Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 06:57   #121
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi
Se ho letto bene dal sito enermax, montando il Mugen dovrebbero avanzarti 5 cm.
Se poi per supportare intendi altro non ho capito bene allora il senso della domanda
uber chakra ha all'interno la ventola da 20-25cm che riduce spazio, non vorrei che il dissipatore tocchi a pelo con la ventola
Old 29-05-2010, 08:51   #122
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
salve, sono interessato all'acquisto del dissi...
vorrei avere conferma sulla compatibilità con la M4A785TD-V EVO

ho letto nel forum del mugen la compatibilità con l'm478 pro, con M4A785-M quindi non credo ci siano problemi con la mia... qualcuno di voi l'ha già testato?
Old 30-05-2010, 08:26   #123
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da demi@n Guarda i messaggi
L'ultimo backplate: http://www.scythe-eu.com/fileadmin/i...late-Rev_B.jpg

Un video su come montare il mugen (anche se con vecchio backplate): http://www.youtube.com/watch?v=QSGr-7NqUbI

Montaggio corretto: http://www.youtube.com/watch?v=GDjkjdenp-0

Montaggio errato: http://www.youtube.com/watch?v=jCwVP...eature=related
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
domani mattina aggiungo nel primo post! Grazie!
aggiungili in prima pagina
Old 30-05-2010, 20:04   #124
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
uber chakra ha all'interno la ventola da 20-25cm che riduce spazio, non vorrei che il dissipatore tocchi a pelo con la ventola
Ho faticato non poco ma ho trovato questo post su di un forum americano di un utente con il tuo stesso case e che ha fatto un upgrade con lo scythe mugen 2

^^^
EDIT: 1 last thing stupid scythe mugen 2 now means i cant close my enermax uber chakra case is this going to cause me a problem should i remove the large side fan or will this leave me with too much heat. Im running 2 x 8800 GTX and there big and run quite hot around 70 - 80 and i think as there closer together now maybe even hotter so i think i will really need that side fan.

In pratica il case non si chiude più
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 23:24   #125
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Ho faticato non poco ma ho trovato questo post su di un forum americano di un utente con il tuo stesso case e che ha fatto un upgrade con lo scythe mugen 2

^^^
EDIT: 1 last thing stupid scythe mugen 2 now means i cant close my enermax uber chakra case is this going to cause me a problem should i remove the large side fan or will this leave me with too much heat. Im running 2 x 8800 GTX and there big and run quite hot around 70 - 80 and i think as there closer together now maybe even hotter so i think i will really need that side fan.

In pratica il case non si chiude più

cosa potrei prendere allora?
qualcosa alta max 14-15cm, ma cosa di buono come il mugen 2 ma economico
Old 11-06-2010, 10:17   #126
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
se lo compro ora dentro ci trovo gia il kit per 1156? si monta dentro un antec fusion remote max? c'e' nessuno che ce l'ha questo dissi con questo case... Ci devo mandare i5 750 overclocckato a 3600 lo regge? é superiore al artic coling extreme rev .b?
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 10:39   #127
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
se lo compro ora dentro ci trovo gia il kit per 1156? si monta dentro un antec fusion remote max? c'e' nessuno che ce l'ha questo dissi con questo case... Ci devo mandare i5 750 overclocckato a 3600 lo regge? é superiore al artic coling extreme rev .b?
ti conviene chiedere e leggere direttamente nel thread del mugen 2
http://www.scythe-eu.com/forum/

qui c'è la compatibilità con le mobo
http://www.scythe-eu.com/forum/mainb...lity-list.html
Old 05-07-2010, 22:46   #128
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
salve, sono interessato all'acquisto del dissi...
vorrei avere conferma sulla compatibilità con la M4A785TD-V EVO

ho letto nel forum del mugen la compatibilità con l'm478 pro, con M4A785-M quindi non credo ci siano problemi con la mia... qualcuno di voi l'ha già testato?
interessa anche a me la compatibilità con la stessa mb!
qualcuno che può rispondere?
Old 06-07-2010, 06:58   #129
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
niente da fare, è un po morto come thread
Old 06-07-2010, 12:14   #130
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
mmm si abbastanza morto!

comunque ho visto che un utente ha in firma questo dissi e la nostra mobo quindi non dovrebbero esserci problemi..
certo sarebbe interessante chiedergli se ha qualche slot ostruito e magari che ram ha per valutare le dimensioni...
Old 06-07-2010, 12:19   #131
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da drago89 Guarda i messaggi
il mio case è piccolino quindi il dissi è enorme al confronto e impiccia molto.
Come avete visto è difficile far passare i cavi con il dissi+ventola montati e non mi voglio immaginare aggiungere uno stick di ram.
quanto è grande il tuo case?
grazie!
Old 06-07-2010, 22:45   #132
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Quote:
Quote:
Quote:
mmm si abbastanza morto!

comunque ho visto che un utente ha in firma questo dissi e la nostra mobo quindi non dovrebbero esserci problemi..
certo sarebbe interessante chiedergli se ha qualche slot ostruito e magari che ram ha per valutare le dimensioni...
Non è che il thread è morto ma più semplicemente non c'è chi ha la risposta giusta, comunque...
l'utente di cui parlate "lellopisello" è un mio carissimo amico nella vita privata e probabilmente sarà incasinato troppo per poter rispondere ma posso prendermi l'onere di chiamarlo per avere le risposte che cercate.
Sinceramente non credo però che ci siamo problemi in tal senso visto che il Mugen lo ha consigliato anche a me in quanto si è trovato ottimamente.
Ovviamente l'ho acquistato e ringraziato di persona per un acquisto davvero eccellente.
Rapporto qualità prezzo imbattibile, rispetto al vecchio thermaltake che avevo sul pc ho guadagnato quasi 20° in meno
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
Old 06-07-2010, 23:09   #133
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Non è che il thread è morto ma più semplicemente non c'è chi ha la risposta giusta, comunque...
l'utente di cui parlate "lellopisello" è un mio carissimo amico nella vita privata e probabilmente sarà incasinato troppo per poter rispondere ma posso prendermi l'onere di chiamarlo per avere le risposte che cercate.
Sinceramente non credo però che ci siamo problemi in tal senso visto che il Mugen lo ha consigliato anche a me in quanto si è trovato ottimamente.
Ovviamente l'ho acquistato e ringraziato di persona per un acquisto davvero eccellente.
Rapporto qualità prezzo imbattibile, rispetto al vecchio thermaltake che avevo sul pc ho guadagnato quasi 20° in meno
grazie mille per la disponibilità! resto in attesa di notizie :-)
Old 07-07-2010, 06:45   #134
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

mi accodo e ringrazio anche io..

avevo letto che potrebbe dare problemi con i banchi di ram, soprattutto se montano dei dissipatori..
Old 07-07-2010, 18:53   #135
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Ho appena terminato di parlarci..allora...
Per quanto riguarda la ram, lui monta dei banchi senza dissipatori senza alcun problema, ma mi ha comunque detto che il problema stesso non si pone in quanto la ventola del dissi può essere spostata su tutti i 4 lati.
Per quanto riguarda la staffa del socket gli era sembrato che fosse leggermente larga e pertanto gli ha dato una limatina di un millimetro su entrambi i lati verticali.
In pratica, guardando il case dal lato sinistro e quindi con la mobo di fronte, e poggiando la staffa quadrata sul socket, lui ha limato per sua sicurezza e pignoleria, i lati in verticale destro e sinistro di 1 mm.
Ha insistito dicendomi che è stata più una sua sensazione che una reale necessità.
Questo è quanto ma se avete ulteriori cose da chiedere non esitate a contattarlo anche in pm.
Old 07-07-2010, 18:57   #136
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

ok ti ringrazio, non dovrebbe toccare nessun dissi o condensatore quindi..
Old 07-07-2010, 19:25   #137
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Da quanto ho capito telefonicamente no, nessun condensatore o dissi della scheda madre viene toccato.
Mi era sembrato di capire che si riferisse alle predisposizioni del dissi presenti sulla mobo, che ad occhio gli sono sembtate più strette della piastra di fissaggio del mugen.
Ripeto, mandategli pure un pm per ulteriori informazioni.
Io personalmente lo ringrazio ogni volta che lo vedo o sento per avermi consigliato questo dissi.
Sono veramente contento della spesa fatta
Old 08-07-2010, 05:03   #138
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
nessuno lo monta con antec fusion remote max?
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 16:22   #139
perfab
Member

L'Avatar di perfab

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
confermo la compatibilità con Asus M4A78 ed entra nel CoolerMaster Sileo; sto lottando ancora con l'errore del bios in avvio...

EDIT: risolto anche l'errore al BIOS

Ultima modifica di perfab : 25-07-2010 alle 10:35.
perfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 23:48   #140
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

qualcuno sa se il mugen2 è compatibile con la 880G extreme 3??
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian