|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Strano perché se al mac mini ci collego un monitor io visualizzo un' immagine. Magari a elaborarla è lo spirito santo? ![]() Quote:
Quote:
Hanno tutte a bordo un'ottimo O.S (che non ti incastra in mille perdite di tempo inutili) e c'è una macchina per ogni esigenza specifica. Lo sai prima e ti adegui. Io, preferisco scegliere tra pochi prodotti buoni piuttosto che tra 1500 simili tra loro. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Stessa cosa successa all'AIR con l'uscita degli ultrabook. Io comprai l'AIR nel 2011 proprio perchè non esistevano equivalenti. Pochi mesi dopo la musica però cambiò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per lavorare ci si lavora, ma impieghi chiaramente un macello di tempo in più per ogni singola operazione. E a fine giornata ci si rende conto del tempo buttato ad aspettare che il macmini elabori le operazioni ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
stanno cercando di allargare la fascia di mercato abbassando il prezzo dei loro entry level, anche se gli anni passano e questi modelli sono sempre meno appetibili il nuovo mini va benissimo per chi ha esigenze molto limitate e se la cava con 500 euro stando in casa Apple senza svenarsi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() NON ho detto che è migliore. NON è migliore. La suite Adobe gira allo stesso identico modo su OS X e Win. È un discorso diverso, e ti invito a rileggerlo con attenzione se ti interessa davvero. ![]() Design della Comunicazione comunque.
![]() |
![]() |
#127 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
La tecnologia serve per semplificare la vita e ammiro la capacità di Apple di renderla così cotanto semplice come a nessun altro riesce. La tecnologia, però, serve anche ad abbattere le barriere di qualsiasi tipo, essa infatti è fatta di standard, una parola che Apple neanche conosce. La tecnologia non deve essere mai frenata da paletti prestabiliti, se esiste una nuova tecnologia esse deve essere per tutti e funzionare con tutto, altrimenti si rallenta lo sviluppo. La apple ha creato la nanosim, e ne possiede il brevetto, lo ha fatto diventare uno standard del 3GPP, significa ce tutti possono usare la nanosim, chiaro pagando la apple, per ogni dispositivo Bluetooth si paga la Ericsson che lo inventò (trall' altro nel centro di ricerche di Genova) è giusto così, ma che sia uno standard. Puoi spostare la nanosim da un iPhone ad un altro smartphone solo perché è uno standard. Se Apple adottasse queste misure con tutto o quasi, e con prezzi concorrenziali, allora avrebbe qualche possibilità che un suo prodotto finisca tra le mie mani (PC desktop esclusi per il fatto che non prendo pre-assemblati) Immaginatevi se la stessa cosa la facesse la Samsung (anche se per alcune cose già lo fa, ma per fortuna in maniera limitata): elettrodomestici che funzionano solo se la centralina elettrica di casa è samsung, HDD o SDD che funzionano solo se il lettore DVD/BR del PC è samsung e viceversa. Lettore BR/DVD da salotto che funzionano solo con TV samsung. Quest'ultima senza HDMI ma con una connessione proprietario non standard. ecc ecc. Usciamo dall'elettronica e andiamo sui motori: Una vettura con il cofano blindato che non può essere aperto, altrimenti si perde la garanzia, se hai un problema sei obbligato ad andare dalla casa madre che può usare solo prodotti di ricambio scelti dalla stessa e a prezzi predefiniti, che funziona solo con una marca di pneumatici, e che può usare il carburante di un sola compagnia. Ora estendete questo sistema a tutto quanto. Il sistema Apple usato in qualsiasi ambiente, anche sociale. Aziende che assumono solo gente iscritta in una scuola specifica, scuole che prendono persone solo di un certo ceto, ogni ospedale usa i prodotti di un solo set di aziende. Autostrade che accettano solo un set di veicoli, telecom che offrono banda libera solo ad un certo set di siti web, ecc ecc. Questo sistema, è l'evoluzione del sistema Apple, e sono tanti che vorrebbero vederlo applicato, e purtroppo la tendenza è quella. Se vi piace questo futuro, se credete sia la cosa migliore per i vostri figli e nipoti, allora continuate a comprare Apple ed ad appoggiare la sua socialmente e culturalmente disastrosa politica commerciale.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Quando qua qualcuno sapra' un minimo di quello di cui sparla sara' sempre troppo tardi. Prova anche a fare un montaggio idiota in FullHD senza e con una videocard discreta, dopo il primo tagliaincolla. Oppure ad applicare un filtro a un Photoshop con 20/30 layer. Considerando che si tratta qualcosa che costa un migliaio di euro abbondanti, tutto considerato, l' "accontentarsi" e il considerare il resto "roba per la pixar" per fare queste operazioni di base e' una bella evidenza di quanto si e' incastrati. Poi se devi fare cose davvero impegnative non c'e' sistema singolo che tenga. Anche senza andare alla pixar qualsiasi studio di animazione professionale richiede una render farm. Ma forse abbiamo idee diverse di professionismo...
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 21-10-2014 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
E poi un render o editing pesante nessuno sano di mente si mette a farlo su un mini, ma neanche su altre soluzioni simili, infatti la ragazza ha un MacPro, ma al massimo si prepara il lavoro che deve poi renderizzare sulla WS e per questo il mini è più che sufficiente. Quindi di incastrato ci vedo solo le tue convinzioni e il solito astio verso qualsiasi soluzione che provenga da Cupertino, ma perché seguire i thread allora? Io sono strafelice di avere tutto l'ecosistema Apple sia a casa che in azienda e se per te vuol dire che sono incastrato... rimane un tuo (sbagliato) pensiero. Giusto per dire in azienda ci sono ancora una decina di MacBook unibody del 2008 che aggiornati a Yosemite funzionano ancora benissimo.... vogliamo confrontarli con notebook del 2008 su Win? Gli mettiamo sopra Win 8.1? Poi ci sono svariati mini di varie generazioni, qualche iMac, anche questi di generazioni varie, e tutto funziona alla perfezione, tutto è gestito da un server con estrema facilità e immediatezza senza dover avere il nerd a stipendio che ogni volta che non funziona qualcosa deve star li ore a cercare il problema. Aggiornati lunedì mattina tutti e tutto era subito funzionante senza star li a cercarsi i driver e riconfigurare le stampanti di rete, etc. Certo il costo da sostenere all'inizio è più alto, ma nel tempo si ammortizza tutto e hai un obsolescenza nettamente inferiore. E anche oggi un MacBook del 2008 vale 300$ quindi se dovessi aggiornare a dei MBA che costano circa 1000$ dovrei metterne solo 700x10 macchine che sono 7000$ dopo 6 anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
ed avere piu sw non serve a niente???? poi che a te non interessino certe caratteristiche, non vuol dire che non siano interessanti per gli altri, non a caso il 90% sono pc con windows questi sono i discorsi da fan apple, e bada bene che io ho un ipad e fino a qualche mese fa un iphone ...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
hai soltanto fatto una filippica elogiando apple... il che va anche bene ma non nascondiamoci dietro il dito... Se posso prendere una BMW con 35.000€, perché mai dovrei spenderne 33.000 per una Peugeot? Con una BMW ho tutt'altra qualità, e ciò non significa che la Peugeot faccia schifo. Significa solo che io preferisco la BMW per una serie di ragioni - Tutta l'integrazione con gli altri strumenti Apple, iPhone ed iPad in primis, lo fa preferire Quindi più o meno tutti, tranne chi adora andare controcorrente e chi ha in corso una guerra contro i prodotti Apple, hanno uno o più motivi per pensare "ehi, se devo spendere comunque quella cifra, tanto vale che prendo Apple". Le persone sono disposte a sopportare Windows solo se il risparmio economico è davvero importante, o se hanno determinate necessità (software only Win, mania/necessità hardware, gaming). Io stesso non mi vergogno di ammettere che a parità di prezzo, o a prezzo simile, preferisco un prodotto Apple. Il risparmio, o il vantaggio, deve essere molto importante per farmi sopportare Windows. Non spenderei mai 1500€ per un PC Windows, ma ne spenderei volentieri 200 in più per un Macbook. Non che Windows sia un brutto sistema, ma ha tante cazzatine e "problemini" che mi fanno bestemmiare 10 volte di più rispetto all'utilizzo di OS X. Che dopo 4 anni senza format e svariati upgrade OS (sempre senza format) mi fila ancora liscio come l'olio. Windows no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
ok little, sono d'accordo che te sul fatto che un ecosistema lavorativo Apple abbia meno interventi. Posso chiederti che lavoro fai? Nel senso, usi un dominio per l'accesso, server di condivisione, sharepoint, exchange, visio e project, applicazioni web con autenticazione tramite smartcard, office automation, design, modellazione 3d, CAD, amministrazione remota, SQL, virtualizzazione, storage di rete con backup delle immagini virtuali?
solo per curiosità, poichè lavorando in un ambiente totalmente win-based non conosco appieno l'integrazione che OSX potrebbe avere con le applicazioni e servizi elencate sopra. grazie mille ![]()
![]() |
#133 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Tu puoi avere anche tutti i PC di questo mondo ma qua dentro, spesso quelli come te hanno solo visto PC. Di contro, molti altri hanno usato per anni Windows e ora usano OSX, quindi sanno di cosa parlano. Mi parli di avere più software, come se a me me ne frega qualcosa. Quando hai installato i soliti, gli altri sono tutti cloni. Oppure vuoi far credere a tutti che hai un terabyte di software installato con doppioni dei doppioni e li usi tutti? Dai su....Non spariamo boiate, io non ho 20 anni... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
ovviamente puoi tralasciare la tipologia specifica di lavoro
![]() personalmente la mia esperienza nell'IT abbraccia manutenzione hw anche a livello basso, help desk, amministrazione di dominio, amministrazione di rete, amministrazione server antivirus, oracle SQL, virtualizzazione.. insomma più o meno quello che ti ho scritto sopra, e l'unico "pc" che effettivamente non mi da molti problemi è proprio il mac del capo sul quale, putroppo, ho dovuto installare una Virtual Machine usando VirtualBoX e win7.. che lui odia perchè é un apple user duro e puro ma DEVE usare applicativi solo per win. grazie little.
![]() |
#136 |
Senior Member
|
lockheed, blobb, ma accettare che ad alcuni piace l'ecosistema apple e ad altri no? siamo in un mondo (semi)libero dopotutto no?
![]()
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
ed il fatto che in un forum alcuni siano passati da windows ad osx non vuol dire che sia migliore..... poi che te ti ci ritrovi meglio è un altro conto d'altronde i numeri parlano chiaro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se windows è preferito dal 90% degli utenti ,un motivo ci sarà, e giustificarlo soltanto con la storiella del preinstallato fa sorridere , perchè nessuno proibisce le persone di comprare apple invece di altre aziende... mica stiamo agli anni 90 quando il pc era una novità , le persone bene o male sanno quello che comprano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Poi, se tu sei felice di vivere in mezzo a milioni di .exe, benissimo. Io sono felice di non dover controllare nulla di quello che installo con l'antivirus di turno. D'altronde i numeri parlano chiaro... ![]() P.S Uso ancora più felicemente Linux, giusto per precisare che non sono un fan boy di nulla ma mi piace anche cambiare e non mettere le radici a Redmond con i suoi O.S ridicoli... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque io sono contento di poter scegliere tutto li... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.