|
|
Risultati sondaggio: Addottereste una bambino invece di farne uno?! | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
74 | 45.12% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
90 | 54.88% |
Votanti: 164. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ci sono molti interventi veramente tristi..
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eh no, è facile rispondere citando l'ignore list, nono
E cmq basta fare figli, che su sto pianeta siamo troppi
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
l'ignore list è spesso la risposta e la soluzione migliore che lo staff stesso invoglia ad usare quando è evidente che 2 o + persone non si sopportano. e ora STOP. il thread mi pare molto prossimo alla chiusura se si andrà avanti così >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Bannato
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Ehm, edit.
Ho cambiato idea. Con te mi diverto a discutere (senza flame, ok? ![]() Ultima modifica di Wolfhwk : 31-01-2009 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
No. Non ho intenzione di averne nemmeno uno mio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io adotterei piuttosto che partorire...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
certo che l'adotterei un bambino invece di farlo, punto primo perchè sono maschio e dev'essere doloroso, poi perchè siamo già troppi su questa terra e se proprio voglio crescere un figlio tanto vale aiutarne uno che qualche sciagurato ha pensato bene di sputare al mondo senza pensare a crescerlo, oppure uno sfortunato orfano... diciamo che sarebbe un po' come con gli animali domestici, tra il prendere un cane d'allevamento perchè di razza, e prendere un bastardino malaticcio in strada, decisamente il secondo, non importa se quell'altro è di razza pura o, nel caso, ha il mio stesso naso...
e poi una moglie culona non la voglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mamma mia, che similitudine agghiacciante. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Secondo te una bambina cinese salvata dall'incubo di quei lager in cui tengono i bambini, non riuscirà a chiamare i propri genitori adottivi mamma e papà??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Bannato
|
francamente dopo pagine e pagine in cui ho postato in maniera più che esaustiva non capisco in che modo tu sia potuto arrivare ad una simile conclusione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
C'è solo una cosa più masochistica di sposarsi: avere/adottare dei figli!
![]() ![]() ![]() Vi volete fare proprio del male eh? Perché non darsi fuoco alle dita dei piedi!?
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Assolutamente si.
Non voglio polemizzare, ogni persona ha il proprio pensiero basato sulle proprie esperienze. A mio parere, il genitore, chiamalo papa o mamma chiamalo lucio o vanda è colui che senti che ti ha cresciuto, che ti ha dato affetto quando eri disperato, che ti ha coccolato la notte quando ti svegliavi per un brutto sogno, è anche quello che ti ha sgridato dopo una marachella e perchè no..... ti ha rifilato una pattona quando la marachella era veramente troppo grossa ! La genetica (i 46 cromosomi) non credo che contino un granchè se non quando ci si guarda allo specchio e uno ha gli occhi tondi e l'altro li ha a mandorla. Sempre senza polemica l'idea di migliorare gli istituti non dico che sia sbagliata, ma un istituto idilliaco non potrà mai sostituire una famiglia, i genitori ci sono sempre 24 ore su 24 un educatore, per quanto "appassionato" al proprio lavoro, compie appunto un lavoro, al di fuori del quale ha una sua vita extralvorativa. Papa, mamma, figlio non sono una semplice sequenza di lettere, nella mia accezione sottendono un insieme di relazioni, emozioni, che un genitore (almeno io) non è in grado di spiegare, ma che per nulla al mondo vi rinuncerebbe Ultima modifica di trappola : 01-02-2009 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Va beh in conclusione il 54%-60% di noi utenti non addotterebbe 1 bambino.
Meglio, + bambini per chi si sente ed è in grado di guardarli. Questo però forse ha il side-effect di portare alla complicana burocratica dell'atto. Leggi vecchie che si perdono nel potere decisionale di pochi.
![]() |
#139 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Sono perfettamente d'accordo. A vedere figli di amici cresciuti come vandali capisco che la genetica si ferma quando entra in gioco l'ineducazione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
no perchè:
1) non ho i fondi 2) sono single 3) non ho voglia di accudire un bambino 4) sono troppo immaturo comunque capisco chi li adotta, magari perchè non può averne con metodi "tradizionali"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.