Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 17:34   #121
diegofio
Member

Iscritto dal: Oct 2005
di linea non mi convince appieno, aspetto di vederla dal vivo ché magari il giudizio cambia. certo a differenza della california almeno ha carattere.
la gallardo pre-restilyng è ancora la migliore del segmento in quanto a linea, aston escluse ovviamente.
tecnicamente invece son certo che anche stavolta come con la california la ferrari abbia stabilito un nuovo punto di riferimento, per la gioia dei crucchi.
diegofio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 17:38   #122
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Veghan Guarda i messaggi
Bellissima, l'unico appunto e che avrei reso visibile lo schermo del sistema infotainment anche al passeggero, a maggior ragione se hanno integrata anche la tv, non penso che sia una grande idea mettersi a guardare un telefilm mentre si guida quella belva...
come su tutte le auto la TV è disabilitata se V>0, si sente solo l'audio. Inoltre in movimento molte caratteristiche non possono essere cambiate proprio per sicurezza. Inoltre essendo che , insomma, è possibile installare un display aggiuntivo per il pax. volendo.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 17:40   #123
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
http://www.youtube.com/watch?v=5mnO9...layer_embedded
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 17:55   #124
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
si quei fanali fanno un po tamarro...ma FINALMENTE.....e che cavolo...oggigiorno spendi 50 mila euro per un 135i, o per un s3 da circa 300 cv entrambe...assetti buoni..auto prestazionali....e qualsiasi "tizio caio" con una normalissima 2.0 tdi o un 120d coupe hanno la macchina uguale alla tua.... ..
Va bene non esagerare, ma cavolo distinguiamole un po ste macchine..almeno le piu potenti dalle normali....poi questa soluzione a 3 scarichi è inedita....me gusta molto...sa di aggressivo...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 18:01   #125
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Più la guardo e più mi piace. Anche il posteriore (quantomeno dai 3/4) non è assolutamente male, anzi... La fiancata poi, guardata con attenzione, è armoniosa.
Old 28-07-2009, 18:38   #126
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
SECONDO ME, almeno evitiamo incomprensioni, è strana...
è tutta un'altra cosa rispetto alla 360 e alla f430, non sembrerebbe quasi una ferrari.

la fiancata mi piace molto, è armoniosa e molto sportiva anche se forse il muso scende un po' troppo, ma questo penso sia dovuto al fatto di avere un cx basso.

il posteriore non è male anche se la parte superiore mi sembra un po' troppo piatta. i fanali non mi dispiacciono, sono identici a quelli della california.
la parte bassa mi sembra uscita meglio.
lo scarico non è male, è integrato bene nell'estrattore ed è molto sportivo. inoltre mi piace il fatto che ricordi la mitica F40

l'anteriore non mi convince proprio. è molto incazzoso e questo mi piace ma ha qualcosa di strano.
i fari ci potrebbero anche stare con le piccol prese d'aria. il cofano ricorda quello della 360 e F430 quindi mi piace.
è proprio la presa d'aria inferiore che non mi piace, troppo squadrata e piatta, forse con la parte centrale rossa sarebbe stata meglio

interni non mi piacciono proprio.
il volante e i quadranti sono belli, ma le bocchette dell'aria secondo me stonano proprio con la macchina, sembrano prese da mazinga e compagnia bella, soprattutto quella rivolta verso il passeggero.

spero di vedere qualche video che mi faccia cambiare idea e farmela apprezzare come le altre ferrari.

ovviamente la meccanica non si discute visto che è al di sopra di tutte le altre case. probabilmente avrei preferito vedere un bel motore turbo
TheDonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 18:54   #127
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheDonzo Guarda i messaggi
... probabilmente avrei preferito vedere un bel motore turbo
Credimi, dopo aver provato una f430 a monza, NO, non lo preferiresti realmente
Questi motori aspirati sono qualcosa di indescrivibile, chissà che urlo avrà a 9000 rpm..
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 18:57   #128
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Primo video:

http://www.autoblog.it/post/21393/vi...ari-458-italia
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 19:00   #129
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Ma quelle non mi sembrano foto...

Per me l'auto è veramente bellissima.
Sono rimasto a bocca aperta, del resto in certi campi si detta legge...

Ma... non so se lo avete già detto (non ho letto tutto il thread, solo le prime due pagine), quelle non mi sembrano proprio delle fotografie. Anzi... Boh .
Ciao

sjk

EDIT: ma il sito ufficiale ferrari.com è in tilt?

Ultima modifica di sjk : 28-07-2009 alle 19:13.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 19:10   #130
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
Semplicemente FANTASTICA...
Old 28-07-2009, 19:11   #131
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Per le l'auto è veramente bellissima.
Sono rimasto a bocca aperta, del resto in certi campi si detta legge...

Ma... non so se lo avete già detto (non ho letto tutto il thread, solo le prime due pagine), quelle non mi sembrano proprio delle fotografie. Anzi... Boh .
Ciao

sjk
sono foto solo che sono sovraesposte parecchio
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 19:12   #132
Franziscko

Da appassionato di Ferrari/Lambroghini/Porsche e altri razzi a 4 ruote, dico la mia, molti storceranno il naso... pazienza...

Secondo me, dalla morte di Enzo Ferrari, sicuramente saranno motori eccezionali, la tecnologia farà miracoli, tutto quello che volete, ma manca il "fascino", sembrano tutti dei bei giocattolini, forme aggressive, ma tutte uguali...

Ma dove sono finite quelle forme sinuose, serie e al tempo stesso sportive come la Testarossa? o il massimo dell'aggressività della F40 ? o di quel'altro mito e mostro (per i tempi che uscì) della GTO?

Non lo so, sembra che mi contraddico da solo, ma la 911 è da 30 anni che esiste, ed è sempre bella, le lambo.... beh... guardandole attentamente, countach diablo gallardo murcielago, sono diverse ma simili, la base è quella ma sono belle, non è che fanno schifo e bisogna cambiare...non so se intendete quello che voglio dire...

ok, non bisogna fossilizzarsi e cambiare, però nuovi disegni ma che siano da Ferrari, non da giocattoli, a parte la Enzo e la Scaglietti, sinceramente preferisco l'era fino alla F40. ecco la Scaglietti ad es è bella, elegante e sportiva quanto basta. La modena non mi piace per niente... la F430 magari è un po' diversa...

non so... ho detto delle bestemmie? spero di no!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 19:14   #133
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
la targa davanti dove si mette
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 19:17   #134
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Scusa se mi permetto, ma nutro fortissimi dubbi...
Colore, tridimensionalità, per non parlare degli sfondi (ma quello è il meno). Tutto sa di artificioso (grafica a manetta?) o almeno molto "ritoccato". Mah... sarà pure, però...
L'auto comunque rimase bellissima.
Scusa, eh... non ce l'ho con te!
Ciao

sjk

EDIT: il video di autoblog, in realtà non è un video della 458, ma una simulazione! E lì si vede lo stesso cruscotto (che non è certo una foto...) delle "foto". Tutto sa di tarocco. Ma non potevano fare una presentazione "live" o diramare delle foto "vere" come si deve? La Ferrari ha bisogno di questo? Continuo non capire. Comunque il sito ufficiale dice che sarà esposta il 15 sett. in Galleria Ferrari e la "prima" sarà il 17 al Salone di Francoforte. Aspettiamo...

Ultima modifica di sjk : 28-07-2009 alle 19:27.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 19:38   #135
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Ma non potevano fare una presentazione "live" o diramare delle foto "vere" come si deve? La Ferrari ha bisogno di questo?
L'aveva fatto anche con la F430, 430 Scuderia, California, F599GTB e forse ancora con la 360.

Visto che comunque non è ancora una presentazione vera e propria.
Old 28-07-2009, 19:56   #136
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Franziscko Guarda i messaggi
Da appassionato di Ferrari/Lambroghini/Porsche e altri razzi a 4 ruote, dico la mia, molti storceranno il naso... pazienza...

Secondo me, dalla morte di Enzo Ferrari, sicuramente saranno motori eccezionali, la tecnologia farà miracoli, tutto quello che volete, ma manca il "fascino", sembrano tutti dei bei giocattolini, forme aggressive, ma tutte uguali...

Ma dove sono finite quelle forme sinuose, serie e al tempo stesso sportive come la Testarossa? o il massimo dell'aggressività della F40 ? o di quel'altro mito e mostro (per i tempi che uscì) della GTO?

Non lo so, sembra che mi contraddico da solo, ma la 911 è da 30 anni che esiste, ed è sempre bella, le lambo.... beh... guardandole attentamente, countach diablo gallardo murcielago, sono diverse ma simili, la base è quella ma sono belle, non è che fanno schifo e bisogna cambiare...non so se intendete quello che voglio dire...

ok, non bisogna fossilizzarsi e cambiare, però nuovi disegni ma che siano da Ferrari, non da giocattoli, a parte la Enzo e la Scaglietti, sinceramente preferisco l'era fino alla F40. ecco la Scaglietti ad es è bella, elegante e sportiva quanto basta. La modena non mi piace per niente... la F430 magari è un po' diversa...

non so... ho detto delle bestemmie? spero di no!!
Beh, io invece direi che la linea delle Ferrari più estreme (quindi fascia entry level e supercar) negli ultimi anni è se possibile addirittura migliorata. La fascia granturismo e sportiva di fascia alta è un segmento particolare, in cui magari devi piacere sia al calciatore che all'imprenditore sessanta-settantenne. Non puoi osare molto.
La "base" e la fascia altissima, invece, sono auto da estimatori e/o da sboroni, quindi puoi permetterti di osare anche stilisticamente.

Questa è bellissima, c'è poco da dire. E' estrema ma anche più elegante di una Gallardo (che comunque è molto bella).

Tutto si può dire delle Ferrari fuor che siano tutte uguali, soprattutto ultimamente...
La 911 è sempre uguale e nonostante ciò i designer tedeschi riuscirono a fare una cazzata pur modificando di fatto solo i fari da una versione all'altra (il famoso tegamino).
E' molto difficile rimanere fedeli a sè stessi e cambiare ogni volta linea, per auto che ancor prima di uscire devono essere delle icone.
Anche stilisti bravi sbagliano (le pessime, imho, Jaguar berlina di Ian Callum): quindi il rischio è molto alto.

Come ho già detto all'uscita F40 e Testarossa furono molto criticate, perchè erano bruttine e poco armoniche.
Old 28-07-2009, 20:01   #137
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Sono d'accordo con SJK
sono profondamente convinto che siano dei render..
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 20:25   #138
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Poi vabè, gli altoparlanti se fossi un cliente li cambierei subito
un giorno ci spiegherai perchè su TUTTE le auto di serie comprese quelle da centinaia di migliaia di euro devono montare altoparlanti da vomito come primo equipaggiamento
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 20:34   #139
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Credimi, dopo aver provato una f430 a monza, NO, non lo preferiresti realmente
Questi motori aspirati sono qualcosa di indescrivibile, chissà che urlo avrà a 9000 rpm..
Credimi, se tu provassi anche una 997 GT2 Biturbo non rimpiangeresti affatto la 430.
Va da motore a motore, ci sono grandi aspirati, vedi McLaren F1 e grandi turbo, vedi F40.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 21:33   #140
Franziscko

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Beh, io invece direi che la linea delle Ferrari più estreme (quindi fascia entry level e supercar) negli ultimi anni è se possibile addirittura migliorata. La fascia granturismo e sportiva di fascia alta è un segmento particolare, in cui magari devi piacere sia al calciatore che all'imprenditore sessanta-settantenne. Non puoi osare molto.
La "base" e la fascia altissima, invece, sono auto da estimatori e/o da sboroni, quindi puoi permetterti di osare anche stilisticamente.

Questa è bellissima, c'è poco da dire. E' estrema ma anche più elegante di una Gallardo (che comunque è molto bella).

Tutto si può dire delle Ferrari fuor che siano tutte uguali, soprattutto ultimamente...
La 911 è sempre uguale e nonostante ciò i designer tedeschi riuscirono a fare una cazzata pur modificando di fatto solo i fari da una versione all'altra (il famoso tegamino).
E' molto difficile rimanere fedeli a sè stessi e cambiare ogni volta linea, per auto che ancor prima di uscire devono essere delle icone.
Anche stilisti bravi sbagliano (le pessime, imho, Jaguar berlina di Ian Callum): quindi il rischio è molto alto.

Come ho già detto all'uscita F40 e Testarossa furono molto criticate, perchè erano bruttine e poco armoniche.
Molto bello il tuo intervento...
il difficile è spiegarsi bene... in effetti forse ho usato un termine sbagliato, uguale.
Da questo punto di vista certamente le 911 sono tutte uguali...non ci piove.
Ad esempio hai parlato di eleganza, per me la gallardo e la mucielago sono elegantissime, saranno le linee "senza curve"... non so come spiegarmi, spero mi hai capito, sono linee filanti, non spigolose, come la testarossa, la più elegante di tutte le Ferrari secondo me... mente questa sembra più un giocattolo, forse lo sembra perchè è bellissima, quansi impossibile da esistere? non lo so !! dici che la testarossa fu criticata perchè poco armonica? ammazza... è una pugnalata !! armonica intendiamo pulita no? e dov'è un'altra così pulita? per l'F40 pienamente daccordo perchè forse anche oggi è molto estrema, essenziale, grezza, rappresentò davvero una svolta, a quanto pare pure difficilissima da guidare perchè non c'è niente di assistito elettronicamente. Forse le ultime sono più aggressive nel senso estremo della sportività e come hai detto, hanno osato stilisticamente molto, perchè tanto lo sborone milionario è anzi più contento di una macchina che certo on passa inosservata, esagerata, ecco, forse è questo il termine migliore, sono esagerate, e disgraziatamente per me, un po' troppo...

Certo che però avere la tecnologia di oggi, con questo motore che sembra promettere scintille, in una F40.... sarebbe il massimo per me...
ma il massimo non esiste.... accontentiamoci di questa, modesto, piccolo, brutto e maledettamente inarrivabile sogno per la maggior parte di noi poveri esseri umani....!!! sai, forse che la storia della volpe e l'uva non è tanto sbagliata...
qui stiamo a discutere di capolavori assoluti che fanno girare la testa a chiunque.... ammazza... leggevo che il cambio al volante cambia in 125ms....
pazzesco...sei più lento tu a pensare e a premere che lui a cambiare....

e cmq la Ferrari, piace o non piace, è la Ferrari. Punto. tutto il rsto è aria fritta.... se poi vogliamo aggiungere una frase tanto cara all'Ing. Ferrari, che sta a significare forse tutto:"Per me l'auto è come un figlio."
Chiunque si azzardi a costruire macchine di qualsiasi tipo, dovrebbe riflettere molto su questa bellissima affermazione, nessun'altro potrà mai dire qualcosa del genere, per fortuna, perchè nessun'altro potrà mai costruire delle cose col fascino di una Ferrari, ci saranno auto che fanno 400km/h e sono stupende, un concentrato di tecnologia, motori mostruosi, tutto quello che vogliamo, e chiunque sogna un'auto da mille cavalli, ma una Ferrari è e resterà sempre una Ferrari, grazie a Dio!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian