Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2014, 19:16   #121
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
forse non tutti ricordano che quando usci l'apple 27'' 2k, la apple ti vendeva il suo monitor a 1000€, mentre lo stesso pannello dell veniva 600€.

ora se il monitor dell viene 2500$, coem mai la apple vi vende tutto il pc a 3000€ ?

forse e dico forse i pannelli son un pelino differenti.... se dell vende monitor a 2500$, minimo minimo conoscendo la apple lo stesso pannello te lo piazava a 3500$....
O forse dico.... apple non lo compra dal sito della dell come faresti tu cosi come il resto della componentistica
Old 17-10-2014, 19:21   #122
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HeatLaSfida Guarda i messaggi
eppure ci sono , ci sono... e molti li trovi proprio in forum tipo questo
Magari li guadagnano in meno di un mese, e di certo non li rubano a te!
Old 17-10-2014, 19:35   #123
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi

La vera motivazione l'hai accennata: è la solita limitazione software di OSX che è un sistema operativo che gestisce la risoluzione in modo antiquato, e di conseguenza ci si mette una pezza con questi pannelli a risoluzione ridondante che non sono di certo l'optimum.
diciamo che non hai capito cosa stava dicendo lui e hai sparato una cavolata piu' grossa di te!
se mac osx non scalasse come scala in hidpi vedresti tutto piccolissimo e illeggibile visto la risoluzione altissima (aka 2880×1800 su un 15 pollici nel caso del mackbook pro ad esempio) e 5k su un 27 non sarebbero meglio..... antiquato dove? Ma che stai a di? Dove sarebbe moderno su windows su ubuntu? ci vuoi raccontare anche perche'? Quali sono le differenze? Ma hai mai visto o almeno letto cio' che stai commentando?
Old 17-10-2014, 19:51   #124
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
correggetemi se sbaglio, ma potrebbe essere che il pannello vero e proprio, inteso come insieme di pixel, sia lo stesso di DELL, mentre che cambia l'elettronica quindi la profondita' di colore differente dipenda da questo?
Quasi sicuro pollici uguali e risoluzione uguale, per un monitor di nicchia, sarà l'unico pannello in giro così.
Cmq dell lo vende a cifre alte perché ha il monopolio attualmente su display di questo tipo.
se consideri che in realtà a loro quel pannello costerà al massimo nell'ordine delle centinaia di euro (che non è poco visto che un 1080p da 27 costerà nell'ordine delle decine), hanno una buona possibilità di fornirlo a apple per una cifra ragionevole (la quale altrimenti si sarebbe limitata ad un 4k)
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 19:56   #125
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
diciamo che non hai capito cosa stava dicendo lui e hai sparato una cavolata piu' grossa di te!
se mac osx non scalasse come scala in hidpi vedresti tutto piccolissimo e illeggibile visto la risoluzione altissima (aka 2880×1800 su un 15 pollici nel caso del mackbook pro ad esempio) e 5k su un 27 non sarebbero meglio..... antiquato dove? Ma che stai a di? Dove sarebbe moderno su windows su ubuntu? ci vuoi raccontare anche perche'? Quali sono le differenze? Ma hai mai visto o almeno letto cio' che stai commentando?
predicare al buddah
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 19:59   #126
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Domanda da ignorante: ma non era vera quella storia in base alla quale oltre i 320 ppi l'occhio umano non nota alcuna differenza in termini di risoluzione ? Giusto per sapere se questa rincorsa alla risoluzione più alta avrà mai fine
È una domanda che ha poco senso perché dipende tutto dalla distanza di visione o anche dal fov che ti occupa lo schermo.
La corsa ai dpi non ha più senso sui cellulari, ma ad esempio un oculus rift comincerebbe ad avere una risoluzione decente a ... 8k
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 22:39   #127
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ma a che serve tutta questa risoluzione, per esempio i piccolissimi dettagli di una foto se non vengono ingranditi non si vedono comunque sia che si tratti di uno schermo 5K oppure di uno full HD, dove mi sbaglio?
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 23:36   #128
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
correggetemi se sbaglio, ma potrebbe essere che il pannello vero e proprio, inteso come insieme di pixel, sia lo stesso di DELL, mentre che cambia l'elettronica quindi la profondita' di colore differente dipenda da questo?
non penso sia dell
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 01:03   #129
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
predicare al buddah
fare il saccente su argomenti sconosciuti
Old 18-10-2014, 02:09   #130
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Il prezzo non è un problema

Almeno per un fidelizzato Apple: basta vendere l'auto, no?

rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 06:51   #131
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Almeno per un fidelizzato Apple: basta vendere l'auto, no?
Gli HaterBoy sono un fenomeno da studiare.
Si svegliano anche alle 3 del mattino per scrivere boiate...
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 07:32   #132
HeatLaSfida
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
Magari li guadagnano in meno di un mese, e di certo non li rubano a te!
sisi ma infatti
e se leggi meglio il mio post vedi che da parte mia non c'è critica verso queste persone
non ho mica scritto che fanno male a spendercene molti, o che sono stupidi.
HeatLaSfida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 09:28   #133
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Teardown by ifixit
"This particular display was manufactured by LG Display"
L'aspetto interessante è che a differenza del dell 5k(con ogni probabilità sharp igzo ips) che è mst questo sarà sst ma non utilizzabile come monitor
http://www.anandtech.com/show/8623/h...retina-display

Ultima modifica di Juthos : 18-10-2014 alle 09:32.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 10:44   #134
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Teardown by ifixit
"This particular display was manufactured by LG Display"
L'aspetto interessante è che a differenza del dell 5k(con ogni probabilità sharp igzo ips) che è mst questo sarà sst ma non utilizzabile come monitor
http://www.anandtech.com/show/8623/h...retina-display
Praticamente quello che volevo fare non sarà possibile se ho ben capito?
Lo volevo prendere per utilizzarlo anche come monitor per il PC, ma sembra che dovrò puntare ad altro. Un 5K sull'iMac a me non serve a niente.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 11:36   #135
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Con gli 8k Sharp in prototipazione e gli OLED non mi farei il problema dell'obsolescenza del monitor maggiore che il PC.
Il resto lo fa il prezzo, la QA, il supporto su hardware e software.
Certo fra 4 anni potrebbe esserci qualche remora nel buttare un monitor così bello nel caso funzioni... datelo a me
Comunque ne beneficerà la quotazione dell'usato.
Old 18-10-2014, 12:13   #136
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Da ifixit non si capisce se lo schermo è a 8 bit... Inoltre non capisco se il prof è saldato dalle immagini..

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 12:44   #137
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Con gli 8k Sharp in prototipazione e gli OLED non mi farei il problema dell'obsolescenza del monitor maggiore che il PC.
Il resto lo fa il prezzo, la QA, il supporto su hardware e software.
Certo fra 4 anni potrebbe esserci qualche remora nel buttare un monitor così bello nel caso funzioni... datelo a me
Comunque ne beneficerà la quotazione dell'usato.
Io dubito seriamente che diventi obsoleto nei prossimi 4 anni il 5K, anzi credo che solo per quel tempo si sarà diffuso in maniera significativa. Guarda adesso il 1440p è una nicchia e il 4K è ancora in fase di gestazione visto che contenuti non ce ne sono e di canali TV non ne parliamo proprio visto che non ci sono nemmeno quelli 1080p.
Il problema di questo monitor è che sono dovuto ricorrere ad uno stratagemma per supportare quella risoluzione. Mi chiedo se sia normale che nel 2014 non ci sia ancora una connessione in grado di gestire queste risoluzioni? Cioè i produttori di VGA si sono portati avanti di 10 anni con feature inutili che nei giochi non vengono sfruttate ma nessuno si è accorto che c'era bisogno di nuove connessioni già 2-3 anni fa? Adesso per avere il 4K a 60Hz devi per forza ricorrere a GM204 visto che mi sembra siano le uniche schede a supportare il HDMI 2.0 e DP 1.4
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian