Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2009, 13:09   #121
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Sò cani. No, perchè leggendo il thread pare che la vita di un cane abbia lo stesso valore della vita di una persona umana.
Poi per carità, li si sterilizzi così si riduce il problema..certo che se io fossi un amministratore pubblico, prima di stanziare dei fondi per dei canili dovrei avere la certezza di avere fondi sufficienti per cose più importanti.
Darli ai cinesi in fondo non sarebbe una cattiva idea, se li cucinano e si elimina il problema.
Non esistono livelli di dignità nei riguardi delle specie viventi.
Noi siamo solo più intelligenti...
La vita di una persona umana ha la stessa importanza di quella di un cane.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline  
Old 17-03-2009, 13:11   #122
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
Per chi?
Ziosilvio è offline  
Old 17-03-2009, 13:13   #123
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Non ci provare
Se tu non vedi la differenza (ma sicuramente la vedi) tra un uomo ed un animale è un limite tuo non del resto del mondo che la vede benissimo

Del resto sei comunque liberissimo di considerare la tua persona esattamente dello stesso valore di un animale (quale esso sia: formica, cane, puzzola, scimmia urlatrice ) ma è una tua valutazione....

Io (e la maggioranza degli uomini...pensa un pò) ci consideriamo di più
Io sono meglio del mio vicino di casa, il padano è meglio del napoletano, l'italiano è meglio del rumeno, il bianco è meglio del negro, l'umano è meglio del cane.

Sappiamo che l'uomo medio (la stragrande maggioranza) si sente migliore di tutti gli altri esseri viventi.

Che abbia ragione di sentirsi tale, è tutt'un altro paio di maniche.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 17-03-2009, 13:13   #124
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi

Senza parole quindi se muore un alano o un bambino per te è lo stesso
Senza Fili è offline  
Old 17-03-2009, 13:14   #125
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Per chi?
Per un delfino, ad esempio, ma anche per gatto, gufo, colomba.. ecc.

Il ritenere la razza umana più importante è solo il NOSTRO modo di vedere le cose, dato dal fatto che non abbiamo predatori naturali.
Old 17-03-2009, 13:14   #126
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Allora fai una cosa, vai a Scicli, e visto che sei bravo, fatti sbranare da quei cani pure tu, tipo olocausto in nome dell'animalismo
e tu potresti andare ad abbattere qualche leone affamato perchè anche lui se ha fame ti sbrana....
vigliacchi.
Old 17-03-2009, 13:16   #127
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
e tu potresti andare ad abbattere qualche leone affamato perchè anche lui se ha fame ti sbrana....
vigliacchi.
Il leone è nel suo habitat, mentre non è normale che bestie pericolose vaghino e vivano per le strade di città e paesi, azzannando le persone... ma dai discorsi che fai probabilmente nemmeno arrivi a capirlo.
Senza Fili è offline  
Old 17-03-2009, 13:17   #128
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Ormai nemmeno si sta più parlando di trattare i cani come animali o, come dicono alcuni, come "bestie", bensì trattarli come veri e propri oggetti. E' questa la cosa più scandalosa. Mi prendo il cane, mi rompo, prendo e lo ammazzo.
Old 17-03-2009, 13:18   #129
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Il leone è nel suo habitat, mentre non è normale che bestie pericolose vaghino e vivano per le strade di città e paesi, azzannando le persone... ma dai discorsi che fai probabilmente nemmeno arrivi a capirlo.
Scusa.... ma hai qualche dato a conferma di tutti questi sbranamenti?

No, perchè da quello che so io, la maggior parte sono cani con padrone...
Old 17-03-2009, 13:18   #130
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Per un delfino, ad esempio, ma anche per gatto, gufo, colomba.. ecc.
Glie lo hai domandato?
Se no, come fai a sapere che il delfino non ritiene più importante la vita del delfino, il gatto quella del gatto, il gufo quella del gufo, la colomba quella della colomba...?
Ziosilvio è offline  
Old 17-03-2009, 13:20   #131
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

Anche se fossero soli 10 casi l'anno non sarebbe comunque normale che cani randagi possano liberi per le città, rappresentando un serio pericolo per le persone...mentre a sentire voi è cosa normale e giusta
Senza Fili è offline  
Old 17-03-2009, 13:20   #132
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Glie lo hai domandato?
Se no, come fai a sapere che il delfino non ritiene più importante la vita del delfino, il gatto quella del gatto, il gufo quella del gufo, la colomba quella della colomba...?
Non ce n'è bisogno.

Gli animali non hanno il concetto di "importanza della vita" perchè non hanno il concetto di morte. Di conseguenza per un delfino tutti gli esseri viventi sono sullo stesso piano.
Old 17-03-2009, 13:21   #133
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Senza parole quindi se muore un alano o un bambino per te è lo stesso
Mi dispiace di più per il bambino.

Ma non per questo pretendo che il mio istintivo sentimento di vicinanza ad un mio simile sia posto a fondamento di una presunta oggettiva "superiorità" della mia specie.

Se è per questo, a livello personale la morte di mia madre e quella di una tizia sconosciuta non sono assolutamente sullo stesso piano.

Ma di sicuro non auspico una legislazione che riconosca più diritti ai miei famigliari rispetto a tutti gli altri esseri umani.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 17-03-2009, 13:21   #134
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
nemmeno lo capisco?
i cani nelle case chi c è li ha portati?
sono randagi nelle nostre città per colpa di quei bastardi che li abbandonano.
la colpa è sempre dell uomo per tutto.
la vita di un cane è uguale a quella di un uomo.
Old 17-03-2009, 13:22   #135
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Anche se fossero soli 10 casi l'anno non sarebbe comunque normale che cani randagi possano liberi per le città, rappresentando un serio pericolo per le persone...mentre a sentire voi è cosa normale e giusta
Quindi dobbiamo abbattere tutti i cani per 10 casi, e per i 100 casi di cani con padrone? Dobbiamo abbattere TUTTI i cani....?
Old 17-03-2009, 13:22   #136
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:

Che il numero delle aggressioni sia maggiore non vuol dire necessariamente che la pericolosità della specie sia maggiore.

Pensa a questo: supponiamo che un leone aggredisca sempre un essere umano, ma solo un cane su mille lo faccia.
Beh: se ci sono ventimila cani e dieci leoni, allora il numero delle aggressioni da parte dei cani sarà doppio rispetto al numero di aggressioni da parte dei leoni. Ma non mi dire che, in questo stesso scenario, ti sentiresti più sicuro vicino a un leone che vicino a un cane!
Ziosilvio è offline  
Old 17-03-2009, 13:23   #137
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Mi dispiace di più per il bambino.

Ma non per questo pretendo che il mio istintivo sentimento di vicinanza ad un mio simile sia posto a fondamento di una presunta oggettiva "superiorità" della mia specie.

Se è per questo, a livello personale la morte di mia madre e quella di una tizia sconosciuta non sono assolutamente sullo stesso piano.

Ma di sicuro non auspico una legislazione che riconosca più diritti ai miei famigliari rispetto a tutti gli altri esseri umani.

Quando un cane sarà in grado di risolvere una equazione, di scrivere un poema, o di essere senziente, sarà al livello del genere umano.

Ma sai bene che oggi non lo è affatto.
Senza Fili è offline  
Old 17-03-2009, 13:24   #138
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Che il numero delle aggressioni sia maggiore non vuol dire necessariamente che la pericolosità della specie sia maggiore.

Pensa a questo: supponiamo che un leone aggredisca sempre un essere umano, ma solo un cane su mille lo faccia.
Beh: se ci sono ventimila cani e dieci leoni, allora il numero delle aggressioni da parte dei cani sarà doppio rispetto al numero di aggressioni da parte dei leoni. Ma non mi dire che, in questo stesso scenario, ti sentiresti più sicuro vicino a un leone che vicino a un cane!
Semplicemente non ritengo rilevante il numero di aggressioni di cani randagi, rispetto al totale..
Old 17-03-2009, 13:25   #139
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Quando un cane sarà in grado di risolvere una equazione, di scrivere un poema, o di essere senziente, sarà al livello del genere umano.

Ma sai bene che oggi non lo è affatto.
Allora non sono molti nemmeno gli umani a potersi considerare a quel "livello".

Li possiamo ammazzare?
LucaTortuga è offline  
Old 17-03-2009, 13:26   #140
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

i cani devono essere anche di razza ariana e sapere parlare il tedesco

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian