|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Quote:
Noi siamo solo più intelligenti... La vita di una persona umana ha la stessa importanza di quella di un cane. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Moderatore
|
Per chi?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Sappiamo che l'uomo medio (la stragrande maggioranza) si sente migliore di tutti gli altri esseri viventi. Che abbia ragione di sentirsi tale, è tutt'un altro paio di maniche.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Senza parole quindi se muore un alano o un bambino per te è lo stesso
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Per un delfino, ad esempio, ma anche per gatto, gufo, colomba.. ecc.
Il ritenere la razza umana più importante è solo il NOSTRO modo di vedere le cose, dato dal fatto che non abbiamo predatori naturali.
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
vigliacchi. |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Il leone è nel suo habitat, mentre non è normale che bestie pericolose vaghino e vivano per le strade di città e paesi, azzannando le persone... ma dai discorsi che fai probabilmente nemmeno arrivi a capirlo.
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Ormai nemmeno si sta più parlando di trattare i cani come animali o, come dicono alcuni, come "bestie", bensì trattarli come veri e propri oggetti. E' questa la cosa più scandalosa. Mi prendo il cane, mi rompo, prendo e lo ammazzo.
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, perchè da quello che so io, la maggior parte sono cani con padrone...
|
|
|
#130 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Se no, come fai a sapere che il delfino non ritiene più importante la vita del delfino, il gatto quella del gatto, il gufo quella del gufo, la colomba quella della colomba...?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli animali non hanno il concetto di "importanza della vita" perchè non hanno il concetto di morte. Di conseguenza per un delfino tutti gli esseri viventi sono sullo stesso piano.
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non per questo pretendo che il mio istintivo sentimento di vicinanza ad un mio simile sia posto a fondamento di una presunta oggettiva "superiorità" della mia specie. Se è per questo, a livello personale la morte di mia madre e quella di una tizia sconosciuta non sono assolutamente sullo stesso piano. Ma di sicuro non auspico una legislazione che riconosca più diritti ai miei famigliari rispetto a tutti gli altri esseri umani.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i cani nelle case chi c è li ha portati? sono randagi nelle nostre città per colpa di quei bastardi che li abbandonano. la colpa è sempre dell uomo per tutto. la vita di un cane è uguale a quella di un uomo. |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Quindi dobbiamo abbattere tutti i cani per 10 casi, e per i 100 casi di cani con padrone? Dobbiamo abbattere TUTTI i cani....?
|
|
#136 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Pensa a questo: supponiamo che un leone aggredisca sempre un essere umano, ma solo un cane su mille lo faccia. Beh: se ci sono ventimila cani e dieci leoni, allora il numero delle aggressioni da parte dei cani sarà doppio rispetto al numero di aggressioni da parte dei leoni. Ma non mi dire che, in questo stesso scenario, ti sentiresti più sicuro vicino a un leone che vicino a un cane!
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando un cane sarà in grado di risolvere una equazione, di scrivere un poema, o di essere senziente, sarà al livello del genere umano. Ma sai bene che oggi non lo è affatto.
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li possiamo ammazzare?
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
i cani devono essere anche di razza ariana e sapere parlare il tedesco
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.

) ma è una tua valutazione....
quindi se muore un alano o un bambino per te è lo stesso