Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 09:08   #121
Eryk
Member

Iscritto dal: Jul 2007
tomtom

chi sa come far funzionare il tomtom c'è lo stesso problema che non riconosce il gps come sull'omnia i900 chi sa la procedura migliore utilizzata sull'omnia 1 per risolvere il problema?
cpu: core2duo E6700 mobo: asus p5ld2 se ram: 2×kingston DDR 2 1GB 667MHZ PC2-5300 scheda video: sapphire radeon X1650 512M DDR2 PCI-E case: x-hyena middle tower PC373 400w 20/24 pin dissi: arctic cooling freezer 7 pro hard disk: 2×maxtor e hitachi 80 gb in raid0 software alimentatore: tecnoware double fan 450W 20/24P
Eryk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:51   #122
SatchBoogie81
Member

L'Avatar di SatchBoogie81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Eryk Guarda i messaggi
chi sa come far funzionare il tomtom c'è lo stesso problema che non riconosce il gps come sull'omnia i900 chi sa la procedura migliore utilizzata sull'omnia 1 per risolvere il problema?
Sì, è come l'Omnia I900. E' necessario usare GPS Gate o affine.

Con IGO e altri no problem comunque.
SatchBoogie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:32   #123
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Mi iscrivo anche io al topic, sarei interessato al suddetto cellulare, ma volevo porre alcune domande, alcune potrebbero ricadere (secondo i canoni symbian) al limite del legale, quindi nella peggiore delle ipotesi ignoratele se vanno contro il regolamento e io capirò di aver chiesto troppo.

Interfaccia:

L'interfaccia del B7610 è pesantemente personalizzata da samsung, non che la cosa mi dispiaccia, ma avendo visto l'interfaccia di WM 6.5 "pulito" (e piacendomi), mi chiedevo se al momento del lancio e di conseguenza dell'update, fosse possibile flashare una rom "il più neutro possibile", o se per assurdo l'interfaccia funzionasse al pari di un tema qualsiasi che è disattivabile in qualsiasi momento (forse proprio sull'omnia i900 avevo letto che lo standby screen era trasformabile a piacimento anche in quello pulito di WM 6.1)

Brandizzazione:

Ho letto che su BoW viene venduto come no brand il modello vodafone, su trovaprezzi si trovano altri 2 siti che lo commercializzano, il prezzo è piu o meno lo stesso, fermo restando che non sto chiedendo che versioni montano quelli venduti da altri siti, mi chiedevo se anche qui si parla di brandizzazione invasiva, se è eliminabile in via definitiva (questa domanda è quella al limite della legalità nel mondo symbian visto che bisognava cambiare il product code del telefono ecc ecc). Arrivando da un N95 (che considero l'ultimo vero telefono innovativo di casa nokia) sono completamente acerbo di WinMo e non so come ci si comporta (ho letto anche di Rom modificate che sicuramente invalidano la garanzia e quant'altro ma per quelle info saprò cercare da solo

Schermo:

Con WinMo 6.1 il limite dei colori è 65k, lo stesso limite viene riproposto anche sul 6.5? (ho letto anche i commenti inerenti al fatt che la differenza sia impercettibile)

Fotocamera:
Ho visto che è nuda e cruda e mi spaventa il rischio di graffi sull'obbiettivo, è una preoccupazione fondata oppure si risolve veramente tutto con una semplice custodia? (non sono grande sostenitore delle custodie in quanto il cell deve essere accessibile facilmente anche con una mano sola per rispondere, la custodia, forse per mio handicap difficilmente riesco a toglierla con una mano sola e quindi tendo ad evitarle.

Disponibilità:

Pur seguendo il cellulare dalla sua prima presentazione, tutt'ora non mi è chiara la sua data di uscita. Tutti i siti lo danno per già disponibile nelle recensioni, tuttavia è irreperibile praticamente ovunque. si può auspicare che venga commercializzato a questo punto con l'ondata di telefoni del 6 ottobre insieme a WM 6.5? (questa domanda serve per placare la scimmia sennò oggi pomeriggio lo compro direttamente

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:03   #124
SatchBoogie81
Member

Iniziamo dal fondo...
Credo che la tua scimmia potrebbe innervosirsi se ti dico che le scorte su Bow sono terminate, e che a questo punto il Pro sarà disponibile direttamente a metà ottobre con WM 6.5, quindi non te lo dico.

L'interfaccia Samsung si radica molto a fondo in WM 6.1, ma è anche vero che si può assolutamente disabilitare. Credo sarà la stessa cosa per WM 6.5 (che anche a me aggrada parecchio, sono in attesa della release ufficiale infatti).

La brandizzazione Vodafone mi ha lasciato un po' irritato all'inizio, ma con calma e un paio di giochetti elementari sono riuscito a toglierla del tutto (salvo i Preferiti nel browser di Opera e l'inutile programma per scaricare la mail [eliminabile con l'upgrade della ROM]).

Il limite dei colori con WM 6.1 e WM 6.5 è e rimarrà -purtroppo- di 65.000...da felice possessore ti assicuro comunque che i colori che ho mi bastano e mi avanzano pure. Facendo un accostamento con Omnia HD direi che non c'è alcuna differenza.

La fotocamera è poco protetta, o meglio: è incassata di un paio di mm nella scocca, quindi direi che una custodia non può certo far male. Mi preoccupa invece la parte inferiore lucida, che sarà oggetto di ditate, schifezze, rigate varie e chi più ne ha più ne metta. Vorrà dire che girerò con un panno di seta!

Ad ogni modo ti caldeggio assolutamente l'acquisto di questo gioiello...
Old 17-09-2009, 14:08   #125
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da SatchBoogie81 Guarda i messaggi
Se il Pro non ha LED la vedo dura anche installando tutti i trucchetti del mondo! :-)
ci sarebbe pocket plus che manda avviso sonoro ogni tot secondi.......
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:12   #126
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SatchBoogie81 Guarda i messaggi
Iniziamo dal fondo...
Credo che la tua scimmia potrebbe innervosirsi se ti dico che le scorte su Bow sono terminate, e che a questo punto il Pro sarà disponibile direttamente a metà ottobre con WM 6.5, quindi non te lo dico.

L'interfaccia Samsung si radica molto a fondo in WM 6.1, ma è anche vero che si può assolutamente disabilitare. Credo sarà la stessa cosa per WM 6.5 (che anche a me aggrada parecchio, sono in attesa della release ufficiale infatti).

La brandizzazione Vodafone mi ha lasciato un po' irritato all'inizio, ma con calma e un paio di giochetti elementari sono riuscito a toglierla del tutto (salvo i Preferiti nel browser di Opera e l'inutile programma per scaricare la mail [eliminabile con l'upgrade della ROM]).

Il limite dei colori con WM 6.1 e WM 6.5 è e rimarrà -purtroppo- di 65.000...da felice possessore ti assicuro comunque che i colori che ho mi bastano e mi avanzano pure. Facendo un accostamento con Omnia HD direi che non c'è alcuna differenza.

La fotocamera è poco protetta, o meglio: è incassata di un paio di mm nella scocca, quindi direi che una custodia non può certo far male. Mi preoccupa invece la parte inferiore lucida, che sarà oggetto di ditate, schifezze, rigate varie e chi più ne ha più ne metta. Vorrà dire che girerò con un panno di seta!

Ad ogni modo ti caldeggio assolutamente l'acquisto di questo gioiello...
Ok parto ancora con una domanda che mi è balenata ora: in rete girava la voce di un prezzo di 450€ invece dei 500 di Bow, che molti hanno additato essere gonfiato in quanto unico distributore per ora. Fermo restando che dovendone comprare 2, mi svenerei ugualmente sia per 900 che per 1000€, vale la pena aspettare con anche questa prerogativa di "risparmio", oppure il prezzo questo sarà e questo resterà? (che comunque resta sempre meglio della concorrenza). Lo chiedo perchè ormai la mia è una scimmia urlatrice perfettamente addestrata e sono sicuro che riuscirebbe a guidarmi nell'acquisto anche dove l'acquisto non c'e (tipo su ebay dove sembra che BoW abbia ancora delle scorte ) (immagino che tutti gli addestratori di scimmie in questo momento staranno istruendo la loro scimmia perchè corra su ebay a comprarlo)

Grazie intanto anticipatamente ^^

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:42   #127
mino72
Member

Quando ho preso l'omnia ho detto che non avrei piu' cambiato il cell fino a wm7 e adesso esce questo omniapro......ora io ho l'omnia col famoso touch poco riuscito e questo già mi basterebbe al cambio, poi dopo aver comprato una fotocamera con schermo amoled (sempre samsung ) e ho visto i colori ho pensato che il pro poteva sostituire l'omnia normale. Ma mi girano un po' i balls perchè se poi a metà 2010 esce un altro omnia con wm7 allora addio....
Old 17-09-2009, 15:14   #128
Eryk
Member

Sicuramente fra un anno samsung tirerà fuori un altro o più omnia su questo puoi contarci ma se ragioni così non cambierai mai il cell oramai il mercato è stracompetitivo e questo è destinato anche ad aumentare. Rispetto all'omnia siamo su un altro pianeta il touch mi ha stupito in positivo quasi a livello del fantastico schermo amoled . Peccato per il gps io sono utilizzatore di tomtom è bisogna smanettare per installarcelo. Chi di voi sa consigliarmi fra igo e navigon ho sentito che sull'omnia gira più fluido l'igo...altri navigatori validi?
cpu: core2duo E6700 mobo: asus p5ld2 se ram: 2×kingston DDR 2 1GB 667MHZ PC2-5300 scheda video: sapphire radeon X1650 512M DDR2 PCI-E case: x-hyena middle tower PC373 400w 20/24 pin dissi: arctic cooling freezer 7 pro hard disk: 2×maxtor e hitachi 80 gb in raid0 software alimentatore: tecnoware double fan 450W 20/24P
Old 17-09-2009, 15:36   #129
SatchBoogie81
Member

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Ok parto ancora con una domanda che mi è balenata ora: in rete girava la voce di un prezzo di 450€ invece dei 500 di Bow, che molti hanno additato essere gonfiato in quanto unico distributore per ora. Fermo restando che dovendone comprare 2, mi svenerei ugualmente sia per 900 che per 1000€, vale la pena aspettare con anche questa prerogativa di "risparmio", oppure il prezzo questo sarà e questo resterà? (che comunque resta sempre meglio della concorrenza). Lo chiedo perchè ormai la mia è una scimmia urlatrice perfettamente addestrata e sono sicuro che riuscirebbe a guidarmi nell'acquisto anche dove l'acquisto non c'e (tipo su ebay dove sembra che BoW abbia ancora delle scorte ) (immagino che tutti gli addestratori di scimmie in questo momento staranno istruendo la loro scimmia perchè corra su ebay a comprarlo)

Grazie intanto anticipatamente ^^

Allora, a dire il vero io ho sempre sostenuto che il prezzo dichiarato dalla casa fosse di 499 € (così come anche annunciato il giorno della presentazione del terminale)...quindi mi sento di sbilanciarm e ti direi che se lo trovi a meno sicuramente non ci perdi. Io su Bow l'ho comprato a 489 + 9 di spedizione, praticamente in linea. Se Samsung farà uscire il Pro ad ottobre con un prezzo inferiore sinceramente non lo so, ma mi pare strano...
450 € mi sembra comunque decisamente buono, difficile che lo si riesca a trovare a meno.

Su Bow ormai bisogna ordinarli a richiesta, e sfido chiunque a comprarne uno da quel sito non brandizzato prima della metà di ottobre! Quelli che ci sono in giro adesso sono tutti i Vodafone....ad ogni modo, ribadisco, la brandizzazione è facilmente eliminabile senza scaricamenti, stravolgimenti, installazioni.

Potresti comuque dotare la tua scimmia di due piatti da orchestra e metterla sul marciapiede con un cappello davanti: quello che ci entra è tutto di guadagnato!
Old 17-09-2009, 16:43   #130
mino72
Member

Quote:
Sicuramente fra un anno samsung tirerà fuori un altro o più omnia su questo puoi contarci ma se ragioni così non cambierai mai il cell oramai il mercato è stracompetitivo e questo è destinato anche ad aumentare. Rispetto all'omnia siamo su un altro pianeta il touch mi ha stupito in positivo quasi a livello del fantastico schermo amoled . Peccato per il gps io sono utilizzatore di tomtom è bisogna smanettare per installarcelo. Chi di voi sa consigliarmi fra igo e navigon ho sentito che sull'omnia gira più fluido l'igo...altri navigatori validi?
io uso igo8 e secondo me è molto meglio per tante cose e soprattutto perchè hai la possibilità di installare skin diverse e piu' adatte alle tue esigenze......ho visto anche il sygic, carino e molto leggero per la memoria del cell....
Old 17-09-2009, 17:14   #131
FMblues
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sto litigando anche io con le connessioni, dove sei andato a modificare, che ho configurato tutto come mio omnia ma ancora rompe e non usa le wifi. Manco può usare telefono che è senza sim :P
FMblues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 21:23   #132
SatchBoogie81
Member

Quote:
Originariamente inviato da FMblues Guarda i messaggi
Sto litigando anche io con le connessioni, dove sei andato a modificare, che ho configurato tutto come mio omnia ma ancora rompe e non usa le wifi. Manco può usare telefono che è senza sim :P
Quali programmi stai utilizzando?

NB1: per poter usare GoogleMaps con wi-fi è necessario modificare 3 chiavi di registro (le posto se me le chiedete, al momento non le ricordo )
NB2: per disabilitare i profili WAP di Vodafone è necessario utilizzare il programma "NODATA" (opensource)
NB3: per poter scaricare la mail tramite wi-fi è necessario impostare la "connessione internet" nelle impostazioni avanzate
Old 18-09-2009, 10:11   #133
Eryk
Member

ho notato che ci sono abbastanza tasti da sfruttare nell'omnia pro ben 6 quindi ho pensato di usare un programma per mapparli che già utilizzavo nel vecchio palmare cioè l'ottimo aeb button plus ma purtroppo non riesce a cogliere nessuno dei tasti solo quelli del volume ma non riesce comunque a controllarli qualcuno che ha testato positivamente sull'omnia 1 sa consigliarmi qualche programma per rimappare i tasti?
Old 18-09-2009, 11:56   #134
Eryk
Member

HARD RESET

ah ieri ho cercato di capire come fare un hard reset con i tasti ma cercando in giro non sono riuscito a capire come fare ho letto in rete che occorre premere prima il foro per il soft reset poi occorre tenere premuti contemporaneamente i tasti di inizio e fine chiamata. Ho provato ma non succede nulla il telefono parte normalmente... SatchBoogie81 te per caso sei informato al riguardo?
Old 18-09-2009, 12:37   #135
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
iscritto..

come ricezione come va?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 12:48   #136
Eryk
Member

Ti devo dire la verità non l’ho testato a fondo sotto questo aspetto ma per quello che ho visto finora la ricezione è buona lo uso anche come modem e la velocità media che ci raggiungo è leggermente superiore a quella ottenuta col mio precedente cellulare samsung i200...
Old 18-09-2009, 15:08   #137
SatchBoogie81
Member

Quote:
ah ieri ho cercato di capire come fare un hard reset con i tasti ma cercando in giro non sono riuscito a capire come fare ho letto in rete che occorre premere prima il foro per il soft reset poi occorre tenere premuti contemporaneamente i tasti di inizio e fine chiamata. Ho provato ma non succede nulla il telefono parte normalmente... SatchBoogie81 te per caso sei informato al riguardo?
C'è il comando "Svuota memoria" nelle impostazioni che è né più né meno che un hard reset...prova quello. Se ti chiede una pwd, 0000 o 1234!
Old 18-09-2009, 15:20   #138
maovts
Member

L'Avatar di maovts

Iscritto dal: Jun 2002
Città: n.d.^_^
VOLGIO L'IGO 8!!!!

Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
io uso igo8 e secondo me è molto meglio per tante cose e soprattutto perchè hai la possibilità di installare skin diverse e piu' adatte alle tue esigenze......ho visto anche il sygic, carino e molto leggero per la memoria del cell....
VOGLIO l'IGO 8 !!!!!!
l'ho usato su un asus p750 pxa520 mhz ed è veramente bello ma pesante , quindi su un 800 mhz arm dovrebbe viaggiare mica male no?
che versione usi?????
e che skin?

grazzzzzie
ciao
EEEPC 1008ha SPETTACOLO!!! AMD 64x2 5600/ zalmann rame brunito http://www.zalman.co.kr/ENG/product/...ad.asp?idx=162 / mamma asus m2n32sli deluxe wi-fi / corsair ddr2 XMS2 2gb/ ATi 4850 Sapphire / 320+250+250 gb maxtor sata2 / 5 fan blu/case enermax server tower blu
-----Se la luna ti sorride ^___^ .... forse hai bevuto troppo!!!
maovts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:09   #139
Eryk
Member

@maovts ho installato igo 8 e gira fluido alla grande graficamente molto più curato che tomtom anche le funzioni sono molte intuitive da questo primo approccio devo dire che è un gran navigatore ed è pienamente compatibile con omnia pro: da provare assolutamente!
@SatchBoogie81 si lo so che a livello software si fa con svuota memoria e codice 1234, ma se mi si inpalla il gioiellino (come mi è successo con altri palmari) e non si riesce più a farlo partire neanche togliendo la batteria l’unica via di uscita è l’hard reset con la combinazione dei tasti...va be tanto per adesso non serve era solo per curiosità preventiva...
Old 18-09-2009, 18:36   #140
mino72
Member

Quote:
Originariamente inviato da maovts Guarda i messaggi
VOGLIO l'IGO 8 !!!!!!
l'ho usato su un asus p750 pxa520 mhz ed è veramente bello ma pesante , quindi su un 800 mhz arm dovrebbe viaggiare mica male no?
che versione usi?????
e che skin?

grazzzzzie
ciao
guarda a me gira bene anche su omnia. fix molto veloce e di buona lettura in generale dell info...io uso delle skin gurjon o anche delle dimka....soprattutto se allargate
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian