|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#124 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
pazienza, in fondo non me lo posso cmq permettere
mah,
![]() prima è uscito l'hd-ready in concomitanza il full-hd a prezzi assurdi al lancio ovviamente poi è arrivato il BRD a ruota gli lcd da 100Hz poi quelli con i 24hz (detto anche 24p) poi i pannelli a led sempre a prezzi assurdi al lancio per non parlare di una revision del cavo hdmi a livello trimestrale praticamente ora chi è un poveraccio come me che stenta ad arrivare a fine mese con uno stipendio da operaio quanta voglia/possibilità ha di pensionare la vecchia tv analogica crt e spendere in: - tv lcd/plasma full hd da 100-120hz e 24p con diagonale >40" (diciamo 2000 euro + o -?) - lettore brd ovviamente 24p (non ho idea, quanto costa?) - sistema home theater mediamente decente per una stanza non insonorizzata da 18mq (altri 1000 euro + o -?) (che poi se si vuole insonorizzare.... ![]() - i contenuti in formato HD (che siano abbonamenti streaming o supporti ottici fisici) considerando inoltre che leggendo qui su hw scopro che stanno sviluppando: - televisori con visione stereoscopica (come i film in sala in 3d) - nuovo connettore displayport che affiancherà/sostituirà l'hdmi - nuova revision del connettore hdmi ovvero tutto quello di cui più sopra diventa valore = 1/3 appena escono queste ultime novità va la, continuo a cercare di tirare fine mese col mio misero stipendio e a guardarmi la tv analogica sul piccolo crt in casa finchè continueranno a trasmettere in analogico, poi forse faccio pure a meno e ripiego sulla radio per le notizie e si lamentano che questi sfizi costosi non vendono? mah, forse non si sono resi conto della crisi o del rapporto bene di consumo/prezzo al pubblico/valore reale del bene ![]() adios P.S. ho scoperto che 1000 euro al mese di stipendio significa tirare la cinghia e far parte di quelli che riescono appena appena a pareggiare entrate/uscite, tasse e cibo (non so se avete mai fatto caso a quanto costa al litro l'acqua in bottiglia ![]() grazie politica economica consumistica occidentale
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
le protezioni dei blu ray sono cadute da tempo. Anzi il bello è che quasi tutti i film non devono essere compressi.
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Ricordo ancora chi affermava che con la morte dell'HDDVD sarebbero crollati i prezzi dei BR e il formato si sarebbe diffuso...
Beh, molti dei miei amici non avevano un BR prima, quando il mercato era poco chiaro perchè c'era la guerra dei formati e non ne posegono uno nemmeno ora che il mercato chiaro...costano ancora troppo! Parlo dei masterizzatori da pc. Un masterizzatore BR quanto costa ora che l'HDDVD non c'è più? E i dischi vuoti? Ok, sono capienti, ma con il costo degli Hard Disk... C'è da chiedersi come sarebbe se l'HD DVD fosse ancora sul mercato e ci fosse una forte concorrenza tra i due, costerebero più o meno di adesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tradate (Varese)
|
Ci vorranno degli anni affinchè prenda il sopravvento.
Personalmente sono soddisfatto di essere passato all'alta definizione, ma mi rendo sempre + conto che alla gente comune non frega nulla. A lavoro nessuno ha un lettore blu ray da salotto, un paio hanno la PS3, ma non la usano per vedere i Blu ray. Tra gli amici, solo quelli patiti come me hanno film in BR.
Evitate Nos89. Ho fatto affari con: JavierCaptain, luxo, Isomarcus, emax81, Pether, massimou88, BlueKnight, Coop, trentemoller, Max2, ando88, max60, Apix_1024, RohanKish, Aro, cajenna, Masami, Eldavi, nathan72_64, jamal1984, DonCry, bucci1980, M@X27, Taz83, sam_88, pinolo79, Kidd, Lucas01, mauryxxx76, king7219, Perfavore83, avalon75, Crazy rider89, Honda70, BB83, sirbaf79, 1mp3r4t0r, Wawacco, Naar, Anto, Velvet, leleshow, XIO, geminiII, gianni1879, RedWolfwere, topolino2808, Manu90XD ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Quote:
un masterizzatore costa 150 euro. supporti della samsung li trovi a 3 euro l'uno. attualmente sono prezzi ottimi.
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Vale la pena passare all'alta definizione. E' tutta un'altra storia!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Junior Member
|
Quote:
il problema secondo me però risiede nell'aspetto economico, passare all'alta definizione comporta un esborso economico non indifferente in quanto comporta la sostituzione di tutto l'impianto, la tv, il lettore e il sistema home theater ok, l'ht forse no perchè qualcuno ce l'ha già ma io parlo di chi al momento è totalmente "fuori dal giro" dell'alta definizone, che credo sia una fetta di (potenziale) mercato consistente quindi cambiare totalmente sistema per passare all'alta definizione costa parecchio e la stragrande maggioranza della "gente comune" di cui pure io faccio parte non è che se ne frega, semplicemente non può permettersela una spesa simile ok, a molti non gliene frega, ma anche a chi importerebbe deve rinunciare facendosi i conti in tasca, anche perchè oltre all'hardware bisogna pensare anche a pagarsi i contenuti in alta definizione, abbonamenti, dd o acquisto di dischi che sia aggiungiamo pure che è una tecnologia in rapido e continuo sviluppo e abbiamo la frittata completa, cio' che compri oggi tra un anno vale meno della metà, un esempio cronologico l'ho fatto nel post precedente: ad esempio oggi quanto vale un tv lcd 42" non 100hz, non 24p, non led e non hdmi rev 1.3a? Quanto costava quando non esistevano i 100hz, i 24p o i led? se anche potessi permettermi quindi di acquistare oggi un buon sistema completo (sui 3000-4000 euro diciamo), appena uscirà la prossima tecnologia (es. la stereoscopia) quanto varrà? A chi lo venderò se voglio upgradare? Consideriamo pure che la "stragrande maggioranza della gente comune" non sta li ad informarsi su sigle e bontà dei prodotti, un po' come quando compravano le tv HD (ready) al posto delle HD (full) tratti in inganno da quell'adesivo HD bello grande sullo schermo vaglielo a spiegare te che una tv hd-r e un hd-f hanno per forza di cose prezzi non comparabili e che non puoi svendergli il tuo usato a meno di prodotti nuovi ma peggiori ![]() vabbeh, si è capito che c'ho la gola ma non i soldi? ![]() ![]() ![]() pazienza, continuiamo a fare senza ![]()
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Io risolverei con un lettore bluray per pc( che costa meno di 80euro) ed un monitor fullHD( sotto i 200euro per un 24)...
![]()
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ah dimenticavo, quando le versioni correnti di powerdvd e windvd non verranno piu' aggiornate perche' uscira' una nuova versione, avrai compromessa la visioni dei nuovi dischi blu perche' necessiteranno la nuova versione di powerdvd o windvd e via con altri 100 €. Si si ha proprio senso il blu-ray su pc.
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() Scherzo, scherzo... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Junior Member
|
ehm, ma sul pc in firma? Ce la fa il powerdvd o windvd di turno a decodificare?
comunque un buon monitor 24", quindi non Tn non mi sembra sia sotto ai 200 euro ad ogni modo un altro tipo di spesa certamente, ma poi serve anche la parte audio no? E spostare da camera a sala tutto il pc ogni volta per un film non è comodo, specie poi se sul divano si è in due, più la distanza di visione di un 24" etc etc no, credo che in origine si parlasse di alta definizione legata alla sala con tv da almeno 40" buon week end a tutti
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Hai quello che paghi. Le TV che montano pannelli buoni costano tanto quanto i monitor professionali, se non di piu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
brutta periodo per chiedere soldi alla gente!
si diffondera', ma penso molto lentamente..come per le Vhs..quanto hanno convissuto con il DVd? PS:se parliamo di film belli, qualcuno ha visto un film molto bello neglio ultimi 3-4anni?
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
dico la mia (a quanto pare in controtendenza con molti):l'alta definizione è tutta un'altra cosa,chi dice che non vede differenze con la definizione standard o ha uno schermo troppo piccolo per godersela o ha seri problemi di vista.Dato che ormai chiunque ha un monitor per pc hd ready invito gli scettici a scaricare qualche trailer cinematografico in standard e high definition (ce ne sono molti su itunes,ma basta cercare con google),è impossibile non percepire differenze.La qualità audio e video di un BUON bluray è notevolmente migliore di un dvd,poi si può discutere se è necessaria o no,ma sarebbe un altro discorso.
In ambito pc per me il bluray è già nato morto,il futuro sono le memorie flash,non credo ci piova,in ambito home video invece dubito che decidano di biocottarlo. I prezzi:sono assolutamente in linea con quelli dell'uscita dei dvd e delle vhs,inutile lamentarsi.Discorso a parte quello delle tv,ma come è riportato nell'articolo un americano su due ha una tv hd.Allora perché le vendite bluray ristagnano?Secondo me semplicemente perché c'è la crisi:si ripiega sul dvd poiché è già largamente diffuso e perché evita di sostenere la spesa di un altro lettore. In Italia invece il consumatore medio giudica il televisore un elettrodomestico qualunque (non a tutti i torti in fin dei conti),da cambiare solo quando si rompe,difficlmente vede nel passaggio all'hd un valido motivo per cambiare televisore,ecco il motivo dell'assoluto flop nel nostro territorio.A questo va aggiunto che sono riusciti a scontentare persino i pochi appassionati disposti a spendere rifilandogli bluray castrati nelle tracce audio ("semplice" dolby digital piuttosto che audio lossless) e nei contenuti rispetto alle controparti vendute in america.Senza contare la disparità di prezzi,anche se ora sta iniziando a diminuire Io per quanto appassionato aspetterò ancora,stavo per prendere un lettore pioneer,ma vista la scarsità di titoli,soprattutto a noleggio,ho cambiato idea,meglio un economico lettore dvd,magari con upscaling dei dvd |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
con i lettori blu-ray per pc ti danno insieme powerdvd 7.4, in + hai uno sconto sull'acquisto del 9, che di suo viene 49 dollari la standard altrimenti 69 e 99 dollari...quindi nn 100 euro, nn spariamo cifrea caso per favore, e inoltre si, ha proprio senso il blu-ray su pc.(i tempi di caricamento sono velocissimi, aggiornamenti rapidi e usufruisco del bdlive senza alcun problema)
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tradate (Varese)
|
Quote:
Anche se preferisco vederli sul mio Aquos FullHD da 42", in oltre usufruisco dell'impianto sonoro 5.1 del salotto. Salvatore
Evitate Nos89. Ho fatto affari con: JavierCaptain, luxo, Isomarcus, emax81, Pether, massimou88, BlueKnight, Coop, trentemoller, Max2, ando88, max60, Apix_1024, RohanKish, Aro, cajenna, Masami, Eldavi, nathan72_64, jamal1984, DonCry, bucci1980, M@X27, Taz83, sam_88, pinolo79, Kidd, Lucas01, mauryxxx76, king7219, Perfavore83, avalon75, Crazy rider89, Honda70, BB83, sirbaf79, 1mp3r4t0r, Wawacco, Naar, Anto, Velvet, leleshow, XIO, geminiII, gianni1879, RedWolfwere, topolino2808, Manu90XD ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.