126
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Azz...che sfiga! A sto punto mi rimangio che hai + culo che anima

Intanto io sono ancora indeciso sulle casse...vorrei l'uscita cuffia ma vorrei anche spendere meno delle 6700 o delle Logitech Z640......
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 16:16   #127
maxx77
Member

Iscritto dal: Nov 2002
mmm.....

Raga, ho bisogno di farvi una domanda importantissima....indispensabile!

Qui si è parlato soprattutto di skede da abbinare alle 6700 e cmq sulla qualità di quest'ultime, io avrei il problema contrario:
ho intenzione, quasi al 100%, di prendere un'Hercules Fortissimo III o Digifire (ke differenza sostanziale c'è, a parte le porte Firewire???) e nn pensavo di prendere le Creative ma di optare per le Logitech Z-640 5.1 51Watts.....ke ne pensate?? Sono buone come casse?? Ne ho sentito parlare bene, sia per il sub di buona qualità, sia x la tecnologia M3D!

Inoltre si possono utilizzare x la tv e la PS2!!!

Fatemi sapere il prima possibile....nn riesco a decidermi altrimenti!!

Ciao a tutti, siete versmente dei GRANDI!!
maxx77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 16:22   #128
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da raist
[b]

Beh comunque meglio che non ti va il sub... così non hai il problema di doverlo tenere basso!!!!!
concordo!
Old 27-11-2002, 16:23   #129
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Re: mmm.....

Quote:
Originariamente inviato da maxx77
[b]Raga, ho bisogno di farvi una domanda importantissima....indispensabile!

Qui si è parlato soprattutto di skede da abbinare alle 6700 e cmq sulla qualità di quest'ultime, io avrei il problema contrario:
ho intenzione, quasi al 100%, di prendere un'Hercules Fortissimo III o Digifire (ke differenza sostanziale c'è, a parte le porte Firewire???) e nn pensavo di prendere le Creative ma di optare per le Logitech Z-640 5.1 51Watts.....ke ne pensate?? Sono buone come casse?? Ne ho sentito parlare bene, sia per il sub di buona qualità, sia x la tecnologia M3D!

non so.. fammi vedere il link delle casse!
io nn le ho maia scoltate quindi nn so...
Old 27-11-2002, 16:53   #130
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:

Io ho il tuo stesso dilemma, le Z-640 sembrano buone, qui c'è una bella recensione con un sacco di immagini:

http://www.otakupc.com

A me sinceramente interessano xchè sono le uniche, oltre alle Inspire 6700, ad avere un'uscita per la cuffia, che mi serve parecchio (devo dire xò che mi piacciono anche esteticamente...). Il problema è che dove le prenderei io costano neanche €10 meno delle suddette 6700, quindi non so che fare...

Per quanto riguarda le schede Hercules, l'unica differenza oltre alle connessioni FireWire è che nella Digifire gli ingressi Line-In e Mic-In sono sullo stesso connettore (e poi la Digifire ha in bundle un software dimontaggio video amatoriale, Cyberlink PowerDirector).
bye >_<
Old 27-11-2002, 17:41   #131
maxx77
Member

Grazie x la segnalazione del sito, sono andato a vederlo e devo dire ke mi ha convinto maggiormente....penso le opterò x queste!

Sai anke come si attaccano alla PS2 o al televisore?? cosa serve x attacarle, oltre a que??

Un'ultima cosa ke riguarda la Digifire dell'Hercules...xdona la mia ignoranza, ma cosa vuol dire ke gli ingressi Line-In e Mic-In sono sullo stesso connettore?? è una cosa buona e utile o se ne può fare anke a meno? Xkè se è così mi prendo la Fortissimo III e mi sparagno anke 15 €!!

P.S.: Se qlcn dovesse averle provate (le casse Logitech) mi faccia sapere....una cosa è la recensione di un sito, un'altra il test di xsone "comuni".
maxx77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 18:16   #132
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Per fortuna un amico negoziante mi ha sostituito il sub difettoso ed ora funzionano a dovere, ma essendo il primo sistema 5.1 che possiedo, ho una domanda da fare:

Come mai quando suono gli mp3 con winamp o vedo un film in

dvd tipo "salvate il soldato ryan" non funziona la cassa anteriore

centrale ???

La suddetta cassa centrale sul monitor entra in funzione solo giocando a ut2003... e' normale ???

Grazie ancora per il vostro aiuto.
Old 27-11-2002, 18:21   #133
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
[b]Per fortuna un amico negoziante mi ha sostituito il sub difettoso ed ora funzionano a dovere, ma essendo il primo sistema 5.1 che possiedo, ho una domanda da fare:

Come mai quando suono gli mp3 con winamp o vedo un film in

dvd tipo "salvate il soldato ryan" non funziona la cassa anteriore

centrale ???

La suddetta cassa centrale sul monitor entra in funzione solo giocando a ut2003... e' normale ???

Grazie ancora per il vostro aiuto.
si è normale.

macon i FILM IN DVD DEVE ANDARE!!!!

NB: DVD non divx (tranne divx connsuono AC3)
Old 27-11-2002, 18:47   #134
ferrarista85
Senior Member

L'Avatar di ferrarista85

Città: Villafranca Piemonte (TO)

Quote:

io ho le logitech z-560 4.1........(53W ogni satellite,188 il sub)
devo dire che la qualità degli elementi e fantastica e non distorce mai. le 640 non le ho mai ascoltate però mi sembrano superiori a quelle creative..........per la tecnologia M3D non e che mi ha colpito parecchio, non la utilizzo mai.
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 19:32   #135
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Scusate se mi intrometto..
Visto che si parla di Inspire 6700, da quanto ho capito l'unico modo per collegarle ad una scheda audio è tramite i 3 jack per i vari canali. Quindi niente connessione digital? E quindi non è nemmeno possibile sfruttarle con console quali Ps2 e X-Box giusto?
Old 28-11-2002, 10:06   #136
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
[b]

Un'ultima cosa ke riguarda la Digifire dell'Hercules...xdona la mia ignoranza, ma cosa vuol dire ke gli ingressi Line-In e Mic-In sono sullo stesso connettore?? è una cosa buona e utile o se ne può fare anke a meno? Xkè se è così mi prendo la Fortissimo III e mi sparagno anke 15 €!!

La Fortissimo ha due connettori separati per gli ingressi linea e microfono, mentre la Digifire uno solo. La differenza tra i due ingressi sta nella sensibilità e nell'impedenza del segnale, per cui nella Digifire la scelta di come far funzionare l'unico ingresso avviene dal pannello di controllo softwae. Se non ti servono le firewire e normalmente non tieni collegati contemporaneamente alla skeda sia un microfono sia una sorgente analogica esterna per registrare sul pc, allora la Fortissimo è la scelta più adatta (anche se tre firewire per €15 sono praticamente regalate...)

bye >_<
Old 28-11-2002, 12:31   #137
raist
Senior Member

L'Avatar di raist

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Meda (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da mc.god
[b]

(anche se tre firewire per €15 sono praticamente regalate...)

bye >_<

Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri...
raist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 14:15   #138
Stephan
Member

Allora, mi sono letto tutti le risposte di questo thread e mi sono fatto un'idea abbastanza precisa della situazione. Il dubbio mi era venuto stamattina quando ho visto sulla scatola delle 6700 la dicitura che diceva tipo "audio 6.1 da una scheda 5.1".

Quindi è assodato che non serve a nulla associare una Fortissimo III alle casse 6700, tanto otterresti la stessa cosa che con una normale scheda 5.1 (a questo punto la SB live 5.1 da poco più di 40€). Che str..zi questi della Creative, hanno fatto in modo che le loro casse funzionassero solo con la loro scheda!

Ora quindi i casi sono due (ho escluso quello di comprare la Audigy 2 perchè costa troppo):

1) compro una scheda 5.1 e le 6700, facendo l'upmix (o come cacchio si chiama)

2) aspetto che escano le casse della hercules 7.1 (ho letto che dovrebebro uscire) e le associo alla Fortissimo III. Questo significherebbe aspettare ancora, ma in fondo, che ci vuoi fare? non saprei assolutamente dove mettere due canali posteriori, dato che ho già poco spazio, e poi mi chiedo a cosa servano due anzichè uno, essendo poi che sono uguali!

Ma poi, la tecnologia dolby digital ex non ha un vero e proprio sesto canale, perchè comunque lo cava fuori dagli altri due posteriori, quindi non riesco a capire perchè prendere una scheda 6.1. L'unica cosa che può fare la scheda è estrarlo meglio di quanto facciano le casse, ma non so quante persone al mondo riuscirebbero a notare veramente la differenza! Solo chi ha creato il suono del film, credo!

Piuttosto sarebbe bello avere schede entry level che codifichino il dts, che ha il sesto canale separato dagli altri!
Stephan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 16:13   #139
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]
si è normale.

macon i FILM IN DVD DEVE ANDARE!!!!

NB: DVD non divx (tranne divx connsuono AC3)
Mi confermi quindi che la musica si deve sentire solo dai 4 satelliti + sub, ma niente suoni dal centrale ???

Per quanto riguarda i dvd, ho provato l'altro film in mio possesso: "il miglio verde", ma dalla cassa centrale... nulla. Da cosa dipenderà ???

Grazie ancora.
Old 28-11-2002, 18:33   #140
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
[b]

Mi confermi quindi che la musica si deve sentire solo dai 4 satelliti + sub, ma niente suoni dal centrale ???

Per quanto riguarda i dvd, ho provato l'altro film in mio possesso: "il miglio verde", ma dalla cassa centrale... nulla. Da cosa dipenderà ???

Grazie ancora.
come non va????
con i DVD deve andare!!!
ke prog usi?
hai settato bene il sistema come 5.1?

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian