Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2012, 19:20   #121
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Cioè è un prezzo alto o basso?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 19:30   #122
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Cioè è un prezzo alto o basso?
bassissimo.

Ci sono tablet Tegra 3 a 200 Euro (Nexus 7 in primis) ma sono prodotti da big in grado di investire anche in perdita o ricavo zero pur di guadagnare quote di mercato.

Stimando un costo del solo Tegra di 20$ (http://www.tegra3.org/tegra-3-set-fo...rofits-for-q3/) ne rimarrebbero 80; aggiungiamo il costo di:

- 8GB di flash
- 1GB RAM
- case in alluminio
- scheda madre
- licenze (HDMI, Bluetooth)
- touchpad del pad

cosa rimane? 20$ a farla sporca? E come fanno a pagare manodopera, lavorazione, imballaggio, stoccaggio...?

Una startup difficilmente può permettersi dei margini così bassi.. a meno che non voglia palesemente fallire. Come potrebbero garantire assistenza tecnica, un call center, spedizioni?

Per me una macchina del genere o la produce un big come Google o Microsoft o è di default un flop, a meno di non produrne poche centinaia.

Strano tra l'altro che non ci abbia pensato nessuno prima di loro e che preferiscano stringere accordi commerciali piuttosto che intraprendere la stessa via...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 20:10   #123
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
io ho dei dubbi sul futuro di questa macchina.

Ha fatto il botto nelle news grazie alla novità e al prezzo (ma come fanno a mettere quell'Hardware con case metallico a 99$???) con un prodotto che fisicamente non esiste.

Abbiamo solo visto dei render e la promessa di commercializzarla qualora raggiungessero un determinato budget (ampiamente superato).

Ed ora? Siete sicuri che verrà prodotta? In che quantità?

Chi la distribuirà al di fuori degli States? Chi fornirà garanzia ed assistenza?

Mi pare un progetto amatoriale mooooolto acerbo in grado di camminare sulle proprie gambe solo con un forte partner alle spalle.
Beh la soglia su Kickstarter l'hanno superata da un po' e si parla anche di un accordo con OnLive quindi credo proprio che ci sarà anche perché a livello hardware è assimilabile ad un tablet di ultima generazione e anche il sistema operativo già c'è. Non stanno facendo nulla di nuovo.

Per il resto non so... comunque non vedo l'ora che esca per vedere come si evolverà il mercato. Se hacker e sviluppatori indie si sentiranno motivati da questa console si potrebbe creare un panorama molto interessante. Vedremo...
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 20:34   #124
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
In realtà considerando che la produzione in massa ci sarà ad inizio 2013(e da vedere quante ne produrranno), le spese per il chipset ed il resto credo sarà ancora più basso.

Comunque non credo abbiano la presunzione di credere a chissà quale successo: non penso che produrranno molte console.

Più che altro sarei curioso di capire la longevità stimata della console. No perché questo "esperimento" al contrario delle normali console che hanno un hardware custom fisso che deve durare tot tempo..questo si basa su un hardware mobile. A livello di sviluppo hardware, nel mobile si corre di brutto. Già a Marzo 2013 sarà roba di potenza media. Dubito che ci svilupperanno giochi appositamente.
Old 04-08-2012, 09:46   #125
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
In realtà considerando che la produzione in massa ci sarà ad inizio 2013(e da vedere quante ne produrranno), le spese per il chipset ed il resto credo sarà ancora più basso.

Comunque non credo abbiano la presunzione di credere a chissà quale successo: non penso che produrranno molte console.

Più che altro sarei curioso di capire la longevità stimata della console. No perché questo "esperimento" al contrario delle normali console che hanno un hardware custom fisso che deve durare tot tempo..questo si basa su un hardware mobile. A livello di sviluppo hardware, nel mobile si corre di brutto. Già a Marzo 2013 sarà roba di potenza media. Dubito che ci svilupperanno giochi appositamente.
Io a oggi con un hw di 3 anni fa (samsung galaxy s ) continuo a giocare a tutti i maggiori giochi su android.

E non credo che la gran quantità di utilizzatori smartphone tablet sia come la nicchia piciistica che cambia hw ogni 6 mesi o anno

Spesso uno smarthpone o un tablet te lo prendi con le offerte di abbonamento che durano almeno due anni ...

Secondo me state paragonando cosa diverse... uno non è una console che punta a superare xbox o play prima della loro nuova console con grafica pomposa, seconda cosa parte da un market di giochi già bello pieno, non devono comprare softwarehouse per l'esclusive... poi la patnership con onlive allunga e di molto la lista giochi / possibilità.

Ripedo, a oggi una console del genere la vedrei benissimo per mio figlio, impatti dei costi minimi , bel panorama di giochi e passatempi....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 10:13   #126
Dark Schneider
Senior Member

Il mio infatti è un punto di vista...cerco di mettermi nei panni di chi possiede una vera console casalinga e guarda questa OUYA come un alternativa. Per me già l'ho detto, questa non è una console che può competere con le classiche. Anzi per me è l'equivalente delle varie Polystation, V-Box, Super Joy,ecc. nè più nè meno.

Interesserà soltanto chi vuole giocarsi i titoli smartphone/tablet su tv con i gamepad senza dover passare attraverso hdmi-mirroring, far rilevare gamepad esistenti,ecc.
Old 04-08-2012, 10:34   #127
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Il mio infatti è un punto di vista...cerco di mettermi nei panni di chi possiede una vera console casalinga e guarda questa OUYA come un alternativa. Per me già l'ho detto, questa non è una console che può competere con le classiche. Anzi per me è l'equivalente delle varie Polystation, V-Box, Super Joy,ecc. nè più nè meno.

Interesserà soltanto chi vuole giocarsi i titoli smartphone/tablet su tv con i gamepad senza dover passare attraverso hdmi-mirroring, far rilevare gamepad esistenti,ecc.
no , quelle console hanno software proprietario, la cosa non è proprio simile.

Poi come detto è proprio errato pensare a una soluzione android come alternativa a xbox720 o ps4... già di per se le due console non sono quasi alternative tra loro, solo per i costi...

Il mercato è altro, se poi a te non interessa non è detto che sia un flop, anzi.
Old 04-08-2012, 10:59   #128
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
...
E' di questo che ho paura: quando leggo di Square Enix che si butta su OUYA con FFIII con le fanfare a pompa magna, mi viene un sorriso sarcastico. E' un gioco già presente su Android, sarebbe girato a prescindere, ed è il peggior FF di sempre, credo..
secondo gameranking è uno dei migliori ... comunque a parte questo me lo sono scaricato diciamo per provare , in effetti qualche funzione ad hoc è stata fatta per il touch, mi riserverò di dare commenti quando ci giocherò in treno

però su una tv 40 pollici non ce la vedo proprio come grafica

Ultima modifica di dani&l : 04-08-2012 alle 11:15.
Old 04-08-2012, 11:01   #129
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
però da snake sul nokia strada se n' è fatta eh
http://www.youtube.com/watch?v=UmkYH...layer_embedded
Old 04-08-2012, 11:18   #130
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
no , quelle console hanno software proprietario, la cosa non è proprio simile.

Poi come detto è proprio errato pensare a una soluzione android come alternativa a xbox720 o ps4... già di per se le due console non sono quasi alternative tra loro, solo per i costi...

Il mercato è altro, se poi a te non interessa non è detto che sia un flop, anzi.
Ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. Stesso pensiero: per me non è un alternativa alle console classiche. Ed il fatto che si basa sul mercato mobile non fa che rinforzare questo mio pensiero. Cerco semplicemente di mettermi nei panni di crede che sia un alternativa, perché a leggere in rete ci sta parecchia gente che lo crede. Ed a quel punto il mio pensiero ne esce ancora più rafforzato: non è un alternativa.

L'analogia con la V-Box ecc. ci sta ma puramente come concetto: non centra che quelle erano console con software proprietario(a livello di giochi poi ci caricavano semplicemente le rom zippate..ultimamente incitavano pure a "catturarle/scaricarle"). Ovviamente erano ben altri tempi, però il concetto è simile: prodotto a basso costo, perfetto per chi vuole spendere poco, sopratutto in ottica bambini.

Le V-Box, Polystation di adesso le faranno con Android, anche quella console portatile cinese che hai linkato..
Poi per carità OUYA nasce come un progetto più serio e non cinese...
Old 04-08-2012, 11:52   #131
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
però da snake sul nokia strada se n' è fatta eh
http://www.youtube.com/watch?v=UmkYH...layer_embedded
Ah beh ma quello a voja! Tieni conto che già tra un annetto mediamente le gpu mobile avranno raggiunto l'attuale della 360(in realtà meno di un anno). Ed anzi tra 6-8 mesi tutti gli smartphone/tablet di una certa fascia avranno un hardware, la cui gpu supporterà le DX11. Al di là del discorso potenza, però già tecnologicamente si metteranno a pari con i chip video moderni.

Già ora le soluzioni dual core con gpu abbinate, possono gestire abbastanza discretamente i titoli basati su Unreal Engine 3. Nel giro di qualche mese, inizieranno ad uscire diversi porting e titoli basati su esso.
Oppure se vogliamo dirla tutta, c'è il motore Unity 4 che hanno iniziato a presentare e beh...quello alla fine supporta le features delle DX11.

Graficamente infatti questa OUYA può fare bene. Però non si deve fare l'errore di credere che può essere un alternativa vera alle console classiche. Perché se da un lato ci stanno titoli di qualità e non intendo solo la grafica, ma curati sotto tutti i punti di vista(vedi Dead Space), beh dall'altra ci stanno anche un infinità di titoli mediocri. O comunque titoli che hanno un gameplay semplice, perché nati per essere giocati su smartphone col touch. Tipo se vedi Fifa 12..stiamo ai livelli di un titolo di calcio per console casalinghe di 10 anni fa.

Alla fine tutto sta nel capire cosa si cerca. Io ormai sono arrivato al punto che i giochi smartphone mi piacciono. A parte quelli perfetti come passatempo, però in generale sarà che mi sono "adagiato" e mi sento appagato con anche i titoli meno complessi...però mi piacciono e secondo me sono positivi anche per altri aspetti. Ad oggi sono portato ad essere più selettivo nello spendere i soldi per console home/portatili. In fin dei conti, se ho voglia di giocare ad un titolo di macchine arcade o sportivo tipo virtua tennis,ecc. preferisco spendere 3-4 euro per smartphone che 40 euro e passa su console. Tanto più o meno graficamente ci siamo e ti diverti lo stesso.
Old 04-08-2012, 13:12   #132
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
maaa non si potrebbe incorporare un tegra in una normale tv?
si avrebbe un bel 40" con collegamento internet, lettura di file multimediali e giochini manco tanto basici...videochiamate mostruose e tante mille possibilità..poi si integra anche un simil kinect e il gioco è fatto

Ultima modifica di tecnologico : 04-08-2012 alle 13:14.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 14:21   #133
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
maaa non si potrebbe incorporare un tegra in una normale tv?
si avrebbe un bel 40" con collegamento internet, lettura di file multimediali e giochini manco tanto basici...videochiamate mostruose e tante mille possibilità..poi si integra anche un simil kinect e il gioco è fatto
Beh qualcosa a riguardo c'è già. Però forse prima che ci daranno una tv che integra proprio di tutto..ad un prezzo umano, se ne passerà un po'. Ma credo proprio si arriverà a questo. Se parliamo poi di Android, si sta infilando e si infilerà ovunque: d'altronde è super flessibile, è a licenza libera, ci vuole poco a plasmare una versione del sistema che possa servire a controllare un dispositivo elettronico.

Più che altro, ad oggi ci sono tanti modi per usare e giocare su tv con questi tablet, smartphone. Ci sono le uscite video micro-hdmi/hdmi, gli adattatori MHL che permettono di usare hdmi standard, ci sono i dock che permettono di collegare varie dispositivi ed hanno ovviamente un uscita video. Con Android 4.x poi ormai davvero puoi far rilevare e collegare tutte le periferiche che vuoi. Anche questa tecnologia aperta Miracast non è niente male:

http://www.youtube.com/watch?v=b52zqNIeQso
Old 06-08-2012, 13:19   #134
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
64 ore al termine, 6.7 milioni di Dollari raccolti, vediamo se riescono ad arrivare a 7 con il rush finale .
Old 06-08-2012, 13:35   #135
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
Ma sinceramente,qualcuno di voi l'ha ordinata stà console?

PSN >>> Omahap0LobeacH <<< XBL
p0Lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 13:52   #136
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da p0Lo Guarda i messaggi
Ma sinceramente,qualcuno di voi l'ha ordinata stà console?
preorder ? al massimo vuoi sapere se qualcuno di noi ha contribuito versando un'obolo ...
Old 06-08-2012, 14:31   #137
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
preorder ? al massimo vuoi sapere se qualcuno di noi ha contribuito versando un'obolo ...
che per certi versi (da 95 dollari in su) equivale ad un preorder
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 15:03   #138
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
ci sono già con uscita hdmi...

ma per chi non ha un tablet e vuole una console da tv con il mercato di android potrebbe essere una soluzione curiosa...
no, potrebbe essere semplicemente una soluzione di nicchia.. Basta avere uno smartphone che ti fa ben altro servizio rispetto questa "consolle"
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 15:35   #139
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
LOL che progetto raccapricciante
Se volete spendere poco ci sono gli Arcade
Old 06-08-2012, 20:03   #140
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crashman Guarda i messaggi
LOL che progetto raccapricciante
Se volete spendere poco ci sono gli Arcade
cioè?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian