Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Addottereste una bambino invece di farne uno?!
SI 74 45.12%
NO 90 54.88%
Votanti: 164. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 19:15   #101
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Una bambina costa più di un maschio, insomma, vestiti ecc...
Old 30-01-2009, 20:10   #102
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO;26085748[B
]a me invece sarebbe piaciuto tantissimo che avessero adottato una bimba[/b]... cioe' nessun secondo fine..ma imho il peso di essere figlio unico lo sento molto a volte...
dico bimba perche' molto spesso mi sono trovato maggiormente a mio agio a confidarmi con femmine rispetto che con i maschi...

C.'a'.z'.a'.za

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
vabbeh che discorsi , una grandicella l'adotterei anche io...
pensavo ad una brasileira di 17 anni... domani vado a fare le carte per l'adozione C/ajkaajkajka

se se poi ci facevi quello che ha fatto Woody Allen con la ragazza che ha adottato

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Non mi scadere con queste battutine su, prima di additare gli altri dovresti capire quanto meno ciò che vogliono dirti

Passo e chiudo.

Io non addito nessuno: ribadisco che ogni persona è un individuo a sè, e che il fatto di essere viziati o meno diopende dall'educazione (questo si, dipende dall'educazione9 ricevuta e dalle concessioni che i genitori hanno fatto o meno, non di certo dal numero dei componenti della famiglia, come insulsi, stupidi, idioti luoghi comuni recitano.

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Certo,perchè il tuo caso può essere adoperato come statistica a livello mondiale
Cortesemente citami dove io mi sarei eletto come rappresentante di una statistica mondiale.
Attendo risposte, non mirror climbing
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 20:15   #103
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io non addito nessuno: ribadisco che ogni persona è un individuo a sè, e che il fatto di essere viziati o meno diopende dall'educazione (questo si, dipende dall'educazione9 ricevuta e dalle concessioni che i genitori hanno fatto o meno, non di certo dal numero dei componenti della famiglia, come insulsi, stupidi, idioti luoghi comuni recitano.
Aridaje, oh ma sei de coccio eh!

Ti ho fatto un discorso diverso, che non ha nulla a che vedere con l'educazione data dai genitori.

Dato che sei convinto di aver capito, resta nella tua convinzione, ho già spiegato abbastanza.
Buona serata
Old 30-01-2009, 20:22   #104
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Nel senso avete qualche meme mentale del tipo "sangue del mio sangue" altrimenti non è mio figlio, qualche tabù, qualche discriminazione su questo argomento? Oppure nessun problema nel farlo?

IMHO in Italia le leggi, tanto per cambiare, non sono adeguate e le strutture/lavoratori non sono all'altezza di un così grande compito, ma tutto questo IMHO.
La mia politica consiste nel non avere figli, ne propri ne addottati.
Non sopporto i bambini e poi sono responsabilità molto pesanti.
Se a qualcuno gli viene in mente di chiedermi come mi comporterei se nascesse per caso, la risposta è: la probabilità di avere figli è nulla. Mi sono sottoposto a vasectomia per non correre il "rischio" e quindi sono praticamente sterile.

Ultima modifica di Wolfhwk : 30-01-2009 alle 20:33.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 20:32   #105
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Assolutamente si.

Il motivo principale è che a me i neonati non dicono nulla, non capisco come si possa impazzire di fronte a un coso la cui unica interazione con l'ambiente è l'espletamento di bisogni fisiologici
Mi fai morire!!!
Old 30-01-2009, 20:44   #106
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
ti dirò, questo è qualcosa che passa sotto l'aspetto del vissuto, non di ciò a cui facevo riferimento prima.
Indipendentemente da quale sia il caso ci sono, posso usare solo questa parola, legami dai quali non possiamo prescindere.

Il caso che tu hai citato è il mio, ma io posso assicurare che voglio un mondo di bene a chi mi ha cresciuta, ci mancherebbe altro!

Ma io non ho nei suoi confronti il legame che ho verso mio padre, non è una cosa che si possa spiegare.

Se c'è qualcuno che veramente ha voglia di approfondire posso suggerire di vedere qualche studio che riporti quanti figli adottivi, indipendentemente dal rapporto che abbiano instaurato coi prori genitori adottivi, ad un certo punto della propria vita sentano la necessità di andare a cercare le proprie origini, conoscere la propria storia e la propria provenienza. E i propri genitori naturali.
Oppure abbiano in sè del rancore che li spinge nella direzione opposta. In entrambi i casi il legame è evidente e inevitabile.

Ripeto, questo non ha nulla a che vedere con gli affetti, con l'educazione o con la genetica.

Eccoci...
Arriva la Gemma e ci spiega come funziona il mondo grazie alla psicologia.
E pretende anche di avere ragione!!
E' impossibile generalizzare, ogni persona è diversa.
Old 30-01-2009, 20:46   #107
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi

Il motivo principale è che a me i neonati non dicono nulla, non capisco come si possa impazzire di fronte a un coso la cui unica interazione con l'ambiente è l'espletamento di bisogni fisiologici
Ma porelli , aspetta che imparino a parlare !

C;,az;'.,a;.,z
Old 30-01-2009, 20:46   #108
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Syraka Guarda i messaggi
MENCHIAAAAAAAAAAAAAAA, ma che cazzo dici...
Vivi in truman show fatto di soli fratelli repressi?????

Parlo di quello che vedo: di tutte le persone che conosco (e sono davvero tante) conosco solo una (1) persona, una ragazza, che ha un fratello d'oro con cui ha un ottimo rapporto, tutti gli altri hanno con i fratelli rapporti che vanno dall'indifferenza più totale all'ostilità, compresi i miei familiari, che tra zii si scannano a non finire... ma spesso te ne accorgi soltanto quando ci sono genitori o nonni anziani da guardare o problemi da risolvere, tutti si volatilizzano, salvo ricomparire magicamente quando c'è qualcosa da guadagnare.

Quindi imho e per quanto mi riguarda essere figlio unico è una benedizione
Old 30-01-2009, 20:47   #109
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Senza Fili, tra l'altro, con la frase quotata da Syraka confermi tranquillamente quello che sto dicendo da due pagine:

Quote:
Si, e, visto il comportamento dei fratelli die miei genitori, dei fratelli dei miei amici, e di quelli del mio ragazzo, felicissimo di esserlo, visto che la stragrande maggioranza dei casi i fratelli sono dei rompicoglioni, dei mangiapane a tradimento, e spuntano fuori solo quando c'è da prendere qualcosa.
Old 30-01-2009, 20:48   #110
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

beh dai non tutti i parenti sono una maledizione...
per es io avevo degli ottimi rapporti con le mie cuginette !

C;,a;,z;,a
Old 30-01-2009, 20:51   #111
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Aridaje, oh ma sei de coccio eh!

Ti ho fatto un discorso diverso, che non ha nulla a che vedere con l'educazione data dai genitori.

Dato che sei convinto di aver capito, resta nella tua convinzione, ho già spiegato abbastanza.
Buona serata
Appunto, io parlo di una cosa, e tu rispondi con un'altra.
Non ha senso continuare.
Old 30-01-2009, 20:52   #112
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Appunto, io parlo di una cosa, e tu rispondi con un'altra.
Non ha senso continuare.
hai ragione
Old 30-01-2009, 20:53   #113
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
parti male.
Ci sono ambiti in cui possiamo fare delle scelte, altri in cui non possiamo. (e ancora a vedere cosa "guidi" le nostre "scelte", ma vabbè, non andiamo troppo oltre)
Non si scelgono i genitori e non si scelgono i figli. (provate a contraddire questo ).
Nemmeno i sentimenti sono una scelta.
Tu scegli chi amare e chi no? Non credo. Sai spiegare perchè ti innamori di una persona piuttosto che di un'altra? Non credo.
Adesso faccio un'affermazione forte, che sicuramente molti capiranno in maniera sbagliata, ma è necessaria.
Un figlio non può fare a meno di amare i propri genitori. (tutto il resto nasce da un amore non ricambiato, giusto per evitare la sequela di "io li detesto" etc.)
Questo è un legame.
Verificare la presenza di un fenomeno non sempre ci permette di spiegarne i meccanismi. Ma questo non significa che possiamo negarne l'esistenza, non so se mi spiego.
Se,se te credo

Old 30-01-2009, 20:53   #114
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Syraka Guarda i messaggi
Scusa ma veramente sei circondato da "fratelli di merda" che ti devo dire? Pare assurdo...
Ha una mezza ragione Senza Fili,è pieno di fratelli Merde in giro purtroppo.
Per mia fortuna mi è capitato un fratello studioso che non rompe quasi mai,ma quando ero più ragazzino ci facevo a botte molto spesso...e mi divertivo anche
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 20:57   #115
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ha una mezza ragione Senza Fili,è pieno di fratelli Merde in giro purtroppo.
Per mia fortuna mi è capitato un fratello studioso che non rompe quasi mai,ma quando ero più ragazzino ci facevo a botte molto spesso...e mi divertivo anche
Guarda basta sentir parlare amici, colleghi, conoscenti: la stragrande maggioranza si lamenta dei fratelli e dei parenti.
Old 30-01-2009, 21:02   #116
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Guarda basta sentir parlare amici, colleghi, conoscenti: la stragrande maggioranza si lamenta dei fratelli e dei parenti.
Tanto per dire un mio amico 'si è mezzo sciroccato concordo' ha dato una coltellata al fratello per la disperazione un giorno,ma non è il solo ne sento di tutti i colori...io stesso da 'bimbo' ho tirato una batteria Torcia a mio fratello per fortuna sua non l'ho preso perchè lo ammazzavo sicuro...c'è ancora il buco sul muro.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 30-01-2009, 21:04   #117
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

io da piccolo ero solito buttare mio cuggino in mezzo alle ortiche

C'a'.z'.'.aza
Old 30-01-2009, 21:04   #118
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Tanto per dire un mio amico 'si è mezzo sciroccato concordo' ha dato una coltellata al fratello per la disperazione un giorno,ma non è il solo ne sento di tutti i colori...io stesso da 'bimbo' ho tirato una batteria Torcia a mio fratello per fortuna sua non l'ho preso perchè lo ammazzavo sicuro...c'è ancora il buco sul muro.
Guarda, per avere conferma che ciò che dico è purtroppo vero, basterebbe che gli scettici chiedessero ad un legale o ad un notaio (persone che per lavoro assistono a teatrini poco edificanti ) quali sono i rapporti che in media esistono nelle famiglie
Old 30-01-2009, 21:06   #119
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Guarda, per avere conferma che ciò che dico è purtroppo vero, basterebbe che gli scettici chiedessero ad un legale o ad un notaio (persone che per lavoro assistono a teatrini poco edificanti ) quali sono i rapporti che in media esistono nelle famiglie
Old 30-01-2009, 21:08   #120
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
i genitori naturali non si possono sostituire. Punto.
ma di che parli?

ps: cmq la domanda del topic e' mal posta...che vuol dire adottereste invece di fare figli? e' ovvio che uno prova prima a fare dei figli suoi e nel caso in cui o non ci riesce o ne ha gia' fatti si puo' porre la domanda se adottare o meno...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian