|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Ultima modifica di Mr.AudioIsIviItumIre : 18-04-2009 alle 23:57. |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
anche a me è sempre sembrato capirossi
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
No, è la reazione avuta davanti alla copisteria trovata chiusa lunedì pomeriggio.
![]() ![]()
#126 |
Senior Member
|
Briatore: "Ora è tutto legale"
"C'è una questione di credibilità" Briatore: "Ora è tutto legale" Flavio Briatore, manager della Renault, non ha mandato giù la decisione della Fia che consentirà a Brawn Gp, Toyota e Williams di correre ancora con i contestati diffusori. "Vincere gli appelli è quasi impossibile anche se siamo convinti che i diffusori che usano queste tre scuderie siano irregolari. Anche perché, dopo la morte di Senna, è valso il principio di non dare certi effetti alle vetture ma adesso è tutto legale". Appassionato di calcio, Briatore paragona l'attuale situazione della Formula Uno a un ribaltamento nella serie A: "E' come se tornassi in Italia dopo un anno, comprassi il giornale e vedessi in testa alla classifica la Reggina, poi il Lecce, il Bologna, il Torino e dietro Inter, Juve e Milan". E attacca riferendosi al duello per il titolo che al momento vede protagonisti Barrichello e Button: "I piloti che sono nei nostri team sono stati e sono campioni del mondo e invece c'é un pilota che era quasi in pensione e un altro, un bravo ragazzo, ma è un 'paracarro', che si giocano il Mondiale. Non so dove sia in tutto ciò la credibilità". Insiste il team manager della Renault: "E' impossibile recuperare la distanza che abbiamo da queste squadre. In tre o quattro Gran Premi il Mondiale sarà deciso, e non vedo l'interesse di tv e spettatori nel vedere un Gran Premio quando Button ha 60 punti, Nakajima 50 e un altro 80: meglio ascoltarlo per radio e vedere qualsiasi altra cosa". Briatore non digerisce la decisione della Fia anche perché in contrapposizione all'obiettivo di ridurre i costi. "Nel momento in cui si parla di abbassare il tetto del budget a 30 milioni di sterline -continua- ne abbiamo spesi 15 per il Kers e altri 10 per i diffusori, per cui ce ne restano cinque per viaggiare e pagare gli impiegati". 16 aprile 2009 |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
paracarro
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() oh premetto che a me che vinca button nn me frega anzi mi è pure simpatico...idem la brawn e il mangiabanane ![]() |
|
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Proprio lui parla che in squadra ha un certo Piquet
![]()
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
http://www.ansa.it/opencms/export/si...934232609.html
Ferrari senza Kers in Cina e nuova macchina con nuovo diffusore pronta per il 10 Maggio. |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
McLaren, Dennis dice addio alla Formula 1
Si occuperà della produzione di auto di serie. «È una scelta mia, nessuno mi ha chiesto niente» LONDRA, 16 aprile - Finisce un’era alla McLaren. Ron Dennis, fondatore e per anni capo assoluto della scuderia inglese, lascia ufficialmente il mondo delle corse per dedicarsi in via esclusiva alla produzione di auto di serie. A dare l’annuncio, in una conferenza stampa che si è tenuta oggi nel quartier generale del team a Woking, è stato lo stesso Dennis. Dennis, che ha lasciato la guida della scuderia a metà gennaio dopo ben 27 anni al comando, ha spiegato così i motivi dell’addio, lanciando anche una bella frecciata all’indirizzo del presidente della Fia Max Mosley e al patron della Fomrula 1 Bernie Ecclestone: «Devo ammettere che ho sempre lottato duramente per la McLaren in Formula 1 - ha detto -. Dubito che Mosley ed Ecclestone siano scontenti della mia decisione. Ma nessuno mi ha chiesto di farlo. È stata una mia decisione. Sono stato io l'architetto della ristrutturazione del Gruppo McLaren. Anche in questo caso, nessuno mi ha chiesto di farlo. È stata una mia decisione. Sono molto entusiasta circa le prospettive per il gruppo McLaren e la McLaren Automotive e non ho esitazioni a lasciare a Martin il compito di riferire al consiglio di amministrazione per quanto riguarda le questioni connesse alla Formula 1». La McLaren ha annunciato che Richard Lapthorne sarà nominato presidente non esecutivo del Gruppo McLaren e direttore non esecutivo della McLaren Automotive. Il lancio della prima macchina sportiva del gruppo inglese è previsto per il 2011. ripensaci! ![]()
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Briatore: «Button? Un paracarro»
Il team manager Renault: «Diffusori Brawn illegali» SHANGAI, 16 aprile - Flavio Briatore al veleno. La sentenza della Corte d’Appello della Fia, che ha giudicato conformi al regolamento i diffusori di Brawn Gp, Williams e Toyota, non è andata giù al team manager della Renault. Da Shangai, dove domenica si correrà il Gran Premio della Cina, il marito di Elisabetta Gregoraci va all’attacco. E, come suo solito, se ne infischia della diplomazia. «Vincere gli appelli è quasi impossibile - ha detto riferendosi al ricorso da lui presentato insieme con Ferrari e Red Bull a proposito dei diffusori e respinto dalla Fia -. Noi pensiamo e siamo convinti che i diffusori che usano la Toyota, la Brawn Gp e la Williams non siano regolari. Improvvisamente adesso è tutto legale. È strano poi che i giudici, che avrebbero dovuto lavorare tutta la notte, fossero alle 7 tutti all'areoporto. Ho anche letto sui giornali che uno si è pure addormentato». CREDIBILITA' PERDUTA - Quanto al primato della Brawn Gp, che ha stupito tutti in questo inizio di stagione dominando in Australia e in Malesia, Briatore usa l’accetta, non risparmiando forti dosi di veleno nei confronti dei poveri Jenson Button e Rubens Barrichello, che in tutta questa vicenda non hanno alcuna responsabilità, se non quella di guidare per uno dei team fino a ieri sotto inchiesta. Ecco, comunque, come Briatore descrive la situazione che si è venuta a creare quest’anno in Formula 1: «È come se uno è via per tutto un anno, poi torna compra il giornale e legge che nel campionato di calcio la Reggina, il Lecce, il Bologna e il Torino sono davanti mentre dietro ci sono Inter, Juve e Milan. Nel nostro team abbiamo un pilota campione del mondo. Davanti c'è un pilota che era ormai in pensione (Barrichello, ndr), un altro che è fermo come paracarro (Buttton, ndr). Ma sia chiaro che sono bravi ragazzi, puliti, non sporcano. Ma è una roba che non ha credibilità». GAP INCOLMABILE - «È impossibile colmare il gap da chi è davanti - ha detto ancora Briatore -. Entro tre o quattro gare il titolo sarà assegnato. E non vedo come possa esserci l'interesse dei telespettatori quando Button si troverà con 60 punti o Nakajima con 50. Meglio ascoltare la radio e guardare altro. Sono regole folli. Il problema andava risolto prima dell'inizio della stagione. Il Mondiale, a oggi, se lo giocano Button, Nakajima, Barrichello e Gluck...pardon Glock». LO SPIRITO DEL REGOLAMENTO - «Quando si parla di regolamenti si parla anche di principi - ha aggiunto il team manager Renault -. Abbiamo sempre pensato, con la Ferrari e gli altri, che l'effetto suolo era vietato. Questa era la direzione che la Fia aveva preso. L'anno scorso la Renault voleva fare un pò prima la stessa cosa (a livello di diffusori, ndr) e siamo stati stoppati dalla Fia. Un problema come questo si deve risolvere prima di un Gp. Bisogna scegliere tra bianco e nero. Se è grigio bisogna prendere una decisione per tutti».
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Stefano Domenicali: Niente di personale contro Ross Brawn
Stefano Domenicali: Niente di personale contro Ross Brawn Il Direttore della Gestione Sportiva della Ferrari, Stefano Domenicali, ha fatto oggi il punto della situazione riguardo la “questione del diffusore” e le prestazioni della Scuderia Ferrari Marlboro in questo inizio di stagione. La sentenza che la Corte d'Appello ha emesso ieri a Parigi implica indirettamente che le squadre debbano adottare il nuovo diffusore per essere competitive con la Brawn GP e con gli altri team, la cui interpretazione del nuovo regolamento e' stata dichiarata legale. “Ci vorra' del tempo prima di adeguarci - ha detto Domenicali - perché per noi questo significa che dobbiamo cambiare il nostro diffusore e per farlo dobbiamo modificare il retro della vettura. Se facciamo un buon lavoro, dovremmo farcela in tempo per il ritorno in Europa al Gran Premio di Spagna: adesso questo e' il nostro principale obbiettivo. Per quel che riguarda i costi, sappiamo che ci costera' molto perché dobbiamo lavorare in galleria del vento, nonché ridisegnare e ricostruire la parte posteriore finale della vettura.” “Per quel che concerne invece la decisione, come ho ribadito ieri, attendo con interesse le motivazioni che sono state alla base del verdetto. E' strano in un certo senso, osservando bene, che una questione cosi' lunga e delicata sia stata risolta in cosi' poco tempo, percio' leggere l'intera delibera sara' molto interessante. Quello che posso dire ora e' che la situazione non sarebbe dovuta arrivare a questo punto. Il problema andava risolto prima dell'inizio della stagione, in modo chiaro. Il mondo della Formula 1 deve imparare da quello che e' accaduto, perché questi eventi non sono positivi per l'immagine di questo sport. Un altro problema e' che si potrebbero a questo punto avere ripercussioni che causerebbero divisioni fra i membri della FOTA, ed e' chiaro che queste tensioni adesso sono molto forti. Cio' non e' verto positivo, in quanto la FOTA e' molto importante per il futuro della Formula 1. Discuteremo questi punti in un incontro programmato per dopo il Gran Premio del Bahrain. Per quel che riguarda la situazione attuale in Campionato, il Direttore della Gestione Sportiva pensa che le sette squadre finora senza diffusore si trovino ad affrontare una strada in salita. “Per il resto del Campionato ci aspettiamo momenti molto difficili” ha sostenuto “sono certo che le vetture di Ross (Brawn) voleranno via e noi cercheremo di prenderle il piu' presto possibile. Ma piu' si andra' avanti con le gare prima di raggiungere il livello di prestazioni richiesto, piu' punti ci saranno da recuperare se loro ne accumulano. Non sto dicendo che stiamo gia' alzando bandiera bianca, perche' non fa parte della nostra mentalita' e, come sempre, lotteremo fino al momento in cui la matematica ci dira' che non possiamo piu' vincere”. Nonostante la delusione per questa decisione, Domenicali e' stato realistico sulla mancanza di risultati della Scuderia quest'anno. “Guardando la situazione al momento, dobbiamo essere razionali e quindi dividere la questione in due parti: una, ed e' significativa, e' legata al diffusore, che ha il maggior effetto sulla prestazione. Dall'altra parte, dobbiamo ammettere che dall'inizio non abbiamo avuto delle buone prestazioni, non abbiamo raggiunto il livello adeguato nelle performance, ci sono stati diversi problemi di affidabilita' e abbiamo anche fatto diversi errori. Non abbiamo lavorato al nostro standard abituale, quindi adesso dobbiamo reagire per raggiungere il livello al quale dovremmo essere. E' fondamentale restare con i piedi per terra quando consideriamo tutto questo ed e' altrettanto importante quando andremo in appello davanti alla corte far capire che non si tratta di una battaglia tra Ferrari e Ross Brawn, come ho letto su alcuni giornali. E' semplicemente il fatto che sette squadre hanno interpretato il regolamento in un modo rispetto alle tre squadre in questione. Non e' una questione personale”. Dal Gran Premio della Malesia, Ferrari ha riflettuto a lungo su come cambiare la situazione ed e' stata presa una decisione sul KERS. “Abbiamo trovato un problema al KERS sulla vettura di Kimi a Sepang e abbiamo deciso quindi di non montare il KERS a Shanghai” ha rivelato Domenicali. “Abbiamo bisogno di capire cosa sia successo al sistema dal punto di vista della sicurezza e dell'affidabilita'. Ha portato a un miglioramento delle prestazioni, ma non funziona con sicurezza e in modo affidabile, non possiamo piu' correre il rischio di montarlo. Questo fine settimana dobbiamo fare del nostro meglio con quello che abbiamo e attendere i nuovi sviluppi della vettura, mentre andremo a fondo su ogni aspetto. Per riassumere, non siamo contenti e dobbiamo reagire immediatamente. Conosco la forza di questa squadra e so che le persone che ci lavorano sono capaci di recuperare velocemente. E' importante restare calmi e freddi. Quindi la nostra speranza a Shanghai e' di portare a casa quel che possiamo. Sara' difficile vincere, considerato il nostro livello di prestazioni, ma dobbiamo fare del nostro meglio”.
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
secondo me briatore ha ragione a lamentarsi. Il problema è che lui e gli altri della fota dovevano pensarci prima e ribellarsi. Se era la sua renault ad essere un missile terra aria dubito che si sarebbe lamentato per lo scarso spettacolo.
Quando rivoluzioni le regole da un anno all'altro è ovvio che possono accadere queste cose. Se poi è vero che brawn aveva fatto notare a tutti questo buco del regolamento e nessuno gli ha dato retta ora checolpa ne ha la brawngp? Spero che vinca tutte le gare. Che gli serva da lezione a tutti. ![]()
#137 |
Senior Member
|
certo che cmq briatore che parla di principi è una cosa fuori da questo universo conosciuto...na roba veramente di una dimensione paranormale imperscrutabile
|
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Sono abbastanza contento che la Ferrari non usi il kers in Cina, cosi si vedrà finalmente se e quale differenze ci sono... a patto ovvio che non montino anche loro un qualche diffusore.
Però è un peccato, come tecnologia mi piaceva, dovevano renderlo obbligatorio per tutti
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
su alcune cose ha ragione,quando dice che nel 94 si decise di rallentare le macchine per la sicurezza e oggi si sta prendendo la strada inversa perche state tranquilli che lo sviluppo dell'effetto suolo ora sara massiccio e il carico perso con l'aerodinamica sara recuperato li con i piu le gomme slick invece che le scanalate e quando dice che la riduzione dei costi è una buffonata($ per il kers,$ per rifare la macchina)
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.