Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2016, 15:07   #121
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
fai poco il saccente, ho letto e conosco benissimo l'argomento.
Non è la stessa cosa, c'è una perdita di qualità nelle hi-end in ear (faccia con l'occhiolino)

Scusa apprezzabile quanto? Perchè se voglio ascoltare la musica alla amssima quaità allora non uso uno smartphone... (ed ho delle sennheiser momentum over ear... ma con il telefono non mi aspetto certo di avere una qualità da audiofilo)
Old 09-09-2016, 15:08   #122
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
quello inverso intedi per usare le cuffie lightning con una presa jack? non credo esista neanche.
e non ah neanche molto senso, visto il costo che hanno delel cuffie normali
Old 09-09-2016, 15:08   #123
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Sarebbe divertente sapere quanti usano quotidianamente e massiccamente le cuffie tra quanti criticano
Molto anche..E sopratutto, che tipo di cuffie usano.
Fino ad ora, per sue esigenze personali che non critico assolutamente, solo personaggio asserisce di usare cuffie da 300€.
Tutti gli altri, scommetto che usano quelle in dotazione come hanno sempre fatto.

Quote:
Mp3 a 320 è un formato compresso
Non sapendo il protocollo di comunicazione usato tra iPhone ed AirPod è difficile sapere cosa succede

Appunto..Un conto è dire: io ascolto solo musica lossless con il mio impianto stereo che ho in casa e in una sala attrezzata dove le casse sono posizionate come dio comanda.
Ma qua leggo solo gente che ascolta musica compressa...
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 15:12   #124
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
e tu cerca di non perderlo se perdi l'iPhone sono 799€ almeno all'apple store, ma che discorsi sono?
La mia era una nota informativa, non una critica ne sul prezzo ne su altro
Old 09-09-2016, 15:12   #125
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
E' veramente l'ultimo dei problemi......

Le cuffie per ascoltare il telefonino vanno bene quelle in dotazione e comunque se ne abbiamo di migliori, c'è l'adattatore.

La vera rottura di scatole sarebbe di dover usare per forza cuffie Bluetooth perché questo comporterebbe dover ricaricare pure quelle, ma visto che non è il caso, non è che dobbiamo fasciarci la testa senza averla rotta.
Old 09-09-2016, 15:25   #126
Persilù
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E' veramente l'ultimo dei problemi......

Le cuffie per ascoltare il telefonino vanno bene quelle in dotazione e comunque se ne abbiamo di migliori, c'è l'adattatore.

La vera rottura di scatole sarebbe di dover usare per forza cuffie Bluetooth perché questo comporterebbe dover ricaricare pure quelle, ma visto che non è il caso, non è che dobbiamo fasciarci la testa senza averla rotta.
Per le cuffie bluetooth da usare per forza, io sono vivo e presente.
Le uso sia per andare a correre, e sia in palestra o biclicletta....E la mia è una scelta obbligata in quanto tra sudore, pioggia, gelo e altro, quelle in dotazione mi durerebbero un mese.
Ne ho provate molte altre, alternative e a filo. Vanno giusto bene se le usi in casa o come auricolari in sostituzione degli originali.
Non appena esci dal seminato, si distruggono anche quelle.
Le uniche che fino ad ora mi hanno soddisfatto appieno, sono le Jabra rigorosamente bluetooth.
Quelle, dimenticate nella tasca dei pantaloncini, hanno resistito addiruttura ad un lavaggio in lavatrice sul programma sport 30 min...
Più robuste di così, si muore...
Old 09-09-2016, 15:27   #127
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Un vero audiofilo, non ascolta la musica con le cuffie.
In realtà sì. Anzi la situazione tipica è relax sul divano con cuffie. Peraltro in situazioni come "condominio", la soluzione cuffie è l'unica possibile.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 15:27   #128
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Se fosse vero....c'e' una cosa che a me sinceramente lascia ben piu' pensare della mancanza del jack 3.5 ............ho appena letto questo:

"La garanzia dell'iPhone 7 non copre i danni dell'acqua (ma non era impermeabile?)

Apple ha finalmente introdotto qualcosa che gli utenti aspettavano da tempo e che altri produttori hanno adottato da anni: l’iPhone 7 e 7 Plus sono impermeabili. Entrambi i dispositivi sono certificati IP67, il che significa che sono resistenti sia all’acqua che alla polvere, ma c’è una fregatura.

È emerso, infatti, che nonostante Apple pubblicizzi i suoi telefoni come resistenti all’acqua, i danni causati dall’acqua non sono coperti dalla garanzia. Si legge: “iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono resistenti agli spruzzi, all’acqua e alla polvere e sono stati testati in condizioni controllate in laboratorio ad un tasso IP64 sotto gli standard IEC 60529. La resistenza agli spruzzi, all’acqua e alla polvere non è una condizione permanente e la resistenza potrebbe decrescere in conseguenza alla normale usura. Non cercate di ricaricare un iPhone bagnato: fate riferimento al manuale utente per la pulizia e l’asciugatura. I danni da liquidi non sono coperti dalla garanzia”

FONTE Ubergizmo.it - una certa Caterina Coppola autrice dell'articolo.

Punto primo......maaa....non e' dichiarato come IP67?!?!?

Punto secondo........

Se fosse confermato......sarebbe piuttosto opinabile direi.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 15:37   #129
Persilù
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
In realtà sì. Anzi la situazione tipica è relax sul divano con cuffie. Peraltro in situazioni come "condominio", la soluzione cuffie è l'unica possibile.
Se sono in relax, sul divano e ho la sfiga di abitare in un condominio fatto con muri in cartongesso, uso comunque l'impianto che ho a casa con un bel CD e le cuffie che preferisco.
L'ultima cosa che personalmente mi verrebbe in mente, è quella di fare la stessa cosa con uno smartphone e musica compressa...
Old 09-09-2016, 15:42   #130
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Se fosse vero....c'e' una cosa che a me sinceramente lascia ben piu' pensare della mancanza del jack 3.5 ............ho appena letto questo:

"La garanzia dell'iPhone 7 non copre i danni dell'acqua (ma non era impermeabile?)

Apple ha finalmente introdotto qualcosa che gli utenti aspettavano da tempo e che altri produttori hanno adottato da anni: l’iPhone 7 e 7 Plus sono impermeabili. Entrambi i dispositivi sono certificati IP67, il che significa che sono resistenti sia all’acqua che alla polvere, ma c’è una fregatura.

È emerso, infatti, che nonostante Apple pubblicizzi i suoi telefoni come resistenti all’acqua, i danni causati dall’acqua non sono coperti dalla garanzia. Si legge: “iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono resistenti agli spruzzi, all’acqua e alla polvere e sono stati testati in condizioni controllate in laboratorio ad un tasso IP64 sotto gli standard IEC 60529. La resistenza agli spruzzi, all’acqua e alla polvere non è una condizione permanente e la resistenza potrebbe decrescere in conseguenza alla normale usura. Non cercate di ricaricare un iPhone bagnato: fate riferimento al manuale utente per la pulizia e l’asciugatura. I danni da liquidi non sono coperti dalla garanzia”

FONTE Ubergizmo.it - una certa Caterina Coppola autrice dell'articolo.

Punto primo......maaa....non e' dichiarato come IP67?!?!?

Punto secondo........

Se fosse confermato......sarebbe piuttosto opinabile direi.
Serve per pararsi il da chi magari immerge l'iPhone senza lo sportello sim, in quel caso l'iPhone si allaga e loro non lo riparano in garanzia
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 15:45   #131
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Serve per pararsi il da chi magari immerge l'iPhone senza lo sportello sim, in quel caso l'iPhone si allaga e loro non lo riparano in garanzia
OK.....ma questo va a incidere ANCHE su chi invece lo usa da cristiano sto iPhone 7.

A me sembra piu' "un volersi parare il " e basta

Ora.....TU...mi sai dire con precisione se le tracce di acqua trovate all'interno di un telefono dichiarato IP67 sono dovute a un uso improprio.......O A UN DIFETTO DI IMPERMEABILIZZAZIONE?!?! IO NO......
Old 09-09-2016, 15:45   #132
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Se sono in relax, sul divano e ho la sfiga di abitare in un condominio fatto con muri in cartongesso, uso comunque l'impianto che ho a casa con un bel CD e le cuffie che preferisco.
L'ultima cosa che personalmente mi verrebbe in mente, è quella di fare la stessa cosa con uno smartphone e musica compressa...
Perché musica compressa? Puoi fare streaming dal NAS di casa dove tieni tutti i FLAC che vuoi.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 15:47   #133
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Guarda che, e te lo dico con cognizione di causa, ascoltare musica in cuffia (ovviamente roba high end) e amplificatore DEDICATO, da la paga a qualsiasi impianto da casa in modo decisamente vergognoso... a meno che questo impianto non sia anch'esso HIGH END e con stanza preparata acusticamente, che in Italia hanno solo poche centinaia di persone (molto facoltose). Perchè ascoltare musica con lo stereo preso al MW e in una casa con mille mila mobili non è ascoltare BENE la musica, primo per la qualità dello stereo stesso, secondo come detto per l'ambiente di ascolto

Io a casa tra cuffia e ampli/DAC ho circa 4000€ di attrezzatura e ti posso assicurare che di meglio non c'è nulla...

Tornando al discorso mini jack... tutta fuffa quella detta da Apple, avevano già programmato da almeno 2 anni di eliminare il jack.
Old 09-09-2016, 15:51   #134
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
OK.....ma questo va a incidere ANCHE su chi invece lo usa da cristiano sto iPhone 7.

Ora.....TU...mi sai dire con precisione se le tracce di acqua trovate all'interno di un telefono dichiarato IP67 sono dovute a un uso improprio.......O A UN DIFETTO DI IMPERMEABILIZZAZIONE?!?! IO NO......
DIpende IP67 sta per immersione di 30 minuti in 1 metro di acqua, se il tempo o la profondità sono maggiori non è garantito waterproof, quindi ci sta quella indicazione nella garanzia, probabilmente c'è anche tra le clausole del Samsung S7, solo li non fa scalpore
Old 09-09-2016, 15:53   #135
Persilù
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Guarda che, e te lo dico con cognizione di causa, ascoltare musica in cuffia (ovviamente roba high end) e amplificatore DEDICATO, da la paga a qualsiasi impianto da casa in modo decisamente vergognoso... a meno che questo impianto non sia anch'esso HIGH END e con stanza preparata acusticamente, che in Italia hanno solo poche centinaia di persone (molto facoltose). Perchè ascoltare musica con lo stereo preso al MW e in una casa con mille mila mobili non è ascoltare BENE la musica, primo per la qualità dello stereo stesso, secondo come detto per l'ambiente di ascolto

Io a casa tra cuffia e ampli/DAC ho circa 4000€ di attrezzatura e ti posso assicurare che di meglio non c'è nulla...

Tornando al discorso mini jack... tutta fuffa quella detta da Apple, avevano già programmato da almeno 2 anni di eliminare il jack.
E infatti in un precedente messaggio ho ben scritto che chi se ne intende davvero, ha una stanza attrezzata appositamente e attrezzatura del caso (e tu ne sei appunto l'esempio...)
Di certo, non hai la pretesa di fare l'audiofilo con un iphone e con la musica compressa.
Old 09-09-2016, 15:54   #136
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
DIpende IP67 sta per immersione di 30 minuti in 1 metro di acqua, se il tempo o la profondità sono maggiori non è garantito waterproof, quindi ci sta quella indicazione nella garanzia, probabilmente c'è anche tra le clausole del Samsung S7, solo li non fa scalpore
L'acqua che entra pero' e' la STESSA.

Ora dimmi tu, tecnico apple, come fai a etichettarla come uso improprio....quando la CERTIFICAZIONE STESSA mi dice che posso immergerlo fino a 1 mt per 30 minuti.

Se io lo porto a 10 metri.........o se io lo lascio a 1 mt, ma per ORE.......sempre acqua ci entra alla fine.....NO?
IDEM se c'e' un DIFETTO di impermeabilizzazione o assemblaggio.

Della serie...

APPLE : Il nuovo iPhone e' waterresistant, IP67!!!

e in piccolo

Post Scriptum
NON bagnatelo pero' perche' non ve lo garantiamo.

Old 09-09-2016, 15:54   #137
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

neanche io
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 16:01   #138
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
L'acqua che entra pero' e' la STESSA.

Ora dimmi tu, tecnico apple, come fai a etichettarla come uso improprio....quando la CERTIFICAZIONE STESSA mi dice che posso immergerlo fino a 1 mt per 30 minuti.

Se io lo porto a 10 metri.........o se io lo lascio a 1 mt, ma per ORE.......sempre acqua ci entra alla fine.....NO?
IDEM se c'e' un DIFETTO di impermeabilizzazione o assemblaggio.

Della serie...

APPLE : Il nuovo iPhone e' waterresistant, IP67!!!

e in piccolo

Post Scriptum
NON bagnatelo pero' perche' non ve lo garantiamo.

Probabilmente sono sicuri che con il dispositivo chiuso con la tray della sim in un metro di acqua per 30 minuti non ne entra, se acqua è entrata, quindi, è dovuta ad un uso improprio.
Old 09-09-2016, 16:05   #139
Persilù
Bannato

Quote:
Probabilmente sono sicuri che con il dispositivo chiuso con la tray della sim in un metro di acqua per 30 minuti non ne entra, se acqua è entrata, quindi, è dovuta ad un uso improprio.
Si ok, questa può essere una risposta.
Ma a me pare una cacata atomica.
Loro come dimostrano che l'acqua è entrata per uso improprio?
Ovvio che avranno sempre i loro bei sensori di umidità che cambiano colore (da bianchi diventano rossi) ma non è che possono dirti: vedi, i sensori sono attivi, quandi è entrata l'acqua.
Sono loro stessi a dire che resiste per 30min.

P.S
La chiave di lettura potrebbe essere questa frase :
La resistenza agli spruzzi, all’acqua e alla polvere non è una condizione permanente e la resistenza potrebbe decrescere in conseguenza alla normale usura
(sempre che sia stata partorita dalle condizioni di Apple e non di chi ha scritto l'articolo).

Comunque, acqua o meno, ma chi cacchio è che mette un telefono da 800€ (ma anche 500, qualsiasi marca) in un secchio pieno d'acqua per saggiarne la tenuta?
Un conto e si ti cade in una pozza d'acqua e allora OK.
Ma provare apposta mi sembra un po da coglioni.

Ultima modifica di Persilù : 09-09-2016 alle 16:12.
Old 09-09-2016, 16:07   #140
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Si ok, questa può essere una risposta.
Ma a me pare una cacata atomica.
Loro come dimostrano che l'acqua è entrata per uso improprio?
Ovvio che avranno sempre i loro bei sensori di umidità che cambiano colore (da bianchi diventano rossi) ma non è che possono dirti: vedi, i sensori sono attivi, quandi è entrata l'acqua.
Sono loro stessi a dire che resiste per 30min.
Giusto ggoglando un po' anche samsung nella garanzia standard non copre i danni da acqua, visto che li copre solo facendo la Samsung Protection Plus.

Ecco il link samsun protection plus
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian