Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2013, 12:31   #121
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
nel senso che mi piace vincere facile (nella discussione) in quanto gli altri non sono all'altezza della discussione???
ti piacerebbe eh??
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 13:00   #122
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
ti piacerebbe eh??
Why not??

Cmq scherzi a parte non ne trovo il senso...

È Cmq noni sembra di aver detto delle falsità!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 14:21   #123
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Che intendete per desktop?
I Mac Pro spaccano decisamente negli studi professionali (dove non si vede un solo iMac), ovviamente per i costi che hanno non se ne trovano per uso domestico!!
Quote:
Why not??

Cmq scherzi a parte non ne trovo il senso...

È Cmq noni sembra di aver detto delle falsità!!
Non ti rendi nemmeno conto che gran parte del forum ti sta ripetendo che scrivi banalità, frasi fatte, considerazioni buttate là senza il minimo di aggancio ai dati. "ponciponci etc." vuol dire proprio questo e sei riuscito persino a pensare che fosse un complimento. Non so se rattristarmi o complimentarmi con te.
Veniamo al punto: il settore dei PRO era così indietro che la stessa Apple voleva abbandonarlo.
Poi arrivi tu e, senza un dato, senza un link, senza niente, come al solito, con una banalità francamente fastidiosa affermi:

"I Mac Pro spaccano decisamente negli studi professionali (dove non si vede un solo iMac), ovviamente per i costi che hanno non se ne trovano per uso domestico!!"

messaggio caratterizzato dal tuo solito, ripetuto ed estremamente fastidioso uso del punto esclamativo, ma vabbè, non posso pretendere (anche) che tutti scrivano bene.
Studi professionali? A quale professione ti riferisci? Che dati hai? Ha statistiche da mostrare, da commentare, sulle quali riflettere? No? Bene ponciponcibonbonbon, il tuo discorso è una burla.
"Spaccano" anche se sono "indietro nella tecnologia" (come le foto analogiche che "cagano in testa" a quelle digitali - turpiloquio per il quale sei stato più volte sospeso ma del quale, evidentemente, non sai proprio fare a meno -)?
Ma che dici? Ti rendi conto che il tuo è un discorso senza il minimo senso? Una volta che lanci una simulazione, una mappatura, un qualsiasi cosa, il sistema operativo esce di scena e contano SOLO processore scheda video ram. Se sono meno performanti (come quelle dei pro) le performance sono inferiori, punto e basta.
Il tuo commento, comunque, mi offre l'opportunità di una riflessione di più ampio respiro.
Questo forum era diverso nel 2004 quando mi ero iscritto: adesso ragionare è diventato impossibile, thread "assurdi" in cui ci si chiede "chi usa una custodia" hanno più risposte di thread in cui si chiede aiuto, i fan boy di turno forzando e violentando talvolta le stesse leggi della logica pretendono di avere ragione sempre e comunque, insultano, infastidiscono.
Non è questo un forum che fa per me ed è per questo che il presente sarà il mio ultimo messaggio. Se potessi cancellerei il profilo, dato che non posso farlo mi limiterò a cancellare il sito dalla liste delle mie frequentazioni virtuali.
So che non vi mancherò.
Buona prosecuzione
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 15:38   #124
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Cut
Questo forum era diverso nel 2004 quando mi ero iscritto: adesso ragionare è diventato impossibile, thread "assurdi" in cui ci si chiede "chi usa una custodia" hanno più risposte di thread in cui si chiede aiuto, CUT
Non mi pronuncio sul resto perché non mi interessa ma sulla parte quotata hai indubbiamente ragione
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 16:32   #125
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Anche le foto su pellicola sono tecnologicamente indietro rispetto a quelle digitali, ma gli cagano ancora in testa!!

Idem i Mac Pro, saranno più arretrati rispetto ad altri, ma per i loro scopi sono ancora i migliori!!
Ripeto, non sono computer domestici o per giocarci...
Senza offesa, tu mi sembri il tipico fanboy apple che:
1 prende per oro colato tutto quello dove c'è una mela stampata sopra, il tutto senza renderti conto invece di quanto a volte sia qualitativamente merdosa la roba che tira fuori apple, prodotti con difetti di fabbrica assurdi, la cosa bella è che hanno pure il coraggio di dire che non è un difetto ma una caratteristica
come per la persistenza dei macobook pro retina, hanno avuto il coraggio di dire che è una caratteristica degli ips, si forse degli ips di merda che usano loro

2 spara cavolta a raffica senza un minimo di criterio e senza documentarsi sulle effettive differenze prestazionali tra un prodotto apple e quello della concorrenza... convito che solo perché ci sia su osx la differenza sia colmata quando invece, il sistema operativo non colma nulla, alla base di tutto ci sta l'hardware e, se questo è meno potente, resta un computer meno efficiente, PUNTO
è tutta una leggenda metropolitana che la suite adobe vada meglio su osx, va meglio su un pc più potente

hai scritto: Anche le foto su pellicola sono tecnologicamente indietro rispetto a quelle digitali, ma gli cagano ancora in testa!!

Ma quando mai, per molte cose le digitali sono nettamente avanti alla pellicola, prova a far foto con gli stessi dettagli di una reflex semipro digitale, con una reflex a pellicola, vedi cosa ti esce fuori

hai scritto pure: Idem i Mac Pro, saranno più arretrati rispetto ad altri, ma per i loro scopi sono ancora i migliori!!

ma ti rendi conto di ciò che dici?
se un computer è più vecchio non può essere ne ora e ne MAI una postazione di lavoro più efficiente di una workstation più potente, fammi capire, anche se è più lento e ci mette più tempo a fare un rendering risulta migliore? hai uno strano concetto di ottimizzazione del flusso di lavoro tu

il mac pro attuale è vecchio di 3 anni, la cosa lol è che costa ancora come 3 anni fa

ha cpu intel di 3 anni fa, 3 anni nel campo informatico sono tanti, è decisamente obsoleto come hardware...

ha una vga, la 5870 che è vecchissima... ma non si capisce il perché apple la vende allo stesso prezzo delle attuali vga di fascia alta, peccato sia una vga di 3 anni fa

Con questo non sto dicendo che il mac pro faccia schifo, ci si lavora ancora bene, quando era uscito era una bella bestiolina... ma ormai è troppo vecchio... le attuali workstation sono anni luce avanti...

tu dici che molti studi hanno i macpro, è vero ma questo non vuol dire siano più efficienti, vuol dire che chi l'ha comprato l'ha fatto perché evidentemente non ha molte competenze ed è convinto che essendo una roba apple sia la migliore
La scelta può anche essere dettata dal fatto che lavorano solo in ambiente osx, ma questo non vuol dire che sia la scelta migliore

E cmq ci cono anche moltissimi studi che usano altri computer...

Ultima modifica di _Fenice_ : 02-06-2013 alle 17:09.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 19:27   #126
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Non ti rendi nemmeno conto che gran parte del forum ti sta ripetendo che scrivi banalità, frasi fatte, considerazioni buttate là senza il minimo di aggancio ai dati.
Gran parte???

Tu e un'altra persona vi considerate GRAN PARTE???

Quote:
"ponciponci etc." vuol dire proprio questo
che voglia dire questo te lo sei inventato te???

se lo associo al "ti piace vincere facile", è più vicina la mia interpretazione...

che poi cmq era palese che era un'offesa, la mia frase era per dire che non ci trovavo un nesso...

Quote:
messaggio caratterizzato dal tuo solito, ripetuto ed estremamente fastidioso uso del punto esclamativo,
ma chi sei, Rainman???
come fanno ad infastidirti dei punti esclamativi??
c'è di peggio nella vita!!!!!

Quote:
Studi professionali? A quale professione ti riferisci? Che dati hai? Ha statistiche da mostrare, da commentare, sulle quali riflettere? No? Bene ponciponcibonbonbon, il tuo discorso è una burla.
ma cos'è, ti domandi e ti rispondi da solo??
mio padre lavorava alla rusconi fino ad un paio di anni fa, ed erano tutti mac pro, io lavoro nel marketing, e quando visito gli studi dei nostri fornitori anche qui la maggiorparte hanno tutti mac pro.

te invece che fonti hai per dire che non è così? nessuna? bene, ponciponcibonbonbon

Quote:
Se potessi cancellerei il profilo, dato che non posso farlo
manda una mail a privacy@hwupgrade.it con cui chiedi di cancellare il tuo account e poi una raccomandata A/R a:

Hardware Upgrade SRL
via Turati 48/a
21016 Luino (VA)

sempre con la richiesta di cancellare il profilo.

Quote:
Senza offesa, tu mi sembri il tipico fanboy apple che:
l'hai vista la mia firma??
mobile a parte, io uso al 100% sistemi windows, sia a casa che al lavoro

Quote:
è tutta una leggenda metropolitana che la suite adobe vada meglio su osx, va meglio su un pc più potente
in realtà fino alla CS 4 andava meglio su windows in quanto adobe ha palesemente smesso di supportare osx per i suoi prodotti fin dalla "guerra" di macromedia, è dalla CS5 che anche su OSX le cose sono migliorate

Quote:
hai scritto: Anche le foto su pellicola sono tecnologicamente indietro rispetto a quelle digitali, ma gli cagano ancora in testa!!

Ma quando mai, per molte cose le digitali sono nettamente avanti alla pellicola, prova a far foto con gli stessi dettagli di una reflex semipro digitale, con una reflex a pellicola, vedi cosa ti esce fuori
e chi sta parlando di reflex???

io parlo di grande formato, dove il digitale a certi livelli non è proprio manco arrivato!!!

e cmq anche con le reflex, se si utilizzano buone pellicole i dettagli e i colori sono nettamente migliori delle digitali, ovviamente non devi scannerizzarli con gli scanner da 200 che ci sono al mediaworld, ma ti tiri fuori dei file anche da 1 gb che con le digitali ti scordi del tutto.

che siano stati relativamente scavalcati dal digitale è per una questione puramente economica, ma qualitativamente ancora non ci siamo.

Quote:
tu dici che molti studi hanno i macpro, è vero ma questo non vuol dire siano più efficienti, vuol dire che chi l'ha comprato l'ha fatto perché evidentemente non ha molte competenze ed è convinto che essendo una roba apple sia la migliore
La scelta può anche essere dettata dal fatto che lavorano solo in ambiente osx, ma questo non vuol dire che sia la scelta migliore
ah si certo, studi grafici e testate giornalistiche che prendono i mac xkè sono di moda...anche se poi è controproducente...
sai che gliene frega della mola, della mela e del nome??

non sto parlando degli speudo-designer che vanno in giro col loro mac book air da fighetti, o dagli studioli con imac con schermo glossy...

Quote:
ma ti rendi conto di ciò che dici?
se un computer è più vecchio non può essere ne ora e ne MAI una postazione di lavoro più efficiente di una workstation più potente, fammi capire, anche se è più lento e ci mette più tempo a fare un rendering risulta migliore?
forse il tempo non è tutto?
forse guadagnare 5 secondi in un rendering di 5 minuti non è importante quanto la gestione dei colori che si ha con i mac??
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6

Ultima modifica di zazzu : 02-06-2013 alle 19:35.
Old 02-06-2013, 20:22   #127
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Gran parte???
Tu e un'altra persona vi considerate GRAN PARTE???
Forse perché in questa sezione scrivono solo fanboy

Quote:
l'hai vista la mia firma??
mobile a parte, io uso al 100% sistemi windows, sia a casa che al lavoro
Non si giudica un fanboy da ciò che usa, ma da ciò che dice.. sinceramente leggendo altri tuoi post sparsi per la sezione a volte hai il tipico comportamento da fanboy... uno che mi viene a dire che un mac pro di 3 anni è migliore in tutto e per tutto non ti seccare, per me è un fanboy
si vista la tua firma, se dovessi basarmi sulla tua firma beh, penso ancora di più che sei un fanboy, m io non mi baso su quella
vedo che hai un imac, libero di comprare ciò che vuoi ci mancherebbe però permettimi di dirti una cosa, l'imac è il pc più inutile della storia, non ha i pregi di un portatile ma nemmeno quelli di un pc fisso, costa come un pc fisso di fascia alta ma in confronto non va manco la metà...
tu stesso se non erro, prima hai scritto che negli studi usano i mac pro, non gli imac perché fanno figo, come ad indicare che sono tutto tranne che adatti per lavorare bene con certi programmi, eppure ti assicuro che molti studi di grafica li usano... anche testate giornalistiche famose, come vedi non sempre quindi fan una scelta perché è quella migliore, a volte comprano anche per vera tendenza... oppure perché lavorano su osx però i mac pro costano una follia allora ripiegano sugli imac...
Quote:
ah si certo, studi grafici e testate giornalistiche che prendono i mac xkè sono di moda...anche se poi è controproducente...
sai che gliene frega della mola, della mela e del nome??
Senti, io sono un grafico, ti posso assicurare che molti studi comprano un mac perché fa figo avere apple... poi che ci lavorino bene ugualmente quello si, vorrei ben vedere, è cmq un fisso molto potente... ma non venirmi ancora a dire che un mac pro è la scelta migliore in assoluto e poi, è obsoleto, che ti piaccia o no.
alcuni li prendono perché lavorano con programmi che girano su osx, altri perché preferiscono osx...
ci sono diverse ragioni ma di sicuro non quella che un mac pro sia migliore di workstation più potenti
Sarebbe come dire che è meglio una alfa romeo rispetto ad una ferrari, dai finiamola di scrivere cazzate

Quote:
non sto parlando degli speudo-designer che vanno in giro col loro mac book air da fighetti, o dagli studioli con imac con schermo glossy...
Ci sono grafici, tra i migliori al mondo, che vanno in giro con macbook pro con schermo glossy... questo non gli impedisce di essere tra i migliori grafici del pianeta però hanno un macbook anche perché fa figo oppure perché non hanno la minima competenza per quanto riguarda la componentistica hw e altre cose... oppure al solito, perché sono stati abituati da sempre a usare osx, anche perché osx è più difficile da imputtanare rispetto a windows, allora preferiscono il primo... ripeto ancora però, questo non vuol dire che un mac pro di ben 3 anni fa, sia migliore di una workstation meno obsoleta
Quote:
forse il tempo non è tutto?
forse guadagnare 5 secondi in un rendering di 5 minuti non è importante quanto la gestione dei colori che si ha con i mac??
Il tempo non è tutto ma in alcuni casi è fondamentale, se devi renderizzare ore e ore di video un mac pro è di sicuro una scelta che ti rallenta di brutto
gestione colori? penso tu ti riferisca ai profili colore... quelli ci sono pure su windows, non mi pare che l'os microsoft ti limiti sotto questo punto di vista quindi o se devi stampare file con profili colore particolari

Cmq ci sono studi che hanno mac pro, ci sono studi che hanno anche imac e macbook pro ma ci sono studi che hanno altro... nella vita non esiste solo apple
Old 02-06-2013, 23:31   #128
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Forse perché in questa sezione scrivono solo fanboy

Non si giudica un fanboy da ciò che usa, ma da ciò che dice.. sinceramente leggendo altri tuoi post sparsi per la sezione a volte hai il tipico comportamento da fanboy... uno che mi viene a dire che un mac pro di 3 anni è migliore in tutto e per tutto non ti seccare, per me è un fanboy
si vista la tua firma, se dovessi basarmi sulla tua firma beh, penso ancora di più che sei un fanboy, m io non mi baso su quella
vedo che hai un imac, libero di comprare ciò che vuoi ci mancherebbe però permettimi di dirti una cosa, l'imac è il pc più inutile della storia, non ha i pregi di un portatile ma nemmeno quelli di un pc fisso, costa come un pc fisso di fascia alta ma in confronto non va manco la metà...
tu stesso se non erro, prima hai scritto che negli studi usano i mac pro, non gli imac perché fanno figo, come ad indicare che sono tutto tranne che adatti per lavorare bene con certi programmi, eppure ti assicuro che molti studi di grafica li usano... anche testate giornalistiche famose, come vedi non sempre quindi fan una scelta perché è quella migliore, a volte comprano anche per vera tendenza... oppure perché lavorano su osx però i mac pro costano una follia allora ripiegano sugli imac...

Senti, io sono un grafico, ti posso assicurare che molti studi comprano un mac perché fa figo avere apple... poi che ci lavorino bene ugualmente quello si, vorrei ben vedere, è cmq un fisso molto potente... ma non venirmi ancora a dire che un mac pro è la scelta migliore in assoluto e poi, è obsoleto, che ti piaccia o no.
alcuni li prendono perché lavorano con programmi che girano su osx, altri perché preferiscono osx...
ci sono diverse ragioni ma di sicuro non quella che un mac pro sia migliore di workstation più potenti
Sarebbe come dire che è meglio una alfa romeo rispetto ad una ferrari, dai finiamola di scrivere cazzate

Ci sono grafici, tra i migliori al mondo, che vanno in giro con macbook pro con schermo glossy... questo non gli impedisce di essere tra i migliori grafici del pianeta però hanno un macbook anche perché fa figo oppure perché non hanno la minima competenza per quanto riguarda la componentistica hw e altre cose... oppure al solito, perché sono stati abituati da sempre a usare osx, anche perché osx è più difficile da imputtanare rispetto a windows, allora preferiscono il primo... ripeto ancora però, questo non vuol dire che un mac pro di ben 3 anni fa, sia migliore di una workstation meno obsoleta

Il tempo non è tutto ma in alcuni casi è fondamentale, se devi renderizzare ore e ore di video un mac pro è di sicuro una scelta che ti rallenta di brutto
gestione colori? penso tu ti riferisca ai profili colore... quelli ci sono pure su windows, non mi pare che l'os microsoft ti limiti sotto questo punto di vista quindi o se devi stampare file con profili colore particolari

Cmq ci sono studi che hanno mac pro, ci sono studi che hanno anche imac e macbook pro ma ci sono studi che hanno altro... nella vita non esiste solo apple
A dire il vero in questa sezione ci scrivono più utenti che vanno contro Apple che il contrario, ma va bhe...
Chi non prende Apple si sente il diritto di criticare chi lo fa, mai capito il perché

Io non ho un iMac, o meglio, lo possiedo ma non lo uso, l'ho regalato ai miei x la sua semplicità e stabilità, e ho scelto l'imac per la sola cosa in cui è meglio di altro, ossia le dimensioni!!
Come vedi, parli e ti fai idee senza conoscere minimamente chi hai di fronte, ma hai la presunzione di aver capito tutto.

Io prendo Apple, solo quando credo che Apple possa darmi di più di altro, come appunto nel mobile, x il resto mi trovo meglio con altro.

Ora qui tutti grafici sono...ma sinceramente non mi interessa, so gli studi che ho visto io di che livello sono, e so cosa usavano, questo mi basta, e la mia esperienza con l'imac mi fa capire che un grafico che lo usa, non è un grafico serio, o meglio, di certo non usa lo strumento migliore x il proprio lavoro a causa del monitor che monta...

Osx gestisce i profili colore molto meglio di Windows.
Old 03-06-2013, 01:18   #129
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
A dire il vero in questa sezione ci scrivono più utenti che vanno contro Apple che il contrario, ma va bhe...
Chi non prende Apple si sente il diritto di criticare chi lo fa, mai capito il perché
Io non sto criticando chi compra apple, sto criticando la idiozia che hai sparato, ovvero che un mac pro è in tutti i casi superiore... ripeto per l'ennesima volta, una workstation recente gli da merda a palate al mac pro uscito 3 anni fa... dire il contrario è come voler andare contro le leggi della fisica
tanto per la cronaca, posseggo un ipad 3...
Quote:
Io non ho un iMac, o meglio, lo possiedo ma non lo uso, l'ho regalato ai miei x la sua semplicità e stabilità, e ho scelto l'imac per la sola cosa in cui è meglio di altro, ossia le dimensioni!!
Come vedi, parli e ti fai idee senza conoscere minimamente chi hai di fronte, ma hai la presunzione di aver capito tutto.
A me non interessa il perché hai un imac, sei libero di comprare e usare ciò che vuoi e le tue motivazioni sono anche giuste, era solo per farti capire che molti studi di grafica, studi anche grossi e professionali, hanno molti imac, non per questo non sono bravi a fare il loro lavoro ma di certo non hanno scelto il miglior computer per il tipo di lavoro che fanno,

Quote:
Ora qui tutti grafici sono...ma sinceramente non mi interessa, so gli studi che ho visto io di che livello sono, e so cosa usavano, questo mi basta, e la mia esperienza con l'imac mi fa capire che un grafico che lo usa, non è un grafico serio, o meglio, di certo non usa lo strumento migliore x il proprio lavoro a causa del monitor che monta...
Se scrivi così però mi irriti, non puoi giudicare se io sono o meno un grafico, tu non mi conosci... io ho fatto anni di studi accademici, frequentando il corso di grafica, se mi permetti ho tutte le competenze per definirmi un grafico quindi limitati a rispondere ad altro... io non è che sto qui a giudicare le tue competenze professionali, scusami...
altra cosa, un grafico che usa un imac non vuol dire che non sia serio (lo hai scritto e lo sai anche te), vuol dire appunto che non usa lo strumento migliore visto il pannello che monta... ecco questo ti dovrebbe far capire che esistono anche studi professionali che non hanno di certo la migliore postazione sul mercato... uno studio di grafica che ha un mac pro, ha un'ottima postazione di lavoro ma mettitelo in testa, non ha la migliore postazione sul mercato, è un dato di fatto
se tu preferisci un mac pro per i tuoi motivi bene, sei libero di preferire ciò che vuoi, ognuno ha le sue esigenze, ma non venirmi a dire che in tutti i casi un mac pro risulta la scelta migliore...

Nessuno ti sta a dire che gli studi che conosci te sono di basso livello, il livello di professionalità di un grafico o di uno studio non si misura di certo da che postazioni usa... però ti ripeto , se uno studio è altamente professionale ma ha mac pro, non vuol dire che ha scelto per forza di cose la migliore postazione disponibile, perché ci sono workstation nettamente più potenti... come non vuol dire che se uno studio ha i mac pro sia più professionale di altri...
Poi voglio dire, non è che tu (come anche io ovviamente) conosci tutti gli studi di italia, ci sono studi che usano mac pro, ci sono altri studi che usano altre workstation, e in entrambi i casi si può trattare di studi molto professionali o poco professionali, come scritto prima la professionalità di uno studio non si misura dalla postazione

Quote:
Osx gestisce i profili colore molto meglio di Windows.
Si o forse certi utenti non sono abituati a windows, io non ho avuto problemi di nessun genere con i profili colore su windows però diciamocelo, per certe cose osx è più facile da usare per un grafico.

Il punto è questo, io non ti voglio attaccare, non ti voglio nemmeno criticare per quello che compri, tu hai scritto che il mac pro è il migliore per il suo scopo, io sto solo cercando di farti capire che non è vero che è il migliore in assoluto, con questo non sto dicendo che comunque non sia un'ottima postazione di lavoro, anzi tutt'altro, però una workstation più recente è decisamente più potente e quindi per molte cose risulta migliore, soprattutto per quanto riguarda il montaggio video o la grafica 3d... se parliamo di grafica bidimensionale chiaramente la differenza si assottiglia, li basta che hai una cpu abbastanza potente, tanta ram, un ssd e una vga di fascia media con cuda e non senti nessuna mancanza.

Ultima modifica di _Fenice_ : 03-06-2013 alle 02:27.
Old 03-06-2013, 09:22   #130
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Io non sto criticando chi compra apple, sto criticando la idiozia che hai sparato, ovvero che un mac pro è in tutti i casi superiore... ripeto per l'ennesima volta, una workstation recente gli da merda a palate al mac pro uscito 3 anni fa... dire il contrario è come voler andare contro le leggi della fisica
non ce l'avevo con te, stavo appurando che in questa sezione ci sono quasi più persone che criticano apple rispetto che fanboy...
io uso iphone, ma non mi sognerei mai di andare nella sezione di android a spalar cacca sui loro terminali, ma invece sembra che il contrario sia pratica ben comune per gli utilizzatori di altre marche

allora, io non sono un grafico, quello che ho scritto, come ho detto, è per quello che ho visto, e quello che ho visto quando ho visitato vari studi o che mi è stato riportato sono molti mac pro.

a chiederne il motivo, la risposta è sempre stata: gestione dei colori

e ti sto parlando di uffici con decine e decine di mac pro (al mattino, quando li accendevano sembrava di stare in un campanile a pasqua: bang bang bang), non credo che siano stati comprati a caso da un 16enne fissato, saranno stati ben valutati...

Quote:
Se scrivi così però mi irriti, non puoi giudicare se io sono o meno un grafico, tu non mi conosci... io ho fatto anni di studi accademici, frequentando il corso di grafica, se mi permetti ho tutte le competenze per definirmi un grafico quindi limitati a rispondere ad altro... io non è che sto qui a giudicare le tue competenze professionali, scusami...
xkè, te non mi hai giudicato un fanboy senza manco conoscermi???
anche questo mi irrita parecchio, scusami...

io potrò anche dire stronzate, non penso mica di essere sempre nel giusto, ma se lo faccio non è assolutamente per difendere un marchio rispetto ad un'altro

quindi per favore evita anche te di etichettarmi, visto che sei davvero distante dalla verità, dato che appunto non mi conosci!!

Quote:
Poi voglio dire, non è che tu (come anche io ovviamente) conosci tutti gli studi di italia, ci sono studi che usano mac pro, ci sono altri studi che usano altre workstation, e in entrambi i casi si può trattare di studi molto professionali o poco professionali, come scritto prima la professionalità di uno studio non si misura dalla postazione
c'è anche da dire una cosa, se apple non aggiorna i pro da 3 anni, non è che uno studio importante cambi i computer una volta l'anno, io gli ho visitati l'anno scorso, magari ce li avevano da un anno/due al momento dell'acquisto erano i migliori su piazza, se continuano a non essere aggiornati probabilmente al prossimo cambio macchine potrebbero orientarsi su altre workstation...
ma sinceramente non credo che apple continuerà a non aggiornarle, alla fine sono macchine puramente professionali, la frequenza di aggiornamento è più lenta rispetto ai sistemi desktop per consumer
Old 03-06-2013, 09:51   #131
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Che ne dite di proseguire il discorso con toni adeguati, senza battaglie personali e appellativi inutili?
Mi auguro che non siano necessari provvedimenti, a partire da questo post.
La premessa fatta da Sasha in prima pagina mi sembra chiara, cercate di rispettarla e rispettarvi a prescindere dai pareri discordanti.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 09:58   #132
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Dai, finiamola con tutta questa inutile diatriba.
3 pagine per dire (facendo un esempio) che "la Punto è la migliore auto perché in italia è la più venduta.."

Parliamoci chiaro:
- MAc Pro ERA una gran bella bestia di macchina (con all'epoca tutta una serie di problemi legati al processore) potente e dal costo non indifferente.
- Chi ha comprato queste macchine NON sono solo grafici o editorialisti.
- Il mondo è pieno di gente che necessita/predilige OSX a Windows, anche solo per il fatto di avere licenze acquistate per un determinato OS.
- Chi ha sempre avuto Apple resterà in Apple soprattutto per il motivo sopracitato
- Chi 2-3 anni fa si è comprato un Mac Pro, se lo terrà stretto per almeno altri 2-3 anni. Una macchina da 6000€ non la si cambia dalla sera alla mattina solo perché sul mercato è uscito qualcosa di relativamente più potente/migliore. E solitamente gli ambienti di lavoro che usano Mac PRO (o workstation di pari spessore) non hanno solo una macchina, ma ne hanno 4-5 o addirittura a decine. Sputtaniamo 50-100.000€ per cambiare il parco macchine dell'azienda?
- "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare". In un'azienda ho visto MAc Pro (a decine, e per la precisione 32) ognuno di essi collegati a doppio monitor EIZO a cui è stato zappato via OSX per far posto a WINDOWS 7 PRO 64bit nativo. Alla domanda "ma perché acquistare dei Pro per usare applicativi che girano solo sotto windows?" la risposta è stata "avevamo necessità di un determinato tipo di hardware e determinate forme di assistenza e chi ci ha fornito la merce riusciva a farci un prezzo più basso fornendoci questi."

Insomma, per farla breve.. chi usa un Mac Pro non ha la migliore macchina, ha solo preso ciò che gli costava meno e/o la macchina che al momento dell'acquisto era quella che meglio gli si confaceva alle proprie esigenze.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 10:48   #133
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
3 pagine per dire (facendo un esempio) che "la Punto è la migliore auto perché in italia è la più venduta.."
ehm...non proprio, la punto è la più venduta perchè è tra le più economiche...

non credo che i mac pro siano considerati economici, e se sono diffusi il motivo sarà altro....

Quote:
- Il mondo è pieno di gente che necessita/predilige OSX a Windows, anche solo per il fatto di avere licenze acquistate per un determinato OS
- Chi ha sempre avuto Apple resterà in Apple soprattutto per il motivo sopracitato
questo è vero
Quote:
- Chi ha comprato queste macchine NON sono solo grafici o editorialisti
e chi altro li prende?
Quote:
- Chi 2-3 anni fa si è comprato un Mac Pro, se lo terrà stretto per almeno altri 2-3 anni. Una macchina da 6000€ non la si cambia dalla sera alla mattina solo perché sul mercato è uscito qualcosa di relativamente più potente/migliore. E solitamente gli ambienti di lavoro che usano Mac PRO (o workstation di pari spessore) non hanno solo una macchina, ma ne hanno 4-5 o addirittura a decine. Sputtaniamo 50-100.000€ per cambiare il parco macchine dell'azienda?
si, questo l'avevo considerato anche io prima, che è lo stesso motivo per il quale apple è qualche anno che non aggiorna i mac pro, proprio perche fanno parte di una categoria che non viene aggiornata annualmente come i sistemi consumer

Quote:
Insomma, per farla breve.. chi usa un Mac Pro non ha la migliore macchina, ha solo preso ciò che gli costava meno e/o la macchina che al momento dell'acquisto era quella che meglio gli si confaceva alle proprie esigenze.
la frase "ciò che gli costava meno" abbinata ad un mac pro non ci sta molto
Old 03-06-2013, 11:47   #134
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Che ne dite di proseguire il discorso con toni adeguati, senza battaglie personali e appellativi inutili?
Mi auguro che non siano necessari provvedimenti, a partire da questo post.
La premessa fatta da Sasha in prima pagina mi sembra chiara, cercate di rispettarla e rispettarvi a prescindere dai pareri discordanti.
*

a proposito dico la mia.

Preferisco mille volte OS X a Windows. Ho un iMac e non lo cambio solo perchè lo voglio cambiare con un altro Mac. La semplicità dell'OS è totale e molti grafici ancora li usano specialmente in ambiente 2d (Photoshop) per la semplicità del sistema operativo legato al programma stesso, ma è innegabile che Apple stia venendo via dal mercato professional e si stia orientando verso un pro-sumer.

I Mac Pro sono vecchi e costano tanto. Apple li ha recentemente aggiornati imho solo per non perdere totalmente il mercato dei professionisti, ma di fatto non interessa più il settore.

Nel mondo 3D il re rimane 3D Studio Max, e su Mac non gira. Ci sono Maya e Cinema 4D, ma lo "standard" rimane 3DS. Recentemente Autodesk si è data una svegliata e a riportato Autocad ma per tanti anni chi voleva lavorare in CAD si doveva affidare a Windows. Final Cut ha virato l'anno scorso verso l'utenza consumer tanto da sollevare un vespaio e costringere Apple a fare marcia indietro.

Presentano prettamente soluzioni mobile e le portano in OS X dopo tanto tempo. Il mercato cambia e loro pure, ma il settore Pro è instabile da parecchi anni.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:38   #135
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
La discussione "Il MacPro e' una macchina fantastica!!1!!one!" non poteva mancare neanche qua vedo.

Il MacPro e' una macchina obsoleta e quasi nessuno sta piu' considerandone l'acquisto, le sue vendite sono crollate e da punta di diamante della casa ne e' diventato fanalino di coda nell'arco di un paio di generazioni.

Gli studi che lo usano generalmente usano quelli che hanno comprato tempo fa, o ne sono forzati per motivazioni di licenze, ma stanno passando. Nella Sezione News Zazzu ti e' gia' stato spiegato anche questo.

E per inquadrare anche questo discorso piu' IT: anche la crisi del settore MacPro e' abbastanza indicativa della crisi "tecnica" che sta avendo Apple. E' vero che non e' piu' indicativo come una volta, ma il settore "top" non serve tanto per fare cassa, quanto per provare e ricercare soluzioni all'avanguardia che man mano verranno introdotte nelle altre fasce.

Se una compagnia di elettronica di consumo ammazza il settore top, e' quasi come se una compagnia di semiconduttori ammazzasse la sezione R&D.
Vedi Olympus e Pentax nel campo delle fotocamere.

Poi ovviamente non e' come un chiodo sulla bara, ma comunque non e' un buon segno...

La Apple non ha piu' R&D, non ha mai avuto produzione, e' sostanzialmente una compagnia di Design. In questo design non ha piu' Design di Rack ne' Workstation che sono i due ambiti che permettono gli esperimenti piu' estremi su cui il design Apple si regge ancora oggi (l'uso diffuso dell'alluminio e i relativi studi di dissipazione, la disposizione degli elementi e l'assemblamento modulare, la posizione simmetrica delle ventole...etc... derivano tutte dalle implementazioni nell'X-Serve e G5 e successivi). Sembra puntare all'utile netto, senza una chiara direzione industriale.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 03-06-2013 alle 13:44.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 15:03   #136
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
allora, io non sono un grafico, quello che ho scritto, come ho detto, è per quello che ho visto, e quello che ho visto quando ho visitato vari studi o che mi è stato riportato sono molti mac pro.
a chiederne il motivo, la risposta è sempre stata: gestione dei colori
Si chiaro che molti studi di grafica hanno mac pro, uqello che ti voglio dire è che semplicemente ci sono anche tanti studi di grafica che hanno altre workstation, e non ti parlo di studi piccoli, roba altamente professionale...
Poi si sa, il mondo della grafica è da sempre collegato ad apple...
Quote:
e ti sto parlando di uffici con decine e decine di mac pro (al mattino, quando li accendevano sembrava di stare in un campanile a pasqua: bang bang bang), non credo che siano stati comprati a caso da un 16enne fissato, saranno stati ben valutati...
TI credo, anche io ho visto studi con decine di mac pro, avevano anche imac... non è che la scelta è stata fatta da un 16enne fissato... probabilmente li han comprati 2-3 anni fa quando erano al top, giustamente macchine di questo tipo non è che si cambiano ogni 2-3 anni, ti durano anche 5 anni senza problemi... oppure li han comprati perché han tutte le licenze dei software per osx (sarebbe da folli cambiare os e ricomprare tutte le license), spesso li comprano anche perché semplicemente non si trovano con windows perché sono stati abituati a usare da na vita osx... ci sono svariati motivi ma fidati che nel mezzo c'è anche il motivo che han deciso di comprare un mac pro perché in un certo senso chi decide di prenderlo, vuoi perché non ha competenze hardware e non sa dell'esistenza di altre workstation, vuoi perché è affezionato ad apple... è convinto che magari sia la macchina più potente quando invece non è così... poi chiaramente ci lavorano alla grande lo stesso... è sempre molto potente.

Quote:
xkè, te non mi hai giudicato un fanboy senza manco conoscermi???
anche questo mi irrita parecchio, scusami...
Io ti avevo definito fanboy solo perché te avevi scritto che il mac pro è il migliore per il suo scopo, ad oggi questa cosa non è vera... (parlo in generale, se uno la spara un po' così ti viene da dire sei fanboy, pensa se uno a te dicesse, il galaxy s4 è migliore in ogni caso, giustamente gli daresti del fanboy) giustamente come dici te non ti conosco quindi non ti etichetto più

Poi sai, esistono studi anche di grafica 3d o di montaggio video... su queste ultime due cose fidati che un mac pro è davvero la scelta meno indicata... le attuali workstation sono in grado di fare rendering più velocemente...

Giustamente nella grafica 2d questa differenza non c'è, basta avere una ottima cpu, tanta ram, e già lavori bene.

Quote:
c'è anche da dire una cosa, se apple non aggiorna i pro da 3 anni, non è che uno studio importante cambi i computer una volta l'anno, io gli ho visitati l'anno scorso, magari ce li avevano da un anno/due al momento dell'acquisto erano i migliori su piazza, se continuano a non essere aggiornati probabilmente al prossimo cambio macchine potrebbero orientarsi su altre workstation...
infatti, l'ho scritto pure io sopra
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
La discussione "Il MacPro e' una macchina fantastica!!1!!one!" non poteva mancare neanche qua vedo.

Il MacPro e' una macchina obsoleta e quasi nessuno sta piu' considerandone l'acquisto, le sue vendite sono crollate e da punta di diamante della casa ne e' diventato fanalino di coda nell'arco di un paio di generazioni.

Gli studi che lo usano generalmente usano quelli che hanno comprato tempo fa, o ne sono forzati per motivazioni di licenze, ma stanno passando. Nella Sezione News Zazzu ti e' gia' stato spiegato anche questo.
Infatti, orami quasi più nessuno penserebbe di comprarla, quoto in toto cmq

vero anche che alcuni restano su osx per le licenze...
Old 03-06-2013, 15:27   #137
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ehm...non proprio, la punto è la più venduta perchè è tra le più economiche...

non credo che i mac pro siano considerati economici, e se sono diffusi il motivo sarà altro....

questo è vero

e chi altro li prende?

si, questo l'avevo considerato anche io prima, che è lo stesso motivo per il quale apple è qualche anno che non aggiorna i mac pro, proprio perche fanno parte di una categoria che non viene aggiornata annualmente come i sistemi consumer

la frase "ciò che gli costava meno" abbinata ad un mac pro non ci sta molto
non si può fare di tutta l'erba un fascio, dipende dalle condizioni, dalle offerte e dai servizi aggiuntivi, non si può dire a priori che un mac è più caro di altre macchine solo perchè è di casa apple, non è che i vari dell, hp, lenovo, svendano workstation da calcolo a prezzi bassissimi eh, mi ricordo ad esempio che all'uscita di questa generazione di macchine i mac pro avevano un prezzo allineato rispetto alle soluzioni enterprise delle altre grandi case.

(ovviamente si parla di macchine di un certo spessore con assistenza nbd on site, certificazioni e altre cose che escludono dal discorso qualsiasi assemblato casalingo)

tra parentesi io sono uno di quelli che ha acquistato una macchina apple per farci girare windows, semplicemente perchè all'epoca un mbp era più potente di qualsiasi altra workstation mobile e il prezzo era simile ai vari hp serie nw ecc ecc

Ultima modifica di !fazz : 03-06-2013 alle 15:30.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 19:21   #138
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Nella Sezione News Zazzu ti e' gia' stato spiegato anche questo.
cos'è che mi è stato detto dove???

Quote:
La Apple non ha piu' R&D, non ha mai avuto produzione, e' sostanzialmente una compagnia di Design. In questo design non ha piu' Design di Rack ne' Workstation che sono i due ambiti che permettono gli esperimenti piu' estremi su cui il design Apple si regge ancora oggi (l'uso diffuso dell'alluminio e i relativi studi di dissipazione, la disposizione degli elementi e l'assemblamento modulare, la posizione simmetrica delle ventole...etc... derivano tutte dalle implementazioni nell'X-Serve e G5 e successivi). Sembra puntare all'utile netto, senza una chiara direzione industriale.
hehehe, diciamo che questa uscita è quanto meno esagerata...

la apple non ha più R&D??
e da dove l'hai tirata fuori questa?il fatto che non sviluppi più un progetto (che poi, ne siamo sicuri?) non vuol dire che non sviluppa più niente.

non ha mai avuto produzione??
ORA non ha produzione...ma che cmq stanno portando avanti l'idea di far rientrare negli USA parte della produzione, in completa controtendenza delle multinzaionali odierne...alla faccia ancora della crisi

è una compagnia di design??
che vuoi dire? di certo non fa quadri ne pubblicità, il fatto che dia peso al design dei suoi prodotti non vuol dire che è una compagnia di design!!!
Old 03-06-2013, 21:42   #139
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
cos'è che mi è stato detto dove???

hehehe, diciamo che questa uscita è quanto meno esagerata...

la apple non ha più R&D??
e da dove l'hai tirata fuori questa?il fatto che non sviluppi più un progetto (che poi, ne siamo sicuri?) non vuol dire che non sviluppa più niente.

non ha mai avuto produzione??
ORA non ha produzione...ma che cmq stanno portando avanti l'idea di far rientrare negli USA parte della produzione, in completa controtendenza delle multinzaionali odierne...alla faccia ancora della crisi

è una compagnia di design??
che vuoi dire? di certo non fa quadri ne pubblicità, il fatto che dia peso al design dei suoi prodotti non vuol dire che è una compagnia di design!!!
occhio che in inglese design vuol dire progettazione ed è un termine molto più vasto di quello che gli si associa comunemente
Old 03-06-2013, 21:47   #140
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
occhio che in inglese design vuol dire progettazione ed è un termine molto più vasto di quello che gli si associa comunemente
proprio per questo gli ho chiesto cosa intendesse dire!!!

anche perchè per fare progettazione, prima devi fare ricerca e sviluppo, mentre lui ha affermato che non la fanno più...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian