Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2002, 13:41   #121
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Woodoo
[b]

Si può registrare oltre i 2 e 4 GB ....basta solo rileggere il file con virtualdub (un 10 minuti di tempo per fare il tutto).

Chiaramente stiamo parlando di Win2k !!!!
Direi che i 10 minuti d'attesa nn sono sempre uguali:o dipende da quanto abbiamo acquisito!!! ...10 minuti...30 minuti....o 60 minuti
Dico bene?
Old 26-09-2002, 13:44   #122
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Quote:
Originariamente inviato da medolake
[b] ....quindi ho salvato in direct stream copy ed ora ho il mio file da 10gb che viene visto da tutti
Anche Avi_io riesce a mandarlo in play?
Old 26-09-2002, 13:55   #123
Woodoo
Senior Member

L'Avatar di Woodoo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Paki
[b]

Direi che i 10 minuti d'attesa nn sono sempre uguali:o dipende da quanto abbiamo acquisito!!! ...10 minuti...30 minuti....o 60 minuti
Dico bene?
beh direi che è circa indicativo ...nel caso specifico, un file da 5.6GB su un XP1800@148FSB@ 1.7Ghz, con 780mb di DDR, e dischi separati RAID da 40GB + IBM da 60 GB !!!

Parlo dell'intera conversione in lettura, e relativo tempo di salvataggio dello stesso file (per fare prima su un'altro disco)

Con Avi_io non ho provato, ma ci riesci con VirtualDub, e con Premier 5.1 ...e media player 9beta ...credo non ci siano problemi con AVI-IO
Old 26-09-2002, 17:06   #124
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

Iscritto dal: Jan 2001
2° me cmq

miro capture produce avi ver 1.0 (ecco perchè il limite) poi virtualdub con l'aiuto di windows li converte in avi vers. 1.1 visto che la versione 1.1 e' supportata da win2k.Ecco perchè tutti i sw riescono a leggere il file.

ora quello che nn so è cosa vuol dire killare il file, e poi a volte virtualdub mi dice che nn riesce a determinare nn so che cosa del file avi e nn me lo pare. Come faccio?

[/siz]
niomo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2002, 23:58   #125
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

secondo voi è così?
DICO BENE O BENE...DICO?

[/siz]
Old 01-10-2002, 09:25   #126
medolake
Senior Member

L'Avatar di medolake

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da niomo2
[b]secondo voi è così?
DICO BENE O BENE...DICO?
secondo me no, perchè nelle varie prove che ho fatto mi sembra di aver creato un file di 3gb che veniva subito letto dagli altri programmi, comunque stasera ci riprovo

per il resto ho provato ancora ad acquisire con il metodo precedentemente descritto ed ho ottenuto un file di 18GB, ho chiuso mirovideo capture e mi ha dato un errore, quindi con virtualdub l'ho aperto e mi ha corretto il file ed ora posso crearmi il SVCD

l'unico dubbio è questa ricostruzione "aggressiva", come dice virtualdub, compromette la qualità del filmato?

ciao

ma dove siete finiti tutti?
medolake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 10:42   #127
Woodoo
Senior Member

L'Avatar di Woodoo

...non mi sembra che venga compromesso.

ho fatto un Vedeo di 5 gb, poi con virtualdub messo in ordine, alla fine l'ho aperto con premier, e con il play ho visto sul monitor il video ...sembrava perfetto ...non ho visto tutto il filmato, ma sembra cmq ottimo.

CiauZ
Old 01-10-2002, 17:57   #128
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

un po OT ma dovuto

Arieccomi
un grazie a WOODOO che mi ha fatto recapitare a casa la service pack 3.purtroppo vi scrivo solo ora xkè in questi giorni sono stato in ospedakle (operazione al menisco) ....e nn avevo un portatile a disposizione, ma adesso provo anchio visto che adesso il mio win2k è stato agg con sp3

CiauS

[/siz]
Old 01-10-2002, 21:55   #129
robertosamb
Senior Member

L'Avatar di robertosamb

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lecce
limite di dimensione files

Forse ho trovato qualcosa d'interessante... ma magari ne siete già a conoscenza.

http://webboard.pinnaclesys.com/read...d=50&lng=1

ed anche

http://webboard.pinnaclesys.com/read...d=50&lng=1

Infine forse può interessare questo links aqualcuno

http://www.lava.net/~bhiga/HPlus/faq.html

Ciao
robertosamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2002, 08:46   #130
medolake
Senior Member

L'Avatar di medolake

Iscritto dal: Jul 2001
e di questa soluzione che ne dite? non sembra la nostra? che il nostro club abbia superato le frontiere?
medolake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 10:21   #131
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

Re: limite di dimensione files

Quote:
Originariamente inviato da robertosamb
[b]...

http://www.lava.net/~bhiga/HPlus/faq.html

Ciao
scusa ,ma che serve questo link, nn l'ho letto tutto ma sembri nn riguardi questo probl o sbaglio ?

[/siz]
Old 03-10-2002, 14:07   #132
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

DC30 e Grossi Processori

Vorrei mettere x un attimo da parte il problema DC30 e Win2K, per sottoporre un altro quesito.
Ho riscontrato un grosso problema, installando una DC30 su un Pentium 4, sia a 2.2 Ghz che a 2.4 Ghz, s.o. Win98SE. In sostanza, dopo aver installato i driver della DC30, al riavvio, all'atto di caricamento di Windows, viene segnalato un errore ("Msgsrv32" se nn ricordo male), che non fa partire il S.O. Bisogna riavviare in modalità provvisoria e disinstallare i drivers della DC30. Preciso che ho provato 2 differenti DC30, 2 differenti schede madri, 2 differenti sc.video, ma il problema è sempre lo stesso. Mi viene di pensare, anche xkè ne avevo sentito parlare, che il problema dipenda dai processori troppo grandi, tipo P4 superiore ai 2 Ghz., non supportati tanto bene dalle DC30. Sapete se esiste una Patch per la risoluzione di tale problema o avete altri chiarimenti in merito?
Grazie Paki
Old 03-10-2002, 14:51   #133
Woodoo
Senior Member

L'Avatar di Woodoo

Re: DC30 e Grossi Processori

Quote:
Originariamente inviato da Paki
[b]Vorrei mettere x un attimo da parte il problema DC30 e Win2K, per sottoporre un altro quesito.
Ho riscontrato un grosso problema, installando una DC30 su un Pentium 4, sia a 2.2 Ghz che a 2.4 Ghz, s.o. Win98SE. In sostanza, dopo aver installato i driver della DC30, al riavvio, all'atto di caricamento di Windows, viene segnalato un errore ("Msgsrv32" se nn ricordo male), che non fa partire il S.O. Bisogna riavviare in modalità provvisoria e disinstallare i drivers della DC30. Preciso che ho provato 2 differenti DC30, 2 differenti schede madri, 2 differenti sc.video, ma il problema è sempre lo stesso. Mi viene di pensare, anche xkè ne avevo sentito parlare, che il problema dipenda dai processori troppo grandi, tipo P4 superiore ai 2 Ghz., non supportati tanto bene dalle DC30. Sapete se esiste una Patch per la risoluzione di tale problema o avete altri chiarimenti in merito?
Grazie Paki

Mi rifiuto categoricamenyte di credere a quello che dici ....questo vorrebbe dire che io con un XP cloccato a 1.75 Ghz ...sarei inferiore al P4 2Ghz ...e su questo mi viene da ridere ....se permetti.

A parte le stupidate, mi rifiuto che possa esistese una simile stupidata, forse una cattiva compatibilità con la main x p4 ...oppure x le rimm ...oppure per il p4 stesso ....ma non certamente perché se metto un p4 da 2 ghz non va, e se lo metto da 1.8 invece si
Old 03-10-2002, 15:47   #134
niomo2
Senior Member

L'Avatar di niomo2

nn penso proprio anche perchè la dc30 era pensata per sistemi di video editing nn dici professionali ma semi professionali quindi anche con sistemi bi-processore.Cmq penso proprio che tale incompatibilità nn ci sia,anche perchè nn si appoggia ad esso totalmente,oh no?! boh è una idea mia

[/siz]
Old 03-10-2002, 21:42   #135
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Re: Re: DC30 e Grossi Processori

Quote:
Originariamente inviato da Woodoo
[b]

Mi rifiuto categoricamenyte di credere a quello che dici ....questo vorrebbe dire che io con un XP cloccato a 1.75 Ghz ...sarei inferiore al P4 2Ghz ...e su questo mi viene da ridere ....se permetti.
A parte le stupidate, mi rifiuto che possa esistese una simile stupidata, forse una cattiva compatibilità con la main x p4 ...oppure x le rimm ...oppure per il p4 stesso ....ma non certamente perché se metto un p4 da 2 ghz non va, e se lo metto da 1.8 invece si

Punto 1....non ti permetto di ridere
Punto 2...fatto stà che il problema c'è, avendo fatto diverse prove con 2 motheboard diverse (QDI e Asus), 2 Processori diversi (PIV 2.2 e PIV 2.4) e non per ultimo, anche 2 DC30 diverse.
Punto 3...non ho riscontrato nessun problema, configurando la DC30 con un PIII 700 Mhz.
Punto 4...bisogna considerare il fatto che la DC30 è fuori produzione da tempo, ciò significa che potrebbe avere qualche incompatibilità con i nuovi processori!

Potrei pensare che ci sia qualke incompatibilità con i processori Pentium, ma......nn dire.
PS x stasera mi sono abbastanza
Old 04-10-2002, 07:14   #136
GneGne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
x Paki

se fossi al tuo posto mi toglierei la curiosità di vedere se ti dà lo stesso problema con un altro S.O. che non sia win98 SE....

magari non centra niente... la butto lì, la prima idea che mi viene in mente..... ricordiamoci che la DC30 è nata nel '97 ed allora il bus di sistema era a 66 mhz... ora è costretta a lavorare per frequenze per cui non era progettata... e neanche win98...
GneGne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 09:15   #137
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Città: Friuli-Venezia Giulia
Buongiorno a tutti.

Essendo rientrato nel Forum da poco (ieri ) mi associo anche io avendo una dc30plus a disposizione di cui sono felicemente soddisfatto

Ora leggermi tutti i post mi cacciano dal lavoro. Se mi viene in mente qualcosa da chiedere lo farò e se qualcuno vuol chiedere informazioni che sono nel mio bagaglio tecnico, sono ben felice di aiutarlo.

Comunque io utilizzo come sistema operativo win98se (opportunamente configurato) e... non lo cambierò mai utilizzando la dc30plus.

Ciao e buona giornata a tutti gli appartenenti al "Club"

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 11:27   #138
GneGne
Senior Member

Città: near Palermo
Ciao grunge.... buona giornata anche a te... bene... più siamo e più esperienze vengono messe in condivisione con beneficio per tutti...

se non ricordo male un tuo post di qualche tempo fa, penso che, se ne avrai voglia, potremo confrontarci sulla dc30 e la digitalizzazione dei filmati vhs su CD...anche se attualmente ho le idee chiare su quello che farò....

Per quanto concerne il S.O. da qualche anno uso il famigerato WinME, ed aggiungo senza problemi....per cui ritengo che qualunque Win è buono solo se ci perdi tempo e lo configuri programma dopo programma.... come un puzzle...

Ciao...
GneGne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 14:59   #139
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Città: Friuli-Venezia Giulia
Grazie del benvenuto e riciao a tutti.

Il discorso VHS riversati su cd è un discorso che mi interessa particolarmente, sia per fare pulizia di vhs (i miei figli hanno una caterva di cartoni animati & affini), sia perchè acquisisco anche da decoder direttamente su pc.

Ora io acquisisco da VHS ad una risoluzione di 384x576 alla minor compressione possibile (2,5:1) senza perdere fotogrammi e sto giusto creando dei DivX 5.02 con un bitrate variabile e cmq con una qualità direi molto buona.

Il problema più grosso che avevo era una certa scattosità (ogni tanto) nel rivedere il DivX ma nel computer magazine di questo mese c'è spiegato un articolo su un programma (WIN TASK 4) che mi ha felicemente permesso di ovviare a questo inconveniete anche vedendo un divx alla massima qualità (io cmq. possiedo un athlon 800 con 512 Mb di RAM e 2 hard disk IBM da 40Gb con scheda raid).

Un problema che non ho mai risolto, invece, è quello dell FULL SCREEN su TV. Ho un hercules dual head da 32 Mb con uscita Tv ma quando vedo in mio Divx su tv mediante uscita TV da scheda video il mio film non è a schermo intero ma ho 1 riquadro di 1 cm di lato. È una cosa che mi sarebbe piaciuto risolvere perchè se volessi registrare su VHS qualche film o cartone da imprestare (l'originale MAI ) la stessa registrazione verrebbe con questo riquadro fastidioso (ma io sono pignolissimo :o ).

Se qualcuno ha qualche idea ... ben venga e se qualcuno deve chiedere qualcosa su dc30plus o su divX o Xvid ... io sono qua.

Buon pomeriggio a tutti.

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 15:06   #140
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Quote:
Originariamente inviato da GneGne
[b]x Paki

se fossi al tuo posto mi toglierei la curiosità di vedere se ti dà lo stesso problema con un altro S.O. che non sia win98 SE....

magari non centra niente... la butto lì, la prima idea che mi viene in mente..... ricordiamoci che la DC30 è nata nel '97 ed allora il bus di sistema era a 66 mhz... ora è costretta a lavorare per frequenze per cui non era progettata... e neanche win98...
Ho terminato ora la prova. In effetti con Win2K...tutto OK.
Quindi ke significa?
PIV oltre i 2Ghz, Win98 e DC30 ===Problemi
PIV oltre i 2Ghz, Win2000 e DC30 ===No Problem
(usando sempre le stesse macchine)

Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian