|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Non si può a mio parere giudicare un mezzo dall'uso deteriore che ne viene fatto perchè a questo punto si dovrebbero vietare troppe cose perché possono essere usate in modo sbagliato. Ci sono due ordini di fattori che però sono sempre in gioco: crescita e senso di responsabilità. Se ti rendi conto che per esempio alcool e studio non vanno d'accordo è giusto che se continui a sbronzarti invece che studiare tu non abbia speranza di successo in un ufficio/impresa ma solo al SERT. Altro aspetto riguarda i rivenditori, che comunque non sono obbligati per legge a vendere alcool a minori in quanto il minore non ha capacità negoziale.
![]() Ultima modifica di girodiwino : 18-11-2009 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
comunque persone che ne hanno consumato in gran quantità ci sono. un esempio su tutti Hofmann, il padre dell lsd, morto a più di cent'anni con il cervello perfettamente funzionante. e premiato un paio d'anni fa al primo posto della classifica dei geni viventi. |
|
![]() |
![]() |
#123 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
Lo dico una volta sola, i problemi sono tanti, personalmente solo lo schifo di stare in mezzo ai drogati. Se dovessi pensare come il governo, a cui di farci da mamma nulla interessa, non mi ci vorrebbe molto per capire che un paese come il nostro può perdere in molti settori con una liberalizzazione simile, a parte le spese sulla sanità (che potrebbero negare a chi viene accertato consumatore) ci sarebbero perdite nella forza lavoro e quindi nell'economia, aumento dei crimini con conseguente richiesta di forze dell'ordine, perdite nel turismo sano, un paese dove drogarsi è legale non avrà una grande reputazione... aumenterebbero le città ghetto... un cesso Tutti i soldi tolti alla criminalità andrebbero persi in altri modi. Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di TecnologY : 18-11-2009 alle 11:21. |
|||
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
non c'è una sola unità di misura in quel grafico. non ho dubbi che se effettivamente quel grafico proviene da una delle più prestigiose riviste scientifiche, ne abbiano ricavati anche altri che considerino le classi d'età, il tasso di consumo ed altri dati estremamente importanti dal punto di vista sociologico. la tossicità è strettamente legata alla quantità e te lo confermerà qualsiasi medico: anche 20 kg di fragole con panna sono tossici se mangiati tutti insieme
![]() |
#125 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ba ... per la droga logicamente la questione cambia ... strano ! (p.s. sei uno che si droga tu per caso ?) Quote:
ma si puo' sapere su che specchio ti stai arrampicando ? |
||
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
oltre i 18 anni bevono gia di brutto , a 16 comuqnue iniziano senza problemi e forse prima ... e ripeto vogliamo dargli anche la droga oltre all'alcool ? |
|
![]() |
![]() |
#127 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
#128 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
la marijuana terapeutica ti interessa poco perchè non sai neanche di che cosa si sta parlando. e ti permetti di pontificare. |
|
![]() |
![]() |
#129 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
quale sarebbe la percentuale di sigfarette di contrtabbando in italia? porta i dati per avvalorare la tua tesi e poi ne parliamo. ma gia' te lo dico, il contrabbando di sigarette in italia e' una cifra nulla rispetto alla vendita normale. se vietassi per esempio il tabacco o l'alcool, ti pare che la gente smetterebbe di usarli? no, ci penserebbe la mala a dargli quello che vogliono. quello che tu proponi e' utopistico, una società senza vizi non esistera' mai. pensaci, anche tu hai dei vizi che consideri irrinunciabili. se lo soddisfa lo stato ci guadagnamo tutti, se lo soddisfa la mala ci guadagna solo la mala. ile sigarette sono legali, l'halchool e' legale. ti pare che la societa' sta andando in ffumo per questo? vedi in firo il 99% delle persone ubriache fradicie? per te un ubtriaco che ha problemi e' il ragazzetto che si sbronza o rimane allegro il sabato sera? le varie feste dell'uva sparse per l'italia sono un ricettacolo di trasgressivi drogati con problemi? |
|
![]() |
![]() |
#130 | |
Member
|
Quote:
seeee l'apocalisse..... ma ti e' stato spiegato che chi si droga lo fa gia' oggi!!! per quale motivo uno oggi non dovrebbe drogarsi se lo vuole? veramente, basta conoscere l'amico dell'amico che ti trova di tutto!!! e se ti fa' schifo camminare in mezzo ai drogati, gia' lo fai!!!! tu pensi al drogato come all'eroinomane con la siringa piantata, ma drogato e' anche l'imprenditore di successo, o il politico, o lo studente brillante!!!! tu pensi che assumere droga fumasrsi uno spinello, bere un vinello, farsi 2-3 volte all'annop di acido pregiudicho il successo sociale!!! e' questo che ti fa pensare in questo modo!!! |
|
![]() |
![]() |
#131 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Secondo me piuttosto che guardare a con cosa la gente si aliena sarebbe più opportuno studiare perché la gente si aliena. Il fenomeno della droga è come quello della prostituzione, per combatterlo è inutile agire sulla quantità di offerta, ma sulla quantità di domanda! Per quel poco che so di economia la droga è un bene la cui domanda è perfettamente inelastica: il consumatore ne acquista la stessa quantità indipendentemente dal prezzo, come la benzina e come l'acqua**; tanto vale comunque mettere le cose in mano allo stato. *ma a questo punto si dovrebbe far scendere in campo la droga suprema: il gioco d'azzardo, che per inciso non rovina solo il consumatore ma interi patrimoni e le famiglie legati ad essi.
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
comuqnue tranquillo se ti fa sentire meglio dire che io non so fai pure ... p.s. non mi hai detto se sei uno di quelli che si droga ... grazie |
|
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
giusto legalizzare qualsiasi tipo di droga.
ognuno col suo corpo può farci quello che vuole. l importante che non guidino ubriachi o drograti , o andare in giro a combinare casini. |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.newz.it/2009/02/26/gioia-...rabbando/1977/ e si parla di un fenomeno oramai praticamente estinto e non perchè le sigarette sono legali ... ma solo per il prezzo. Fenomeno che va avanti da almeno 60 anni ... La stessa cosa accadrebbe per ogni droga dal momento che lo stato non potrebbe di certo regalartela ... detto questo si , credo che per l'alcool e la droga la società stia andando alla deriva ... perchè un ubriacone di 80 anni che a breve tira le gambe mi interessa sicuramente meno di un ragazzo che a 18 anni va a sbattere per aver alzato il gomito una sera ... Non si vuole una società senza vizi ma una societò senza drogati ... E' chiedere troppo ? |
|
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre di ubriachi alla guida se ne vedono anche troppi evitiamo quindi di dargli pure la droga ... |
|
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#137 | |
Member
|
Quote:
se drogarsi significa assumere sostanze che modificano umore, e sensi, allora anche tu lo sei. e additare qualcuno come drogato a che serve? "uno di quelli che si droga" gia' solo questa frase fa capire a chi ti legge che non sai NULLA sull'argomento. |
|
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#139 | |
Member
|
Quote:
e visto che il tabacco e' legale, tutti in italia fumano? NO, non fumano tutti fuma solo chi vuole. ed anzi il fenomeno del tabagismo e' in continua diminuzione. se la societa' va alla deriva per alchool e droghe, allora e' 5000 anni che stiamo andando alla deriva. ma pensi che sta roba c'è in giro dal dopoguerra forse? e' roba vecchia di millenni su ragazzi! in romania ci sono ragazzi che non trovando altre droghe sniffano la colla!!! e se non ci fosse la colla troverebbero qualcos'altro!!! basta andare in un supermercato e scegliere, troverai sostanze psicoattive a manetta!!!! che vuol dire una società senza drogati??? tutto può essere una droga!!! se mi rimpinzo come un maiale e poi mi metto alla guida, mi prende un coccolone e vado a sbattere, la colpa e' del bisteccone che mi sono mangiato? no, e' colpa della mia irresponsabilità!!! cisi' per la birra, il vino. io sono libero di ubriacarmi, basta che poi non commetto atti che ledano la vita altrui. non per niente c'è il reato di ubriacatura MOLESTA, non si arresta nessuno per essere ubriaco. e lo stesso dovrebbe valere per le altre sostanze. la responsabilita' deve essere insegnata, non negare l'uso dello spinello che e' una cosa innocua, che ti e' stato fatto credere sia peggio di ficcare la bocca sulla canna del gas. i pregiudizi sonop la cosa piu' brutta che un essere umano si possa augurare al suo cervello. |
|
![]() |
![]() |
#140 | |
Member
|
Quote:
mallora abiliamo anche il lavoro visto che causa migliaia di morti all'anno!!!! io che danno faccio allo stato se mi bevo qualche bicchierino o mi faccio qualche cannetrta ogni tanto???quale danno faccio??? e ti e' stato detto che legalizzando le entrate supererebbero di gran lunga le iuscite per l'assistenza sanitaria. quaindi anche dal punto di vista economico lo stato ci guadagnerebbe!!!! ancora non e' chiaro questo???? quali altre scuse se non ignoranza e pregiudizio vogliamo mettere sul tavolo? e chi ti ha detto che uno a cui piace il vino debba per forza piacere tutte le droighe esistenti??? che e' un diavolo in terra? tu per curiosita bevi? fumi? sei astemio? perche? perche' non ti piace o perche' non fa bene? che vizi hai? ti piace il caffe? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.