Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 17:33   #121
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Cmq non so se sia possibile mascherare gli input in modo tale che l'utente non se ne accorga.
..per curiosità ..l'ho provato (su Se7en):

..mi è scattato l'UAC.. al quale ovviamente ho risposto NO
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:35   #122
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..per curiosità ..l'ho provato (su Se7en):

..mi è scattato l'UAC.. al quale ovviamente ho risposto NO
Lo hai settato al massimo livello..ma di default è una tacca più sotto.
Tutto lì.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:38   #123
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Bella figura nei confronti di chi ?
Ma di nessuno, è un modo di dire... Non me ne viene nulla.

Fai un pò come credi e continua pure a pensare quello che vuoi, ci mancherebbe

Certo è che i forum servono anche per imparare cose nuove e probabilmente hai perso un'occasione perchè immagino che i link che spiegano per bene le cose che "critichi" senza conoscerle non li hai neanche aperti. E poi non sto andando sul personale, sei tu che dici una cosa e poi messo alle strette non rispondi e vai per campi. Fare un'affermazione è semplice ma poi bisogna motivare. I forum sono anche questo e non serve gridare allo scandalo o alla merber war se uno ti fa notare un comportamento infantile. Mica ti sto offendendo eh... Lungi da me proprio

Ultima modifica di acitre : 30-01-2009 alle 17:43.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:57   #124
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho provato anche io lo script. Con l'UAC standard (al penultimo livello) in effetti funziona e lo disattiva. Portandolo all'ultimo livello (standard su Vista) ovviamente perde la sua efficacia (rispondendo no all'UAC of course).
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 18:02   #125
stambeccuccio
Bannato

si, l'unico problema è che ho voluto provarlo anche abbassando il livello dello UAC.. e mi ha bucato !!!
..ho fatto danni ?? .. mo che devo fa' ? ..sono diventato uno zombi ? ..c'è un controscript o è innoquo ?
Old 30-01-2009, 18:05   #126
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
si, l'unico problema è che ho voluto provarlo anche abbassando il livello dello UAC.. e mi ha bucato !!!
..ho fatto danni ?? .. mo che devo fa' ? ..sono diventato uno zombi ? ..c'è un controscript o è innoquo ?
E' un proof of concept, solo un esperimento per provare l'effettiva presenza del bug, non fa nulla di realmente dannoso Sono i prossimi che usciranno a non essere proof of concept, e lì, con utenza poco informata e UAC al minimo, saranno cavoli amari...
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 18:06   #127
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
No tranquillo, quello script esegue solo i comandi che vedi a schermo.

Potenzialmente potresti fare una cosa simile anche su linux con il device file collegato al mouse, ma hai bisogno dei privilegi di root per accedere al device file credo.

Di sicuro è possibile leggere le informazioni su quale tasto sia stato premuto e come si è mosso il mouse. A scrivere sul device file non ho provato.

Il punto è: siamo sicuri che anche al massimo livello l'utente non dia il consenso, e qui si ritorna sempre ai vecchi discorsi, meglio non entrarci .

Ultima modifica di WarDuck : 30-01-2009 alle 18:09.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 18:09   #128
stambeccuccio
Bannato

grazie floola e WarDuck... mi stavo già agitando
Cmq questa mi sembra una chiara dimostrazione (e VISTA docet) che è bene prendere le buone abitudini e per chi ha VISTA di non perderle.
Old 30-01-2009, 18:10   #129
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Ma di nessuno, è un modo di dire... Non me ne viene nulla.

Fai un pò come credi e continua pure a pensare quello che vuoi, ci mancherebbe

Certo è che i forum servono anche per imparare cose nuove e probabilmente hai perso un'occasione perchè immagino che i link che spiegano per bene le cose che "critichi" senza conoscerle non li hai neanche aperti. E poi non sto andando sul personale, sei tu che dici una cosa e poi messo alle strette non rispondi e vai per campi. Fare un'affermazione è semplice ma poi bisogna motivare. I forum sono anche questo e non serve gridare allo scandalo o alla merber war se uno ti fa notare un comportamento infantile. Mica ti sto offendendo eh... Lungi da me proprio
Ma io mica sono contro l'UAC..ma per un suo progresso..e su Windows c'è ancora tanto da fare (in configurabilità).
Così com'è la massa clicca yes senza nemmeno leggere..non si allarma e quindi diventa la solita schermata da cliccare per andare avanti.
Lo scontro si è avuto quando ho scritto che poteva essere implementato anche su XP senza rivoluzionare il sistema..apriti cielo!
Adesso mi informo meglio..lo implemento..no..non posso..non ho i sorgenti del kernel.

Ultima modifica di xsim : 30-01-2009 alle 18:13.
Old 30-01-2009, 18:11   #130
xsim
Senior Member

Quote:
grazie floola e WarDuck... mi stavo già agitando
Cmq questa mi sembra una chiara dimostrazione (e VISTA docet) che è bene prendere le buone abitudini e per chi ha VISTA di non perderle.
Seguendo il tuo esempio ho messo l'UAC al massimo..riavviato..ed è sparito il gadget calendario..ed inoltre non mi fa più entrare dal pannello di controllo nell'icona desktop gadgets.
Però!
Old 30-01-2009, 18:12   #131
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
SEMPRE USATI PIRATA I SISTEMI DI REDMOND, DAL PRIMO 98 INSTALLATO PIRATA DAL NEGOZIANTE (all'epoca era NORMA) PASSANDO AL ME, AL 2000 ALL'XP AL VISTA AL 7 (ORIGINALE QUESTO....:ASD: ALMENO PER ORA)...

recentemente ho acquisato una OEM di xp PER POCHI € (scippata da un pc arrotato ..LOL), e l'ho installata .ASSIEME A LINUX..

i sistemi che si scaricano da intenert, sono sostanzialmente le versioni UFFICIALI, rilsaciate da MS stessa...(SOPRATUTTO QUELLE IN ENG ESCONO DAI SERVER DI REDMOND ), tutto sta nel metodo di hacking (che poi con vista non è neppure necessario, QUA ms SI È PROPRIO SUPERATA...PUR DI AUMENTARE LA DIFFUSIONE)...BASTA UN BANALE REARM (procedura DETTAGLIATAMENTE DESCRITTA DA LORO STESSI)... E USARE UN SISTEMA DECISAMENTE pulito e che si scarica la qualunque dai siti MS stessi...

190 gg e si ricomincia senza INSOZZARE NULLA...

CON SEVEN SI SUPERANO ANCORA BEN 5 REARM DA SHELL SENZA FORMATTARE....E POI SI LAMENTANO DELLA PIRATERIA EH!

Ora sappiamo bene tutti che se MS attuasse delle vere politiche DI ANTIPIRATERIA, AD USARLO SAREBBERO DAVVERO 4 GATTI e sappiamo bene che il suo maggiore introito deriva dall'imposizione che attua dal boom de pc nelle grandi catene...(inizio anni 2000 le oem erano PRESSOCCHÈ SCONOSCIUTE E SI ANDAVA IN BUONA PARTE DI COPIA TAROCCA direttamente alla fonte)

altresì PERÒ sappiamo bene che in uffcio NON è ammissibile avere copie NON regolari, di qualunque sw...e sappiamo bene che un free in ambito commercile NON vale (NON Open, free che è tutt'altro...) E QUI ms guadagna fior di €€€€€ o $$$$ in licenze win+ office...

UAC: idea brillante, implementata bene ma che ha fatto innervosire chi ASSIEME AD MS MANGIA NELLO STESSO PIATTO DEI PC ASSEMBLATI...
cHI, BEH SEMPLICE, i lecchini che producono sw per la "sicurezza"..
Chi non ricorda quando questi si sono ribellati come bambini a cui han tolto la caramella di bocca (caramella che fa rima in questo caso $$$$$) perchè i loro sw NOn servivano o andavano alla raz de gan...?

Le varie Mcafee, Norton (queste vanno a braccetto con i prodduttori di pc e con MS ossia ormai un pc senza windows e un av in versione trial, sia mai...., come se fosse un player...non lo trovi) e tante altre sw house di sicurezza...campano solo grazie a MS, alla sua capillare diffusione massificata e variegata e ad accordi lobbistici di basso fondo...
Regola numero 1: non si scrive maiuscolo in un forum perchè equivale a gridare. Se ti va di farlo, ben venga ma a casa tua non quando sei ospite. Chiaro?

Regola numero 2: Vantati di aver sempre usato sistemi pirata, ma non in questo forum perchè non ti è concesso.

Sospeso 5 giorni
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 18:15   #132
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Ma io mica sono contro l'UAC..ma per un suo progresso..e su Windows c'è ancora tanto da fare (in configurabilità).
Così com'è la massa clicca yes senza nemmeno leggere..non allarma e quindi diventa la solita schermata da cliccare per andare avanti.
Su questo si può discutere, basta vedere quanta gente ha messo la password in siti che poi gli hanno rubato l'account...

Cioè il programmatore può arrivare fino ad un certo punto, cercando di bilanciare l'invasività dei sistemi di sicurezza (sai che dice la norma per la sicurezza sul lavoro? Che ogni dispositivo di sicurezza e protezione rappresenta di per se un rischio), dopodiché interviene per forza di cose il fattore utente IMHO.

Quote:
Lo scontro si è avuto quando ho scritto che poteva essere implementato anche su XP senza rivoluzionare il sistema..apriti cielo!
Adesso mi informo meglio..lo implemento..no..non posso..non ho i sorgenti del kernel.
Beh dovresti implementare gli integrity levels e dopo UAC... nessuno sta dicendo che non fosse fattibile dal punto di vista della programmazione, ma Vista è una mayor release e non introduce solo questo nel kernel (basti pensare all'I/O con priorità).

Vista è stata l'occasione per implementarlo, non ci vedo nulla di male in questo. Poi possiamo dire anche che aggiornando il kernel di Windows 98 tiravamo fuori Vista, ma mi sembra un po' forzata come cosa, non credi?

Ultima modifica di WarDuck : 30-01-2009 alle 18:18.
Old 30-01-2009, 18:21   #133
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Così com'è la massa clicca yes senza nemmeno leggere..non si allarma e quindi diventa la solita schermata da cliccare per andare avanti.
..ma tu veramente pensi che alla Microsoft dormono o fanno le cose alla cdc ?

Sui tipi di avviso, come devono essere, ci sono stati fior fiori di studi e prove (come anche sul resto):
per l'utente normale già il fatto che compare un avviso usando il computer è un problema.. tant'è che l'UAC è stato criticatissimo.. sono state fatte prove anche con avvisi più allarmanti.. ma i feedback sono stati negativi:
il problema si risolve solo educando gli utenti tutti (anche quelli che si ritengono esperti) all'uso del computer.
E in questo oggi, soprattutto in italia, e grazie alla dinsinformazione che si legge anche sui forum, monopolizzata per lo più da psedo-esperti (battaglie ideologiche, tifoserie varie) siamo tutti molto carenti.
Quella che manca è l'educazione all'uso del computer.
Old 30-01-2009, 18:23   #134
xsim
Senior Member

Infatti bisognava partire da Vic-20 -> C64 / Spectrum -> Amiga..e poi passare al PC e rimanere delusi.
Old 30-01-2009, 18:32   #135
stambeccuccio
Bannato

..questo dimostra solo che sei "vecchio" e appartieni all'anteguerra ed ad una epoca mitica per l'informatica (cioè l'inizio).
E ho notato che di solito "i vecchi" (non tutti eh) difficilmente si aggiornano ed adeguano la loro formazione.. ma si arroccano su un passato lontano e che non è più attuale.

Essere "vecchio" oggi non è equivalente di essere preparato, attuale e proiettato al futuro... e l'informatica corre e logora molto presto
Old 30-01-2009, 18:34   #136
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Ragazzi per favore basta con le scaramucce, se vogliamo parlare seriamente facciamolo altrimenti credo sia meglio astenersi dal postare.
Old 30-01-2009, 18:35   #137
xsim
Senior Member

Quote:
..questo dimostra solo che sei "vecchio" e appartieni all'anteguerra ed ad una epoca mitica per l'informatica (cioè l'inizio).
E ho notato che di solito "i vecchi" (non tutti eh) difficilmente si aggiornano ed adeguano la loro formazione.. ma si arroccano su un passato lontano e che non è più attuale.

Essere "vecchio" oggi non è equivalente di essere preparato, attuale e proiettato al futuro... e l'informatica corre e logora molto presto
Io invece sono anche più avanti..penso già al Windows 8. ^_^
Old 30-01-2009, 18:37   #138
floola
Bannato

Quote:
Io invece sono anche più avanti..penso già al Windows 8. ^_^
Quello potrebbe essere davvero altra storia... Midori...

Nel frattempo, manteniamoci nel presente e non litighiamo
Old 30-01-2009, 19:31   #139
Ghost Of Christmas Past
Bannato

Rotfl, ma ci voleva pure la news per mettere sotto gli occhi di tutti la pessima scelta di abbassare le credenziali dell'uac? È da quando è stato ufficialmente dichiarato che l'uac sarebbe stato meno invasivo che prospettao una cosa del genere xD E voi starete ancora con gli antimalware, compresa quella ciofeca di defender, paranoiati e con le prestazioni volutamente diminuite XD
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Quello potrebbe essere davvero altra storia... Midori...

Nel frattempo, manteniamoci nel presente e non litighiamo
Midori è il codename di un futuro os web hosting based sotto virtualizzazzione di un server... con un probabile NT 7.0 non c'azzecca nulla xD

Ultima modifica di Ghost Of Christmas Past : 30-01-2009 alle 19:36.
Ghost Of Christmas Past è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:55   #140
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ghost Of Christmas Past Guarda i messaggi
Midori è il codename di un futuro os web hosting based sotto virtualizzazzione di un server... con un probabile NT 7.0 non c'azzecca nulla xD
Quello è Windows Azure, ed infatti sembra deriverebbe da Midori per certi versi... Ma ho detto Midori perché vorrei vedere anche per i client qualcosa di nuovo e rivoluzionario rispetto a NT per il futuro

Cmq la discussione è sull'UAC, non dirottiamola...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian