Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2009, 22:57   #121
Jackdaw
Member

L'Avatar di Jackdaw

Iscritto dal: Feb 2008
Città: maremmana che studia a firenze
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
mah, storia inverosimile a mio avviso

però cercando accuratamente su google si arriva ad uno suo space con foto ed altro, un suo forum (e ad un altro account molto probabilemente suo hwu)
Sì, finchè non mi lascia con l'ex con cui convivevo avevo un altro account: elipiti. Lo cambiai in seguito perchè quando lo feci usai la mail del mio ex, non ne avevo una mia, usavamo la stessa.
Un forum mio, boh, non sapevo di averlo, giuro, anzi linkamelo a questo punto che son curiosa. C'è un forum in manutenzione di una mia amica nel quale ero moderatrice, con un altro nickname ancora. Per il resto ho svariati account in svariati forum, che uso praticamente mai, se non a periodi questo e su un altro forum. Non so come tutto questo serva a dimostrare che non sia un fake, ma come dalle ricerche fatte da legolas93 (grazie), sì, ho uno spaces, pubblico fra l'altro, non ci sono problemi a mettere il link
( http://stelledimarzapane.spaces.live.com ), anche se non capisco cosa dimostri. Poi anche fosse non sono così legata a tutta questa storia dell'anonimato, potrei mettere anche nome e cognome della pagina facebook, l'unico dubbio che mi viene è se G digitasse il mio nome e cognome su google gli comparirebbe questo post? Potrebbe tornargli utile per la sua difesa? Non lo so, non ci capisco niente di queste cose, ma so che anche digitando la mail si risale alla pagina fb quindi se qualcuno pensa che trovandola lo rasserenerebbe sapere che sono una persona con nome e cognome, eccola, la mia mail è questa: meglio_di_no@siamo_prudenti_online.it e nella foto sono mascherata perchè sono ad uno spettacolo, sono una giocoliera/danzatrice col fuoco del Circo Nero.

Comunque grazie a ceschi, protettivo come sempre...
Poi boh, ci sono anche altre persone qui che mi conoscono abbastanza, ce n'è anche una che mi conosce piuttosto bene e di persona, ma ripeto, non capisco l'utilità di tutto questo.

Detto ciò, per rispondere a Wolfhwk, su che tipo di supporto cerco...
Non so se è un supporto in realtà quel che cerco, mi andava e l'ho fatto.
Di sicuro ho bisogno di consigli legali perchè non son ferrata in materia, e a tal proposito notavo poco fa che c'era una risposta che mi era sfuggita, alla quale risponderò subito dopo questo.
Quel che so è che non voglio rimanere in silenzio e oltre a parlarne un gesto come questo semplicemente è un farmi coraggio da sola: dire di non avere paura nè vergognarsi è un passo per riuscire meglio a non averne.
Conoscendo abbastanza le dinamiche psicologiche di chi ha vissuto esperienze analoghe alla mia e non accettandole perchè le ritengo deleterie spero che la mia testimonianza e il mio non arrendermi possa aiutare altri. Anche il mio non farmi prendere dallo sconforto di fronte alla difficoltà ad essere creduta.
Poi certamente è anche un buon modo per prepararmi a ciò che mi aspetta in tribunale: non sarò lì a raccontare e sostenere la mia tesi di fronte a persone che mi conoscono e che si fidano di me a prescindere, nè di fronte a persone ben disposte a credere veritiera la mia versione solo perchè guardandomi e ascoltandomi gli ispiro fiducia; ma sarò davanti a persone che per forza di cose, per il ruolo che investono, dovranno trattare con massima criticità la faccenda, nonchè davanti a persone che cercheranno di mettermi quanto più possibile in difficoltà. In una piazza pubblica come un forum di certo ho in parte il riscontro dei dubbi che suscita la vicenda e il saperlo, anche solo a grandi linee, mi aiuta a non trovarmi impreparata e rischiare di farmi prendere dall'emozione senza sapermi spiegare.
Poi, come detto, mettere in luce l'atteggiamento più indicato quando ci si trova a contatto con persone che hanno vissuto esperienze simili alla mia... Perchè queste son cose così frequenti e così taciute che a chiunque può capitare di trovarsi accanto a una persona così, e credo che non sia un male sapere un minimo come non metterla in difficoltà.
E poi boh, per ora non mi viene in mente altro, ma grazie per avermelo chiesto.

Un sorriso
la eli

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 04-10-2009 alle 23:01. Motivo: Editato indirizzo e-mail ;)
Jackdaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 22:59   #122
Jackdaw
Member

L'Avatar di Jackdaw

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Due parole sulla questione fake, giusto perché non si sviluppi un secondo thread, interno al primo e in parallelo ad esso, in cui la gente ragiona e si scambia considerazioni attorno alla possibilità che Jackdaw sia una millantatrice e che la sua storia sia falsa.

Ovviamente quando si presentano situazioni del genere noi dello Staff facciamo un minimo di controllo. Quello che risulta è che Jackdaw sia stata iscritta qui fin dal 2006 (ha cambiato nick) e che si sia sempre comportata e descritta in maniera assolutamente compatibile con quello che ha detto di sé nel presente thread (combaciano i dettagli personali quali il nome, la provenienza, l'occupazione, la storia con il fidanzato di Roma e anche le foto postate con il vecchio account sono della stessa persona che si vede sul blog che alcuni utenti hanno trovato).

Quindi, a meno che non siamo di fronte al caso di un soggetto squilibrato che nei passati tre anni non ha avuto di meglio da fare che preparare uno scherzone di discutibile gusto, la persona è la stessa che posta qui da tre anni (escusa appunto la possibilità di un furto d'identità che dura da tre anni con tanto di foto e blog pubblico).

Poi è chiaro, la storia potrebbe essere inventata di sana pianta anche da una persona che si presenta con la sua corretta identità, ma questo è già molto più difficile rispetto al caso dell'utente neoiscritto che si materializza e sfodera un racconto senza alcun background controllabile.

Comunque sia, anche per il futuro: se notate qualcosa di dubbio, piuttosto fate un fischio a un moderatore, segnalate la situazione e chiedete un controllo, invece di scrivere direttamente sul thread le vostre riserve.
Grazie...
Old 04-10-2009, 23:03   #123
Jackdaw
Member

L'Avatar di Jackdaw

Quote:
Originariamente inviato da stecdc Guarda i messaggi
a me sembra che cio' di cui hai bisogno è un consiglio legale.
Per poter estrarre copia dei verbali, degli accertamenti e delle indagini svolte dalla Procura della Repubblica devi soltanto pagare i diritti di segreteria, che ammonteranno a circa 10 euro.
Ti conviene assolutamente costituirti parte civile in giudizio, in modo tale essere parte nel processo, fornire tue prove, poter interrogare il reo e quindi poter controllare l'andamento del processo in prima persona. Per fare ci hai bisogno per legge dell'assistenza di un legale, che, se verrà vinta la causa, si prenderà parte del risarcimento a te dovuto. Le spese legali ammonteranno intorno ai 2000 euro (molto indicativamente), ma, nel caso in cui vincerai la causa, il risarcimento del danno da te subito sicuramente sarà superiore ai 10000 euro. Sempre che il signor g abbia una minima disponibilità economica.

COSA MOLTO IMPORTANTE

se vivi da sola e se hai un reddito inferiore a 1.032,91 euro annui, hai diritto al GRATUITO PATROCINIO A SPESE DELLO STATO. In questo modo tu non pagheresti un euro all'avvocato, in quanto vi sarà lo stato che lo pagherà.

E' ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE CHE, QUALORA TU intendi costituirti IN GIUDIZIO COME PARTE CIVILE OFFESA DAL REATO, decidi DI FARLO ENTRO LA PRIMA UDIENZA DEL PROCESSO, in quanto dopo tu non potresti più farlo.

Io non posso non consigliarti di farlo, in questo modo aiuterai la giustizia e darai il tuo contributo onde evitare che il signor g possa commettere altri reati (sopratutto di questo tipo) in futuro!!!
Ti ringrazio di cuore... Più che altro per il punto di vista che esprimi sul costituirmi parte civile o meno, è un po' una conferma al mio dubbio...
Per il resto il fatto è che tanto anche andassi io in cancelleria a reperire tutto il materiale avrei bisogno di guardarlo con un esperto perchè non ci capisco molto, anzi, quasi niente, in tutta quell'accozzaglia di linguaggio giuridico.
Quanto all'avvocato di ufficio, ahimè risulto a carico dei miei, quindi non rientro assolutamente nella fascia di reddito, ma questo ero già riuscita ad appurarlo... Grazie mille, davvero..

Un sorriso
la eli
Old 04-10-2009, 23:11   #124
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
ti sono vicino, un consiglio, lascia perdere questo thread e questo forum, se hai bisogno di sfogarti, parlare, discutere o quello che vuoi contatta in mp la meta' della gente che ti ha risposto con solidarieta' o risposte serie, l'altra meta' delle risposte come al solito sono disgustose. Come al solito se su hwu si apre una discussione seria o di aiuto le risposte sono a random clone, troll, esci il pescie o robe simili, cosa vuoi farci... le uniche discussioni prese sul serio sono o le tecniche (ma a volte si crea polemica pure li) o i cacathread, e dire che i moderatori si sforzano pure
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 23:14   #125
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaw Guarda i messaggi
Grazie...
Figurati.

Ho editato però la tua mail dal post sopra: non permettiamo in nessun caso di inserirla in chiaro (è un dato sensibile e poi a scriverla così come minimo ci guadagni tonnellate di spam nella inbox), ma a maggior ragione nel tuo caso non mi sembra prudente rilasciare indizi che potrebbero permettere di risalire facilmente al tuo nome e cognome. In casi come il tuo, a maggior ragione se non ancora passati in giudicato, è meglio essere prudenti...anzi, quoto tutti coloro che ti hanno consigliato di sentire un legale.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 07:15   #126
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Era ironico..

Non capisco a chi sia riferito..

Comunque ora che sappiamo che al 90% non è fake possiamo tornare in topic.

Leggo le sue parole e dato che sono un essere pensante vado oltre l'accaduto e a mio parere il suo problema ora è che è una persona sola nonostante dica di avere diversi amci o conoscenze, quindi dato che non sto parlando di mia sorella ma dell'autrice del thread sono perfettamente IT.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:41   #127
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
ti sono vicino, un consiglio, lascia perdere questo thread e questo forum, se hai bisogno di sfogarti, parlare, discutere o quello che vuoi contatta in mp la meta' della gente che ti ha risposto con solidarieta' o risposte serie, l'altra meta' delle risposte come al solito sono disgustose. Come al solito se su hwu si apre una discussione seria o di aiuto le risposte sono a random clone, troll, esci il pescie o robe simili, cosa vuoi farci... le uniche discussioni prese sul serio sono o le tecniche (ma a volte si crea polemica pure li) o i cacathread, e dire che i moderatori si sforzano pure
purtroppo mi tocca quotare
Old 05-10-2009, 11:14   #128
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaw Guarda i messaggi
cut

Un sorriso
la eli
Oddio eli, rientro dopo tanto tempo e trovo questa discussione
Mi dispiace moltissimo per quello che ti é accaduto e ti ammiro per come hai reagito.. hai tutto il mio sostegno.

Per il resto, tralasciando il coro di "fake" dei tanti investigatori privati iscritti qui al quale oramai dovremmo abituarci ( ), mi soffermerei su un altro punto.

Non capisco come si possano dire frasi come: eh, ma se inviti a cena un estraneo te la sei cercata.
Come al solito la massa ragiona proprio come farebbe un avvocato difensore, vale a dire: lo hai invitato a casa tua= zo...la.

Qui non si discute questo. Il tuo invito può essere condivisibile o meno, dipende da come tu e il tuo ragazzo avete impostato la storia.
Il punto é che esistono ancora persone che interpretano una cosa del genere come un permesso, un consenso a fare qualsiasi cosa.

Non é che se invito una persona a cena voglio farmi violentare.

Anche io ho avuto un'esperienza sgradevole.. non violenza sessuale, ma ho frequentato una persona che ad un certo punto ha iniziato ad alzare mani e piedi verso di me.

E' una cosa di cui ho già parlato qui ma perchè la cito?
Semplice.. per sottolineare come anche la persona con cui si divide la casa, la vita e tutto può diventare il nostro aguzzino.. e ne abbiamo prove tutti i giorni, basta guardare un tg.

Quindi a parer mio tu non hai nessuna colpa se non quella di aver forse peccato di ingenuità, di esserti fidata.
Comunque vai fino in fondo, anche se verrai messa alla gogna e la tua dignità verrà calpestata.. vale comunque la pena.
un abbraccio
Old 05-10-2009, 11:27   #129
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
Oddio eli, rientro dopo tanto tempo e trovo questa discussione
Mi dispiace moltissimo per quello che ti é accaduto e ti ammiro per come hai reagito.. hai tutto il mio sostegno.

Per il resto, tralasciando il coro di "fake" dei tanti investigatori privati iscritti qui al quale oramai dovremmo abituarci ( ), mi soffermerei su un altro punto.

Non capisco come si possano dire frasi come: eh, ma se inviti a cena un estraneo te la sei cercata.
Come al solito la massa ragiona proprio come farebbe un avvocato difensore, vale a dire: lo hai invitato a casa tua= zo...la.

Qui non si discute questo. Il tuo invito può essere condivisibile o meno, dipende da come tu e il tuo ragazzo avete impostato la storia.
Il punto é che esistono ancora persone che interpretano una cosa del genere come un permesso, un consenso a fare qualsiasi cosa.

Non é che se invito una persona a cena voglio farmi violentare.

Anche io ho avuto un'esperienza sgradevole.. non violenza sessuale, ma ho frequentato una persona che ad un certo punto ha iniziato ad alzare mani e piedi verso di me.

E' una cosa di cui ho già parlato qui ma perchè la cito?
Semplice.. per sottolineare come anche la persona con cui si divide la casa, la vita e tutto può diventare il nostro aguzzino.. e ne abbiamo prove tutti i giorni, basta guardare un tg.

Quindi a parer mio tu non hai nessuna colpa se non quella di aver forse peccato di ingenuità, di esserti fidata.
Comunque vai fino in fondo, anche se verrai messa alla gogna e la tua dignità verrà calpestata.. vale comunque la pena.
un abbraccio
non mi permetterei mai di dire a nessuna
"eh, ma se inviti a cena un estraneo te la sei cercata."
" lo hai invitato a casa tua= zo...la".

mi sono permesso di dire:
portarsi a casa -per una cenetta a due- un uomo di cui non si sa praticamente niente, se non che saltuariamente frequenta lo stesso bar, è un comportamento imprudente, incauto, rischioso, perché ti espone ad una situazione di potenziale rischio.

se ti va bene, assumerti quella dose di rischio, fai pure, di certo, sconsiglierei a mia figlia di fare una cosa del genere.

E' una situazione di potenziale rischio, perché ti troverai tu, sola, dentro un appartamento con un uomo di cui non sai NIENTE perché non lo conosci affatto.

Si tratta di essere cauti e prudenti e ciò a volte significa anche limitare alcune proprie libertà, per evitare di correre rischi inutili.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 11:30   #130
Chri2k
Member

Iscritto dal: May 2009
in qualsiasi circostanza, lo stupro non è accettabile.
quello è un animale, un malato... e ti faccio i miei complimenti per aver avuto il coraggio di denunciarlo e non lasciar passare la cosa.
forse proprio il fatto che non è riuscito nel suo intento non ti ha segnata a tal punto da cedere alla "vergogna" e quindi a rimanere zitta.

una cosa però non mi torna...l'ingenuità
dici tu stessa che hai avuto un passato difficile, che ti ha segnata, e grazie al quale hai saputo difenderti fisicamente etc..
quindi, com'è possibile fidarsi ciecamente di uno sconosciuto? anche dopo aver appreso che non era nemmeno un amico del tuo ex?
voglio dire, ad esempio, se un giorno dovessero rubarmi il portafoglio, da quel momento in poi girerei sempre con una mano sopra.. proprio perchè sono rimasto scottato.
Chri2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 11:33   #131
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
non mi permetterei mai di dire a nessuna
"eh, ma se inviti a cena un estraneo te la sei cercata."
" lo hai invitato a casa tua= zo...la".

mi sono permesso di dire:
portarsi a casa -per una cenetta a due- un uomo di cui non si sa praticamente niente, se non che saltuariamente frequenta lo stesso bar, è un comportamento imprudente, incauto, rischioso, perché ti espone ad una situazione di potenziale rischio.

se ti va bene, assumerti quella dose di rischio, fai pure, di certo, sconsiglierei a mia figlia di fare una cosa del genere.

E' una situazione di potenziale rischio, perché ti troverai tu, sola, dentro un appartamento con un uomo di cui non sai NIENTE perché non lo conosci affatto.

Si tratta di essere cauti e prudenti e ciò a volte significa anche limitare alcune proprie libertà, per evitare di correre rischi inutili.
hum.. mi spiace se hai pensato che ce l'avessi con te, non era mia intenzione.
Facevo un discorso più in generale, dato che in tutti i casi del genere c'è sempre qualcuno che fa tale ragionamento.
Sull'ingenuità siamo in pieno accordo.
Peeeeeròòòò.. come ho già detto, l'invito non può essere considerato come una scusante per "il porco di turno", per il semplice motivo che anche un compagno/fidanzato/marito può trasformarsi nel peggiore degli aguzzini.
tutto qui
Old 05-10-2009, 11:43   #132
Kuvasz
Member

Quote:
Facevo un discorso più in generale, dato che in tutti i casi del genere c'è sempre qualcuno che fa tale ragionamento.
Peeeeeròòòò.. come ho già detto, l'invito non può essere considerato come una scusante per "il porco di turno", per il semplice motivo che anche un compagno/fidanzato/marito può trasformarsi nel peggiore degli aguzzini.
tutto qui
No, non ho pensato ce l'avessi con me.
E naturalmente, non esiste alcuna giustificazione al comportamento del tipo che ha aggredito jackdaw.

Il fatto che esista il problema dei maltrattamenti in famiglia, perpetrati da mariti violenti e maneschi , non mi consente di avvallare che si scelga di correre rischi tanto inutili come quelli che si corrono andandosi a mettere in una situazione di potenziale svantaggio come quella in cui si è messa jackdaw.
Old 05-10-2009, 11:49   #133
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
tutto qui
ho già cercato di spiegarglielo ma è stato inutile..
Old 05-10-2009, 11:54   #134
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
No, non ho pensato ce l'avessi con me.
E naturalmente, non esiste alcuna giustificazione al comportamento del tipo che ha aggredito jackdaw.

Il fatto che esista il problema dei maltrattamenti in famiglia, perpetrati da mariti violenti e maneschi , non mi consente di avvallare che si scelga di correre rischi tanto inutili come quelli che si corrono andandosi a mettere in una situazione di potenziale svantaggio come quella in cui si è messa jackdaw.
non volevo dire questo.
certamente é stata poco furba, senza dubbio.
Però é anche vero che vediamo gente tutti i giorni e certi eventi accadono anche senza peccare di ingenuità, ad esempio sotto casa o nel parcheggio o anche al supermercato, é accaduto.
Insomma.. ha sbagliato fino a un certo punto lei.
Se tutti gli stupri dipendessero da un invito a cena allora non dovremmo mai andare da nessuna parte.
E ripeto, quello che non mi va giù é il ragionamento molto diffuso e usato spessissimo come linea difensiva, che in pratica giustifica il gesto dell'uomo attribuendo alla donna la colpa di aver provocato.. invitato ecc.
Come quando si sottolinea che la donna aveva la minigonna ad esempio.
Spero di aver spiegato meglio il mio punto di vista.
Old 05-10-2009, 12:07   #135
Kuvasz
Member

Quote:
non volevo dire questo.
certamente é stata poco furba, senza dubbio.
Però é anche vero che vediamo gente tutti i giorni e certi eventi accadono anche senza peccare di ingenuità, ad esempio sotto casa o nel parcheggio o anche al supermercato, é accaduto.
bene, allora non diamo una mano alla sfiga scegliendo noi stessi di correre rischi perfettamente inutili.

perché portarsi a casa un uomo di cui non si sa NIENTE può significare mettersi in una condizione di potenziale svantaggio e correre rischi.

se poi a te starebbe bene che tua figlia si portasse a casa -per cenette a due- dei perfetti sconosciuti fra quelli che incontra saltuariamente in un bar, a me, la cosa invece dispiacerebbe molto, perché mi dispiacerebbe che fra quelli che potrebbe portarsi a casa, una volta potesse capitarci una testa di cazzo che l'aggredisce e le fa del male, mi dispiacerebbe sapere mia figlia in una condizione di rischio che avrebbe potuto evitare semplicemente cercando di essere più cauta, prudente, avveduta e facendo scelte meno avventate.
Quote:
Insomma.. ha sbagliato fino a un certo punto lei.
Se tutti gli stupri dipendessero da un invito a cena allora non dovremmo mai andare da nessuna parte.
no.
si può frequentarsi anche senza andare a chiudersi in casa, soprattutto se di una persona non sai NIENTE.
Quote:
E ripeto, quello che non mi va giù é il ragionamento molto diffuso e usato spessissimo come linea difensiva, che in pratica giustifica il gesto dell'uomo attribuendo alla donna la colpa di aver provocato.. invitato ecc.
Come quando si sottolinea che la donna aveva la minigonna ad esempio.
Spero di aver spiegato meglio il mio punto di vista.
no, il mio è un discorso volto a suggerire ad una giovane donna di imparare a badare a se stessa, essere più cauta e prudente, non mettersi da sola in situazioni di rischio gratuito.
anche io spero di essermi spiegato.
Old 05-10-2009, 12:27   #136
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
bene, allora non diamo una mano alla sfiga scegliendo noi stessi di correre rischi perfettamente inutili.

perché portarsi a casa un uomo di cui non si sa NIENTE può significare mettersi in una condizione di potenziale svantaggio e correre rischi.

se poi a te starebbe bene che tua figlia si portasse a casa -per cenette a due- dei perfetti sconosciuti fra quelli che incontra saltuariamente in un bar, a me, la cosa invece dispiacerebbe molto, perché mi dispiacerebbe che fra quelli che potrebbe portarsi a casa, una volta potesse capitarci una testa di cazzo che l'aggredisce e le fa del male, mi dispiacerebbe sapere mia figlia in una condizione di rischio che avrebbe potuto evitare semplicemente cercando di essere più cauta, prudente, avveduta e facendo scelte meno avventate.

no.
si può frequentarsi anche senza andare a chiudersi in casa, soprattutto se di una persona non sai NIENTE.

no, il mio è un discorso volto a suggerire ad una giovane donna di imparare a badare a se stessa, essere più cauta e prudente, non mettersi da sola in situazioni di rischio gratuito.
anche io spero di essermi spiegato.
stando a sto discorso una donna dovrebbe vivere con una paio di guardie del corpo che gli vanno sempre appresso, perchè il rischio che continui ad ignorare si trova ovunque..
Old 05-10-2009, 12:31   #137
Kuvasz
Member

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
stando a sto discorso una donna dovrebbe vivere con una paio di guardie del corpo che gli vanno sempre appresso, perchè il rischio che continui ad ignorare si trova ovunque..
certo certo.

quando avrai una figlia ventenne all'università, consigliale pure di portarsi a casa -per cenette a due- uomini di cui non sa nulla (aka perfetti sconosciuti) se non che saltuariamente frequentano lo stesso bar dove va ad "aperitivare", tanto il rischio è ovunque.

fammi il piacere, ignorami.

Ultima modifica di Kuvasz : 05-10-2009 alle 12:35.
Old 05-10-2009, 12:40   #138
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
cut.
veramente sei stato cristallino.
Sono tre post che ripeto: concordo sull'ingenuità.
Ma assodato ciò?
Resta comunque un tentato stupro, quindi?
Certamente la prossima volta sarà meno avventata ma come tu stesso hai detto, tutto ciò non sminuisce il fatto.
Sai, c'è stata gente che all'epoca mi ha detto: eh, ma tu perchè ti sei messa con un tipo del genere?
Cosa avrei dovuto rispondere? Che ovviamente non ero al corrente che mi avrebbe spaccato la faccia tempo dopo.
quindi:
lei ha sbagliato.
lui é una merda.
Ma allora la stessa ingenuità l'ha avuta quella donna che é stata molestata nella cabina del negozio di abbigliamento dal commesso in persona.
O quella che ha aperto la porta all'idraulico ed è stata ritrovata a pezzi sul tappeto.
O quella che é stata massacrata dal marito.
O anche quella che é stata violentata dal padre o dal vicino o dal fidanzato.
Cosa cambia? Credi che ai "furbi" non accada?
Accade eccome.
Quindi per un solo attimo concentriamoci su ciò che lei ha subito anzichè sulla colpa che lei ha potuto avere o meno.
Perché si tratta di molto più di questo.
Old 05-10-2009, 12:50   #139
Kuvasz
Member

Quote:
veramente sei stato cristallino.
Sono tre post che ripeto: concordo sull'ingenuità.
Ma assodato ciò?
Resta comunque un tentato stupro, quindi?
Certamente la prossima volta sarà meno avventata ma come tu stesso hai detto, tutto ciò non sminuisce il fatto.
Sai, c'è stata gente che all'epoca mi ha detto: eh, ma tu perchè ti sei messa con un tipo del genere?
Cosa avrei dovuto rispondere? Che ovviamente non ero al corrente che mi avrebbe spaccato la faccia tempo dopo.
quindi:
lei ha sbagliato.
lui é una merda.
Ma allora la stessa ingenuità l'ha avuta quella donna che é stata molestata nella cabina del negozio di abbigliamento dal commesso in persona.
O quella che ha aperto la porta all'idraulico ed è stata ritrovata a pezzi sul tappeto.
O quella che é stata massacrata dal marito.
O anche quella che é stata violentata dal padre o dal vicino o dal fidanzato.
Cosa cambia? Credi che ai "furbi" non accada?
Accade eccome.
Quindi per un solo attimo concentriamoci su ciò che lei ha subito anzichè sulla colpa che lei ha potuto avere o meno.
Perché si tratta di molto più di questo.
spero -per il suo bene- cambi il modo in cui in futuro jackdaw si comporterà nei confronti degli estranei.

un'aggressione puoi subirla anche per strada, ma in pieno giorno in una strada non isolata è meno probabile che in piena notte, mentre da sola attraversi un quartiere malfamato.

cambia che secondo me vale la pena di prendere tutte le precauzioni possibili per evitare di andare a cacciarci in situazioni di potenziale rischio.

ci sono già dei rischi difficili da contenere, non andiamo a cacciarci con le nostre mani e piedi , in situazioni inutilmente rischiose e gratuite.
quello che si può evitare, mi pare saggio evitarlo, quello che è del tutto imprevedibile, lo si fronteggerà come sapremo.

e non parlo di "furbi" ( e per "furbi" intendo quelli che devono sempre trovare il modo per aggirare le regole, e di fottere il prossimo per fare il proprio interesse, a svantaggio di altri) , categoria che odio, ma di cercare di essere persone caute e prudenti, e di avere a cuore la propria pelle.

Tutto qua.

Ultima modifica di Kuvasz : 05-10-2009 alle 13:03.
Old 05-10-2009, 12:51   #140
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
certo certo.

quando avrai una figlia ventenne all'università, consigliale pure di portarsi a casa -per cenette a due- uomini di cui non sa nulla (aka perfetti sconosciuti) se non che saltuariamente frequentano lo stesso bar dove va ad "aperitivare", tanto il rischio è ovunque.

fammi il piacere, ignorami.
non credo che avrò figli per scelta e di certo non li metterò al mondo in questo immondezzaio, cmq caso mai avvenisse le spiegherò con quale razza di animale avrà a che fare ogni giorno e cosa sia nei minimi termini l'essere umano, a quel punto le scelte le saprà fare con le dovute precauzioni, magari eviterà di invitare te a cena dopo averti conosciuto, perchè saprà come gli ho spiegato che non può fidarsi di nessuno anche se a detta tua ti ritieni affidabile
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian