Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2011, 08:57   #121
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Comunque io queste versioni che citi nin le ho mai inserito nel conto, ho sempre portato 95-98-me-xp (lasciando anche fuori il 2000, che fu a tutti gli effetti il system che tutti presero per rimpiazzare l'osceno me) + vista-7 e l'atteso 8.
Infatti non ho quotato te.
Quote:
Ma vedo che non mi hai più risposto, ti sei attaccato al 98se citato da altri.
O forse ho anche una vita sociale.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 09:10   #122
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Tra win95 e xp ci sono 6 anni e 4 (o 5 se conti anche il 2000) release.

Son 5 punti + i due di prima, bastano ?

Qualuque analisi statistica ti direbbe che l'intervallo xp-vista è l'anomalia..
Visto che ti lamenti tanto che non ti rispondo eccoti la risposta:

stai ancora facendo Cherry Picking. Non solo scegli i periodi che più ti aggradano, eliminando dal conto i primi anni di OSX, ma inserisci dal lato Microsoft un buco nel conteggio, al solo scopo di taroccare i risultati.

Tannto vale che, inserire buchi per inserirli, consideri solo i giorni di rilascio di windows e concludi che Microsoft ne rilascia uno al giorno.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 23-07-2011, 09:20   #123
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Visto che ti lamenti tanto che non ti rispondo eccoti la risposta:

stai ancora facendo Cherry Picking. Non solo scegli i periodi che più ti aggradano, eliminando dal conto i primi anni di OSX, ma inserisci dal lato Microsoft un buco nel conteggio, al solo scopo di taroccare i risultati.

Tannto vale che, inserire buchi per inserirli, consideri solo i giorni di rilascio di windows e concludi che Microsoft ne rilascia uno al giorno.
Adesso ne sono sicuro, mi stavi solo prendendo in giro
Tonto io a cascarci
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 11:27   #124
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Guarda che se avevi Win 95 potevi scaricarti il supporto alla FAT32, nonchè l'utility di conversione della partizione. Anche perchè ti sfugge un particolare: i dischi di installazione OSR erano solo OEM (OSR sta per OEM service release), non c'è mai stata una versione retail di windows 95, se non quella originale. Ovviamente, ai tempi la diffusione di internet, soprattutto in Italia, era ridotta ai minimi termini.

Per quanto riguarda Win98SE, in effetti ad un certo punto è stata proposta come nuovo prodotto, upgradabile a pagamento, ma le migliorie che comprendeva erano tutte scaricabili. Non comprendo poi come Win98SE potesse essere stato più stabile di Win98, visto che il kernel non veniva modificato. Il termine poi che hai usato, "inusabile", è quantomai inopportuno: come giustifichi la presenza di milioni di persone che l'hanno usato?
Potrei ricordare male, ma sr non sta per osr (solo win 95 sr3 era osr poichè distribuito solo agli oem).
Ps: il kernel di win95 sr1 limitava la dimensione dei dischi a 4 gb (o era il VX di intel ad avere tale limitazione, non ricordo bene)
Del 98 ho avuto la felice sventura di avere sia 98 che 98se (ed il "supporto" ad usb lo aveva solo se) e posso dire (accesso ad internet molto limitato) che l'unico modo di far funzionare il modulo RR di matrox senza crash fu quello di passare a 98se (stessa release di driver e stesso codec di acquisizione ma molto meno schermate blu).
All'epoca fui costretto a scegliere win 98 perchè Suse non aveva nessun supporto per RR ed nt costava davvero tanto (non si può nemmeno fare l'accostamento win me-2000 altrimenti dovremmo aggiungere agli os di casa MS sia il 2003 che il 2008)
Del resto che un'azienda ti butti fuori una MR ogni 3-6-12-24 mesi non significa nulla, dovrebbe essere l'utenza a decidere se upgradare o meno.
Per il termine del supporto del "vecchio" os mi chiedevo se Apple lo applica anche ad eventuali falle scoperte dopo l'uscita del nuovo?

Ultima modifica di Ares17 : 23-07-2011 alle 11:32.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 11:32   #125
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Potrei ricordare male, ma sr non sta per osr (solo win 95 sr3 era osr poichè distribuito solo agli oem).
Del 98 ho avuto la felice sventura di avere sia 98 che 98se (ed il "supporto" ad usb lo aveva solo se) e posso dire (accesso ad internet molto limitato) che l'unico modo di far funzionare il modulo RR di matrox senza crash fu quello di passare a 98se (stessa release di driver e stesso codec di acquisizione ma molto meno schermate blu).
All'epoca fui costretto a scegliere win 98 perchè Suse non aveva nessun supporto per RR ed nt costava davvero tanto (non si può nemmeno fare l'accostamento win me-2000 altrimenti dovremmo aggiungere agli os di casa MS sia il 2003 che il 2008)
Del resto che un'azienda ti butti fuori una MR ogni 3-6-12-24 mesi non significa nulla, dovrebbe essere l'utenza a decidere se upgradare o meno.
Per il termine del supporto del "vecchio" os mi chiedevo se Apple lo applica anche ad eventuali falle scoperte dopo l'uscita del nuovo?
Beh generalmente Apple non rilascia modifiche sostanziali dopo l'uscita del nuovo SO. Cmq se vengono scoperte falle di sicurezza allora l'update arriva sempre.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 11:37   #126
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Anche a me pare un po' poco visto che è un aggiornamento del sistema ma capisco chi non vuole aggiornare, i cambiamenti significativi sono pochi, il più delle modifiche sono all'UI, le millemila lacune del sistema non le hanno manco guardate, praticamente questa è una minor release e quei soldi non li vale.
Dopo tutte le delusioni che ho avuto dalla mela ho venduto il mini e son contento di non dover aggiornarlo.
Addirittura una minor release
Lion ha almeno le stesse novita che aveva 7 rispetto a Vista...... con una semplice differenza, ma molto sostanziale:
upgrade di 8 PC da Vista Ultimate (visto che OSX te lo danno completo) a 7 Ultimate totale 1600Eur
upgrade di 8 Mac da SL a Lion totale 23.99Eur
Ci sono tanti thread su Win nel forum, non capisco perche si vuole creare flame di proposito qui?
Old 23-07-2011, 11:38   #127
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da eleoluca Guarda i messaggi
Premetto che a casa ho il Mac ed il PC.
Il Mac mi piace da morire, è la mia ultima passione, pensate che avevo un Macbook con Core Duo che non poteva installare Lion, l'ho cambiato con un modello più recente solo per poter mettere il nuovo OSX dal day 1....
Detto questo, al PC non so rinunciare; mi piace aprirlo, modificarlo, moddarlo, e a parte questo sinceramente devo ammettere che ci sono cose che col PC riesce più facile fare, in due secondi si fanno. Un esempio per tutti: crearsi una copia di Back up di un DVD protetto per salvaguardare l'originale ed evitare che si rovini. OK è una cosa che non si fa tutti i giorni, però.....
E in ogni caso, mentre Vista era una vera schifezza, seven è un SO all'onor del mondo.

Non so se possa significare qualcosa, ma io ho recentemente visitato la Ferrari a Maranello, ed ho girato in molti reparti della produzione di vetture della casa del cavallino.
Avessi visto un solo Mac.... Manco mezzo.

Ciao
gran parte dei software che si usano nel settore automotive girano su win/linux.
Però nella parte di design diciamo, i Mac la fanno da padrona.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 11:39   #128
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Lion ha almeno le stesse novita che aveva 7 rispetto a Vista...... con una semplice differenza, ma molto sostanziale:
upgrade di 8 PC da Vista Ultimate (visto che OSX te lo danno completo) a 7 Ultimate totale 1600Eur
Ci sono tanti thread su Win nel forum, non capisco perche si vuole creare flame di proposito qui?
In realtà la licenza è per max 5 computer, ma in effetti la differenza è spropositata.
Old 23-07-2011, 11:43   #129
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Ps: il kernel di win95 sr1 limitava la dimensione dei dischi a 4 gb (o era il VX di intel ad avere tale limitazione, non ricordo bene)
Mi sa che ti ricordi male, erano tutte OSR, e la 3 non è mai esistita, la più recente era la 2.1. La fat16 limitava l'estensione della singola partizione a 2GB, mentre i chipset di allora avevano una limitazione (in alcuni casi risolvibile con aggiornamento bios) per cui non vedevano dischi di capacità superiore a 8GB. Se avevi dischi di dimensione maggiore dovevi installarci sopra applicazioni come ontrack disk manager.
Old 23-07-2011, 12:10   #130
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
In realtà la licenza è per max 5 computer, ma in effetti la differenza è spropositata.
Non ho trovato nulla in merito. Mi pare che lo puoi installare su tutti i tuoi computer associati all'account App Store, che ricordo non hanno il limite dei 5 computer come l'account iTunes.
Old 23-07-2011, 12:18   #131
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
In realtà il tutto è cominciato da questo intervento.

Quote:
Originariamente inviato da 51078 Guarda i messaggi
Visto che la politica Apple è sempre stata di non fare business sul software, il fatto di far pagare un aggiornamento (anche se poco) non mi pare tanto eclatante... E' come se MS facesse pagare 10€ i SP...
Secondo me ampiamente condivisibile, tenendo conto che loro sviluppano il software per vendere l'hardware. A cui è stato risposto con:

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
veramente è come se MS ti avesse fatto pagare 7 23,99

le minor release sono sempre gratuite, Lion non è un aggiornamento di SL

Che secondo me è una esagerazione partigiana. Insomma, mi sembra che siano gli utenti Apple ad essere particolarmente suscettibili.
Old 23-07-2011, 12:24   #132
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Secondo me ampiamente condivisibile, tenendo conto che loro sviluppano il software per vendere l'hardware. A cui è stato risposto con:
ma no scusa, microsoft con i service pack non aggiunge quasi mai nuove funzioni, con lion è stata ridisegnata buona parte dell'ui e son state aggiunte/aggiornate altre funzionalità.

praticamente si può paragonare al salto che c'è stato tra vista e 7.

poi non venitemi a parlare di kernel e altre menate, l'utente finale non sa cosa sono/non si accorge dei cambiamenti.

agli occhi dell'user il passaggio da snow a lino è di poco inferiore al passaggio da vista a 7 (lasciando perdere le cazzate sparate su vista e volte solo a denigrarlo, che è lento bla bla bla, alla fine dei conti su un computer recente le differenze prestazioni con 7 sono veramente minime).
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 12:43   #133
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ma no scusa, microsoft con i service pack non aggiunge quasi mai nuove funzioni, con lion è stata ridisegnata buona parte dell'ui e son state aggiunte/aggiornate altre funzionalità.

praticamente si può paragonare al salto che c'è stato tra vista e 7.

poi non venitemi a parlare di kernel e altre menate, l'utente finale non sa cosa sono/non si accorge dei cambiamenti.

agli occhi dell'user il passaggio da snow a lino è di poco inferiore al passaggio da vista a 7 (lasciando perdere le cazzate sparate su vista e volte solo a denigrarlo, che è lento bla bla bla, alla fine dei conti su un computer recente le differenze prestazioni con 7 sono veramente minime).
C'è da dire che Microsoft rilascia settimanalmente aggiornamenti al suo sistema operativo, quindi spesso i service pack (non sempre, vedi XP SP2) non sono altro che raccolte di update già rilasciate.

Per quanto riguarda paragonare l'aggiornamento a Lion al passaggio da Vista a 7, ho già scritto quale è la fondamentale differenza. Con il lancio di 7, Microsoft non ha sospeso il supporto a Vista, nè lo ha limitato alle sole patch di sicurezza. Chi ha Vista può benissimo continuare a tenerselo, e riceverà continui aggiornamenti.

Invece Apple ti dice:" non tiri fuori 23€? Bene, niente più aggiornamenti". C'è una bella differenza.
Old 23-07-2011, 12:45   #134
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
C'è da dire che Microsoft rilascia settimanalmente aggiornamenti al suo sistema operativo, quindi spesso i service pack (non sempre, vedi XP SP2) non sono altro che raccolte di update già rilasciate.

Per quanto riguarda paragonare l'aggiornamento a Lion al passaggio da Vista a 7, ho già scritto quale è la fondamentale differenza. Con il lancio di 7, Microsoft non ha sospeso il supporto a Vista, nè lo ha limitato alle sole patch di sicurezza. Chi ha Vista può benissimo continuare a tenerselo, e riceverà continui aggiornamenti.

Invece Apple ti dice:" non tiri fuori 23€? Bene, niente più aggiornamenti". C'è una bella differenza.
veramente anche per vista vengono rilasciati solo aggiornamenti di sicurezza ormai, e tra poco verrò cessato il supporto.
che altri aggiornamenti vengono rilasciati per vista?
Old 23-07-2011, 13:06   #135
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
veramente anche per vista vengono rilasciati solo aggiornamenti di sicurezza ormai, e tra poco verrò cessato il supporto.
che altri aggiornamenti vengono rilasciati per vista?
Non è vero, Vista entrerà nel supporto esteso ad Aprile del 2012.

http://support.microsoft.com/lifecyc...=WINDOWS+VISTA

mentre il supporto esteso durerà fino al 2017

Non dirmi che di recente non hai ricevuto l'aggiornamento (facoltativo) di IE alla versione 9

Ultima modifica di blade9722 : 23-07-2011 alle 13:08.
Old 23-07-2011, 13:12   #136
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Non è vero, Vista entrerà nel supporto esteso ad Aprile del 2012.

http://support.microsoft.com/lifecyc...=WINDOWS+VISTA

mentre il supporto esteso durerà fino al 2017

Non dirmi che di recente non hai ricevuto l'aggiornamento (facoltativo) di IE alla versione 9
veramente anche snow leopard ha avuto l'aggiornamento di safari 5.1 cosa vuol dire questi sono aggiornamenti di applicazioni, mica del s.o.
Old 23-07-2011, 13:15   #137
B0dom
Member

L'Avatar di B0dom

Iscritto dal: Mar 2011
un sacco di windows ''hardcore'' users tra i commenti delle news apple

interesse verso la tecnologia a 360° vero?
Old 23-07-2011, 13:29   #138
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
veramente anche snow leopard ha avuto l'aggiornamento di safari 5.1 cosa vuol dire questi sono aggiornamenti di applicazioni, mica del s.o.
Infatti, perfettamente d'accordo. Peccato che qualche post addietro siano stati inclusi nel "corposo elenco di sublimi aggiornamenti del S.O. Lion".

Quindi, per quei Belzebù della Microsoft sono aggiornamenti di una applicazione, per i luminosi arcangeli di Apple sono aggiornamenti del S.O.
Old 23-07-2011, 13:30   #139
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da B0dom Guarda i messaggi
un sacco di windows ''hardcore'' users tra i commenti delle news apple

interesse verso la tecnologia a 360° vero?
Io non sono fan di Microsoft nè di Apple. Semplicemente, quando vedo affermazioni alquanto discutibili, muovo le dovute obiezioni.

Capita di frequente perchè noi Italiani siamo un popolo poco propenso ad assumere posizioni critiche, generalmente ci schieriamo da una parte.

Ultima modifica di blade9722 : 23-07-2011 alle 13:32.
Old 23-07-2011, 13:38   #140
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Infatti, perfettamente d'accordo. Peccato che qualche post addietro siano stati inclusi nel "corposo elenco di sublimi aggiornamenti del S.O. Lion".

Quindi, per quei Belzebù della Microsoft sono aggiornamenti di una applicazione, per i luminosi arcangeli di Apple sono aggiornamenti del S.O.
eh?
se installi lion ti trovi il nuovo safari, se ti tieni snow leopard ti arriva lo stesso come nuovo aggiornamento (a parte le caratteristiche esclusive di lion ossia fullscreen e gestures, ma il novo motore e le altre caratteristiche si).

sinceramente non capisco questo trolling estremo.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian