|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma di nessuno, è un modo di dire... Non me ne viene nulla.
![]() Fai un pò come credi e continua pure a pensare quello che vuoi, ci mancherebbe ![]() Certo è che i forum servono anche per imparare cose nuove e probabilmente hai perso un'occasione perchè immagino che i link che spiegano per bene le cose che "critichi" senza conoscerle non li hai neanche aperti. E poi non sto andando sul personale, sei tu che dici una cosa e poi messo alle strette non rispondi e vai per campi. Fare un'affermazione è semplice ma poi bisogna motivare. I forum sono anche questo e non serve gridare allo scandalo o alla merber war se uno ti fa notare un comportamento infantile. Mica ti sto offendendo eh... Lungi da me proprio ![]() Ultima modifica di acitre : 30-01-2009 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho provato anche io lo script. Con l'UAC standard (al penultimo livello) in effetti funziona e lo disattiva. Portandolo all'ultimo livello (standard su Vista) ovviamente perde la sua efficacia (rispondendo no all'UAC of course).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Bannato
|
si, l'unico problema è che ho voluto provarlo anche abbassando il livello dello UAC.. e mi ha bucato !!!
![]() ..ho fatto danni ?? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Potenzialmente potresti fare una cosa simile anche su linux con il device file collegato al mouse, ma hai bisogno dei privilegi di root per accedere al device file credo. Di sicuro è possibile leggere le informazioni su quale tasto sia stato premuto e come si è mosso il mouse. A scrivere sul device file non ho provato. Il punto è: siamo sicuri che anche al massimo livello l'utente non dia il consenso, e qui si ritorna sempre ai vecchi discorsi, meglio non entrarci ![]() Ultima modifica di WarDuck : 30-01-2009 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Bannato
|
grazie floola e WarDuck... mi stavo già agitando
![]() Cmq questa mi sembra una chiara dimostrazione (e VISTA docet) che è bene prendere le buone abitudini e per chi ha VISTA di non perderle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
Così com'è la massa clicca yes senza nemmeno leggere..non si allarma e quindi diventa la solita schermata da cliccare per andare avanti. Lo scontro si è avuto quando ho scritto che poteva essere implementato anche su XP senza rivoluzionare il sistema..apriti cielo! Adesso mi informo meglio..lo implemento..no..non posso..non ho i sorgenti del kernel. ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di xsim : 30-01-2009 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Però! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Regola numero 2: Vantati di aver sempre usato sistemi pirata, ma non in questo forum perchè non ti è concesso. Sospeso 5 giorni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cioè il programmatore può arrivare fino ad un certo punto, cercando di bilanciare l'invasività dei sistemi di sicurezza (sai che dice la norma per la sicurezza sul lavoro? Che ogni dispositivo di sicurezza e protezione rappresenta di per se un rischio), dopodiché interviene per forza di cose il fattore utente IMHO. Quote:
Vista è stata l'occasione per implementarlo, non ci vedo nulla di male in questo. Poi possiamo dire anche che aggiornando il kernel di Windows 98 tiravamo fuori Vista, ma mi sembra un po' forzata come cosa, non credi? Ultima modifica di WarDuck : 30-01-2009 alle 18:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Bannato
|
Quote:
Sui tipi di avviso, come devono essere, ci sono stati fior fiori di studi e prove (come anche sul resto): per l'utente normale già il fatto che compare un avviso usando il computer è un problema.. tant'è che l'UAC è stato criticatissimo.. sono state fatte prove anche con avvisi più allarmanti.. ma i feedback sono stati negativi: il problema si risolve solo educando gli utenti tutti (anche quelli che si ritengono esperti) all'uso del computer. E in questo oggi, soprattutto in italia, e grazie alla dinsinformazione che si legge anche sui forum, monopolizzata per lo più da psedo-esperti (battaglie ideologiche, tifoserie varie) siamo tutti molto carenti. Quella che manca è l'educazione all'uso del computer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Infatti bisognava partire da Vic-20 -> C64 / Spectrum -> Amiga..e poi passare al PC e rimanere delusi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Bannato
|
..questo dimostra solo che sei "vecchio"
![]() E ho notato che di solito "i vecchi" (non tutti eh) difficilmente si aggiornano ed adeguano la loro formazione.. ma si arroccano su un passato lontano e che non è più attuale. Essere "vecchio" oggi non è equivalente di essere preparato, attuale e proiettato al futuro... e l'informatica corre e logora molto presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Ragazzi per favore basta con le scaramucce, se vogliamo parlare seriamente facciamolo altrimenti credo sia meglio astenersi dal postare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Bannato
|
Rotfl, ma ci voleva pure la news per mettere sotto gli occhi di tutti la pessima scelta di abbassare le credenziali dell'uac? È da quando è stato ufficialmente dichiarato che l'uac sarebbe stato meno invasivo che prospettao una cosa del genere xD E voi starete ancora con gli antimalware, compresa quella ciofeca di defender, paranoiati e con le prestazioni volutamente diminuite XD
Midori è il codename di un futuro os web hosting based sotto virtualizzazzione di un server... con un probabile NT 7.0 non c'azzecca nulla xD Ultima modifica di Ghost Of Christmas Past : 30-01-2009 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq la discussione è sull'UAC, non dirottiamola... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.