Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 12:33   #121
jollyglam
Senior Member

L'Avatar di jollyglam

Iscritto dal: Jul 2002
...la ricetta è sempre quella e poi sarà il mercato a dire se è quella giusta...basta non comprare.
Old 04-03-2009, 19:05   #122
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Chi diceva che erano fake le immagini di qualche giorno fa?!
Old 04-03-2009, 22:16   #123
matcy

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Chi diceva che erano fake le immagini di qualche giorno fa?!
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
MEA CULPA: 5 USB + FW800
.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:21   #124
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Prime recensioni "serie": MacMini base e iMac 24" base.
Old 05-03-2009, 19:11   #125
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
ho notato che in questi nuovi imac la base d'appoggio è un pò più sottile, o almeno mi sembra così,

e la tastiera non mi piace, è troppo piccola, meglio quella di prima secondo me.
Old 05-03-2009, 19:31   #126
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da francipalermo Guarda i messaggi
ho notato che in questi nuovi imac la base d'appoggio è un pò più sottile, o almeno mi sembra così,

e la tastiera non mi piace, è troppo piccola, meglio quella di prima secondo me.
Ma la tastiera è sempre stata cosi da anni.

Quella in foto è la versione senza fili che è troppo compatta per i miei gusti
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:40   #127
scar_93
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
hanno fatto una porcata secondo me
scar_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:44   #128
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Prime recensioni "serie": MacMini base e iMac 24" base.
Dai Bad del Mini:
Quote:
Similarly priced PCs offer increased functionality for more than $100 less
Non hanno alla fine tutti i torti, già si ragionava meglio con 2 GB di RAM anche sul base, diamine. Non si chiedevano mica un quad-core e una Radeon HD 4870 da infilare in quel piccolo, ma un poco di RAM in più di default...
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:01   #129
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Dai Bad del Mini:

Non hanno alla fine tutti i torti, già si ragionava meglio con 2 GB di RAM anche sul base, diamine. Non si chiedevano mica un quad-core e una Radeon HD 4870 da infilare in quel piccolo, ma un poco di RAM in più di default...
Se volessi un PC me ne comprerei uno, ma continuo a considerare OSX un plus, e quindi per averlo devo avere un Mac, perciò non capisco cosa c'entri il fatto che un assemblato equivalente costi 100 euro in meno. Quando il suddetto assemblato avrà OSX con regolare licenza allora li potrò paragonare. In quanto alla ram hai perfettamente ragione, ma fatico a comprendere come 2Gb di ram base invece che 1 modifichino così drasticamente i giudizi.....
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:10   #130
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Se volessi un PC me ne comprerei uno, ma continuo a considerare OSX un plus, e quindi per averlo devo avere un Mac, perciò non capisco cosa c'entri il fatto che un assemblato equivalente costi 100 euro in meno. Quando il suddetto assemblato avrà OSX con regolare licenza allora li potrò paragonare. In quanto alla ram hai perfettamente ragione, ma fatico a comprendere come 2Gb di ram base invece che 1 modifichino così drasticamente i giudizi.....
Beh, probabile non si riferiscano al semplice assemblato equivalente, si riferiscono probabilmente al fatto che a quel prezzo si trovano configurazioni discretamente carrozzate come hw, e a volte anche con monitor, tastiera e mouse. Che OS X sia un plus, ok, ma credo che lì si riferiscano più all'hardware che al software. Oltretutto, per me un plus è la compattezza del Mini. Se come hw l'avessero fatto simile l'anno scorso, mettendo magari una GPU discreta entry-level come era la 8400, non scriverei da un Vaio, ora.

Per me il prezzo del Mini nel complesso non è male, considerato che è cmq un Mac, ma direi che 2 GB di default avrebbero fatto solo bene al piccolo. Come ho detto sopra, penso sia stato un insieme di combinazioni a farli andare verso questa conclusione, non solo la RAM. Quella della RAM è una mia pura constatazione personale, del resto poi non mi importa, l'hw è sufficiente (oddio, proprio a trovare il pelo nell'uovo, l'HDD, qualora lo usassi come computer principale metterei minimo uno da 200, ma poiché non sarà così, 120 GB bastano).
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 13:04   #131
alpa78
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Io ieri ho acquistato il mio primo Mac (sogno di una vita) e mi sono orientato sull'iMac... ho preso il modello 24" da 3.06 GHz... non ditemi che ho fatto una ..zzata

all'inizio ero orientato verso il macbook pro... ma visto che il portatile già ce l'ho ho optato per la stazione fissa...

alpa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 13:13   #132
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alpa78 Guarda i messaggi
Io ieri ho acquistato il mio primo Mac (sogno di una vita) e mi sono orientato sull'iMac... ho preso il modello 24" da 3.06 GHz... non ditemi che ho fatto una ..zzata

all'inizio ero orientato verso il macbook pro... ma visto che il portatile già ce l'ho ho optato per la stazione fissa...

Dipoende quello che volevi fare perche con il topone da 2000 ci fai tutto il livello professionale medio cioè mass foto ,montaggio video ed anche giocare.
Se poi hai preso la 4850 ti porti l'imac per qualche anno di gaming.

Pero se alla fine ti devi vedere 2 film e la posta allora hai buttato 600€
Old 08-03-2009, 13:20   #133
alpa78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Dipoende quello che volevi fare perche con il topone da 2000 ci fai tutto il livello professionale medio cioè mass foto ,montaggio video ed anche giocare.
Se poi hai preso la 4850 ti porti l'imac per qualche anno di gaming.

Pero se alla fine ti devi vedere 2 film e la posta allora hai buttato 600€
Ho preso la configurazione base che prevede la 130 e non la 4850, ho sbagliato a non aggiungerci quei 45 euro?
Comunque avevo voglia di cambiare, l'utilizzo che ne faccio spazia dalla grafica al gaming...
Old 08-03-2009, 13:28   #134
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Ho preso la configurazione base che prevede la 130 e non la 4850, ho sbagliato a non aggiungerci quei 45 euro?
Comunque avevo voglia di cambiare, l'utilizzo che ne faccio spazia dalla grafica al gaming...
Personalmente ,a quanto so, la 120 non è altro che una 8800 rifatta mentre la 4850 è un ottima scheda video che penso duri leggermente di piu.

Anche eprche il gaming mi chiedo se lo farai tutto su mac oppure userai il bootcamp
Old 08-03-2009, 13:33   #135
alpa78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Personalmente ,a quanto so, la 120 non è altro che una 8800 rifatta mentre la 4850 è un ottima scheda video che penso duri leggermente di piu.

Anche eprche il gaming mi chiedo se lo farai tutto su mac oppure userai il bootcamp
pensavo di usare bootcamp... per il momento essendo un vero neofita Mac non conosco il parco giochi sviluppato per tale piattaforma...
Comunque mi sembra di capire che le due schede video alla fine sono abbastanza simili ...
Certo che il monitor 24" è uno spettacolo... secondo me mi portarà alla cecità visto la sua luminosità...
Old 08-03-2009, 14:04   #136
Diablo1000
Senior Member

Quote:
pensavo di usare bootcamp... per il momento essendo un vero neofita Mac non conosco il parco giochi sviluppato per tale piattaforma...
Comunque mi sembra di capire che le due schede video alla fine sono abbastanza simili ...
Certo che il monitor 24" è uno spettacolo... secondo me mi portarà alla cecità visto la sua luminosità...
Unica avvertenza è che come giochi resterai sempre un po deluso perche il mondo apple realmente non è fatto per giocare.
Inoltre le schede che danno,tutte comrpese la 4850, non sono per niente buone ,a questi livelli di risoluzione, per giocare con bootcamp ai giochi per pc come il recente Empire total War.

La lista dei giochi è pienotta anche se non di titoli recentissimi perche solo poche case producono i giochi contemporeneamente per mac e pc (Tipo la blizzard o la EA) .

Pensa che io ho dovuto mettere sul mio pc una 4870 per giocare ,anche se per la mia risoluzione da 1280X1024 sul forum mi avevano consigliato una 4850.

Ultima modifica di Diablo1000 : 08-03-2009 alle 14:07.
Old 08-03-2009, 14:41   #137
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Quote:
ciao, complimenti per l'imac, io ho preso il mio in sign lo scorso giugno, la nvidia 130 è una 9600gs/8800gs, rimarchiata, e per quel che posso dirti, con il mio imac io ho giocato ad halflife 2, a farcry a cod4 a quake4 e ora ogni tanto gioco a spore. Spore e quake sotto macos gli altri in win sotto bootcamp.
come risoluzioni: halflife2 e farcry a risoluzione nativa, cod4 e quake4 1280x960 e spore a 1600x1200.
non sono un videogiocatore accanito, ma per come gioco io l'interpolazione dello schermo funziona molto bene e i giochi sono molto fluidi.

per la luminosità mettila al minimo assoluto, io lo uso così.

spero di esserti stato d'aiuto ciao

Ultima modifica di francipalermo : 08-03-2009 alle 14:43.
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 12:51   #138
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Ma, domanda, perchè dal sito apple non si capisce.

Gli imac con la 120/130/48....
Mantengono comunque la nvidia 8400 o no?

In pratica hanno 2 chip grafici come i macbook pro o 1.
Perchè non era mica che snow leopard ne poteva sfruttare 2 insieme?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 13:36   #139
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Ma, domanda, perchè dal sito apple non si capisce.

Gli imac con la 120/130/48....
Mantengono comunque la nvidia 8400 o no?

In pratica hanno 2 chip grafici come i macbook pro o 1.
Perchè non era mica che snow leopard ne poteva sfruttare 2 insieme?
8400?? semmai 9400!

cmq no. solo quella è e quella rimane. se scegli la 120 quella è (ovvero la 9500)
o la 130 (9600)
o la4850 sono a se stanti. quelle sono e quelle rimangono
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 13:37   #140
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Apple non credo abbia mai detto che snowleopard farà ciò, ma lo si spera.
Comunque dovrebbero avere tutti lo stesso chipset e quindi la 9400 che è il chipset con grafica integrata.

EDIT: Ho detto una cavolata??

Ultima modifica di JonSa : 09-03-2009 alle 13:39.
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian